Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 540 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 8088

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Happy, tu che spiegazione daresti del fenomeno retino?
    Non mi soffermerei a fare valutazioni di quel tipo, considerando una scritta che scorre orizzontalmente su uno schermo digitale composto da pixel.

Per "fenomeno retino" solitamente si intende l'identificazione dei pixel su tutta l'immagine, e ciò avviene tipicamente in 3 situazioni:

1. la risoluzione del display è molto bassa.

2. la distanza di visione non è corretta (troppo vicini allo schermo).

3. il segnale sorgente è scarso.

Non dimenticatevi che stiamo parlando di display digitali composti da pixel, e non di tubi catodici.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Concordo con la tua analisi happy.
    Tuttavia parlando di effetto "retino" non mi riferisco a quella pixellosità che si evidenzia in tutti gli schermi digitali con sorgenti modeste e a distanze ravvicinate.
    Mi riferisco invece ad un fenomeno preciso e particolare, avvertibile in presenza di scritte a video (specie blu e gialle) e ad una evidente puntinatura in nero, differente dalla pixellosità di cui sopra (che ben conosco).
    Invito i possessori del retro a vedere la prossima partita di coppa Italia (prevista se non sbaglio per giovedì) e a prestare attenzione alla grafica della redazione Raisport. Anche il logo di "Suonare stella" (in onda stasera su Raidue) evidenzia benissimo tale fenomeno.
    Dei settaggi che ho postato sopra cosa ne pensi happy?
    (per inciso tali settaggi funzionano bene su sorgente DTT esterna e DVD, male per il DTT integrato che cmq non intendo usare).
    Proverò la nitidezza a 6-7.

Per l'aggiornamento:
    LE4B v.7.27 NVM v21

scusate potreste indicare il prezzo a cui lo avete acquistato???
    ....si parla del 42" (che interessa a me) di cifre tra 1450-1700 circa!!
    on-line non si trova da nessuna parte in Italia...ma è possibile?
    grazie e buona visione a chi già lo possiede!
    ciao

Ciao ragazzi sono nuovo nella discussione, sono giorni e giorni che leggo le 100 e passa risposte relative al sony kdfe50, anche io come molti avevano pensato di acquistare o plasma o lcd(nuova casa) ma ora vedendo di persona il suddetto oggetto(sotto vostro consiglio!!!) mi sono ricreduto, sopratutto per contenute dimensioni e poi cacchio un 50".....
    Volevo chiedere due cose:

-acquistereste il kdf50" in germania? Qualche sito "affidabile"

- ho un dvd rec panasonic dmre65 che dirotterei sul mio crt LG, per il sony in questione può andar bene il denon 1920? o che cosa mi consigliate?
    PLASMA LG42PC1RR---CRT lg re-32fz10px--Sinto ampl.Onkyo tx-sr501---Wharfedale diamond 8.3---Wharfedale diamond 8 centre---wharfedale vh2 surround---sub Kef psw2000---dvd rec panasonic e65---dvd onkyo dvsp501---

Mi accodo alla richiesta del post precedente . Sono in Germania 1 volta al mese avendo moglie e suoceri da Monaco di Baviera . Ho visto differenze di prezzo abissali ( il 50" a meno di 1500 Eur ) . Per il mio compleanno i suoceri intendono regalarmi la tv x la nuova casa che mi sono appena costruito . Ovviamente la mia scelta non può che essere la KDF-E50A11E . Trattandosi cmq. di bei soldini , vorrei cmq. fargli spendere il meno possibile . Qualcuno ha già fatto acquisti in Germania e sarebbe così gentile da consigliarmi un sito affidabile ? Ovviamente , se le regole del forum non lo permettessero , anche in pvt.
    Grazie fin d'ora.
    Max

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa
    In realtà vi avevo già inseriti entrambi nel post 2074, solo che poi nell'aggiornare la lista non ho preso quella precedente, ma quella prima... ..farò in modo che non accada più, promesso . In ogni caso mi merito un bel !!
    In giornata vi posto la prima release su file Excel

Figurati Xorato, avevo notato sia l'inserimento che la "perdita" ma ovviamento ho solo scerzato un po' nel ricordare la nostra presenza.

Grazie mille per il lavoro di aggiornamento, appena (e continuo ad incrociare le dita) mi arriverà vi darò i dati del firmware.

per tutti quelli che chiedono informazioni sull'acquisto in germania sia del 50" che del 42"

Io ho appena ordinato da un negozio online tedesco il 42 e se tutto andrà bene appena ricevuto darò un commento sulla transazione.

I prezzi inclusa la spedizione (89 euro) sono buoni 1496 per il 42 e 1560 per il 50.

Buongiorno a voi

Visto che ieri ho ordinato la Tv,sono ampiamente d'accordo x un eventuale co-buy della lampada! penso che ognuno di noi,ne debba avere una sempre di scorta dentro casa!
    e visto che oramai siamo una bel numero di possessori,potremmo fra un po' pensare seriamente all'acquisto!
    ora passo la parola ai senatori

Dei settaggi che ho postato sopra cosa ne pensi happy?
    Mi ricordo che avevo impostato il contrasto ad un valore più basso.. attorno a 44-45, e la luminosità forse era più alta. Quando tornerò all'Unieuro a finire i test, mi segnerò i valori impostati.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Se non ricordo male, non sono a casa:
    Contrasto 37
    Luminosità 46
    Colore 37
    Nitidezza 6
    Iris BASSO
    RN AUTO
    Tipo di immagine FREDDA

Ho fatto quasi 250h e non cambio i valori.
    A me soddisfano questi.
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Denoto uno strano atteggiamento all'interno di questo thread da parte dei possessori del retro.
    Al di là di alcune ragguardevoli eccezioni, di cui Happymau e Confuso sono i principali esempi (solo per fare due nomi, ma ce ne sono anche altri...), c'è una generica tendenza a bearsi (aggiungo io, giustamente ) dell'acquisto, senza tentare una disamina critica approfondita delle prestazioni video dell'apparecchio.
    E' vero ci sono moltissimi post riguardanti le connessioni, le risoluzioni possibili, i test con i vari lettori dvd, ecc. Però spesso i giudizi si risolvono in un generico "E' favoloso collegato a tal lettore", "E' gigantesco... sembra di stare al cinema".
    Tutti giudizi legittimi per carità (e del tutto condivisibili ), ma spesso mi sembrano più dettati dalla mera istintività che da una fruizione ragionata dell'apparecchio. Mi sembra, insomma, che molti forumer che hanno acquistato il retro, si reputino soddisfatti al 100% alla sola accensione del tasto power, tralasciando qualsiasi ragionamento sui settaggi (fondamentale a mio avviso) e su eventuali problematiche connesse alla fruizione dell'apparecchio.
    E questo lo dico da soddisfatto possessore di questo televisore. Visto che ho dovuto affrontare una vera odissea prima di arrivare a comprarlo.

Citazione Originariamente scritto da Simon J Brake
    LE4B V8.28 NVM v22
    Citazione Originariamente scritto da DAR_BOL
    LE 4B v.8.28 NVM v. 22
    Citazione Originariamente scritto da ghevin
    LE4B v.7.27 NVM v21
    Citazione Originariamente scritto da epatocita
    LE4B v.7.27 NVM v21
    Generi una lista con un dato nuovo aggiunto e subito arrivano i dati.
    Esprimo grande soddisfazione per come questa numerosa comunità sa organizzarsi e per la profiqua collaborazione generale
    Continuiamo così

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    I buoni Xorato e Confuso già si sono dimenticati di me e joespielberg
    Chiedo venia E' sfuggito, può capitare.
    Piuttosto hai fatto bene a segnalarlo, grazie

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    L'ultima cosa però che gli ho chiesto era relativa alla durata della lampada e parlandone ha detto che è l'unica parte non in garanzia del sony e che quindi se, per sfiga, dovesse avere problemi anche dopo solo poche centinaia di ore di funzionamento l'acquirente dovrebbe sobbarcarsi il costo di sostituzione della lampada. Ora, non so se questa è una sciocchezza pari a quella del costo della lampada stessa, ma, visto che mi era sembrato comunque sufficientemente preparato, mi è sembrato giusto segnalarvelo in modo che possiate verificare... affinchè non sia mai che abbia ragione
    Grazie JohnT, il tuoi interventi sono sempre graditi (anche se, da quando prenderai un plasma, ti dovremo guardare dall'alto in basso - Scherzo ovviamente ).
    Il commesso ha ragione a metà, probabilmente.
    Ho fatto le mie ricerche ma non ho trovato nulla di ufficiale; per analogia alle lampade dei proiettori Sony si può ragionevolmente credere alla garanzia di 200 ore o 90gg applicata appunto ai videoproiettori.
    Quindi garanzia ma minima.

Citazione Originariamente scritto da ikedavis
    io l'insuff. gliela darei per quel "quasi"
    Anch'io
    Cmq è il migliore tra quelli riportati fin qui.

Mi aspetto riscontri sul discorso della "retinatura"....
    Premesso che il DT non lo uso mai, mi guarderò ciò che hai indicato per capire.
    Joe puoi postare la versione del firmware della tua TV?

Citazione Originariamente scritto da xorato
    In ogni caso mi merito un bel
    ...ringraziamento da parte di tutti per il lavoro che stai portando avanti

Citazione Originariamente scritto da malawi
    Soffro di crisi di astinenza

Citazione Originariamente scritto da happymau
    cut
    Bentrovato happy
    La tua assenza è sempre una carenza per il forum

Tema Sony in generale.
    Sto preparando un documento (ne avevo scritto in qualche pagina scorsa) da inviare alla Sony.
    Ovviamente prima di prendere l'iniziativa ufficiale, posterò la bozza per l'approvazione.
    In questa fase volevo chiedervi un'idea sulle info da chiedere.
    Ho pensato a:
    1) VGA motivi della "castrazione" a 1024*768 anzichè 1280*720 come nel modello "10"
    2) PAT PIP come mai dichiarato e non presente nei modelli sul mercato
    3) Lampada - durata media e garanzia
    4) Firmware - E' possibile aggiornarlo? Se si tramite quali canali - differenza tra i firmware in nostro possesso.
    5) Overscan sull'HDMI tramite PC

Altro?
    Fuori le idee (piedi a terra mi raccomando )

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Chiedo venia E' sfuggito, può capitare.
    Piuttosto hai fatto bene a segnalarlo, grazie

Tema Sony in generale.
    Sto preparando un documento (ne avevo scritto in qualche pagina scorsa) da inviare alla Sony.
    Ovviamente prima di prendere l'iniziativa ufficiale, posterò la bozza per l'approvazione.
    In questa fase volevo chiedervi un'idea sulle info da chiedere.
    Ho pensato a:
    1) VGA motivi della "castrazione" a 1024*768 anzichè 1280*720 come nel modello "10"
    2) PAT PIP come mai dichiarato e non presente nei modelli sul mercato
    3) Lampada - durata media e garanzia
    4) Firmware - E' possibile aggiornarlo? Se si tramite quali canali - differenza tra i firmware in nostro possesso.
    5) Overscan sull'HDMI tramite PC

Altro?
    Fuori le idee (piedi a terra mi raccomando )

Ovviamente scherzavo! siete gentilissimi e bravissimi

so che è difficile Sony ci supporti su questo ma si potrebbe anche chiedere indicazione sulla possibilità di modificare i settaggi predefiniti
    e riguardo alla lampada chiedere se a fronte dellacquisto di 50-100 lampade da parte della comunità ci potessero fare un prezzo speciale

Torna in Italia e lo scarichi
    ????
    Chiedi info sulla VGA
    Non ce l'hanno
    Devo provare in qualche altro posto, di preciso cosa devo chiedere riguardo la VGA ?
    Hasta la vista
    Brunix

Pagina 145 di 540 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •