|
|
Risultati da 2.521 a 2.535 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
30-01-2006, 07:57 #2521
Senior Member
Mi sembra di capire che anche tu Confuso non ritieni questo del blocco in standby un vero e proprio guasto ma piuttosto un comportamento anomalo parecchio diffuso tra i possessori del retro.
A questo punto mi sembra controproducente chiamare l'assistenza con il rischio che si debbano portare via per alcuni giorni il televisore e magari non riscontrare nemmeno il problema, visto che si verifica sporadicamente.
Ritengo invece utile segnalare la questione nella lettera che intendi indirizzare alla sony.
La mia idea è che il comportamento in questione sia in qualche modo legato al termostato che regola il funzionamento della lampada.
-
30-01-2006, 08:04 #2522
Originariamente scritto da joespielberg
Gli apparecchi NON DEVONO avere anomalie di questo tipo.
A questo punto mi sembra controproducente chiamare l'assistenza con il rischio che si debbano portare via per alcuni giorni il televisore e magari non riscontrare nemmeno il problema, visto che si verifica sporadicamente.
Ritengo invece utile segnalare la questione nella lettera che intendi indirizzare alla sony.
La mia idea è che il comportamento in questione sia in qualche modo legato al termostato che regola il funzionamento della lampada.
-
30-01-2006, 08:04 #2523
-
30-01-2006, 08:33 #2524
Senior Member
Ho avuto una prima risposta telefonica dal centro assistenza Sony. O meglio dal secondo dei 2 centri che ho contattato.
Il primo ignorava il problema e ha detto subito che si dovevano portare il retro in laboratorio....
Il secondo ha affermato di conoscere il problema, e che - con buona probabilità - è legato a qualche problema di tensione sulla rete elettrica.
Dato che mi è capitato qualcosa di simile anche con un Mivar 20 lcd che ho in camera da letto, inizio a pensare che - effettivamente - possa trattarsi di un problema di tale natura.
Comunque il tecnico con cui ho parlato mi ha detto di richiamarlo tra un paio d'ore: nel frattempo avrebbe chiamato Milano per avere alcune delucidazioni sulla questione. Vi faccio sapere.
-
30-01-2006, 09:09 #2525
Se non erro, il problema lamentato da alcuni utenti derivava dallo spegnimento totale dell'apparecchio mediante il tasto power della TV.
Dalla condizione di standby, invece, può essere plausibile che la causa derivi dalla tensione di alimentazione.
Per chi fosse interessato alla visualizzazione del PC tramite il retro Sony alla risoluzione 1920*1080, posto un screenshoot ravvicinato, inedito, di parte del desktop.
-
30-01-2006, 09:14 #2526
Originariamente scritto da AB16
non so se potrò risolvere il tuo stato confusionale, a cui ho involontariamente contribuito....
premesso che la mia situazione è molto simile alla tua: non ho il KDF; ho un CRT di cui sono solo parzialmente soddisfatto; ho necessità di raggiungere un alto WAF, per vincere la consueta avversione alla tecnologia tipica delle "Domina Insipiens" (le Homo Sapiens di genere femminile).
Quando dicevo "SE fosse OGGETTIVAMENTE..." intendevo dire che non lo è perchè nessun apparecchio lo sarà mai (anzi, io credo che l'oggettività sia un mito sempre e comunque, ma questa divagazione filosofica la lasciamo ad altri forum) dunque ci si deve fidare del giudizio di coloro -molti- che lo giudicano SOGGETTIVAMENTE superiore.
Come ti dicevo, io l'ho visto di fianco a dei plasma "quotati" - e costosi- e l'impressione è veramente favorevole.
In sintesi, io sono convinto, non tanto dalla qualità assoluta - che se anche esiste non è cosa per noi mortali - ma dal rapporto qualità prezzo, che sicuramente sbaraglia qualunque apparecchio, visto che qualitativamente sta a mio avviso ALMENO ALLA PARI con apparecchi da 5000 euro.
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
30-01-2006, 09:29 #2527
Originariamente scritto da marble
Nella sostanza, rispondendo ad AB16, avevo affermato più o meno le stesse cose.
Originariamente scritto da Confuso
-
30-01-2006, 10:05 #2528
Member
curiosità:
nessuno di voi ha collegato al "nostro" tv un processore video?
TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD
-
30-01-2006, 10:20 #2529
Senior Member
Originariamente scritto da sesilla
Non ho più letto nulla in merito postato dai suddetti forumers. Il problema si è risolto per loro o no?Ultima modifica di joespielberg; 30-01-2006 alle 11:13
-
30-01-2006, 10:50 #2530
Member
Originariamente scritto da RC30
il codice dovrebbe essere : 000
prova....ciao
-
30-01-2006, 11:05 #2531
hai ragione, la tua risposta l'ho vista solo dopo aver risposto alle osservazioni di AB16. Sono contento che sostanzialmente siamo d'accordo. Riprendendo la mia divagazione sull'oggettività, mi riallaccio alla tua risposta: concordo che l'oggettività si ha solo con strumenti di laboratorio: se -ad esempio- la rumorosità della ventola a 1 metro è 13 decibel, evidentemente il parametro è oggettivo.
Però, pensaci bene. Il tutto è comunque soggettivo, nel senso che quali di quei parametri oggettivamente misurabili siano rilevanti, ed in quale misura, è a sua volta soggettivamente opinabile(per me la rumorosità a 13 decibel potrebbe essere ininfluente o gravissima). Di conseguenza, le prove di laboratorio -UTILISSIME, sia chiaro- possono mettere a confronto singoli parametri, ma poi la visione d'insieme è sempre soggettiva.
In sintesi, usiamo le misurazioni come dato per orientare una decisione, ma non in modo definitivo. Alla fine fidiamoci piuttosto dei nostri sensi, che sono l'unico vero strumento che userà il televisore
Chiudo perchè penso di avere già annoiato molti forumers
Bye!!!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
30-01-2006, 11:11 #2532
Senior Member
Originariamente scritto da mizarpom
Ecco l'altro post di mizarpom dedicato al problema del blocco in standby.
C'è qualche altro forumer che l'ha patito?
-
30-01-2006, 11:13 #2533
Senior Member
Originariamente scritto da Mais
O stò deiventanto PIXELFOBICO....o il bitrate è di m***a!!!!!
-
30-01-2006, 11:16 #2534
10) Possibilità di regolare la velocità della ventola di raffredamento dal Service Menu.
-
30-01-2006, 11:17 #2535
Senior Member
Originariamente scritto da simolatrottola
In confronto la 360 ha l'effetto URAGANO!!!!...consoliamoci perchè ora in Inverno contribuiscono in due alla temperatura di casa.....visto il carogas non è cosa da poco
Io ho risolto solo cambiando la spina a cui lo attaccavo!
Qualcuno di voi che soffre del problema ha provato semplicemente a cambiare la presa di alimentazione?
Originariamente scritto da redskorpion
Non ci daranno mai un autorizzazione del genere col rischio di cambiare 100 e passa lampade surriscaldate!!!!Ultima modifica di flafi; 30-01-2006 alle 11:21