Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 540 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Comunque le specifiche hdcp credo prevedano che possano comunicare solo una sorgente e un display dotati ENTRAMBI di Hdcp, quindi se il sony accettasse segnali non hdcp dalla hdmi vorrebbe dire che la porta non e' hdcp compliant.
    Wrong.

A parte il fatto che ho chiarito prima che il sony reca il logo HD Ready, con tutto ciò che ne consegue (già spiegato anche quello), evidentemente non hai chiari alcuni concetti sull'HDCP.

Il protocollo HDCP è un protocollo di protezione, mirato ad evitare la copia di certe sorgenti. Il suo funzionamento è gestito da un paio di chip, che dovrebbero attivare il dialogo (protezione) il momento in cui la sorgente contiene dei contenuti protetti con HDCP. Non mi risulta che si attivi in qualunque caso. A parte quello, ci sono dei lettori DVD (per esempio) tipo il mio BBK-Oppo, che su uscita DVI, nonostante non sia dichiarata HDCP compliant, possono trasmettere qualunque sorgente protetta con HDCP senza problemi, grazie probabilmente a qualche trucco utilizzato dal produttore, che non può essere però dichiarato apertamente. Infatti, se vai sul sito del produttore, è chiaramente detto che non ci sono problemi, ma non ti spiegano ovviamente come hanno fatto. Stessa cosa dicasi, per esempio, sul protocollo di protezione Macrovision, che lavora su Component: il lettore Momitsu V880DX (per esempio) consente da menu "segreto" di disabilitarlo, quindi poi la trasmissione di contenuti protetti avviene regolarmente, e senza alcuna limitazione.

Infine, complimenti per il processore video.. immagino sia la versione PRO, che avevo adocchiato anch'io qualche mese fa. Lo tengo d'occhio, aspettando che cali il prezzo
    Ultima modifica di happymau; 08-12-2005 alle 16:31
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Per quale motivo chiedi quel test, quando si sa che le modalità PC sono supportate solo dalla VGA (se non ricordo male)? Se in HDMI non funziona, a quel punto è più che normale.

Mi pare che Bebez abbia già eseguito quel test con successo... lo ha scritto poco fa.
    Non mi pare si fosse detto che il sony supportati esclusivamente la modalità pc attraverso il vga. Si era detto per il samsung non mi sembra proprio.
    Nessuno mi sembra che abbia ancora provato a collegare dei pc con uscita dvi al sony.

Presumo che basti controllare sul manuale (della versione italiana, per maggior sicurezza). In questo momento non conosco alcun tipo di TV (nessuno) che supporti modalità PC su HDMI. Per la modalità PC viene fornita di solito la VGA, o in alternativa una DVI.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da volpone
    Anche il mio fa cosi. Per risolvere io metto su un canale analogico non memorizzato,tipo 00, che non emette volume, e poi è tutto ok. A me non sembra un gran problema, e non mi sembra il caso di rivolgermi all'assistenza, ma questa è un'opinione personale
    Io consiglio ad entrambi di cambiare cavo Scart, a me non lo fa assolutamente.
    Ciao
    Bossah

non vorrei ricordare male, ma ho letto di prove fatte con adattatori dvi\hdmi quindi da pc all'hdmi del sony con diversi PC senza nessun problema ovviamente rispetti lo standard 480p\720p\1080i ...è questo che intendete?
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da 57938370
    [

ho provato a vedere con i tuoi settaggi e ho notato secondo me troppo alto il colore.
    prova a metterlo a 35 invece di 42 e dimmi cosa ne pensi. per il resto e' ok fino a fine rodaggio dove si potra' aumentare il contrasto e il resto in base al proprio occhio...
    Ho provato a 35, ma per me è troppo basso ora è impostato a 38. Per me è un ottimo apparecchio detto da uno che ne capisce molto poco.

Grazie
    Ultima modifica di millo.sibi; 10-12-2005 alle 17:28 Motivo: .

millo io ne so meno di te sicuramente.
    era solo un consiglio e mia personale impressione.
    l'apparecchio e' fantastico.
    ora provo a metterlo a 38 e ti diro'...

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    (Strano comunque che nelle istruzioni la stessa sony dica che sul component accetti i 576p mentre sull'HDMI tutte le risoluzioni , avete idea del motivo?...alla fine del 1024x769 in Vga...aveva ragione!)
    Sul manuale non c'è assolutamente nulla sulle risoluzioni supportate in component, quindi non facciamo allarmismi, pur non avendo fatto prove in component a 720p ho visto il 42 pollici collegato ad una xbox360 e il televisore indicava chiaramente 720p... (è scritto chiaramente grosso in alto a sinistra, non si puo sbagliare...).
    Io ho un Sony DVP-NS92V (Happymau vedi che il modello in questione supporta i DIVX e anche bene ) e in HDMI il KDF-E50A11 va benissimo a tutte le risoluzioni provate (1080i, 720p, 576p).
    Ripeto quello che avevo detto all'inizio della discussione, evitiamo per piacere di fare post con "ho sentito dire" , "ho letto in una pagina in croato, ecc..." non aiuta nessuno e complica la scelta di chi lo vuole acquistare.
    Ciao
    Bossah

milli forse a 38 e' meglio....

Citazione Originariamente scritto da bossah
    Sul manuale non c'è assolutamente nulla sulle risoluzioni supportate in component, quindi non facciamo allarmismi, pur non avendo fatto prove in component a 720p ho visto il 42 pollici collegato ad una xbox360 e il televisore indicava chiaramente 720p... (è scritto chiaramente grosso in alto a sinistra, non si puo sbagliare...).

Bossah
    scusate la domanda off-topic ma è per tagliare la testa al toro:
    vorrei provare a vedere un dvd o materiale in hd sul sony tramite il mio pc sul quale ho montato una sapphire 9800xt;devo quindi comprare un cavo dvi-hdmi o non posso effettuare tale collegamento?

Io ho un Sony DVP-NS92V (Happymau vedi che il modello in questione supporta i DIVX e anche bene ) e in HDMI il KDF-E50A11 va benissimo a tutte le risoluzioni provate (1080i, 720p, 576p).
    E' appena uscita una nuova versione del firmware per il lettore . Trovi il link nella discussione sul DVP-NS92 e lo screen shift.

Citazione Originariamente scritto da alias76
    scusate la domanda off-topic ma è per tagliare la testa al toro:
    vorrei provare a vedere un dvd o materiale in hd sul sony tramite il mio pc sul quale ho montato una sapphire 9800xt;devo quindi comprare un cavo dvi-hdmi o non posso effettuare tale collegamento?
    Nei forum stranieri ci sono foto del nostro SONY KDF-E50A11 usato da monitor PC in HDMI (per la cronaca era una scheda NVIDIA non ricordo che modello, dicono che c'è un discreto overscan che si deve correggere con i driver). Io personalmente non ho provato.
    Ciao
    Bossah

FINALMENTE e' arrivato !!!
    Che dire, spettacolare.... accendo, collego l'antenna, faccio fare il settaggio dei canali in digitale, poi metto un dvd (signore degli anelli), poi un altro (gli incredibili), insomma nn sono riuscito a vedere NULLA !!! Perche' ero troppo preso dai settaggi ....Dopo un ora' mi va in protezione in sinto della Kenwood. Non c'e modo di farlo ripartire, cosi' decido di comprarne uno nuovo. Vado da MEDIAWORLD e prendo un DENON AVR 1706 - 7.1, collego le casse ma nn funziona il canale frontale destro.....provo e riprovo ma alla fine mi rendo conto che e' difettoso e lo riporto al negozio dove me lo sostituiscono.
    Ricollego il tutto e finalmente mi butto sul divano per godere del mio SONY....

LEGGEVO le impostazioni di alcuni per il rodaggio.....ma nn sapevo che bisognava fare un rodaggio....... ????

Sareste cosi' gentili da indicarmi le impostazioni iniziali ? Grazie !

ma anche a qualcuno di voi la digitale terrestre si vede in alcuni canali con quadrati e sbalzi di audio, sembra come quando nn riesce a leggere un dvd.....

Quando metto un dvd, collegato in composito e seleziono la fonte mi appare in basso "576i" cosa vuol dire ?

Se metto il dvd in progressive scan vedo il film a granuli piccolissimi.....

Io consiglio ad entrambi di cambiare cavo Scart, a me non lo fa assolutamente.
    Ciao
    Bossah
    Grazie bossah, io ho risolto, il cavo scart mio è ottimo, ma non era collegato perfettamente allo skybox, almeno questa è stata la mia impressione , infatti staccandolo dallo skybox e poi ricollegandolo (ovviamente dopo aver spento tutto) il problema dell'audio "doppio" è miracolosamente sparito. Misteri della tecnologia

Pagina 44 di 540 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •