|
|
Risultati da 5.461 a 5.475 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
18-05-2006, 07:06 #5461
Senior Member
Attendo con ansia riscontri da chi ha visto la finale di Champions su Sky HD.
Sul digitale terrestre e sat, purtroppo, la visione era mediocre. E la colpa non si può dare certo alle riprese originarie, visto che erano notoriamente in HD....
-
18-05-2006, 07:41 #5462
Finale in HD.....buona per fare i pignoli ma ottima in confronto alle partite di calcio in SD con il nostro retro.
Spariscono tutti i difetti di solito evidenziati, c'era solo qualche volta degli artefatti sul prato dalla telecamera centrale, pero' ieri diluviava a parigi mettiamo anche questo.
Cmq.....una gioia per gli occhi con il kdf...quello che restituisce e' come vedere dal vivo
-
18-05-2006, 08:21 #5463
Senior Member
Originariamente scritto da Echoes
Tra gli artefatti del prato cui fai cenno c'era anche il famigerato "effetto panno" nelle carrellate dx/sx e viceversa?
Molti utenti hanno lamentato spixellizzazioni nelle dissolvenze. Confermi anche sul KDF?
-
18-05-2006, 08:29 #5464
Originariamente scritto da joespielberg
Ieri ho visto il prepartita sul kdf, che dire, splendido, assolutamente spettacolari le immagini dello stadio e delle tribune.
Pero', avendo 9 persone in casa ho ripiegato sul videoproiettore, con un esagerato effetto panno.--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
18-05-2006, 09:44 #5465
piu che altro deblocking sul prato che sul promo di HDForum con la partita di calcio non esiste (conferma la tesi della compressione video)
per quanto riguarda il panno bagnato c'e' e ce lo teniamo....ma devo dire che in questo spettacolo passa in secondo piano.
per quanto riguarda il mutuo....l'avevo messo in preventivo comprandomi un tv HD ready
purtroppo la novita' tecnologica si paga...e visto che l'unica fonte attuale e' SkyHD tocca paga'senno mi tenevo il mio Crt 32
Anche perche' non pensare ceh quando usciranno di BlueRay o Hd DVD ce li regaleranno...anzi
Il brutto e' che una volta visto trasmissioni HD tornare sui canali normali e' dura
-
18-05-2006, 10:00 #5466
Ieri saltavo infatti dal SSport1 a SSport HD per vedere la differenza...ma come facevo prima??
Tanto tanto SSport 16:9 ma SSport 1 fa schifo. Sara' duro accontentarsi di un buon segnale ora che "abbiamo visto"!--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
18-05-2006, 10:10 #5467
Senior Member
Originariamente scritto da Shingetta74
Io lo ritengo un grosso segno di immaturità di questa tecnologia.
Sul tv LCD 20" non ho notato alcun fenomeno del genere nella visione da SAT in SD.
E' fondamentale cmq che l'HD diventi un bene per tutti e non un privilegio per pochi. Mediaset ha deciso di buttarsi a capofitto nel business (annunciato al roadshow 2006). Canale 5 sarà il primo canale free in HD. I primi decoder DTT HD verranno venduti dal 2007: esiste già un protocollo d'intesa con i costruttori.
-
18-05-2006, 10:10 #5468
Ciao,
io che sono da sempre allergico ai canguri anche questa volta sono riuscito a non cadere in sky. Tanto più che è evidente che dare soldi al calcio è come dare il whisky agli indiani..... Il mio slogan è: se ami il calcio smetti di guardare canali a pagamento!
Per cui l'ho guardata su canale 5, confrontando 3 versioni:
Analogico
DTT (integrato)
DTT (esterno)
Per la prima volta, mi è sembrato che il DTT integrato lavorasse meglio che quello esterno, che rende colori più brillanti. La partita ieri aveva brutti colori sul KDF: il verde del campo e il giallo dei Gunners sparavano troppo....
Quanto alla HD, Mediaset annuncia che uscirà nel 2008 su DTT, ma ovviamente con diversi decoder, e soprattutto con canali a pagamento (canale 5 sarà in reltà SD upscalato da loro).
Quindi, il DTT interno del KDF (come tutti i DTT che oggi integrano nei televisori) sarà obsoleto fra breve...
A me comunque interessano soltanto i film in HD, e qui anche SKY latita, perchè non si sa bene cosa e quando ci sarà altro, dopo i mondiali...
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
18-05-2006, 10:16 #5469
Il tuo LCD 20'' che risoluzione ha?
edit...
Insomma, non credo che la gente scenderà in piazza se l'HD è a pagamento...Ultima modifica di marble; 18-05-2006 alle 10:21
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
18-05-2006, 10:21 #5470
Senior Member
Originariamente scritto da marble
In realtà, con la vendita dei primi decoder DTT già dal 2007 è molto probabile che venga offerto su Mediaset Premium, già il girone di ritorno del campionato 2006/2007 nonché i primi film in pay per view.
Riguardo a Canale 5 upscalato, è solo la modalità provvisoria con cui effettueranno i test da settembre. Con l'entrata a regime dell'HD mediaset trasmetterà sicuramente contenuti hd nativi anche sulle proprie reti generaliste (tanto più che stanno rinnovando completamente il loro parco telecamere).
Ormai è chiaro che non è più importante solo CIO' che si vede ma anche COME si vede. E questo per gli investitori pubblicitari non può non essere un fattore fondamentale.
-
18-05-2006, 10:30 #5471
Senior Member
Fondamentale per tutti i base al noto principio enunciato da Ford in base al quale una tecnologia è grande quando è alla portata di tutti.
Anche per avere la tv a colori la gente non è scesa in piazza. E nemmeno per avere il telefono cellulare.
Però quanti oggi sarebbero disposti a rinunciarvi?
L'obiettivo di ogni novità tecnologica degna di questo nome deve essere quello di raggiungere il maggior numero di persone possibili, e non di restare privilegio di pochi.
Riguardo al mio televisore LCD è un 640x480. Capisco il tuo ragionamento legato allo scaler. Però posso garantirti che il "panno" non lo vedevo mai né sul mio plasma LG 852x480, né sul precedente Bravia LCD 1366x768.
-
18-05-2006, 10:36 #5472
non so se riesco a spiegarlo....l'effetto era di visione con i propri occhi e non attraverso uno schermo...
se faranno wimbledon in HD non rispondero' di me
-
18-05-2006, 11:28 #5473
Oggi avere l'HD costa circa 2000 euro per un TV e circa 50 euro al mese di abbonamento a SKY.... ti assicuro che una ford modello T costava di più....
L'HD già oggi non è un privilegio per pochi. Ha costi analoghi ad una settimana di ferie o ad acquistare uno scooter. Ben più della metà degli italiani possono permettersela, volendo. Quanto a chi non se la può permettere, sono evidentemente il primo a dolermene, ma sono assolutamente contrario che questa tecnologia sia -ad esempio- sovvenzionata dallo stato, almeno fino a quando -giusto per fare un esempio - solo per mandare due figli all'asilo nido alla fine io spendo 24 milioni del vecchio conio.... (spalmati su 4 anni).
un inciso: se non erro il vecchio Henry parlava dei "vantaggi" di una tecnologia (non è che la tecnologia delle bombe atomiche debba essere alla portata di tutti)
... chiedo scusa per l'OFFTOPIC
Il mio ragionamento nasce dalla prova del pendolo del Merighi Test. L'hai fatta?
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
18-05-2006, 19:04 #5474
Senior Member
effetto panno bagnato sempre presente
ciao ragazzi il mio problema rimane e persiste sempre!!da quando mi è stato cambiato il pannello frontale (chiamato lente da quelli dell'assistenza
) il televisore con tutte le fonti (devo dire molto meno in hd con oppo ma cmq sempre presente) presenta l'effetto panno bagnato in ogni scena in orni frame in ogni immagine, ieri dopo un pò di partita mi veniva da vomitare oltr al fatto che si vedevano sul campo delle linee verticali che non so proprio da dove spuntassero!!sono troppo giù, la sony non mi risponde, il tecnico ha visto il televisore è mi ha detto che è tutto normale (o e cieco o lo fa apposta) un'altro centro assistenza non ne vuole sapere perchè dice che ci deve pensare quello che mi ha sostituito il pannello, la sony a milano non vuole aprire la pratica di disservizio perchè dicono che lo possono fare solo se il televisore ritorna nello stesso centro in cui lo hanno aggiustato(sfasciato) la prima volta!non so che fare!!sabato mattina parlerò con un avvocato (amico) ma non voglio inpelagarmi in tribunali!!poi ho pensato anche a rivenderlo e forse farò così mi potreste postare dei siti dove prenderlo a basso prezzo??grazie datemi qualche dritta o impazzisco!!
-
18-05-2006, 19:29 #5475
Vai tranquillo dell'avvocato (anche se amico....). I tribunali non sono poi così male. E poi potrai sempre contare sul fatto che al tuo rivenditore (bada bene) e a Sony una causa non fa piacere.
Sempre meglio cambiarti il televisore che in caso di scopnfitta, pagare il loro avvocato, il tuo avvocato e magari creare un pericoloso precedente.
E poi rivenderlo in quelle condizioni non è proprio opera meritoria.
Ciao