Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 540 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 8088

Al momento purtroppo no - è ancora difficile da trovare in giro.. specie dalle mie parti
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    In pratica, anzichè pagarli 243,50 euro, vi costerebbero in tutto 249-250 euro (spedizione italiana J+3 inclusa). Potrei aggiungere per modico costo,
    anche un CD con l'ultima versione del firmware
    che posso masterizzare io,
    oppure per altro modico costo,
    ve li aggiorno direttamente.

Mi sembrava che ai 249-250 si dovesse aggiungere qualcosa per il mastering cd etc................meglio così!

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    ho provato a settare il menu su formato video automatico si, ma con la funzione smart non riesco a visualizzare le scritture per intero es: su sky mentre trasmettono la partita e mandano in basso i risultati o si perde la scrittura superiore o quella inferiore
    Con il formato video settato su auto e 16:9 non devi utilizzare la funzione smart. La TV effettua un adattamento automatico senza particolari "distorsioni". Avevo postato nella ormai lontana pag.7 di questa lunga discussione delle foto dal "vivo"; li ripropongo qui con un ulteriore descrizione.

Le foto sono scattate su SKY Meteo e SKY TG24; come si può notare la TV adatta la sorgente 4:3 in 16:9 senza apparenti distorsioni e visualizzando correttamente le scritte in scorrimento inferiori ed il logo superiore. L'immagine è a tutto schermo.

Sky TG24

Sky Meteo

OT x happymau

happy se vuoi basta mettere lo scatolo del lettore dvd in uno di quei sacchetti neri da rifiuti tutto pieno di nastro da imballaggio in modo che non si vede che ci sta dentro... Alcune consegne me le hanno fatte proprio utilizzando quel materiale lì...
    Ultima modifica di hyrion; 07-12-2005 alle 08:49

Problema uscita audio

Mi sono accorto ieri sera durante la visione di un film su Sky piuttosto silenzioso che dalle casse del televisore proveniva l'audio del canale tv analogico. Cioè il film lo vedevo sull'uscita scart 1 e nonostante questo sull'audio si sovrapponeva quello del canale tv da antenna.
    Per risolvere il problema ho dovuto settare un canale digitale senza audio e ritornare poi a Sky. Nessuno ha notato questo problema è un difetto generale o un problema del mio modello.

Andrea

Hyrion,
    grazie per il suggerimento, il punto è che se devo rivestirlo completamente di nastro da pacchi, mi costa una cifra di nastro, più il tempo.. arghhhhh !!

Proverò a vedere quanto costano i fogli di carta marroni, quelli spessi per fare le spedizioni postali.

Il punto è che poi non vorrei essere tacciato per ladro se chiedo 2 euro in più per i costi di imballaggio (ipotesi).. sai com'è la gente.. c'è sempre qualcuno pronto a criticare.. voi cosa ne pensate?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da andyross
    Mi sono accorto ieri sera durante la visione di un film su Sky piuttosto silenzioso che dalle casse del televisore proveniva l'audio del canale tv analogico. Cioè il film lo vedevo sull'uscita scart 1 e nonostante questo sull'audio si sovrapponeva quello del canale tv da antenna.
    Per risolvere il problema ho dovuto settare un canale digitale senza audio e ritornare poi a Sky. Nessuno ha notato questo problema è un difetto generale o un problema del mio modello.

Andrea
    Questo potrebbe essere un brutto bug! Nessun altro se ne accorto? Sarebbe il caso di fare un test per valutare se si tratti di un difetto soltanto del tuo televisore o di una cosa generalizzata.
    Controlla comunque di aver installato tutto bene e di non aver settaggi strani.
    Il difetto mi sembra piuttosto strano, comunque, fossi in te valuterei di usufruire della garanzia.
    Sempre che non ti esalti per il PIP dell'audio (dai sopperisce alla mancanza del PiP video)

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Questo potrebbe essere un brutto bug! Nessun altro se ne accorto? Sarebbe il caso di fare un test per valutare se si tratti di un difetto soltanto del tuo televisore o di una cosa generalizzata.
    Controlla comunque di aver installato tutto bene e di non aver settaggi strani.
    Il difetto mi sembra piuttosto strano, comunque, fossi in te valuterei di usufruire della garanzia.
    Sempre che non ti esalti per il PIP dell'audio (dai sopperisce alla mancanza del PiP video)

Si lo avevo notato anche io

Torno a ripetere che non interessandomi almeno per ora il ddt non gli ho dato peso, anche perchè far aprire il tv per una cosa così.....hai visto mai me lo rompono sul serio!!!

E poi il pip audio non è male visto che manca quello video!

Fra l'altro ieri ho provato Shark tale con l'Xbox360 come lettore, e se pur vero che non va neanche a 720p ma si ferma a 500 qualcosa in progressive, io non ho notato problemi, anzi, in attesa di scegliere un dvd "serio", mi era sembrato un affare.....considerando i giochi sopratutto

Citazione Originariamente scritto da flafi
    Si lo avevo notato anche io

Torno a ripetere che non interessandomi almeno per ora il ddt non gli ho dato peso, anche perchè far aprire il tv per una cosa così.....hai visto mai me lo rompono sul serio!!!

E poi il pip audio non è male visto che manca quello video!

Fra l'altro ieri ho provato Shark tale con l'Xbox360 come lettore, e se pur vero che non va neanche a 720p ma si ferma a 500 qualcosa in progressive, io non ho notato problemi, anzi, in attesa di scegliere un dvd "serio", mi era sembrato un affare.....considerando i giochi sopratutto
    con l'XBOX360 hai notato problemi ha settare dalla dashboard in 50hz o 60hz?
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

nei giochi la tv aggancia automaticamente i 60 hz, ma ti dirò di più, da malato di Winning Eleven o Pro evo soccer che dir si voglia, lo gioco costantemente in modalità NTSC, senza alcun problema..

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Con il formato video settato su auto e 16:9 non devi utilizzare la funzione smart. La TV effettua un adattamento automatico senza particolari "distorsioni". Avevo postato nella ormai lontana pag.7 di questa lunga discussione delle foto dal "vivo"; li ripropongo qui con un ulteriore descrizione.

Le foto sono scattate su SKY Meteo e SKY TG24; come si può notare la TV adatta la sorgente 4:3 in 16:9 senza apparenti distorsioni e visualizzando correttamente le scritte in scorrimento inferiori ed il logo superiore. L'immagine è a tutto schermo.

Sky TG24

Sky Meteo
    per 16/9 intendi il formato wide? se è cosi per le partite un pò di deformazione dell'immagine si vede.

infatti e' meglio vedere in smart tutti i canali non 16/9 e aggiustare a piacimento con il tasto su/giu' in base a cosa si vuole vedere.

l'opzione wide e' meglio usarla solo sui canali 16/9(sky cinema 16/9 o skycalcio 16/9).

nel caso si usi wide sui canali 4/3 l'immagine si allarga in modo non naturale ed era questa distorsione alla quale io ero abituato con il mio vecchio sony 28'' 16/9, ma che non mi piaceva proprio.

il tast smart invece e' vero che taglia un po' l'immagine sopra e sotto ma adatta l'insieme della trasmissione al mio occhio.....

che faccio ? lo prendo ?

ciao a tutti , sono 2 settimane che leggo su questo splendido forum e alla fine mi sono deciso sull'acquisto: SONY KDF-E50A11 , l'unico mio problema e' la distanza dal monitor, ho circa 2,60 mt..... che ne pensate ? e' poco ? riusciro' a seguire il film senza avere mal di testa ? Fa male alla vista ? Ho letto in alcuni precedenti post che la distanza minina e' 2,00 mt ...ma a quella distanza c'e da star male..... io credo

Se fosse troppio vicino , la mia scelta ricadrebbe sul plasma PANASONIC VIERA O SAMSUNG, CHE DITE ?

Oggi pomeriggio, vado a fare l'acquisto, e spero che qualcuno mi risponda prima ...
    vi ringrazio in anticipo......

UN SALUTONE !!!
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da flafi
    nei giochi la tv aggancia automaticamente i 60 hz, ma ti dirò di più, da malato di Winning Eleven o Pro evo soccer che dir si voglia, lo gioco costantemente in modalità NTSC, senza alcun problema..
    fiuuuuuu pensavo avesseproblemi con i giochi a 50hz tipo halo
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da artax76
    l'unico mio problema e' la distanza dal monitor, ho circa 2,60 mt..... che ne pensate ? e' poco ? riusciro' a seguire il film senza avere mal di testa ?
    Sicuramente ti creerà meno problemi di "mal di testa" di un plasma

Secondo me non avrai problemi da 2,6 metri, specie quando guarderai un film da DVD - comunque la soluzione è molto semplice: vai a vederlo con un metro in tasca, e posizionati esattamente a 2,6 metri. Se per caso ti sembrasse troppo grande, puoi sempre acquistare il 42".

Pagina 41 di 540 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •