Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 125 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1864

Ma strano ....

Citazione Originariamente scritto da lorife
    Si però è strano, fino al mese scorso avevo tutto su autowide..... tutte le trasmissioni erano a tutto schermo, leggermente stirate ......
    Sicuramente non era "AutoWide", perchè, come ti ho spiegato sopra "AutoWide" conserva l'aspect ratio della trasmissione, è sicuramente era e dovrai impostare "Adatta a schermo" o meglio "16:9", se hai seguito i miei consigli "Setting LABA PS50C530 1.0, ebbene questi mirano proprio a conservare l'aspetto dell'immagine (proporzioni), se le vuoi a tutto schermo devi impostare, Opzione Immagine --> Dimensione -->16:9.

Ma ripeto alcune trasmissioni come quelle di RAI HD per i contenuti in 4:3 sono trasmesse con le bande laterali.
    Ultima modifica di laba; 05-01-2011 alle 10:03
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

qualche dubbio

Ecco questa è una delle cose che stavo dimenticando di chiarire anche io. Tu nel tuo elenco di settaggi con il dtt dici di impostare dimensione schermo in auto wild e modalità schermo in 4:3 ma effettivamente, cosi facendo, ha ragione lorife la metà dei canali si vede a bande laterali. Io ho sempre optato, trasgredendo su questo aspetto i tuoi settaggi, per dimensione schermo 16:9 che spegne automaticamente la possibilità di impostare la modalità schermo. Le domande sono: secondo te cosa comporta ciò? Ci sono differenze cromatiche che peggiorano rispetto al fatto di settare esattamente come dici tu cioè auto wild----4:3?

P.S Forse te non ti sei mai posto il problema delle trasmissioni in 4.3 perchè anche per normali canali in digitale terrestre usi un ricevitore esterno? Ho notato che proprio questi due parametri non sono stati settati. In previsione di un mio prossimo acquisto mi daresti qualche delucidazione?
    Grazie mille e scusa l'ingnoranza
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da laba
    Sicuramente non era "AutoWide", perchè, come ti ho spiegato sopra "AutoWide" conserva l'aspect ratio della trasmissione, è sicuramente era e dovrai impostare "Adatta a schermo" o meglio "16:9", se hai seguito i miei consigli "Setting LABA PS50C530 1.0, ebbene questi mirano proprio a conservare l'aspetto dell'immagine (proporzioni), se le vuoi a tutto schermo devi impostare, Ozione Immagine --> Dimensione -->16:9.

Ma ripeto alcune trasmissioni come quelle di RAI HD per i contenuti in 4:3 sono trasmesse con le bande laterali.

Laba io ho impostato i tuoi settaggi per il mediaplayer interno e devo ammettere che si vede molto bene, anche se io ho alzato di un pelo la luce cella... quello che volevo chiederti è se è normale che le bande nere superiori ed inferiori si vedano marcatamente piu nere del nero dei film...

P.S. cmq dopo aver visto un intero film con il media player e settaggi Laba.. la ritenzione è abbastanza marcata, la fascia centrale del TV rimane di una colorazione "grigina" e le bande orizzonatli nere si vedono quando guardo poi la tv normale.... 5 minuti di lavaggio e vanno via però...

No, è solo per ..

Citazione Originariamente scritto da ziopazzo73
    ..... Ci sono differenze cromatiche che peggiorano ....
    conservare l'aspetto originale delle trasmissioni.

Per la visione del Digitale Terrestre ... ebbene si!, preferisco il TS7900HD, che come ho già riferito, è mille volte meglio per molti aspetti ma soprattutto quelli cromatici, da non tralasciare che anche come scaler e mille volte meglio, quindi occhio
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

SI è normale e adesso ti spiego ...

Citazione Originariamente scritto da Valnir
    Laba io ho impostato i tuoi settaggi per il mediaplayer ....è normale che le bande nere superiori ed inferiori ... marcatamente piu nere del nero dei film...
    Quando fai partire un film con le bande nere (sopra e sotto) noterai che all'inizio il nero delle bande e quello del film, sono uguali, col tempo, le celle accese (dove scorrono le immagini del film), sollecitate, queste rimangono sensibilmente cariche (ritenzione), e si potrà notare la differenza.

PS. comunque ci sto lavorando (prossimo aggiornamento dei Settings LABA PS50C530 1.2 ), per risolvere, anche se, una leggera differenza è preferibile averla per una questione di profondità del quadro, ma vediamo dove si può arrivare, sperando che col tempo il fosforo di questo pannello sia meno "Ritentivo"

si effettivamente è come dici te, man mano che si va avanti con la visione le bande diventano piu visibili, speriamo che col tempo le cose migliorino...

anche perche per ora ho guardato altri due fil in DVD con un lettore collegato via scart ed anche li ci sono due belle bande nere sopra e sotto e non riesco a vedere i film a tutto scherma senza sformare l'immagine.

E' un problema del lettore\ TV o sono prorpio i film in DVD che hanno quel formato con le bande nere??

Citazione Originariamente scritto da Valnir
    E' un problema del lettore\ TV o sono prorpio i film in DVD che hanno quel formato con le bande nere??
    Per vedere un film senza bande nere, senza tagliuzzamenti e non deformato, è necessario che sia in formato nativo 16:9 (1.77:1).
    Quindi la "colpa" è del film

PANNELLI DIVERSI .. ?

No!, non è un nuovo gruppo canoro, ma ho notato che ci sono diversi SAMSUNG PS50C530, con pannelli differenti tra loro, ad esempio il mio da spento e quasi nero (un grigio scurissimo) ed in giro ho visto alcuni di un grigio chiaro!?!, so che Samsung (e non solo lei) per i Plasma (e non solo plasma), si rivolge anche ad altri produttori, ma vorrei capire se ci possono essere differenze fra loro, vista l'enorme differenza estetica.

ad es. alcuni sostengono di aver un Buzz superiore ad altri, altri che dicono che le immagini tendono al Rosso, altri che vedono lampeggiare il bianco o bande orizzontali e chi verticali, insomma non c'è una grossa omogeneità, potrebbe essere questa la causa, è qual'è il migliore?

Salve
    ho collegato il Plasma al PC tramite HDMI (la scheda video ha uscita DVI quindi tramite cavo apposito DVI/HDMI) però l'audio non lo sento. Ho notato che dietro al pannello ce una uscita (PC/DVI AUDIO IN)oltre a quella delle cuffie, potrebbe essere quella giusta?

Citazione Originariamente scritto da simonebruno
    Ho notato che dietro al pannello ce una uscita (PC/DVI AUDIO IN)oltre a quella delle cuffie, potrebbe essere quella giusta?
    Stando alla serigrafia, direi proprio di si (anche se è un ingresso e non una uscita ).

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Stando alla serigrafia, direi proprio di si (anche se è un ingresso e non una uscita ).
    ...ma in base a quello che voglio (cioè ascoltare audio del PC) non mi serve un ingresso?

Citazione Originariamente scritto da simonebruno
    ...ma in base a quello che voglio (cioè ascoltare audio del PC) non mi serve un ingresso?
    Si appunto....se fosse un'uscita sarebbe inutile

COMPRATO!

Preso oggi da mediaworld in offerta ( non irripetibile , ma la migliore al momento, anche online....) a 679,15 eurini....bel plasmone, rifinito molto bene e con base rotante in vetro strepitosa
    Ora mi occorre purtroppo il rodaggio....:-!
    Ma non si può proprio tenere il contrasto sopra i 50? Perchè è un po una sofferenza stare sotto, l'immagine è buia e sfocata...soprattutto venendo da un Pana 37pv60 con ben 4 anni di utilizzo...e quindi ampiamente rodato..
    Quanto devo aspettare?

Citazione Originariamente scritto da baffosardi1
    Ora mi occorre purtroppo il rodaggio....:-!
    Ma non si può proprio tenere il contrasto sopra i 50?
    Io all'inizio ho lasciato la modalità "cinema" con i valori preimpostati: la tv non è esplosa
    A parte gli scherzi...il contrasto puoi tenerlo tranquillamente più alto, ma cerca di evitare loghi e bande nere. Qualche programma deformato non sarà la fine del mondo per un po' di tempo

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Si appunto....se fosse un'uscita sarebbe inutile
    Giusto hai ragione ho fatto confusione....cmq ho provato a collegare un jack come unscita computer cuffie al plasma in questa uscita (PC/DVI AUDIO IN) ma niente suoni ......ufff dove sbaglio?!?

Pagina 87 di 125 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •