|
|
Risultati da 2.146 a 2.160 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
25-01-2006, 08:27 #2146
Ciao ragazzi, se leggete altri thread del forum avrete visto che, mio malgrado causa WAF, non acquisterò il KDF, ma dirotterò su plasma SD (probabilissimo pana PA50). Ieri però all'ennesima visita del MW di VR ho fatto 4 chiacchiere con un commesso che, devo dire la verità, mi è sembrato abbastanza competente. Infatti, dopo aver parlato di pregi e difetti del pana, gli ho buttato li un: "E quello?" indicando il Sony. Risposta: "Ah, quello è un mistero... Ce l'ho lì da 3 mesi e non riesco a venderlo, ma per me è meglio di quasi tutti i plasma che ho"
Incredibile, mi son detto, ho trovato uno che non ti vuole rifilare a tutti i costi un pannello piatto. Poi, ha continuato, pur restando io in silenzio, elencando tutti i pregi che sono saltati fuori in questo thread: rapporto qualità prezzo eccezionale, colori più naturali, infinità di connessioni ecc ecc.. Ha cannato solo il prezzo della lampada (500 euro) e questo ha un pò abbassato il "voto" al commesso. L'ultima cosa però che gli ho chiesto era relativa alla durata della lampada e parlandone ha detto che è l'unica parte non in garanzia del sony e che quindi se, per sfiga, dovesse avere problemi anche dopo solo poche centinaia di ore di funzionamento l'acquirente dovrebbe sobbarcarsi il costo di sostituzione della lampada. Ora, non so se questa è una sciocchezza pari a quella del costo della lampada stessa, ma, visto che mi era sembrato comunque sufficientemente preparato, mi è sembrato giusto segnalarvelo in modo che possiate verificare... affinchè non sia mai che abbia ragione
Per dover di cronaca, per chi fosse interessato, nel suddetto MW ci sono due esemplari 42" a 1690 (uno in esposizione, l'altro in magazzino)
Saluti.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
25-01-2006, 08:45 #2147
Member
beh..
Originariamente scritto da JohnT
(scherzo,eh,prima che qualcuno s'offenda...)
-
25-01-2006, 08:48 #2148
Senior Member
Posto un nuovo aggiornamento riguardante i miei primi test sul retro.
RESA CROMATICA
Sono riuscito a trovare un buon equilibrio generale usando i seguenti settaggi:
- contrasto 50
- lumininosità 49
- colore 37
- nitidezza 10 (portandola a 7 si riducono molto gli "artefatti" di compressione, ma perde un po' troppo in dettaglio)
- Iris basso
- riduzione rumore off
- temperatura colore: caldo
Con queste impostazioni ottengo sul dtt un incarnato convincente (la pelle tende meno al rosso e al rosa ed è più naturale; i colori sono generalmente meno freddi). In S-video i colori risultano leggermente più caldi, ma ho riscontrato una leggera perdita di qualità dell'immagine; pertanto - da ieri sera - ho iniziato a fruire nuovamente del DTT attraverso la AV1 scart in RGB.
Ho riscontrato uno strano fenomeno che io chiamo "retinatura tipografica", in occasione di grafica a video durante le partite o i promo dei programmi televisivi.
Faccio un esempio: durante la partita Lazio-Inter di ieri sera, la scritta RAISPORT che passava velocemente a video durante i replay, presentava una sorta di "retino tipografico" punteggiato in nero sovrapposto alla scritta stessa. Stesso fenomeno, sul promo di Suonare stella: anche qui il logo giallo della trasmissione appare puntinato in nero.
Ho notato che tale strano fenomeno appare prevalentemente in concomitanza con scritte gialle o blu. Qualcuno ha una spiegazione plausibile?
La fruizione della partita di ieri sera è stata più che buona, con qualche piccola riserva per le correzioni rapide di inquadratura che risentono (come già rilevato) di una leggera latenza. Non si può parlare assolutamente di effetto scia, bensì di una leggerissima perdita di dettaglio/sfocatura in occasione di movimenti repentini. Sono certo che con una sorgente superiore il problema si ridimensionerebbe drasticamente.
Per inciso ho notato anche io il famoso alone sullo schermo di cui tanto si è parlato. Ma visti i precedenti non gli do alcun peso.
Mi aspetto riscontri sul discorso della "retinatura"....
-
25-01-2006, 08:52 #2149
Senior Member
Originariamente scritto da joespielberg
TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
25-01-2006, 08:52 #2150
Originariamente scritto da Confuso
la mia idea era proprio quella di fare un tabella Excel con l'aggiunta dei dati del firmware (avevo in mente di aggiungere colonne separate x versione firmware, data di fabricazione e luogo di fabbricazione, cosi da verificare immediatamente se ci fossero relazioni tra queste cose).
Originariamente scritto da gabrieleda
In realtà vi avevo già inseriti entrambi nel post 2074, solo che poi nell'aggiornare la lista non ho preso quella precedente, ma quella prima.....farò in modo che non accada più, promesso
. In ogni caso mi merito un bel
!!
In giornata vi posto la prima release su file Excel
-
25-01-2006, 08:58 #2151
retinatura
Come sempre sei molto preciso Joe,
io la retinatura non l'ho notata anche se ho potuto smanettare poco col retro non so se modificando qualcosa dai parametri si possa migliorare.
Per il momento mi sto concentrando di più sul possibile utilizzo di CAM con il retro però visto che hai fatto questo appunto la prossima volta vedrò se l'effetto retinatura è presente.
Ciauuuuuuu
-
25-01-2006, 08:58 #2152
Member
factory date 00000000
....spero che siano questi i dati che mi hai richiesto....
ciaoi
-
25-01-2006, 09:00 #2153
Senior Member
Per l'aggiornamento:
LE4B v.7.27 NVM v21TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
25-01-2006, 09:06 #2154
Senior Member
Nessuno ha visto Lazio-Inter...?
Cmq la retinatura in questione era avvertibile anche sui bordi gialli della grafica a video fissa. In sostanza il bordino intorno ai tabellini blu del punteggio appariva non come una linea continua, ma come una linea segmentata da piccoli puntini neri.
-
25-01-2006, 09:08 #2155
Senior Member
ma cosa è st effetto alone? causa una visione imperfetta?
-
25-01-2006, 09:11 #2156
Originariamente scritto da JohnT
- Dopo quello che hai letto nell'altra discussione, se decidi per un plasma panasonic SD, il PE55 è una scelta obbligata, dettata dal buonsenso
.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-01-2006, 09:13 #2157
Senior Member
Happy, tu che spiegazione daresti del fenomeno retino?
-
25-01-2006, 09:20 #2158
Joe, anch'io come ghevin, dopo alcune ripetute verifiche avevo individuato lo stesso valore di nitidezza (6 in abbinamento al mio lettore DVD). Prova ad abbassare la nitidezza a 6-8!
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-01-2006, 09:21 #2159
Originariamente scritto da happymau
Eh eh.. Hai ragionissima, Happy, ma on line non compero (in Germania poi, e se succede qualcosa? Mah..) e in Italia chissà se e quando arriverà. Comunque, la scoperta dell'esistenza del PE55 se non altro ha ottenuto un effetto: slitta l'acquisto di qualche settimana (e io che volevo vedermi le Olimpiadi belle grandi). Vabbè.. Scusate l'OT.
OT OFFDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
25-01-2006, 09:25 #2160
Senior Member
Appena arriva se ho bisogno Vi chiedo una mano, grazie.