|
|
Risultati da 4.396 a 4.410 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
13-03-2006, 09:13 #4396
Member
Grazie a tutti per avermi chiarito le idee sulla questione component/progressive
Per quanto riguarda la faccenda dell'uscita dal menù di servizio, proporrei di aggiornare la relativa sezione nel file delle FAQ con la seguente dicitura:
Per tornare alla visualizzazione normale (senza spegnere la TV) premere menù per tornare alla videata iniziale (con i numeri verdi grandi) e poi digitare due volte lo 0 (zero) da telecomando oppure “analog”.
In questo modo mi sembra più chiaro.
Ciao!
-
13-03-2006, 09:23 #4397
F.A.Q.
Modificate le F.A.Q. come da suggerimento di Andrea, grazie a tutti per i suggerimenti e la preziosa partecipazione al fourm....
-
13-03-2006, 09:30 #4398
Senior Member
Originariamente scritto da lukpeta
Non ho mai provato questo espediente empirico, di cui tuttavia mi sfugge totalmente la "ratio". Peraltro, pur essendo soddisfatto del retro, confesso che l'unica cosa che proprio fatico a digerire è il famigerato effetto "panno bagnato" nelle partite. Effetto di cui francamente continuo a non capire la causa: è vero che ci sono partite trasmesse con un bit rate più elevato e che si vedono meglio, ma mediamente l'effetto in questione è sempre presente nella riproduzione di manti erbosi e in particolare in concomitanza di panoramiche da dx a sinistra o viceversa.
Non capisco perché il nostro televisore si comporta tanto egregiamente in altre circostanze mentre si trova piuttosto in crisi in questo frangente.
-
13-03-2006, 10:01 #4399
Member
marble puoi mandamri in pm il negozio tedesco dove hai preso la bestia?
TXS
-
13-03-2006, 10:06 #4400
Member
doppio post...
-
13-03-2006, 11:02 #4401
Originariamente scritto da sedinho83
Se possibile anche a me.
Grazie.
Ciao.
Rosario.
-
13-03-2006, 11:50 #4402
Senior Member
Effetto panno bagnato e progressive
A mio modesto avviso, l'effetto panno bagnato si ridurrebbe sensibilmente se le immagini delle partite fossero trasmesse al retro in progressivo anziché interlacciato, anche se non credo sia possibilie veicolare il segnale di sky al televisore in progressive (a meno di avere uno scaler esterno). Correggetemi se sbaglio
Una sorta di prova del 9 si ha quando vengono trasmessi i promo superpompati della champion's league. Trattasi infatti di immagini trattate e deinterlacciate per avere un aspetto più cinelike totalmente prive del famigerato efffetto. Lì si tratta di un deinterlacciamento in fase di editing, per cui - anche se lo spot viene trasmesso in modalità interlacciata (come tutti i segnali televisivi) - la percezione visiva è quella di un'immagine cinematografica anziché prettamente video.
Secondo voi c'è qualche possibile sviluppo pratico a queste mie constatazioni?
-
13-03-2006, 12:11 #4403
Originariamente scritto da joespielberg
Se faccio transitare il segnale attraverso un DVDREC collegato in Component o HDMI, il segnale viene deinterlacciato dal DVDREC?Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
13-03-2006, 13:47 #4404
Originariamente scritto da Star Platinum
La definizione, il dettaglio a 720p è esemplare. Il 1080i è più dettagliato, ovviamente, ma il 720p, nel mio caso, si fa preferire.
Questo può dipendere anche dall'HTPC utilizzato in generale e dalla scheda video in particolare (la mia unaX800pro).
Possiedo una 6600GT con decoder "Purevideo", le opzioni da me impostabili sono le medesime di qualunque scheda video di fascia alta nvidia, altro discorso se parliamo di ATI.
I driver da me utilizzati sono gli 84.12.
Il problema si manifesta anche con la tua scheda video ? (che modello ? )
Sei riuscito ad eliminarlo almeno in parte ?
Originariamente scritto da joespielberg
Ieri sera la partita Juve-Milan su SKy 16:9 è stata godibile, non ai livelli di Ajax-Inter o Werder-Juve ma pur sempre godibile.
Vi è stata una netta differenza tra le l'inquadrature della telecamera aerea e quelle fisse: con la prima gli effetti digitali e gli artefatti erano evidenti ( presumo per una qualità non eccelsa della suddetta).
Per il resto il "tappeto verde" presentava, nei piani larghi, il famoso effetto di compressione del segnale digitale: uniformità del verde e mancanza di dettaglio.
Con i piani ravvicinati il dettaglio tornava normale.
Se è questo che intendi come effetto "panno bagnato" lo riscontro in tutte le TV di qualsiasi tecnologia con il segnale attuale di Sky sat.
Se, di contro, l'effetto è diverso, usami la cortesia di documentarlo in qualche modo affinchè io (e gli altri che non lo notano) possa capire di che trattasi.
Sono più che attento ai minimi dettagli proprio in virtù di quest'effetto denunciato e da me mai riscontrato.
Originariamente scritto da marble
-
13-03-2006, 14:19 #4405
Originariamente scritto da Confuso
Il rusultato dipenderà anche dalla qualità del DVDrec: non è detto che il de-interlacer del DVDRec sia migliore di quello del TV. Se però il caso fosse questo, allora in teoria qualunque segnale esterno (antenna, decoder varii) si vedrebbe meglio se "mediato" dal DVDrec?
Ho poi una domanda relativa ad una funzione "secondaria" ma utile di cui si parlava qualche decina di migliaia di post fa (ovvero, una settimana, più o meno): l'uso del TV come tuner DTT a TV spento per registrare su DVD Rec. Se il DVDRec è collegato in component o HDMI, deve essere collegato -anche- in Scart, oppure HDMI e/o Component sono "bidirezionali" ?
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
13-03-2006, 14:54 #4406
Originariamente scritto da marble
Per questo ritengo inutile, se non dannosa, la mediazione di altri segnali video da parte del DVDRec.
Discorso ben diverso se la "mediazione" viene attuata da un buon processore video esterno o da un sintoamplificatore di ottimo livello che "tratti" anche i segnali video.
...di cui si parlava qualche decina di migliaia di post fa (ovvero, una settimana, più o meno)
Se il DVDRec è collegato in component o HDMI, deve essere collegato -anche- in Scart, oppure HDMI e/o Component sono "bidirezionali" ?
L'unica possibilità dovrebbe essere ristretta alla AV2
-
13-03-2006, 15:13 #4407
Senior Member
Forse ti è sfuggita la discussione che è iniziata con questo post
Ati e te pareva...
cmq con il tuo oppo noti overscan o decentramento ?
I 50/60hz causano qualche problema ?
-
13-03-2006, 15:15 #4408
Senior Member
Forse ti è sfuggita la discussione che è iniziata con questo post
Ati, te pareva...
cmq con il tuo oppo noti overscan o decentramento ?
I 50/60hz causano qualche problema ?
-
13-03-2006, 15:18 #4409
Per chi interessa c'e' un test con delle foto su questo sito norvegese
-
13-03-2006, 15:22 #4410
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso