Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 125 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1864

Audio dal PC

Prova ad andare sul pannello di controllo del PC, voce audio e smanettare lì (a seconda del sistema operativo che hai su). Devi selezionare audio attraverso HDMI e provare (c'è anche un test). Naturalmente con TV acceso e collegato.
    Poi, se usi qualcosa come power DVD o simili per i DVD/BD devi anche dirglielo da lì che vuoi l'audio su HDMI. Brigoso, ma funziona. Io mi sono sbomballato i cosiddetti e Babbo Natale ha portato la PS3 ai bimbi...
    Ultima modifica di Enzinho; 06-01-2011 alle 10:51
    LG OLED 65C7V Samsung PS50C530 Samsung UBD-K8500 PS4
    Audio Soundbar LG SL10YG

firmware 1023

utilità di questo nuovo firmware? o meglio rimanere al 1022?---

Regola principale .....

Citazione Originariamente scritto da jfk707
    utilità di questo nuovo firmware?
    Sempre meglio aggiornare... ma .... le migliorie apportate con il nuovo firmware, non sono importanti (almeno quelle dichiarate), le riassumo:

. Watching ''picture'' on media play error with new s/w of I-phone/I-pad.
    . Update the energy requirement for Australia
    . Improve PDP 4 Series 50'' (U2P Module) Reddish picture(Red dot) issue

Al momento come i precedenti aggiornamenti 1019/1020/1021 non ho visto differenze e credo che lo sia anche per questo però chissà, più che altro mi piacerebbe capire come si può fare il downgrade per verificare alcune cosucce :-D
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Tornando al discorso pannello ....

questo è il mio:
    Ultima modifica di laba; 06-01-2011 alle 22:04
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

prova i hdmi2

Citazione Originariamente scritto da simonebruno
    Giusto hai ragione ho fatto confusione....cmq ho provato a collegare un jack come unscita computer cuffie al plasma in questa uscita (PC/DVI AUDIO IN) ma niente suoni ......ufff dove sbaglio?!?
    Anche io avevo lo stesso problema. A quanto pare non c'e nessuna corrispondenza tra quello che vedi sopra iscritto e la reale funzionalità di quell'ingresso. Io alla fine, dopo varie prove, ho risolto semplicemente attaccando il pc tramite hdmi2 senza cavo dvi e va sia il video che l'audio. In effetti mi stavo dimenticando di questo mistero ciao

Citazione Originariamente scritto da ziopazzo73
    Anche io avevo lo stesso problema. A quanto pare non c'e nessuna corrispondenza tra quello che vedi sopra iscritto e la reale funzionalità di quell'ingresso. Io alla fine, dopo varie prove, ho risolto semplicemente attaccando il pc tramite hdmi2 senza cavo dvi e va sia il video che l'audio. In effetti mi stavo dimenticando di questo mistero ciao
    ...ma infatti mi sembra che la cosa non funzioni, ho smanettato ma niente. Cmq tu hai risolto semplicemente collegando la tua VIDEO che avrà una uscita HDMI a entrata HDMI plasma, giusto.? Però la mia scheda video ha 2connettori di uscita entrambe DVI quindi o cambio scheda....o niente audio.
    ps.che scheda video tieni?

Citazione Originariamente scritto da simonebruno
    ...ma infatti mi sembra che la cosa non funzioni, ho smanettato ma niente. Cmq tu hai risolto semplicemente collegando la tua VIDEO che avrà una uscita HDMI a entrata HDMI plasma, giusto.? Però la mia scheda video ha 2connettori di uscita entrambe DVI quindi o cambio scheda....o niente audio.
    ps.che scheda video tieni?
    ho un pavillion dv6 con una geforce 9200m gs. e si in effetti la mia scheda gestisce anche l'audio dei contenuti multimediali in uscita anche in hd. ciao

Complimenti a Laba per i settaggi! Il digitale terrestre interno del Tv è ottimo coi sui settaggi specifici!
    Ora testerò anche su altre fonti..

Una domanda, ho un decoder ddt con funzione pvr collegato sulla scart..c'è modo di far si che all'accensione del televisore non prenda il segnale da quello ma si accenda sul ddt del televisore?
    Purtroppo il decoder in questione si accende insieme al tv perchè non ha un vero e proprio tasto di spegnimento , e poi devo switchare ogni volta su decoder tv..

Question domanda

salve a tutti. anche io sono un possessore di questo televisore, ormai da tre mesi, e vorrei farvi una domanda tecnica, visto che qui ci sono molti utenti esperti, fra cui laba che ringrazio per il lavoro fatto per la scelta dei settings. il mio tv almeno fino ad oggi non mi ha dato problemi, buzz quasi inesistente, ritenzione piccolissima, insomma, per ora sono soddisfattissimo. unica nota stonata: quando guardo le partite, di giorno, a volte noto come uno sfarfallìo, ovvero un cambio di tonalità di luminosità e dell'intensità dei colori. durante i primi giorni me lo faceva su tutti i programmi, dopodichè ho disattivato le funzioni eco e tutte le funzioni in cui mi dice auto le ho impostate su off, e ho risolto abbastanza, tranne che quando guardo le partite diurne. all'inizio pensavo fosse un problema tecnico del tv, ma se così fosse perchè non mi dà lo stesso problema anche durante la visione di film o altri programmi? quindi ho pensato che forse c'è qualcosa nelle impostazioni di settings che lo disturba, magari qualcosa a proposito del verde visto che durantele partite l'iquadratura èquas tua sul prato. non so, potete darmi qualche consiglio? nessuno di voi ha avuto problemi di sfarfallìo? come li avete risolti?

Citazione Originariamente scritto da andrew.wandre
    non so, potete darmi qualche consiglio? nessuno di voi ha avuto problemi di sfarfallìo? come li avete risolti?
    Ciao anche io ho lo stesso problema, identico al tuo, durante le partite (io ho sky HD)specialmente diurne ci sono sbalzi evidenti di luminosità.. Avevo già postato tempo fà ma pare che non ci sia nessuna soluzione, volevo chiamare il service di Samsung ma poi ho rinunciato, l'unica cosa che si puo' fare è abbassare il contrasto o la luce cella a livelli molto bassi ma l'immagine come potrai capire ne risulta notevolmente compromessa. Pare che dei possessori solo noi ci siamo accorti di questa pecca spero che qualcuno trovi una soluzione migliore ma ho forti dubbi.. Io avevo anche pensato di cambiare televisore ma poi ho desistito per ragioni economiche... Aspetto fiducioso e intanto ti dico che puoi anche metterti l'animo in pace perchè penso che sia un grosso difetto non risolvibile, se l'avessi saputo prima non l'avrei mai acquistato...

PS50C530 appena comprato!

ciao ragazzi ho comprato ieri mattina questo splendido televisore... e ho scoperto oggi questo forum, devo dire che ce n'è davvero tanta di roba ... leggendo qualche pagina di questo 3d ho visto che a questa tv va fatto il rodaggio, pulizia ecc... questo è il primo plasma che ho avuto, e a leggere 88 pagine di forum sinceramente non me la sento... vi prego non me ne vogliate, ma potrei avere qualche consiglio su come iniziare ad utilizzare questo televisore? ieri sera ho avuto il televisore acceso per circa 2 ore, e oggi a pome quando l'ho riacceso ho notato sotto a destra una scritta "nuovo episodio" ben leggibile, e ci ha messo un bel po ad andare via... come devo eseguire il rodaggio? e per quanto tempo? vi ringrazio infinitamente...

@escondero mi spiace che anche tu hai questo problema, ma da un lato almeno so di non essere l'unico quindi magari si può trovare una soluzione. se ci pensi è un difetto strano, perchè almeno a me questo difetto viene fuori solo durante le partite di calcio, diurne soprattutto. se guardo un qualunque film o un qualunque programma tv non ho problemi... in uno dei tuoi post precedenti accennavi allo spegnimento di un certo DNIe magari dal Menù Service per eliminare il brighhtness Fluctuation, non so bene a cosa alludevi ma magari potrebbe essere la soluzione al nostro problema...

mi rivolgo a tutti gli utenti esperti del forum, se potete darci una mano ve ne sono grato!

Il mio consiglio ....

Citazione Originariamente scritto da baffosardi1
    ....decoder ddt con funzione pvr collegato sulla scart..c'è modo di far si che all'accensione del televisore non prenda il segnale da quello ma si accenda sul ddt del televisore?...
    Prima di tutto grazie per i complimenti fanno sempre piacere , poi ti dico di restare su questo forum che sto preparando la versione aggiornate dei settings, ora in versione 1.3 (Settings LABA PS50C530 1.3)

Poi per quanto riguarda il tuo problema ...... devi cambiare cavo.... utilizzare sempre un cavo SCART ma solo con i contatti audio video, in pratica potresti autocostruirtelo senza troppi costi, prendi un cavo scart ed elimini il piedino numero 8, che è preposto alla commutazione.

PS fai attenzione al piedino che vai ad eliminare (deve essere il numero 8), di solito c'è scritto altrimenti cerca una guida con la piedinatura e vedi la posizione.

Io vi dico ....

Citazione Originariamente scritto da escondero
    ... stesso problema, identico al tuo, durante le partite (io ho sky HD)specialmente diurne ci sono sbalzi evidenti di luminosità....
    Tempo fa, ti proposi di provare con un'altro decoder etc etc., ricordi? bene cosa è successo?, perchè se hai fatto tutte le prove che ti ho posto ed il problema rimane ....devi/dovreste chiamare l'assistenza, perche non è un problema del televisore in genere ma del tuo/vostro.

PS x andrew.wandre, grazie dei complimenti è sempre un piacere.

Citazione Originariamente scritto da laba
    questo è il mio:
    Ciao Laba, io ho questo tv da circa 1mese e mezzo e devo dire che probabilmente sono stato fortunato come te perché non ho nessun problema tecnico l'unico mio appunto lo farei proprio alla Samsung riguardo gli evidenti scatti sui panning laterali dovuti al fatto che oltre a non avere un filtro come il 7000 per alleviare l'imperfetto pull-down dei lettori bd viene venduto per pannello 100hz come da scheda tecnica sito Samsung mentre non supporta frequenze superiori a 60hz, per il resto colorimetria perfetta e nero che anche se non ai livelli pana si difende bene, il prezzo e' fuori mercato per un plasma di questa qualità, il mio amico escondero nel forum ha evidenti problemi di flickering sulle scene sovraesposte con calcio hd di SKY, cmq volevo ringraziarti perché grazie ai tuoi commenti mai casuali mi hai convinto all'acquisto e tutto sommato sono soddisfatto; anche io uso ps3 e visiono quasi esclusivamente bd.

Pagina 88 di 125 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •