Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 540 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269319 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 8088

adesione

ragazzi io ho dato la mia adesione fatelo tutti e facciamoci sentire.

Riposto qui le F.A.Q. visto che si saranno perse nei meandri del 3d.
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da xboxed
    Salve a tutti, finalmente oggi mi è arrivato il KDF 50

Appena possibile procederò a postare i dati di fabbricazione e le mie valutazioni.
    Grazie
    Ti vogliamo partecipe nel forum

Citazione Originariamente scritto da dani81
    A voi come va il test della scacchiera a quadrati bianchi e neri? Io vedo i quadrati neri con un leggero contorno sdoppiato.
    A quale ingresso è collegato il lettore?

Citazione Originariamente scritto da giumbolo
    A me succede una cosa strana: dopo una ventina di minuti che è acceso fa uno scatto e si abbassa la luminosità. Poi rimane stabile.
    E' strano. Hai notato la temporalità del fenomeno (20 minuti)? Se si e non è legato, come scriveva happy, a fenomeni/assorbimenti elettrici, devi approfondire con metodo. Ovviamente non è normale che accada.

Citazione Originariamente scritto da nicich
    ragazzi io ho dato la mia adesione fatelo tutti e facciamoci sentire.

Riposto qui le F.A.Q. visto che si saranno perse nei meandri del 3d.
    Ottimo.
    L'obiettivo è quello di aiutare gli utenti del forum e questo è uno strumento importate
    Riguardo il progetto di ristrutturare il thread, al momento, me ne tiro fuori. Come già scritto, è mia intenzione aiutare tutti gli amici/utenti/consumatori del forum ma non la Sony stessa (indirettamente) almeno fino a quando non cambierà (se cambierà) il rapporto con questa comunità di "clienti"

Citazione Originariamente scritto da happymau
    X tutti coloro che possiedono l'Oppo:

ieri sera ho continuato alcuni test presso l'Unieuro (che ringrazio come al solito per l'eccellente disponibilità) con l'accoppiata retro Sony + lettore Oppo collegato ovviamente in DVI-HDMI, mirati a verificare il comportamento in PAL e NTSC.

Senza dilungarmi troppo, utilizzando come riferimento una particolare scena presente nel film "Il gladiatore" che presenta un ampio panning orizzontale, dopo ripetute verifiche vi confermo che con l'Oppo settato in NTSC (60 Hz) - Video2 e modalità video 720p, il panning orizzontale non è riprodotto in modo perfetto, e un occhio attento mirato a rilevare quel particolare tipo di effetto, noterà quella che spesso viene chiamata "riproduzione un po' scattosa". Ho confrontato ripetutamente la stessa scena con l'Oppo settato in PAL (50 Hz) - Video2 e modalità 576p, la quale risolve invece il panning orizzontale in modo eccellente.
    Grazie Happymau, proverò e poi ti farò sapere
    p.s. speriamo in un firmware imminente che risolvi la situazione
    Ultima modifica di Asia; 13-02-2006 alle 09:08

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Valori impostati nel retro sony - interfaccia HDMI:

Modo: Personale
    Contrasto: 42
    Luminosità: 74-76
    Colore: 24-26
    Nitidezza: 6-7
    Tonalità colore: freddo
    Riduzione rumore: NO
    Iris: basso
    Ciao Mau, innanzitutto grazie per il tuo interessamento al Sony (anche per quel che riguarderà la "lotta" con la stessa Sony in caso di insoddisfacenti risposte....
    Ho notato una cosa: sei l'unico che ha settato la luminosità del sony a 74-76 (quasi come me quando guardo i dvd con scene scure).
    Secondo te, con quella luminosità così alta, la lampada avrà un'usura maggiore (quasi certamente sì), ma, soprattutto, di quanto accorcio la sua vita?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    A quale ingresso è collegato il lettore?
    Ho avuto modo di provare, con gli stessi risultati, sia un Sony in component che l'Oppo in hdmi. Succede solo a me?
    Ultima modifica di dani81; 13-02-2006 alle 09:37

ragazzi vorrei ordinare il mio 50 ma anche leggendo il topic non sono riuscito a capire le differenze tra Sony KDF-E50A11E e Sony KDF-E50A11...cos'e' quella E ?scusate ma siccome lo prenderei in germania tramite topvision.com allora vorrei essere consapevole di cio' che sto ordinando!
    grazie tanto a tutti

Buon giorno a tutti!
    Durante una navigazione domenicale in cerca di info sulla temibile accoppiata plasma/LCD sono stato catturato anch'io da questo incredibile thread su un televisore di cui semplicemente... ignoravo l'esistenza.
    E' dall'estate scorsa che sono stato contagiato dal germe del nuovo TV (beh, era anche ora visto che il mio Trinitron CRT ha circa 10/12 anni) e così è iniziata la mia frenetica ricerca di info in rete. Mi capita sempre così quando devo fare nuovi acquisti...
    Per una serie di motivi, primo tra tutti il fatto che oggi pare non sia "cool" comprare una TV non flat, mi sono orientato sul plasma a 42". Dopo peregrinazioni nei centri commerciali, peraltro inutili, e ricerche in rete ho letto il thread in questo forum sul Pana 42PV500. Ecco che la mia mente si è improvvisamente illuminata e ho pensato che finalmente avevo trovato il giusto compromesso prezzo/qualità/innovazione. Il plasma in questione però era praticamente introvabile nei negozi, così ho preferito aspettare (confidando anche in un calo dei prezzi).
    Negli ultimi mesi però sono stato assalito da un altro tarlo: l'LCD a 37". E così sono stato rapito dalla discussione sul Philips 37pf9831.
    Poi, ieri... l'ultimo sconvolgente flash: la retroproiezione. Tecnologia quest'ultima che ho sempre snobbato perchè le volte che mi è capitato di vederla nei negozi ho pensato che la resa era decisamente insoddisfacente: immagini scure, sgranate e dimensioni mastodontiche dell'apparecchio. Pare però che ora le cose siano cambiate parecchio con questo prodotto Sony
    Dunque, dopo mesi in cui ne ho sentite di tutti i generi sul binomio plasma/LCD sono giunto alla conclusione che è una specie di guerra di religione. Fanno presto a dirti: vai al centro commerciale e guardali bene entrambi in funzione, solo così capirai quale è più adatto al caso tuo... Primo, bisognerebbe vederli in funzione uno accanto all'altro e secondo bisognerebbe anche sapere qual'è la sorgente video... io credo che spesso nei negozi ci si confonda maggiormente le idee anzichè chiarirsele (specialmente nei grandi media store con commessi impreparati e/o zero rapporti umani col cliente). Inoltre per entrambi i prodotti che ho citato sopra siamo intorno ai 3000 Euro (in negozio), con qualche vantaggio per il plasma in termini di prezzo. Ma poi tutti giù a dirmi che il plasma è una tecnologia a morire, che il futuro è l'LCD... Allora ecco che spunta questo 37" LCD della Philips: però siamo sui 3500 e l'Ambilight mi sembra tanto un'esca da marketing...
    Che sia proprio questo retro di Sony La Scelta giusta?

Premesse:
    1- Sono un utilizzatore "soft" della TV: analogico terrestre + SKY + occasionalmente DVD. Credo quindi che sfrutterei un plasma/LCD HD Ready per una minima percentuale delle sue potenzialità, beccandomi invece tutte le note stonate che essi comportano. Ho seguito sul thread del plasma Pana le vicende del rodaggio e dello stampaggio del logo. Non ho capito se e quanto questo fenomeno esista effettivamente ma spendere 3000 Euro per poi correre questo rischio...
    2- La TV è incassata dentro un armadio di profondità 50 cm le cui ante vengono chiuse quando non utilizzata, quindi solo la parte frontale è a vista. Un pannello flat plasma/LCD sarebbe forse sprecato perchè non se ne potrebbe apprezzare a pieno le qualità estetiche e di design.
    3- Distanza di visione: 2,5 metri circa

Non vogliatemene se vi faccio queste domande... io ci ho anche provato a leggerlo questo topic ma capirete anche voi che con più di 3200 interventi dovrei prendermi una settimana di ferie...
    Il file con le faq l'ho già letto, grazie!
    Per cui chiedo gentilmente a qualcuno dei più navigati se più aiutarmi a sciogliere definitivamente i miei dubbi, e più precisamente:

1- Per motivi di spazio il 50" non ci sta e devo orientarmi sul 42". Cosa ci perdo qualitativamente e in termini di immagine? Mi pare di aver letto un intervento di qualcuno che dice che il 42 è meno coinvolgente... E' solo questo?
    2- Non ho ben capito quanto Sony spinga il prodotto nel nostro paese. Mi pare che sia parecchio snobbato, in luogo degli LCD serie Bravia che invece vengono pompati parecchio. Ma quando è uscito ufficialmente sul mercato questo KDF-E50A11? Nel sito di Sony vedo solo quello a 50", perchè? Forse il 42" non è ufficialmente distribuito? Anche online mi pare che solo Onlinestore venda il 42"... E' forse l'unico dal quale si può effettuare l'acquisto? Quindi possibilità di vederlo in negozio non ce ne sono proprio (mi riferisco al 42")?
    3- Digitale terrestre/SKY/Alta definizione. Ecco i fattori che dovrebbero guidarci nella scelta dei televisori per il prossimo futuro. Il DTT al momento non mi interessa: non guardo le partite e 5 Euro per un film non mi va di spenderli. Però un domani magari cambio idea... Mi pare però di aver capito che il segnale del DTT sia piuttosto scadente e quindi avere un plasma/LCD ultimo grido in realtà non ne porta un gran vantaggio. E' corretto? Il decoder SKY, si sa, è una chiavica: il fatto che sia collegabile solo con SCART automaticamente rende l'utilizzo del miglior plasma/LCD come usare una Ferrari nel traffico cittadino. Quindi probabilmente è più indicata proprio una soluzione tipo il "nostro" retro? E con l'alta definizione come la mettiamo? Tra quanti anni avremo tutte le trasmissioni in alta definizione (terrestre+satellitare)? A quel punto forse esisteranno LCD a prezzi men che dimezzati e godibili anche semplicemente guardando un TG? E' un'ipotesi realistica?

Lo so, sono stato prolisso... Scusate...
    Confido in qualche anima pia che sciolga i miei dubbi!

Ciao e grazie
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da triboldinho
    Ho notato una cosa: sei l'unico che ha settato la luminosità del sony a 74-76 (quasi come me quando guardo i dvd con scene scure).
    Secondo te, con quella luminosità così alta, la lampada avrà un'usura maggiore (quasi certamente sì), ma, soprattutto, di quanto accorcio la sua vita?
    Ti rispondo per Mau, spero sia lo stesso per te

Happy ha evidenziato che i valori utilizzati di luminosità sono stati adottati a causa dell'ambiente di prova.

Per quanto riguarda l'usura una maggiore luminosità dovrebbe implicare una minor vita della lampada.

Ho avuto modo di provare, con gli stessi risultati, sia un Sony in component che l'Oppo in hdmi. Succede solo a me?
    Se non ricordo male la scacchiera era perfetta sia in HDMI (Oppo) che in component (Pana s-49). Avevo postato delle foto al riguardo ma non ricordo quando e in quale post

Citazione Originariamente scritto da dannypapy
    ragazzi vorrei ordinare il mio 50 ma anche leggendo il topic non sono riuscito a capire le differenze tra Sony KDF-E50A11E e Sony KDF-E50A11...cos'e' quella E ?
    E' la stessa cosa. In alcune info quella E si perde, tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da Andrea67
    Per una serie di motivi, primo tra tutti il fatto che oggi pare non sia "cool" comprare una TV non flat
    La moda... la moda

1- Per motivi di spazio il 50" non ci sta e devo orientarmi sul 42". Cosa ci perdo qualitativamente e in termini di immagine? Mi pare di aver letto un intervento di qualcuno che dice che il 42 è meno coinvolgente... E' solo questo?
    Si

2- Non ho ben capito quanto Sony spinga il prodotto nel nostro paese. Mi pare che sia parecchio snobbato, in luogo degli LCD serie Bravia che invece vengono pompati parecchio. Ma quando è uscito ufficialmente sul mercato questo KDF-E50A11? Nel sito di Sony vedo solo quello a 50", perchè? Forse il 42" non è ufficialmente distribuito? Anche online mi pare che solo Onlinestore venda il 42"... E' forse l'unico dal quale si può effettuare l'acquisto? Quindi possibilità di vederlo in negozio non ce ne sono proprio (mi riferisco al 42")?
    Sony segue i mercati (come tutte le Aziende) e quindi tende a spingere su ciò che si vende di più.
    Il sito Sony non è aggiornato per quanto riguarda il 42'.

3- Digitale terrestre/SKY/Alta definizione. Ecco i fattori che dovrebbero guidarci nella scelta dei televisori per il prossimo futuro. Il DTT al momento non mi interessa: non guardo le partite e 5 Euro per un film non mi va di spenderli. Però un domani magari cambio idea... Mi pare però di aver capito che il segnale del DTT sia piuttosto scadente e quindi avere un plasma/LCD ultimo grido in realtà non ne porta un gran vantaggio. E' corretto? Il decoder SKY, si sa, è una chiavica: il fatto che sia collegabile solo con SCART automaticamente rende l'utilizzo del miglior plasma/LCD come usare una Ferrari nel traffico cittadino. Quindi probabilmente è più indicata proprio una soluzione tipo il "nostro" retro? E con l'alta definizione come la mettiamo? Tra quanti anni avremo tutte le trasmissioni in alta definizione (terrestre+satellitare)? A quel punto forse esisteranno LCD a prezzi men che dimezzati e godibili anche semplicemente guardando un TG? E' un'ipotesi realistica?
    Se i segnali saranno migliori DT e SAT ne beneficierà anche il retro.
    Infatti non concordo su quest'affermazione "miglior plasma/LCD come usare una Ferrari nel traffico cittadino".
    A parità di risoluzione il retro rende immagini al pari se non superiori alle altre tecnologie. Se ti riferisci ai fullHD si parla, al momento, solo del LCD Philips 37 9310.

Lo so, sono stato prolisso... Scusate...
    Uno come te che scrive così tanto fa comodo alla comunity

Un ultima avvertenza, per avere un quadro chiaro, leggi qui

Non perdi niente il 50" data la sua grandezza ti da più l'effetto cinema, ma qualitativamente sono la stessa cosa.

2- Non ho ben capito quanto Sony spinga il prodotto nel nostro paese. Mi pare che sia parecchio snobbato, in luogo degli LCD serie Bravia che invece vengono pompati parecchio. Ma quando è uscito ufficialmente sul mercato questo KDF-E50A11? Nel sito di Sony vedo solo quello a 50", perchè? Forse il 42" non è ufficialmente distribuito? Anche online mi pare che solo Onlinestore venda il 42"... E' forse l'unico dal quale si può effettuare l'acquisto? Quindi possibilità di vederlo in negozio non ce ne sono proprio (mi riferisco al 42")??
    Il retro dovrebbere essere uscito tra settembre ed ottobre.
    Il 42" si trova online da onlinestore ma molti forumer lo hanno acquistato con grande soddisfazione da siti online tedeschi che effettuano la spedizione in Italia.

3- Digitale terrestre/SKY/Alta definizione. Ecco i fattori che dovrebbero guidarci nella scelta dei televisori per il prossimo futuro.
    Il segnale del DTT è abbastanza penoso però dipende sempre da che standard vai trovando.
    La resa risulta molto migliore per quanto riguarda i programmi satellitari che risultano più nitidi e maggiormente definiti.
    L'ottimo lo ottieni con player DVD che soprattutto con l'ingresso digitale di cui è dotato il retro danno risultati splendidi.

Un ultimo consiglio riguarda la scelta.
    Non ti lasciar ingannare dai vari centri commerciali, è vero quando dici che i telivisori dovrebbero essere effiancati per poterli giudicare io però non cerco mai il paragone istantaneo tra due TV ma mi concentro a tirar fuori il massimo uno per volta.
    Nei vari negozi il retro suddetto non dimostra appieno la sua grandezza fisica (42" e 50") a casa però è tutta un'altra cosa.....

Spero di esserti stato utile,
    ciao

Se non ricordo male la scacchiera era perfetta sia in HDMI (Oppo) che in component (Pana s-49). Avevo postato delle foto al riguardo ma non ricordo quando e in quale post
    Ecco un paio di foto:

Ho trovato questa foto di Bossah:

Se osserviamo molto attentamente la linea che divide le due barre nere dall'immagine si nota quello di cui parlavo.

Ecco un paio di foto:
    Hai provato con le regolazioni?
    A quanto tieni la nitidezza?

Ho trovato questa foto di Bossah:
    Se osserviamo molto attentamente la linea che divide le due barre nere dall'immagine si nota quello di cui parlavo.
    In questo caso nota che la frequenza di refresh è 60Hz.
    Il software realizzato per funzionare a 50Hz è corretto che sia riprodotto a 50Hz e non a 60Hz.
    In caso contrario, le conseguenze di questa sfasatura possono essere molteplici.

Hai provato con le regolazioni?
    A quanto tieni la nitidezza?
    Ho provato a cambiare qualcosa, ma lo noto sempre. Se metto la nitidezza a 0 ovviamente la cosa si attenua, ma non sparisce.
    Adesso sto guardando tutte le foto della discussione, prima o poi troverò anche quella della scacchiera scattata da te. Poi ti dico.

Pagina 219 di 540 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •