Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 125 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1864

Ok adesso ho capito cosa intendi ...

Citazione Originariamente scritto da vascocam
    .....confronto lo faccio con il mio vecchio panasonic al plasma ......
    ma il confronto tu lo stai facendo con un Panasonic che è tutto dire :-)
    mi interesserebbe sapere il modello, io ho sbavato per anni per il pz85 (100Hz) poi ho aspettato la serie V (per i 600hz subpixel drive e altre cosucce), e.... mi ha deluso, nell'attesa ho ripiegato (è risparmiato), su PS50C530 (anch'esso 600hz ma non regge il confronto, anche se il pana ha l'IFC che io detesto), e non mi pento, comunque io non vedo sfocature forse perchè ho settato il decoder con uscita a 60hz (che è l'ideale per i 600Hz), appena posso faccio un test a 50hz poi ti dico....
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Citazione Originariamente scritto da laba
    ma il confronto tu lo stai facendo con un Panasonic che è tutto dire :-)
    mi interesserebbe sapere il modello, io ho sbavato per anni per il pz85 (100Hz) poi ho aspettato la serie V (per i 600hz subpixel drive e altre cosucce), e.... mi ha deluso, nell'attesa ho ripiegato (è risparmiato), su PS50C530 (anch'esso 600hz ma non regge il confronto, anche se il pana ha l'IFC che io detesto), e non mi pento, comunque io non vedo sfocature forse perchè ho settato il decoder con uscita a 60hz (che è l'ideale per i 600Hz), appena posso faccio un test a 50hz poi ti dico....
    Si è vero,in effetti uno scontro un pò impari :-p.......però devo ritirare alcune cose......ho fatto il medesimo test con merighi sul panasonic e i risultati sono i medesimi....anche il pana soffre le stesse cadenze......sembrano identici in questi test.
    il modello è il panasonic px80....quindi anche hd ready.
    Se devo fare un confronto tra i due vediamo.
    Su segnali sd,specialmente dal digitale della tv questo tv mi ha stupito,si vede veramente bene,niente da invidiare al panasonic.
    Su blu ray questo samsung è ottimo,qualche micro scatto lo si nota solamente in immagini senza soggetto,tipo panoramiche ma anche il pana ne soffriva,la definizione è perfetta.
    Per contro,usando per entrambi la ps3 come lettore,non raggiunge la gamma di neri e bianchi che può offrire panasonic,ma giocando un pò coi settagi,il nero diventa un ottimo nero e il bianco se la cava.
    passiamo a sky hd,i film perfetti,niente scatti o artefatti,fluidi,perde un pò sul nero rispetto alla ps3 perchè ingestibile ma cmq ancora molto godibile.
    sky calcio hd come ho detto in precedenza rispetto al pana mi lascia l'amaro in bocca,però può essere solo una mia impressione,passando da un 42 ad un 50 magari noto cose che prima non notavo,però sembra un pò meno fluido e quella perdita di definizione su lanci lunghi e rilanci del portiere mi da un pò fastidio,tutto torna ottimo su azioni normali e diventa perfetto in inquadrature da vicino.
    Un altra nota dolente rispetto al pana,mia opinione,è il colore.......... il pana px8 non aveva neanche la possibilità di regolare i colori,ma erano perfetti,questo spara troppo,e devo ancora capire bene come regolarli,perchè una sera mi sembra spari il rosso e un altra vedo troppo blu :-p.
    se avete qualche altra curiosità chiedete pure.
    Cmq concludendo,il panasonic,42 pollici hd ready l'ho pagato 799 euro due anni fa,ora un 50 pollici full hd lo pago 599....beh....direi che sono soddisfatto.

Per me + proprio sui colori che questo samsung va alla grande, ovviamente smorzandoli rispetto a come esce di fabbrica.

Non capisco come possiate raggiungere un nero godibile, esso sembra tale solo nelle imagini molto contrastate dove la pupilla si restringe a causa delle alte luci e il nero sembra piu' nero ma se guardate solo una porzione nera è sempre uno scuro sbiadito, niente di che.

Spero ci sia rimedio o che magari migliori col tempo (ho su 240 ore)

raga differenze tra firm.1021 e 1023?

Ragazzi ho un problema...il tv si spegne da solo dopo circa 10 minuti di scorrimento...il timer è disattivato...

io ho un altro problema ......a schermo nero con tutto spento notate anche voi strisce verticali un pò più chiare ed un pò più scure?

Probabilmente ...

Citazione Originariamente scritto da fausto93
    ....il tv si spegne da solo dopo circa 10 minuti di scorrimento......
    non c'è fonte d'ingresso attiva e si spegne dopo dieci minuti, come di default è impostato nel menu di protezioni plasmi, per risolvere dovresti sintonizzare su un canale televisivo, predisponi lo spegnimento a tempo (se lo vuoi) e fai avviare lo scorrimento.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Hai ragione...non era sintonizzato su alcun canale....

Ringraziamenti ...

Ringrazio in particolare tutti gli amici del forum che si sono congratulati con me per aver beneficiato del mio contributo, e voglio dire a loro che lo sviluppo di apportare nuove modifiche (hai fini di migliorare la godibilità), è in continuo sviluppo (ci sto lavorando), appena ho finito pubblicherò la versione Settings LABA PS50C530 1.1

per il momento .... BUON ANNO NUOVO A TUTTI!

Citazione Originariamente scritto da laba
    Ringrazio in particolare tutti gli amici del forum che si sono congratulati con me per aver beneficiato del mio contributo, e voglio dire a loro che lo sviluppo di apportare nuove modifiche (hai fini di migliorare la godibilità), è in continuo sviluppo (ci sto lavorando), appena ho finito pubblicherò la versione Settings LABA PS50C530 1.1
    per il momento .... BUON ANNO NUOVO A TUTTI!
    Buon anno anche a te, grazie ancora!!
    ...e aspettiamo impazienti i nuovi settings!

ciaooooo

Nuovo Firmware ....1.023,0 ecco cosa ho trovato ...

Citazione Originariamente scritto da cip86
    ...differenze tra firm.1021 e 1023...
    Con il Firmware 1.023,0 sono stati portate le seguenti migliorie:

. Watching ''picture'' on media play error with new s/w of I-phone/I-pad;
    . Update the energy requirement for Australia;
    . Improve PDP 4 Series 50'' (U2P Module) Reddish picture (Red dot) issue.

speravo in qualcosa di meglio, ma forse non tutto ci è dato sapere, provare per credere.

Update the energy requirement for Australia;

sarebbe...?

Citazione Originariamente scritto da cip86
    ..... energy requirement for Australia; sarebbe...?
    Forse è per migliorare la visualizzazione dei canguri sullo schermo

Scherzi a parte, non è che abbiamo un po' di febbre da firmware??

Da bravo informatico vorrei ricordare che l'aggiornamento del fw è un'operazione delicata, e che va effettuata solo in presenza di gravi problemi che lo richiedano effettivamente. Per quanto ho visto finora questi aggiornamenti contengono solamente "minor issues" ovvero piccoli miglioramenti, nulla di fondamentale per il funzionamento del ns. TV.

Io piuttosto mi concentrerei su una buona taratura, in attesa di qualche sviluppo o aggiornamento davvero "critico", il tutto ovviamente IMHO

byezz e buon anno !!

Citazione Originariamente scritto da valebon
    Da bravo informatico vorrei ricordare che l'aggiornamento del fw è un'operazione delicata, e che va effettuata solo in presenza di gravi problemi che lo richiedano effettivamente.
    E fai bene a ricordarlo
    Non credo valga la pena di rischiare di buttare la tv (o comunque ricorrere all'assistenza) per miglioramenti "misteriosi" e spesso neppure dichiarati.
    Personalmente gli unici difetti che trovo, risolvibili mediante firmware, riguardano il mediaplayer interno (eh si, uso quello ): incompatibilità con qualche codec e mancanza supporto sottotitoli inclusi negli mkv. Per il resto sinceramente non mi viene in mente altro.

E buon anno a tutti

Ciao ragazzi , dopo aver letto questa discussione e aver parlato con due amici appassionati mi sono deciso ad acquistare questa TV.

L'ho trovata da Marco Polo a 679€ ordinandola online.

L'unica pecca di questo negozio è che mi ci sono recato ben tre volte e non avevano il modello in funzione , pur essendo in esposizione...si vede che non hanno interesse a spingere all'acquisto di questi televisori...anche il giorno dl ritiro era lì in esposizione , spento.

Attualmente ho circa 4 ore di funzionamento , ho aggiornato il firmware e provato a collegare un hard disk esterno da 2,5" , quelli da notebook , autoalimentati da usb e mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che la tv gestisce il disco senza alimentazione esterna.

Ho provato velocemente un MKV , delle foto e un video che ho girato con il mio cellulare , tutto ok.

Riguardo il ronzio "buzz" dev'essere che o sono particolarmente sordo oppure il mio esemplare non soffre di questo disturbo in modo accentuato.

Del resto davvero spettacolare se utilizzata con sorgenti HD , ho già impostato quei pochi canali che trasmettono in alta definizione e il confronto è imbarazzante !

Riguardo la ritenzione delle immagini non mi sembra una cosa così disastrosa , magari un briciolo d'attenzione non guasta , ma non mi è apparso un problemone.

Ieri sera , a casa di amici , Samsung da 40" a led e debbo dire che mi è sembrato che il plasma lo sovrasti senza grossi problemi oltre al fatto di non leggere assolutamente i video da USB (gli ho aggiornato anche il firmware ma in tal senso non è cambiato nulla).

Grazie per i preziosi consigli che ho potuto leggere in queste pagine , ora continuo con il "rodaggio" dell'apparecchio , ciao !!!

Pagina 85 di 125 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •