Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 360 di 540 PrimaPrima ... 260310350356357358359360361362363364370410460 ... UltimaUltima
Risultati da 5.386 a 5.400 di 8088

Upscaling?

Salve a tutti, primo post dopo aver letto i 5000, carta di credito pronta per l'acquisto on-line, stima e ringraziamenti a tutti quelli che partecipano, sia attivamente con schede, file, manuali, impostazioni... sia a quelli che come me leggono, ascoltano e poi magari danno qualche impressione in più.
    Fatta questa premessa, che è la millesima ma doverosa, sono a chiedervi informazioni sullo scaler interno al KDF che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe intervenire quando le risoluzioni sorgenti sono diverse da 1280x720. Che chip monta? Paragonandolo ad un Faroudja di un lettore DVD esterno per esempio, senza menzionare i costosissimi DVDo ecc. ecc. che differenze ci sono? Conviene acquistare un lettore DVD sui 250-300Euro che abbia un upscaling integrato valido? Conviene eventualmente, considerando la possibilità di mettere un sintoamplificatore, prenderne uno con capacità di upscaling (tipo lo YAMAHA RX-V2600)?
    Sono in lista di attesa per lo Skybox HD, qualcuno di voi sa già se esce in 720p oppure in 1080i?

Scusate la lunghezza del post ma era il primo, d'ora in poi sarò meno prolisso...

Citazione Originariamente scritto da paclandia
    cos'è il sony dvp ns76h hdmi ?
    E' il nuovo lettore dvd della sony in uscita a maggio 2006 (praticamente ora). le caratteristiche sono:

Lettore ultrasottile combinato DVD / CD / MP3 / JPEG dotato di riproduzione DivX e Precision Cinema Progressive, convertitore D/A a 12 bit / 108 MHz, tecnologia Noise Reduction ed uscita HDMI.

• Riproduzione DVD Video / DVD±R / ±RW / +R DL / Video CD / Super VCD /CD Audio / CD-R/RW / MP3 /JPEG / DivX
    • Meccanismo Sony Precision Drive 3, Twin Laser Pickup e Dynamic Tilt Compensation”
    • Precision Cinema Progressive, Equalizzatore Video, Upscaler 720p 1080i, Noise Reduction BNR MNR
    • Connessione HDMI, Video Component, S-Video, Video Composito, Scart, Audio Digitale Coassiale/Ottica, Audio Analogico Stereo 2 ch
    • Multi Disc resume (6 dischi), Fast / Slow play con audio, TV Virtual Surround (5 modalità)

Maggior dettaglio su:
    http://www.monclick.it/schede/scheda...CHE%20TECNICHE

Promozione SONY-SKY

Ciao,

forse ricordate che qualche giorno fa avevo contattato SKY per chiedere se la PROMO SONY-SKY si potesse applicare anche a chi ha acquistato il SONY qualche mese fa.

Al callcenter mi avevano risposto di no, però che sarebbe uscita a breve una promozione "analoga" e che mi avrebbe ricontattato.

Mi ha chiamato ieri.

Ricostruisco il dialogo.

Buon giorno, sono di Sky, la chiamo per quelle informazioni sulla PROMO HD

Ah sì mi dica.

La nostra promo è valida solo per televisori HDMI con marchio HDCP, lei è in queste condizioni?

Sì, certo.

Bene. Lei ha bisogno di un installatore?

Sì, perchè ho solo la parabola sul tetto, devo portare il filo in casa

Allora la promo è questa: l'intervento del tecnico le costa 150 euro. Dopodichè per avere i mondiali in alta definizione deve acquistare i pacchetti MondoSky e Calcio; l'alta definizione a questo punto costa solo 7 euro aggiuntivi al mese. In questo modo si vede i mondiali in alta definizione. Poi a ottobre o novembre dovrebbero partire altri due canali di intrattenimento, su cui non ho ancora i dettagli

Ah..... e la PROMO dov'è?

Prego? Questa è la nostra PROMO

Non mi sembrano condizioni ANALOGHE alla promo Sony. Devo pagare tutto, mi sembra.

La nostra è una PROMO, perchè tutte le nostre offerte le chiamiamo PROMO

Questa è bella. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso. Ma, mi scusi. Se io faccio un abbonamento normale in pratica cosa cambia, a parte i 7 euro?

In quel caso non paga l'intervendo del tecnico. Se poi vuole passare ad alta definizione, anche il giorno dopo, può farlo e paga solo i 7 euro in più

Ma non risparmiamo tutti se la cosa la facciamo in una volta sola?

Ma insomma, scusi, non capisco cosa vuole. Questa è la nostra offerta. Lo sa quanto ci costa mettere su tutta l'alta definizione. Mica possiamo regalarla!

Mi scusi, non voglio fare i conti in tasca a voi. Li faccio in tasca mia e per il momento mi guarderò i mondiali in rai. Vi ricontatterò quando ci saranno condizioni diverse. Grazie comunque. Buongiorno.

D'accordo buona giornata.

CLICK. Ma Vaffa.....

CLICK. Ma Vaffa....

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

infatti ora mi pare abbiano una grande nuova promozione: 3 mesi a 139€.

Avendo provato il vecchio Tele+ devo dire che sono più favorevole a proposte tipo la Pay Per View del DTT per il calcio (qualità video a parte...) dove decidi tu cosa e quando. I film preferisco noleggiarli...

ps:

hai provato a giocare un po con l'Iris per migliorare i neri ? scusa se insisto ma mi sembri l'unico un po' più aperto alla sperimentazione di nuovi settaggi...

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    hai provato a giocare un po con l'Iris per migliorare i neri ? scusa se insisto ma mi sembri l'unico un po' più aperto alla sperimentazione di nuovi settaggi...

Purtroppo sono stato fuori per lavoro fino a ieri sera... penso che mi cimenterò in qualche test nel weekend.

A presto.
    M

p.s.
    Il mio contatore di ore è arrivato a 254. Indicativamente si resetta a 275, giusto?
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da MachZ
    Fatta questa premessa, che è la millesima ma doverosa, sono a chiedervi informazioni sullo scaler interno al KDF che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe intervenire quando le risoluzioni sorgenti sono diverse da 1280x720. Che chip monta? Paragonandolo ad un Faroudja di un lettore DVD esterno per esempio, senza menzionare i costosissimi DVDo ecc. ecc. che differenze ci sono? Conviene acquistare un lettore DVD sui 250-300Euro che abbia un upscaling integrato valido? Conviene eventualmente, considerando la possibilità di mettere un sintoamplificatore, prenderne uno con capacità di upscaling (tipo lo YAMAHA RX-V2600)?
    Sono in lista di attesa per lo Skybox HD, qualcuno di voi sa già se esce in 720p oppure in 1080i?
    Ciao.

Non sono esperto di upscaling, per cui non ti so aiutare molto ma posso dirti che sono abbastanza soddisfatto del deinterlacciatore-upscaler del SONY tanto che io lascio il mio DVDRecorder LG a 575i invece che 576p.

Certo ci sono apparecchi decisamente migliori (vedi lettore OPPO, molto gettonato qui), ma non so darti termini di paragone.

Quanto a SKY HD ho letto che il decoder dovrebbe avere la risoluzione impostabile 720p/1080i... Le trasmissioni però saranno 1080i. Da molte parti si nutrono dubbi sulla validità dello scaler di un decoder SKY in comodato d'uso, ma non ho letto di nessuno che ce l'abbia già. Su questo dovresti dare un'occhiata al forum sull'alta definizione...

M

OT

MONDIALI

in definitva per vedersi le partite che tocca fare...???

o meglio.. quali canali analogici gratuti trasmetteranno le partite e quali squadre ??

io voglio vedere il costa rica
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da marble
    Ciao,

Buon giorno, sono di Sky, la chiamo per quelle informazioni sulla PROMO HD................
    Anch'io ho ricevuto l'ennesima chiamata con l'ennesima "promozione" solo per me!!!
    La chiacchierata è stata molto simile (a parte il vaffa...).
    Io dovevo aggiungere anche i 99€ per il decoder per entrare a far parte della "grande famiglia"!!
    Si potrebbe scrivere un lungo romanzo sulle telefonate con gli operatori del call center!!

FREEZE RISOLTO???

Una notizia importante da artax76 che ha mandato in riparazione il KDF per il problema del freeze (il post era su altro 3ad periferico, ma lo posto anche qui "in centro")

Citazione Originariamente scritto da artax76
    Questa sera me lo hanno gia' riportato a casa....

DIAGNOSI DEL TECNICO: E' UN PROBLEMA DEL CHIP CHE IMPAZZISCE QUANDO LASCI LA SELEZIONE DIGITALE IN RICERCA CONTINUA E SE IL SEGNALE ANTENNA NN E' BUONO , VA A SOVRACCARICARE DI DATI IL MIRCO PROCESSORE....

me lo ha riprogrammato e ora funziona.....

Questo potrebbe spiegare diverse cose:

1) Non capita a tutti, perchè dipende dal segnale DTT di zona
    2) Non capita al SANYO che ha pari tecnologia, ma non ha il tuner
    3) Si tratta di un BUG completamente diverso dal freeze americano, ecco perchè non capita dopo un certo tempo fisso ma quando gli pare

però..... non spiega perchè a Joe non sia più capitato.....

però suggerisco a tutti di togliere al DTT la ricerca automatica e lasciare in STANDBY il televisore, in modo da vedere se effetttivamente non capita più. Che dite?
    M

però suggerisco a tutti di togliere al DTT la ricerca automatica e lasciare in STANDBY il televisore, in modo da vedere se effetttivamente non capita più. Che dite?
    M
    Dico che tentar non nuoce Per ricerca automatica intendi la voce aggiornamento auto che c'è nel menù DDT?

scusate ragazzi un informazione non so se e stato gia ripetuto ma il nostro kdf 50 pollici ha il protocollo HDCP perche vorrei aggiungere al mio abbonamento sky l'alta definizione a me pare costerebbe solo 7 euro mensili al mese visto che sono un vecchio abbonato telepiu e avendo versato a suo tempo la caparra di 50 euro pare che non debba pagare i 99 euro. quindi vorrei essere sicuro che abbia quel protocollo altrimenti parecchie partite e film non si vedrebbero

Il mio contatore di ore è arrivato a 254. Indicativamente si resetta a 275, giusto?
    Si , più o meno.. se puoi monitorarlo strettamente nelle prossime ore scopriamo se resetta anche la v23

Citazione Originariamente scritto da loreme
    scusate ragazzi un informazione non so se e stato gia ripetuto ma il nostro kdf 50 pollici ha il protocollo HDCP perche vorrei aggiungere al mio abbonamento sky l'alta definizione a
    Si, vai tranquillo In ogni caso una tv per avere il logo HDReady obbligatoriamente deve essere HDCP compliant.

sei sicuro xorato di questo perche in questa discussione di un kdf 60pollici pare che non funzioni http://www.htguide.com/forum/showthread.php4?t=13019
    poi puo anche essere che ho capito male io non mastico bene l'inglese

a proposito per gli esigenti scaricatevi questo parla di tutto sul hdmi i vari collegamenti interni i disegni della presa e molto altro ancora
    http://www.hdmi.org/download/HDMI_Sp...ation_1.2a.pdf
    Ultima modifica di loreme; 05-05-2006 alle 21:16

Citazione Originariamente scritto da loreme
    sei sicuro xorato di questo perche in questa discussione di un kdf 60pollici pare che non funzioni http://www.htguide.com/forum/showthread.php4?t=13019
    poi puo anche essere che ho capito male io non mastico bene l'inglese
    Si sono sicuro
    La tv a cui si fa riferimento nel treahd che hai citato è profondamente diversa dalla nostra, infatti ha un ingresso DVI. Ad ogni modo leggendo la discussione si evince che il problema non è della tv, ma di come viene convertito il segnale che esce in HDMI ed entra in DVI tramite un cavo adattore.
    Comunque, ribadisco, l'HDMI è sempre HDCP compatibile. Non è sempre così invece per la DVI, tanto che ci sono diversi tipi di DVI..
    Il logo HDReady apposto su una TV garantisce la corretta gestione della protezione HDCP su almeno una tipologia di connessione.
    In alcuni casi purtroppo vengano spacciate per HDready tv che non lo sono.. ma questo è un'altro discorso

Pagina 360 di 540 PrimaPrima ... 260310350356357358359360361362363364370410460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •