|
|
Risultati da 2.161 a 2.175 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
25-01-2006, 09:25 #2161
Originariamente scritto da joespielberg
Per "fenomeno retino" solitamente si intende l'identificazione dei pixel su tutta l'immagine, e ciò avviene tipicamente in 3 situazioni:
1. la risoluzione del display è molto bassa.
2. la distanza di visione non è corretta (troppo vicini allo schermo).
3. il segnale sorgente è scarso.
Non dimenticatevi che stiamo parlando di display digitali composti da pixel, e non di tubi catodici.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-01-2006, 09:38 #2162
Senior Member
Concordo con la tua analisi happy.
Tuttavia parlando di effetto "retino" non mi riferisco a quella pixellosità che si evidenzia in tutti gli schermi digitali con sorgenti modeste e a distanze ravvicinate.
Mi riferisco invece ad un fenomeno preciso e particolare, avvertibile in presenza di scritte a video (specie blu e gialle) e ad una evidente puntinatura in nero, differente dalla pixellosità di cui sopra (che ben conosco).
Invito i possessori del retro a vedere la prossima partita di coppa Italia (prevista se non sbaglio per giovedì) e a prestare attenzione alla grafica della redazione Raisport. Anche il logo di "Suonare stella" (in onda stasera su Raidue) evidenzia benissimo tale fenomeno.
Dei settaggi che ho postato sopra cosa ne pensi happy?
(per inciso tali settaggi funzionano bene su sorgente DTT esterna e DVD, male per il DTT integrato che cmq non intendo usare).
Proverò la nitidezza a 6-7.
-
25-01-2006, 09:41 #2163
Junior Member
Per l'aggiornamento:
LE4B v.7.27 NVM v21
-
25-01-2006, 09:46 #2164
Junior Member
scusate potreste indicare il prezzo a cui lo avete acquistato???
....si parla del 42" (che interessa a me) di cifre tra 1450-1700 circa!!
on-line non si trova da nessuna parte in Italia...ma è possibile?
grazie e buona visione a chi già lo possiede!
ciao
-
25-01-2006, 10:12 #2165
Ciao ragazzi sono nuovo nella discussione, sono giorni e giorni che leggo le 100 e passa risposte relative al sony kdfe50, anche io come molti avevano pensato di acquistare o plasma o lcd(nuova casa) ma ora vedendo di persona il suddetto oggetto(sotto vostro consiglio!!!) mi sono ricreduto, sopratutto per contenute dimensioni e poi cacchio un 50".....
Volevo chiedere due cose:
-acquistereste il kdf50" in germania? Qualche sito "affidabile"
- ho un dvd rec panasonic dmre65 che dirotterei sul mio crt LG, per il sony in questione può andar bene il denon 1920? o che cosa mi consigliate?PLASMA LG42PC1RR---CRT lg re-32fz10px--Sinto ampl.Onkyo tx-sr501---Wharfedale diamond 8.3---Wharfedale diamond 8 centre---wharfedale vh2 surround---sub Kef psw2000---dvd rec panasonic e65---dvd onkyo dvsp501---
-
25-01-2006, 10:22 #2166
Junior Member
Mi accodo alla richiesta del post precedente . Sono in Germania 1 volta al mese avendo moglie e suoceri da Monaco di Baviera . Ho visto differenze di prezzo abissali ( il 50" a meno di 1500 Eur ) . Per il mio compleanno i suoceri intendono regalarmi la tv x la nuova casa che mi sono appena costruito . Ovviamente la mia scelta non può che essere la KDF-E50A11E
. Trattandosi cmq. di bei soldini , vorrei cmq. fargli spendere il meno possibile . Qualcuno ha già fatto acquisti in Germania e sarebbe così gentile da consigliarmi un sito affidabile ? Ovviamente , se le regole del forum non lo permettessero , anche in pvt.
Grazie fin d'ora.
Max
-
25-01-2006, 10:25 #2167
Senior Member
Originariamente scritto da xorato
Figurati Xorato, avevo notato sia l'inserimento che la "perdita" ma ovviamento ho solo scerzato un po' nel ricordare la nostra presenza.
Grazie mille per il lavoro di aggiornamento, appena (e continuo ad incrociare le dita) mi arriverà vi darò i dati del firmware.
-
25-01-2006, 10:28 #2168
Senior Member
per tutti quelli che chiedono informazioni sull'acquisto in germania sia del 50" che del 42"
Io ho appena ordinato da un negozio online tedesco il 42 e se tutto andrà bene appena ricevuto darò un commento sulla transazione.
I prezzi inclusa la spedizione (89 euro) sono buoni 1496 per il 42 e 1560 per il 50.
-
25-01-2006, 10:30 #2169
Member
Buongiorno a voi
Visto che ieri ho ordinato la Tv,sono ampiamente d'accordo x un eventuale co-buy della lampada! penso che ognuno di noi,ne debba avere una sempre di scorta dentro casa!
e visto che oramai siamo una bel numero di possessori,potremmo fra un po' pensare seriamente all'acquisto!
ora passo la parola ai senatori
-
25-01-2006, 10:49 #2170
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-01-2006, 10:52 #2171
Senior Member
Se non ricordo male, non sono a casa:
Contrasto 37
Luminosità 46
Colore 37
Nitidezza 6
Iris BASSO
RN AUTO
Tipo di immagine FREDDA
Ho fatto quasi 250h e non cambio i valori.
A me soddisfano questi.TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
25-01-2006, 10:53 #2172
Senior Member
Denoto uno strano atteggiamento all'interno di questo thread da parte dei possessori del retro.
Al di là di alcune ragguardevoli eccezioni, di cui Happymau e Confuso sono i principali esempi (solo per fare due nomi, ma ce ne sono anche altri...), c'è una generica tendenza a bearsi (aggiungo io, giustamente) dell'acquisto, senza tentare una disamina critica approfondita delle prestazioni video dell'apparecchio.
E' vero ci sono moltissimi post riguardanti le connessioni, le risoluzioni possibili, i test con i vari lettori dvd, ecc. Però spesso i giudizi si risolvono in un generico "E' favoloso collegato a tal lettore", "E' gigantesco... sembra di stare al cinema".
Tutti giudizi legittimi per carità (e del tutto condivisibili), ma spesso mi sembrano più dettati dalla mera istintività che da una fruizione ragionata dell'apparecchio. Mi sembra, insomma, che molti forumer che hanno acquistato il retro, si reputino soddisfatti al 100% alla sola accensione del tasto power, tralasciando qualsiasi ragionamento sui settaggi (fondamentale a mio avviso) e su eventuali problematiche connesse alla fruizione dell'apparecchio.
E questo lo dico da soddisfatto possessore di questo televisore. Visto che ho dovuto affrontare una vera odissea prima di arrivare a comprarlo.
-
25-01-2006, 10:57 #2173
Originariamente scritto da Simon J Brake
Originariamente scritto da DAR_BOL
Originariamente scritto da ghevin
Originariamente scritto da epatocita
Esprimo grande soddisfazione per come questa numerosa comunità sa organizzarsi e per la profiqua collaborazione generale
Continuiamo così
Originariamente scritto da gabrieleda
E' sfuggito, può capitare.
Piuttosto hai fatto bene a segnalarlo, grazie
Originariamente scritto da JohnT
- Scherzo ovviamente
).
Il commesso ha ragione a metà, probabilmente.
Ho fatto le mie ricerche ma non ho trovato nulla di ufficiale; per analogia alle lampade dei proiettori Sony si può ragionevolmente credere alla garanzia di 200 ore o 90gg applicata appunto ai videoproiettori.
Quindi garanzia ma minima.
Originariamente scritto da ikedavis
Cmq è il migliore tra quelli riportati fin qui.
Joe puoi postare la versione del firmware della tua TV?
Originariamente scritto da xorato
Originariamente scritto da malawi
Originariamente scritto da happymau
La tua assenza è sempre una carenza per il forum
Tema Sony in generale.
Sto preparando un documento (ne avevo scritto in qualche pagina scorsa) da inviare alla Sony.
Ovviamente prima di prendere l'iniziativa ufficiale, posterò la bozza per l'approvazione.
In questa fase volevo chiedervi un'idea sulle info da chiedere.
Ho pensato a:
1) VGA motivi della "castrazione" a 1024*768 anzichè 1280*720 come nel modello "10"
2) PAT PIP come mai dichiarato e non presente nei modelli sul mercato
3) Lampada - durata media e garanzia
4) Firmware - E' possibile aggiornarlo? Se si tramite quali canali - differenza tra i firmware in nostro possesso.
5) Overscan sull'HDMI tramite PC
Altro?
Fuori le idee (piedi a terra mi raccomando)
-
25-01-2006, 11:12 #2174
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso
Ovviamente scherzavo! siete gentilissimi e bravissimi
so che è difficile Sony ci supporti su questo ma si potrebbe anche chiedere indicazione sulla possibilità di modificare i settaggi predefiniti
e riguardo alla lampada chiedere se a fronte dellacquisto di 50-100 lampade da parte della comunità ci potessero fare un prezzo speciale
-
25-01-2006, 11:29 #2175
Devo provare in qualche altro posto, di preciso cosa devo chiedere riguardo la VGA ?
Hasta la vista
Brunix