Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 340 di 540 PrimaPrima ... 240290330336337338339340341342343344350390440 ... UltimaUltima
Risultati da 5.086 a 5.100 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Ierisera Harry Potter e il calice di fuoco, film mooolto buio...il kdf soffre e molto...aspetto di fare una verifica con l'Oppo per ora riproduco tutto con la xbox360!
    Nel frattempo puoi provare a disattivare "l'Iris" e il "filtro rumore".

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Sarei curioso invece di sapere se anche sul tuo modello il contatore del working time si resetta prima delle 300 ore.. se puoi monitorare questa cosa, proviamo ad aggiungere un tassello di conoscenza.
    Una buona idea da estendere a tutti i possessori della versione NVM23

Sarei curioso invece di sapere se anche sul tuo modello il contatore del working time si resetta prima delle 300 ore.. se puoi monitorare questa cosa, proviamo ad aggiungere un tassello di conoscenza.
    Avevo già pensato di verificare la cosa (visto che il working time così come il software che lo tiene aggiornato devono essere memorizzati da qualche parte in memoria.. )

Però al mio ritmo vi avverto che ci arriverò fra un paio di mesi almeno....

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Ierisera Harry Potter e il calice di fuoco, film mooolto buio...il kdf soffre e molto...aspetto di fare una verifica con l'Oppo
    Anch'io ho riscontrato il medesimo problema. Ho settato l'oppo con i valori di contrasto e luminostà +1 e la situazione è migliorata.

aggiornamento dati lista

Per Xorato

Ciao!

invio un paio di correzioni ai miei dati.

1) SETTAGGI - Il colore ora varia da 30 a 40 (ho alzato un po' il massimo)

2) CONNESSIONI - Il DTT esterno in SCART AV1 è ora connesso Composito->Scart e non più Scart->Scart (RGB) ... (questo perchè preferisco inviare la SCART RGB del DTT al DVD Recorder per privilegiare le registrazioni).

Segnalo che anche in questo modo a mio parere la qualità del segnale digitale resta migliore da DTT esterno rispetto a quello integrato.

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    Vabbè.. aspetteremo
    invio un paio di correzioni ai miei dati.
    Modifiche registrate

Ierisera Harry Potter e il calice di fuoco, film mooolto buio...il kdf soffre e molto...aspetto di fare una verifica con l'Oppo per ora riproduco tutto con la xbox360!

Anch'io ho il difetto di sentire, su AV1, l'interferenza audio dell'antenna.
    bene bene..
    credo che farò questo test.... stasera ore 22,00 kdf+oppo+maghetto....

ti farò sapere shingetta....
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal
    bene bene..
    credo che farò questo test.... stasera ore 22,00 kdf+oppo+maghetto....

ti farò sapere shingetta....
    Grazie Mitico...ho gia' impostato i valori come i tuoi, dai dati di Xorato.
    Ora vediamose riesco a prende sto benedetto Oppo!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Grazie Mitico...ho gia' impostato i valori come i tuoi, dai dati di Xorato.
    Allora servono a qualcosa!

Citazione Originariamente scritto da marble
    Sei sicuro?
    A che quota sei?

Un possessore di KDF degno di tal nome "consuma" il suo prodotto!

Allora servono a qualcosa!
    Speriamo che venga incrementata la banca dati

Con i S/N a che punto siamo?

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Sei sicuro?
    A che quota sei?

Un possessore di KDF degno di tal nome "consuma" il suo prodotto!
    Era una battuta. In verità è un po' che non ci guardo, però se immaginiamo una media di 4 ore al giorno siamo abbondantemente sotto ai 100.... ce l'ho da due settimane soltanto....

se nello spazio della cam per il dtt si mette una cam nagravision o irdeto
    (di quelle usate per i decoder sat common interface) inserendoci la card
    mediaset premium o la7 si riuscirà a vedere qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da Carlo71
    se nello spazio della cam per il dtt si mette una cam nagravision o irdeto
    (di quelle usate per i decoder sat common interface) inserendoci la card
    mediaset premium o la7 si riuscirà a vedere qualcosa?

anche se sono ignorante in materia sono certo che non si vedrebbe niente perchè ancora non ci sono cam in comercio che vadano bene per il nostro tv e credo sinceramente che non ci saranno mai!!!

che ne pensate del dvd philipsdvp5900

A poco piu' di un mese dall' acquisto del KDF, svariate prove con il Merighi test e circa 250 ore di visione sono ora in grado di dire di aver scelto i miei definitivi settaggi.
    Premetto comunque che guardo la TV esclusivamente con ricevitore satellitare con uscita scart RGB e DVD recorder con uscita HDMI.

contrasto 53
    Luminosita 43
    colore 36
    nitidezza 14
    tonalita neutro
    rid. rumore auto
    Iris medio

Preciso inoltre che guardo la TV praticamente solo in condizioni di buio o quasi (la sera).
    Valori di luminosita' superiori a 45 personalmente li trovo poco rilassanti se non addirittura fastidiosi.
    Distinguo il nero al 6% ed il bianco fino a 254 (valori ottimi per la visione di tutto).

Chiudo il post con una preghiera:
    asteniamoci dal postare messaggi privi di contenuti relativi alla discussione "tanto per farlo". Questo danneggia chi accedde al Forum solo sporadicamente perche' si trova decine e decine di messaggi inutili da leggere ed abbassa di molto il livello tecnico della discussione.

SECONDA SOSTITUZIONE – ARRIVATO IL MIO 3° SONY 50” – LA SFIGA CONTINUA…

Vi aggiorno sulla mia … via crucis…
    Vi informo che mi hanno sostituito anche il secondo tv che aveva manifestato dei problemi di visione alla prima accensione, dovuti probabilmente a fenomeni di condensa, e che erano scomparsi dopo qualche ora di funzionamento.
    A tale proposito, mi preme fare di nuovo un elogio, dopo un primo momento di “incomprensione”, per la professionalità ed affidabilità dimostrata, al negozio di Onlinestore ed in particolare alla Sig.ra Dorotea per la sua gentilezza e disponibilità.

Il mio terzo 50” (che palle !! due volte a rimpacchettarlo e scenderlo e tre volte a salirlo per tre piani di scale…uff…uff..) è arrivato ieri pomeriggio e questa volta, per scongiurare eventuali problemi di condensa, l’ho fatto “ambientare” più di un’ora e mezza prima di accenderlo, restando in ….trepida attesa e col fiato sospeso … alla sua prima accensione. Questa volta sembrava essere filato tutto liscio.
    Ho proceduto allora ad effettuare, con le schermate colorate del test di Merighi, il controllo per eventuali pixel difettosi non riscontrandone alcuno. Invece, siccome, come diceva non mi ricordo chi…. la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo…. e c’è l’ha con me (aggiungo io) ho riscontrato un altro dei problemi avuto già da qualcun altro (mi sembra da alexbotte e soichirod)… i granelli di polvere!!!! (e che c….zzo). Ne ho rilevati 4 piccolissimi della dimensione minore di un pixel, comunque invisibili ad una distanza già di 2 metri ed uno invece un po’ più grande che focalizzando lo sguardo nella zona dove si trova (in basso a destra) si distingue su sfondi chiari.
    Vi allego qualche foto. Quello che si nota di più è contrassegnato col n. 5.

E’ dire che il secondo tv, a parte i problemi iniziali di ..varicella.. come li aveva battezzati Confuso, dopo non aveva mostrato nessun’altra anomalia! Forse facevo meglio a tenermelo, infatti, quando mi hanno comunicato che me lo ri-sostituivano ho un po’ tentennato. Ora lunedì contatterò di nuovo Onlinestore per segnalare il perdurare della sfiga!!!!!!
    A questo punto però non so se richiedere l’ennesima sostituzione oppure tenermelo così in quanto il “buco nero” lo distinguo, come dicevo, solo su sfondi chiari e se lo vado a cercare nella zona apposita. Dall’altro lato, però, conoscerne l’esistenza mi porta a concentrare lo sguardo andando alla sua ricerca e sinceramente sapere che c’è mi dà un po’ fastidio. Certo se era come gli altri 4 puntini scuri che sono invisibili ad una normale distanza di visione non ne avrei fatto un problema ma la presenza di quello un po’ più grande mi mette in una situazione di incertezza sul da farsi. Mia moglie si è stufata di aiutarmi a spacchettare, riimballare e trasportare televisori su e giù per le scale e dice di tenermelo così. Sinceramente non so che fare; aspetto lunedì per sentire cosa mi dicono quelli di Onlinestore.
    Comunque, di buono c’è che l’ultimo mi è arrivato col nuovo firmware NVM23 (febbraio 2006).

Per Xorato:
    aspetto ancora un po’ per scaramanzia, a comunicarti tutti i dati, finchè non si è definita una volta per tutte la mia situazione.

Pagina 340 di 540 PrimaPrima ... 240290330336337338339340341342343344350390440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •