Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 540 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 8088

Citazione Originariamente scritto da usa70
    A proposito della risoluzione 720p, se questo fosse lo standard applicato in realtà avremmo un "full hd"....
    No, non avresti un full-HD in caso di ricezione in 720p, perchè il termine full-HD identifica la modalità 1080i/p che corrisponde ad una risoluzione di 1920x1080 pixel. La modalità 720p è una delle due modalità HD, quella inviata in progressivo, e che corrisponde esattamente alla risoluzione del pannello del sony. Quale delle due andrà meglio, sarà da vedere.

potreste spiegarmi in cosa consistono queste varie modalità di connessione?(component,composito, rgb, ecc)
    Grazie
    Esistono varie tipologie di interfacce, che sono aumentate con il passare degli anni. Di seguito l'elenco, partendo da quella che dà i risultati peggiori:

1. composito (peggiore)
    2. S-Video
    3. Scart RGB
    4. Component
    5. DVI e HDMI (digitali)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da ellebis
    Un saluto a tutti... Invece oggi mi trovavo presso il Media.... di Tavagnacco (Udine) e ho potuto vedere il 50" appena arrivato.
    Ciao ellebis ,
    mi fa piacere sentire che il sony è finalmente arrivato!

Riguardo al resto, mi pare di aver capito che lo hanno piazzato nella saletta dei plasma, anzichè in quella dei retro proiettori

Domani se riesco farò un salto, comunque finchè non riuscirò a parlare con il direttore (e so ben io cosa dirgli ) mi sa che un test al sony non riuscirò a farlo.. l'ultima volta ho chiesto al commesso se potevo cambiare il DVD con lo stesso demo che girava da 2 ore, mi ha risposto di no !!! Allora ho chiesto se poteva cambiarlo lui, e mi ha risposto che non aveva tempo!! Tu lascia che becchi il direttore..

In quella saletta hanno un collegamento in S-video in cascata, che è un cesso di connessione, e che nessuno di noi userà mai a casa! Quella è sufficiente solo per i CRT

Per quanto riguarda il resto, sicuramente molto dipende dalla taratura, ma tieni presente che un 50" a retro proiezione ha la caratteristica di restituire immagini più morbide, quindi la sensazione iniziale se paragonato ad un LCD è di minor definizione, ma quel fatto non vuol dire che si vede peggio. Inoltre, il pixel di un 50" da 1280x720 è più grosso del pixel di un 42" da 1366x768, quindi bisogna rispettare anche le distanze.. un 50" si vede ottimamente dai 2,5-3 metri in su.

NB. se per caso trovi il sony in altro negozio nella nostra zona, ti sarei grato se mi avvisassi (anche a mezzo MP). Vuoi mai che riesca a trovare un posto dove me lo fanno provare come Dio comanda!

All'unieuro mi sono trovato benissimo , peccato che non avessero il sony, altrimenti li mi facevano fare tutte le prove che volevo
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da volpone
    .. anche se penso che ho gettato i soldi del lettore sony visto il mio mitico lettore samsung di 3 anni fa di 120 euro...e mi auguro di sbagliarmi di nuovo...happymau aiutamiii
    Volp,
    tu devi seguire il mio consiglio: bevi un paio di camomille al giorno, rilassati, aspetta che arrivi il lettore DVD sony, poi collegalo e provalo con calma.. ho detto con calma!

Raga ma la grandezza dei pixel è così differente tra 42 e 50? Il mio divano sarebbe a 2,70 mt dallo schermo, solo che il divano è a 2,70 ma la testa dello spettatore essendo poggiata sulla spalliera è a 3,10 mt, cosa si calcola come distanza? Divano o spalliera? Cavolo mi sembra un po' troppo al millimetro sta storia della distanza.... Il fatto è che sicuramente a Palermo non ne troverò mai due accanto da 42" e da 50"...

Citazione Originariamente scritto da hyrion
    Raga ma la grandezza dei pixel è così differente tra 42 e 50? Il mio divano sarebbe a 2,70 mt dallo schermo, solo che il divano è a 2,70 ma la testa dello spettatore essendo poggiata sulla spalliera è a 3,10 mt, cosa si calcola come distanza? Divano o spalliera? Cavolo mi sembra un po' troppo al millimetro sta storia della distanza.... Il fatto è che sicuramente a Palermo non ne troverò mai due accanto da 42" e da 50"...
    Io vedo il 50 dalla stessa distanza cui lo vedresti tu (3,10m) e non accuso alcun problema di pixel con dvd, skybox (tranne qualche eccezione dovuta al segnale) e neanche col videoregistratore. Qualche problema di definizione di immagine si avverte con i canali con segnale + debole tipo alcuni del dtt. La distanza la devi calcolare dai tuoi occhi, cioè spalliera, ed inoltre non è al millimetro perchè anche quando mi avvicino di 30/40 cm la situazione non peggiora (sony consiglia da 2mt in poi) ciao

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Esistono varie tipologie di interfacce, che sono aumentate con il passare degli anni. Di seguito l'elenco, partendo da quella che dà i risultati peggiori:

1. composito (peggiore)
    2. S-Video
    3. Scart RGB
    4. Component
    5. DVI e HDMI (digitali)
    La connessione component come si effettua? C'è molta differenza con quella Scart Rgb? Il mio lettore DVD (Sony DVP-NS700V) si potrebbe collegare in component?(dal manuale non ho ricavato niente).Insomma ne vale la pena rispetto alla Scart?

P.s.:Aspetto ancora qualche risposta riguardo la rumorosità della ventola in base al volume.
    Grazie

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vorrei porre una domanda a chi è possessore di questo splendito retroproiettore.
    Abitando fuori paese e in una zona molto polverosa la mia paura è che la polvere si insiidi dentro la tv e finisca cosi sui 3 lcd e sulla lampada e cosi rovinare il tutto oppure c'è un circuito tutto chiuso?
    Grazie anticipatamente
    Ciao

La connessione component come si effettua? C'è molta differenza con quella Scart Rgb? Il mio lettore DVD (Sony DVP-NS700V) si potrebbe collegare in component?(dal manuale non ho ricavato niente).
    Ho fatto un controllo, e si direbbe che il tuo lettore sony non abbia l'uscita component.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Ho fatto un controllo, e si direbbe che il tuo lettore sony non abbia l'uscita component.
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da volpone
    Io vedo il 50 dalla stessa distanza cui lo vedresti tu (3,10m) e non accuso alcun problema di pixel con dvd, skybox (tranne qualche eccezione dovuta al segnale) e neanche col videoregistratore. Qualche problema di definizione di immagine si avverte con i canali con segnale + debole tipo alcuni del dtt. La distanza la devi calcolare dai tuoi occhi, cioè spalliera, ed inoltre non è al millimetro perchè anche quando mi avvicino di 30/40 cm la situazione non peggiora (sony consiglia da 2mt in poi) ciao
    thx ...

tanto per dare forza a questo tv, oggi un mio amico è andato da trony a Palermo e ha visto il 50", sua opinione:
    immagine ottima sia da 20 mt che da 3 mt, meglio di plasma ed lcd senza dubbio, con tutto che non si è messo al centro dell'angolo verticale, non ha regolato il tv e non era certo collegato in component ad un lettore dvd...

appena ho un'oretta vado a vederlo ank'io e posto le mie impressioni...

X Usa70 dove te lo hanno offerto a 1600 euri? era il 50 o il 42? se vuoi mi puoi anche rispondere in MP

Citazione Originariamente scritto da hyrion
    thx ...

tanto per dare forza a questo tv, oggi un mio amico è andato da trony a Palermo e ha visto il 50", sua opinione:
    immagine ottima sia da 20 mt che da 3 mt, meglio di plasma ed lcd senza dubbio, con tutto che non si è messo al centro dell'angolo verticale, non ha regolato il tv e non era certo collegato in component ad un lettore dvd...

appena ho un'oretta vado a vederlo ank'io e posto le mie impressioni...
    Ciao hiryon quanto costa a Palermo

ho visto il 42...ottimo tv purtroppo l'angolo verticale è veramente limitante e quello orizzontale non è da meno
    Ciaoo

Ragazzi è circa un mese che seguo questo forum e mi sono iscritto solo oggi per ringraziarvi tutti, grazie a voi e allle vostre discussioni, mi sono deciso ad acquistare il mostro della SONY.
    Sabato sono andato in negozio e me lo sono portato a casa, e vi assicuro che se nel negozio sembrava grande, a casa sembra enorme, l'ho messo sul " mobiletto " e l'ho acceso dopo 10 secondi di riscaldamento ho impiegato io 10 secondi per riprendermi, qualcosa di strepitoso, fantastica la resa cromatica, ottimi i dettagli delle immagini, nessun tipo di solarizzazione, e colori decisamente caldi, e tutto questo con i canali della tv terrestre
    ma dopo circa 30 minuti mi si è spento da solo è andato in auto diagnostica, che significa ? significa che ha un problema e sta cercando di capire cosa c'è che non va riprovo nuovamente a riaccenderlo ma niente da fare si rimette in stand by dopo aver controllato timer e autospegnimento lo rimetto nell'imballo e lo riporto al negozio, fortunatamente in negozio ne hanno un' altro e dopo aver riscontrato il difetto me lo sostituiscono
    Questo per fortuna non ha problemi e ora me lo sto godendo a pieno, l'ho collegato al mio impianto dolby ( sinto Onkyo e sistema di diffusori B&W ) e devo dire che se ora qualcuno entra a casa mia per vedere la tv come minimo deve portare i pop-corn.
    Ragazzi grazie ancora, e a tutti quelli che sono ancora indecisi se prendere il sony o un plasma, dico che come qualità d'immagine il sony ripaga dei soldi spesi, certo è profondo 40cm, ma se non avete problemi di spazio non esitate, per me un televisore (mi sembra offensivo chiamare televisore questo sony) oltre ad essere bello esteticamente devo avere una caratteristica fondamentale: si deve vedere bene, e cavolo se questo si vede bene.

Citazione Originariamente scritto da pupazzo
    ho visto il 42...ottimo tv purtroppo l'angolo verticale è veramente limitante e quello orizzontale non è da meno
    dove lo hai visto il 42"?
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Pagina 48 di 540 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •