Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 184 di 540 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... UltimaUltima
Risultati da 2.746 a 2.760 di 8088

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Ragazzi queste sono le F.A.Q. che ho tirato fuori da tutto il 3d.
    Rapido ed efficentissimo.

Suggerimenti:
    Al punto 8 aggiungerei che la risoluzione massima visualizzabile è 1920*1080 da sorgenti intellacciate.

Al punto 9 c'e' "retropriettore", è saltata una "o"

Al 17 c'e' da aggiungere che tramite un adattatore è possibile visualizzare in HD anche la Xbox 1 con i giochi compatibili

Al 19 "PIACIARE"

Al 23 aggiungere a:"ATTENZIONE EVITATE DI CAMBIARE I SETTAGGI PRESENTI SENZA PRIMA AVER ALMENO APPUNTATO QUELLI ESISTENTI."
    L'uso di questa procedura non è dedicata all'utente finale. Quindi l'uso improprio può danneggiare la TV e/o far decadere la garanzia.

Da aggiungere:

Risposte su mobili dedicati e non.
    es. SU-RM11M (costo 340€ circa).

Lo schermo è protetto da una lastra - plexiglass o similare - non di vetro. Occorre adottare le precauzioni del caso per la pulizia - come ogni TV - per non graffiarlo o togliere l'antiriflesso.

vediamo come fare per metterle in testa al 3d così tutti possono accervi.
    Questo è stato l'intento iniziale.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Osservate la TV (che non è un Sony) in fondo.... vi suggerisce qualcosa?
    Possibile che nessuno si sia accorto dell'alone sullo schermo?
    Eppure quella TV non è ne Sony ne 3LCD (DLP)

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Il mio retro è in assistenza.
    Il problema del blocco in standby si ripeteva con frequenza costante, dopo mezz'ora da ogni spegnimento. Decisamente troppo.
    Non facevi prima ad utilizzare l'interruttore per lo spegnimento?
    Non potevi aspettare una soluzione condivisa e, soprattutto certa che ti avrebbe garantito la sicurezza di un intervento mirato?

Citazione Originariamente scritto da marble
    2) ho -quasi- convinto mia moglie!

Sto seriamente pensando a scrivere un libro: 100 e 1 modi per innalzare il vostro WAF

suggerivo qualcosa di simile: nell'excel con l'elenco dei possessori aggiungere le informazioni sui settaggi che ognuno usa di norma. D'altra parte il 90% delle richieste di informazioni sono:
    1) che settaggio usi
    2) dove l'hai comprato
    3) che connessione usi da PC o da decoder
    Ottima idea!!
    Possiamo tranquillamente aggiungere 3 colonne al foglio Excel con questi dati utili.
    L'unico problema è dirlo a xorato che dovrebbe sobbarcarsi un ulteriore carico di lavoro.
    Aspetto l'OK di xorato per mandargli i miei dati tramite M.P.

Programmatori, al lavoro
    Si badrone

Citazione Originariamente scritto da avdiego
    Se l'errore fosse riferito al sintonizzatore digitale, l'unico problema che ho rilevato con il DDT, che uso pochissimo, è la mancata memorizzazione dei preferiti: li seleziono e memorizzo, funzionano al momento, ma la volta dopo il menù preferiti è vuoto (mi sembra che il difetto sia stato segnalato da qualcuno in precedenza) ma potrebbe anche essere che non abbia letto bene le istruzioni sul manuale
    Citazione Originariamente scritto da Simon J Brake
    Ho notato che quel contatore si incrementa quando uso il ddt ... Magari non è solo una coincidenza !!
    Se pensate che sia opportuno aggiungere il punto 11 alla lettera con quest'oggetto, vi pregherei di elaborarlo in forma sintetica e postarlo.

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Ciao Confuso, bentornato...
    Ciao JohnT, ti leggo sempre con molto piacere!
    I tuoi interventi sono e saranno sempre graditi.

Citazione Originariamente scritto da marble
    2) Il televideo analogico ha la memoria di sottopagina e consente di spostarsi da una sottopagina all'altra?
    Dai dati ufficiali dovrebbe avere 250, tra pagine e sottopagine, di televideo in memoria.

Citazione Originariamente scritto da mizarpom
    1) anche a voi quando lo accendete da telecomando premendo ad es il tastino 6 non accede a quel canale ma a quello che in precedenza guardavate prima del precedente spegnimento?
    2) Problema dell'Iris come scritto in precedenza: sembra non funzionare per i programmi TV ma solo con sorgenti ext.
    Grazie per la segnalazione. Effettuerò le prove in serata.

Sono ritornato in possesso del mio palmare
    Stanotte, nel silenzio generale, effettuerò (come promesso un centinaio di pagine dietro) una misurazione dei DB della ventola con microfono ad 1m. La misurazione la effettuerò con l'ottimo programma RTA per pocketPC e, se riesco, posterò anche uno screenshoot.
    Non è un dato ufficiale ma sono sempre rilevazioni strumentali.

Grazie Confuso,
    modificha apportate
    Ultima modifica di nicich; 03-02-2006 alle 14:26

Grazie Confuso,
    modificha apportate
    Straordinario, questo è real time
    Grazie a te, ci mancherebbe!

Prometto che, per un pò, ci rifletto su, annoto e poi eventualmente posto tutto in una volta ciò che va aggiunto

Tre osservazioni che mi sono venute in mente subito:
    Il mobile deve essere di "larghezza" minima 85 e "profondità" minima 45 (anche se, forse va bene anche 40)
    C'e' un altro mobile Sony dedicato ed indicato da qualche utente di recente.
    La gestione "suggerita" dell'ancoraggio al mobile (vedi manuale), considerata l'altezza del pannello (anche se è abbastanza sicuro anche senza)

Una comunicazione utile per tutti.
    Una volta usciti dal menu di servizio vi ritrovate le famose "scritte verdi grandi".
    Per tornare alla visualizzazione normale (senza spegnere la TV) digitate due volte lo 0 (zero) da telecomando.
    In alto a destra, accanto a TT__ appariranno gli zeri da voi digitati e subito dopo la visione ritornerà normale.
    00 TT mode off [Turns off Service/Production Mode (Returns TV back to 'normal' state)]
    ...aggiungerei quanto riportato da Confuso per uscire dal menù di servizio; sai, penso non sia molto salutare uscire spegnendo e accendendo il tv

bye

Straordinario, questo è real time
    Grazie a te, ci mancherebbe!

Prometto che, per un pò, ci rifletto su, annoto e poi eventualmente posto tutto in una volta ciò che va aggiunto

Tre osservazioni che mi sono venute in mente subito:
    Il mobile deve essere di "larghezza" minima 85 e "profondità" minima 45 (anche se, forse va bene anche 40)
    C'e' un altro mobile Sony dedicato ed indicato da qualche utente di recente.
    La gestione "suggerita" dell'ancoraggio al mobile (vedi manuale), considerata l'altezza del pannello (anche se è abbastanza sicuro anche senza)
    Si Confuso c'è il mobile proposto dal sito onlinestore ma solo in accopiata con il retro lo vendono, e poi ci sono i vari mobiletti a prezzi stracciati proposti da ikea però non so se sia corretto inserire link a siti commerciali, mi sembra più corretto inserire il mobiletto ufficiale e poi dare le dimensioni minime di modo che ciascuno può scegliere la soluzione che preferisce.
    Ho scritto profondidà 45 minimo perchè il peso del retro è maggiormente spostato sulla parte posteriore e quindi qualche centimetro in più non fa male (questo il significato della cinghia di ancoraggio che propongono).

Però dimmi tu cosa possiamo inserire....

E' ARIIVATOOOOOOOO

Scusate l'urlo,ma finalmente dopo 5 giorni (interminabili per la verità..) è arrivato il 50 pollicioni!
    Fantastico è la prima parola che mi viene in mente.
    Non ho notato al momento nessuno dei problemi descritti dagli altri (stand-by..etc etc..),ovviamente spero non si verifichino..
    L'ho acquistato attraverso..(si può dire??) e-bay..dove veniva offerto a 1969eurozzi COMPRESO il SUO mobile (su-pg3) ed è una cosa fantastica!!!
    Dopo aver visto i prezzo in giro del solo tv,mi p sembrata una buona opportunità averlo allo stesso prezzo..mobile compreso!
    Il mobile lo contiene alla perfezione,ed è fatto prorpio per il nostro TV (sia da 50 che da 42 pollici..).
    Piuttosto..ma sul DDT...ci sono i canali RAI???
    Se si..su quale frequenza??....
    Visualizza solo rete 4 e ita1..ma non can5,non me ne intendo molto..ma è normale?
    Confuso...bentornato...e ricorda che è SOLO colpa tua..se l'ho acquistato...GRAZIE!

cut
    Giusta osservazione di mizarpom nelle F.A.Q. del service menu.

Per quanto riguarda le dim minime lascia 45 di profondità ma correggi: Larghezza: 45 cm Lunghezza: 85 cm ripettivamente con Profondità e Larghezza.

Per il mobile Sony, quello che indicavo (non ricordo la sigla) è praticamente ufficiale (anche se non indicato sul sito Sony).

Per gli altri supporti vanno bene le indicazioni generiche (magari una semplice citazione IKEA)

Grazie mille

Documento modificato come da preziosi suggerimenti....
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da loreppo
    Scusate l'urlo,ma finalmente dopo 5 giorni (interminabili per la verità..) è arrivato il 50 pollicioni!
    Fantastico è la prima parola che mi viene in mente.

il SUO mobile (su-pg3) ed è una cosa fantastica!!!
    Il mobile lo contiene alla perfezione,ed è fatto prorpio per il nostro TV (sia da 50 che da 42 pollici..).
    Caschi a fagiolo

Piuttosto..ma sul DDT...ci sono i canali RAI??? Se si..su quale frequenza??....
    Io,ad esempio, non prendo RAI 1,2,3 ne con il DT del Sony ne con un DT PCI sul PC.
    Dai un'occhiata qui

Visualizza solo rete 4 e ita1..ma non can5,non me ne intendo molto..ma è normale?
    Non mi sembra tanto normale... Hai verificato la qualità e quantità del segnale? Hai effettuato i giusti collegamenti ?

Confuso...bentornato...e ricorda che è SOLO colpa tua..se l'ho acquistato...

Citazione Originariamente scritto da loreppo
    Piuttosto..ma sul DDT...ci sono i canali RAI???
    Se si..su quale frequenza??....

per quanto pubblicizzatissimo il digitale terrestre anche come copertura è al momento ridicola, non è strano vedere solo pochi canali, dove sono ora a monza se ne prendono una quarantina inclusi i pay per view la / e mediaset

A bologna a casa dei miei si e no una decina di canali senza canale 5 e rai

dipende dai ripetitori e a volte è risolvibile con un cambiamento del puntamento sull'antella da parte di un antennista. in attesa che tutti i ripetitori siano abilitati (chissà quando)

Rieccomi.
    Ho estrapolato i dati come da voi richiesto

KDF-E42A11E
    Spain - 12/2005
    LE4B: 8.28
    MVN: v.22
    Factory Data: 00000000

Stamattina anche a me non si accendeva dallo stanby, ho risolto staccando e riattaccando la spina immediatamente, senza aspettare un secondo di più.

Speriamo di risolvere!
    A tal proposito, se casomai fosse necessario un aggiornamento firmware e data la mole del televisore, io proporrei alla Sony di far passare i loro tecnici di casa in casa se proprio non ci fosse una procedura manuale!
    Ultima modifica di fromtheflames; 03-02-2006 alle 14:44
    Thomas
    Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E

dato che anche io ho lo stesso identico problema (prendo tutti i canali tranne rai1, rai2, rai3 e canale5), si potrebbe trattare di un problema del decoder dtt interno?

Citazione Originariamente scritto da lego
    dato che anche io ho lo stesso identico problema (prendo tutti i canali tranne rai1, rai2, rai3 e canale5), si potrebbe trattare di un problema del decoder dtt interno?
    Non credo sia un problema del decoder interno.
    Per esempio, qui a Parma prendo canale5 in dtt
    Thomas
    Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E

Citazione Originariamente scritto da fromtheflames
    Non credo sia un problema del decoder interno.
    Per esempio, qui a Parma prendo canale5 in dtt
    Secondo me hai ragione...Il problema è del segnale che non arriva...
    Stò DDT del piffero!..E' appena uscito ed è già vecchio !
    Sbaglio?

Pagina 184 di 540 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •