|
|
Risultati da 2.806 a 2.820 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
04-02-2006, 12:21 #2806
Originariamente scritto da Jimbo74
-
04-02-2006, 12:42 #2807
Senior Member
Salve gente,
sono anch'io un felice possessore del 50" da ormai un mesetto e devo dire che non potevo fare scelta migliore
Girando per il web e cercando informazioni per il pargolo non ho potuto far a meno che incappare in questa stupenda discussione
Ho notato però che non avete mai trattato un problema che affligge questo tv e che attualmente non sono ancora riuscito a risolvere, lo sfarfallio dell'immagine quando si usa una sorgente a 60Hz su scart RGB (situazione molto frequente se si gioca con console di vecchia generazione su questo tv)
Qualcuno ha torvato una soluzione al problema a livello di impostazioni o hardware (modificando qualche collegamento all'interno della scart)?
Sapete com'è non vorrei usare il composito su questo tv è un po un insulto a sto mostro di tecnologia
Ciao a tutti
-
04-02-2006, 13:12 #2808
Senior Member
Originariamente scritto da zagor67
-
04-02-2006, 13:14 #2809
Senior Member
Ho notato che con l'Oppo in 720p (ntsc) l'immagine è ben centrata secondo i dvd test, ma in 576p (pal) purtroppo è spostata sia verticalmente che orizzontalmente. E' normale?
Dato che trovo che in 720p le immagini siano meno fluide, preferirei tenere il 576p.
Se regolassi meglio l'immagine credo però che dopo i programmi televisivi mi verrebbero visualizzati con una geometria non corretta. Non avendo infatti avuto alcun problema di geometria nemmeno con il precedente lettore dvd Sony, riscontro questo inconveniente solo con l'Oppo in 576p.
Che faccio?Ultima modifica di dani81; 04-02-2006 alle 13:21
-
04-02-2006, 13:22 #2810
Daniele,
ti sei dimenticato di dire che il lettore sony lo hai collegato in Component e non in HDMI, quindi la cosa può cambiare. E poi non hai detto di quanto trovi spostato lo schermo. Giusto per fare una prova, prova a verificare cosa succede all'Oppo collegandolo in Component, e lasciandolo settato in PAL - Video2 (in quel caso dovrebbe uscire a 576i).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-02-2006, 13:34 #2811
Blocco in standby
Ricordo a lor signori che è probabile che il blocco del sony in stanby, sia causato da sbalzi di tensione, ma soprattutto che per stabilizzare la tensione di rete le ciabatte NON servono a nulla.. quello che serve è un SERIO stabilizzatore di tensione. Fate una ricerca con google inserendo "stabilizzatore di tensione", e vi renderete conto dell'enorme differenza
Sarebbe pertanto opportuno, prima di scatenare il solito panico, che chi ha riscontrato tale problema si munisse di quanto sopra, che di sicuro è un valido acquisto.
Non esprimo commenti su chi, in certe situazioni, rilascia giudizi affrettatiHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-02-2006, 13:44 #2812
Senior Member
-
04-02-2006, 14:00 #2813
Originariamente scritto da xorato
Chi non ha execel come fa?
Piuttosto, potresti esportarlo in PDF...Thomas
Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E
-
04-02-2006, 14:01 #2814
Senior Member
Originariamente scritto da happymau
-
04-02-2006, 14:12 #2815
Daniele,
c'è qualcosa che non mi convince.. confrontando la seconda immagine (NTSC a 720p) con la terza (PAL a 576p), guardando il lato destro dell'immagine si nota che nella seconda immagine la distanza dei due cerchi dal bordo esterno è pari a X, mentre nella terza immagine tale distanza è si un pochino superiore (ma non pare di molto), però non così tanto da giustificare il taglio ai due cerchi che si nota sul lato sinistro della stessa immagine.
Sarebbe interessante verificare la centratura dell'immagine di test che viene visualizzata dai canali RAI al temine delle trasmissioni notturne... vedi se riesci a fare quella verifica, e possibilmente a fotografarla. Per fare le foto dei test, ti suggerisco di posizionare la fotocamera su un cavalletto, in modo da mantenere sempre la stessa distanza dallo schermo. In ogni caso, eviterei di centrare l'immagine del lettore DVD da menu di servizio, a meno che non sia possibile farlo separatamente per ogni singolo ingresso del TV. Vedremo cosa salterà fuori quando riuscirò a testare il sony con il processore esterno DVDO... anche con quello il sony agganciava in HDMI solo a 60 Hz.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-02-2006, 14:18 #2816
Originariamente scritto da flafi
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-02-2006, 14:19 #2817
Senior Member
p.s. Hai mail! Grazie ancora!!!
-
04-02-2006, 14:38 #2818
Senior Member
Solo le foto a 576i sono state rifatte in un secondo momento.
Sembrerebbe una distorsione dell'immagine e non solo un fatto di centratura.
Il lettore è impostato su wide, così come il televisore.
Sarebbe interessante verificare la centratura dell'immagine di test che viene visualizzata dai canali RAI al temine delle trasmissioni notturne... vedi se riesci a fare quella verifica, e possibilmente a fotografarla.
Con il Sony DVP-NS730P in component a 576p l'immagine era ben centrata così come lo è con l'Oppo in 720p.Ultima modifica di dani81; 04-02-2006 alle 14:50
-
04-02-2006, 14:47 #2819
Quello che volevo farti capire, è che il problema dello screen shift potrebbe essere presente solo sulla porta HDMI del retro sony, e non sulla Component. Come ti avevo già fatto notare ieri, in altra discussione un utente che possiede il KDF ed il lettore sony NS92V collegato in HDMI, ha indicato che con il DVD Test ed il lettore SONY impostato a 720p, è presente uno screen shift (che però non si nota nella normale riproduzione di un film). Lo stesso lettore, in Component a 576 non presenta problemi di screen shift. Ed in quel caso, stiamo parlando di un lettore sony, non dell'Oppo. Resto dell'idea iniziale che la sony non abbia ottimizzato al meglio il retro per il funzionamento a 50 Hz su HDMI. Vedremo dopo ulteriori test..
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-02-2006, 14:58 #2820
Senior Member
Porta pazienza, ma mi sto confondendo di nuovo.