Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 540 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    quindi auguarmoci che vada tutto bene o vi rincorro uno per uno, chiaramente le prime mazzate a Confuso
    Nooooo per carità, disdici l'ordine!!!
    La TV è una bufala pazzesca!
    Chi ti ha consigliato questa tecnologia retrò?

Ora vado alla caccia del nuovo lettore DVD con uscita hdmi (denon probabilmente) e dell'apposito cavo
    A questo proposito ti consiglio di informarti con gli utenti di questa discussione sull'interfacciamento tra il lettore che vuoi prendere e il retro Sony.

Unico quesito: ma per ovviare al problema che in hdmi il TV funzica solo in modalità wide, che per molti sembra essere un problemone, attaccare il lettore in hdmi ed anche in component e guardare i film non 16:9 con quell'uscita non sarebbe comunque comodo?
    Si assolutamente.
    La qualità in component progressive (576p) è eccellente (cinema) e puoi modificarla a piacimento (Smart, Zoom, Wide, 4:3)

Bhè vi saluto e ci risentiamo una volta arrivata e montata la "bestia" per le prime impressioni e giudizi......
    Perchè non puoi postare nel frattempo?

In bocca al lupo

Citazione Originariamente scritto da giki
    Anche io stesso problema... il 50" nn sta bene in una casa... bisogna anche avere un po' di riguardo per l'arredamento...
    (genitori --- anche se il tel lo avrei pagato io...)

Compralo lo stesso e mettilo in camera da letto.....
    quando entra qualcuno lo nascondi nell'armadio.... sempre che nell'armadio ci stia

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Compralo lo stesso...quando entra qualcuno lo nascondi nell'armadio.... sempre che nell'armadio ci stia
    Ne dubito fortemente

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Compralo lo stesso e mettilo in camera da letto.....
    quando entra qualcuno lo nascondi nell'armadio.... sempre che nell'armadio ci stia

Temo che il senso delle mie prime impressioni sul retro possa essere stato equivocato.
    Sono estremamente soddisfatto del televisore non fosse altro per il fatto che risulta riposante per i miei occhi. Ma è mia abitudine sviscerare tutti gli aspetti di un prodotto quando inizio a testarlo (anche laddove possano risultare negativi o presunti tali).
    Riguardo alla gestione del croma sugli incarnati, ho sperimentato una riproduzione più naturale degli stessi collegando il decoder dtt in S-video, anziché in RGB. Ciò si verificava anche con il mio precedente plasma.
    Insomma, il tanto vituperato collegamento S-video, in certi frangenti, può risultare vincente...
    Continua a non convincermi il dtt integrato, visto che presenta un croma più slavato e, inspiegabilmente, una minore nitidezza delle immagini.
    La distanza di visione ottimale sul 50", guardando sorgenti televisive, secondo me non deve essere inferiore a 3.20. Mia moglie si siede su un altro divano messo ad angolo col mio a 2.80 e risulta eccessivamente vicina. Da quella distanza si avverte quella che qualcuno in questo forum definì "porosità": una sorta di "zanzariera" invisibile su cui si forma l'immagine (vi ricordate i vecchi videoproiettori?). Tale gabbia invisibile può risultare percepibile anche in occasione di scritte scorrevoli a video (avete presente la Vita in Diretta?): in tali frangenti i caratteri a video sono circondati da una sottilissima "seghettatura" nera.
    La suddetta "zanzariera" è tuttavia avvertibile (non in misura eclatante, cmq) solo con sorgenti "povere". Passando alla visione di un dvd (anche collegato in semplice scart rgb) questo fenomeno scompare.
    Sto cercando di capire quali siano le differenze apportate dalla funzione IRIS. Devo confessare che non è mi è chiaro. Io lo tengo su medio, ma anche spostandolo su basso e alto non avverto sostanziali differenze.
    Mi piacerebbe trovare un settaggio diverso per ogni ingresso, ma - ad ora - non ho capito se ciò sia possibile.
    Ho letto sul manuale che si consiglia di assicurare il tv al mobile con una cinghia, ma non ho trovato alcuna cinghia nell'imballo (cinghia che invece è in dotazione nei bravia lcd): per caso me la sono persa io? Tale cinghia dovrebbe essere inserita in una fessura del carrello originale sony: mobile molto carino come design, ma dal prezzo davvero esorbitante. IKEA ha un mobiletto angolare vagamente simile, il TUNBY: che ne pensate, sarebbe sufficiente per reggere il retro?

http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...roductId=68882

Mi piacerebbe sapere se lasciate l'apparecchio sempre in standby o lo spegnete dall'interruttore generale. So che è preferibile lasciar lavorare la ventola di raffreddamento anche dopo lo spegnimento, dunque non lo spengo mai subito. Però la mattina, prima di uscire, riterrei buona norma spegnerlo. Cosa ne pensate? (proprio oggi su repubblica hanno pubblicato un articolo sull'opportunità di non lasciare gli apparecchi elettronici in standby).
    a presto
    Ultima modifica di joespielberg; 24-01-2006 alle 13:48

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Che lettore hai?
    Hai mai effettuato un DVD test?
    Nell'attesa che il DVD Test di AVMagazine sia disponibile in un negozio della tua città o condiviso in rete (link alla discussione), puoi utilizzare quello di Merighi. La discussione la trovi qui.
    Il lettore è il Samsung HD950, ho scaricato il dvd test di Merighi, ora lo masterizzo e stasera provo ... si dovrebbe risolvere ?

Ho trovato quest'altro mobile porta televisore IKEA. Trattasi di autentico clone del carrello originale SONY!
    Questo sì che va bene, anche come dimensioni!

http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...61*15641*15962

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Temo che il senso delle mie prime impressioni sul retro possa essere stato equivocato.
    No, non credo Joe

Per quanto mi riguarda la mia risposta era relativa alla tua possibilità di poter provare tutto prima di acquistare.
    Sono mancato due giorni ed in questo lasso di tempo ti trovo dall'LG al retro Sony in casa.

Sono estremamente soddisfatto del televisore non fosse altro per il fatto che risulta riposante per i miei occhi. Ma è mia abitudine sviscerare tutti gli aspetti di un prodotto quando inizio a testarlo (anche laddove possano risultare negativi o presunti tali).
    Perfetto

La distanza di visione ottimale sul 50", guardando sorgenti televisive, secondo me non deve essere inferiore a 3.20. Mia moglie si siede su un altro divano messo ad angolo col mio a 2.80 e risulta eccessivamente vicina. Da quella distanza si avverte quella che qualcuno in questo forum definì "porosità".... è tuttavia avvertibile (non in misura eclatante, cmq) solo con sorgenti "povere". Passando alla visione di un dvd (anche collegato in semplice scart rgb) questo fenomeno scompare.
    Corretto
    Aggiungerei che Sky, pur essendo definita "sorgente povera", non ne soffre.

Sto cercando di capire quali siano le differenze apportate dalla funzione IRIS. Devo confessare che non è mi è chiaro. Io lo tengo su medio, ma anche spostandolo su basso e alto non avverto sostanziali differenze.
    Le differenze le avverti nelle scene scure. L'Iris serve per contrastare maggiormente le scene "scure".

Mi piacerebbe trovare un settaggio diverso per ogni ingresso, ma - ad ora - non ho capito se ciò sia possibile.
    Come consigliato da un utente nelle pagine precedenti, si potrebbe sfruttare il settaggio "standard" e "brillante" sostituendone i valori di default da menu si servizio. Non sarà il massimo ma sono tre alternative.
    Come fare? Francamente non mi sono interessato perchè i settaggi li trovo, personalmente, soddisfacenti per tutte le sorgenti che uso (Sky 70% - DVD 30%).

Ho letto sul manuale che si consiglia di assicurare il tv al mobile con una cinghia, ma non ho trovato alcuna cinghia nell'imballo (cinghia che invece è in dotazione nei bravia lcd): per caso me la sono persa io? Tale cinghia dovrebbe essere inserita in una fessura del carrello originale sony: mobile molto carino come design, ma dal prezzo davvero esorbitante.
    Ti confermo che nel mio imballo la cinghia non era presente.
    Puoi dare un'occhiata nelle due pagine precedenti dove ho allegato il manuale del mobile Sony.
    Una robusta cinghietta puoi adattarla da te.

IKEA ha un mobiletto angolare vagamente simile, il TUNBY: che ne pensate, sarebbe sufficiente per reggere il retro?
    Il carico massimo riportato nelle specifiche è 65Kg cioè molto al di sopra del peso del retro. La profondità è abbondante.

Mi piacerebbe sapere se lasciate l'apparecchio sempre in standby o lo spegnete dall'interruttore generale.
    Personalmente lo lascio sempre in standby, anche se è buona norma spegnerlo, dopo lo standby, dall'interruttore generale o meglio ancora (per tutti gli apparecchi elettrici) staccare la spina dalla presa di corrente.
    Io non mi creo problemi e vivo tranquillo

Citazione Originariamente scritto da Chemello
    Il lettore è il Samsung HD950, ho scaricato il dvd test di Merighi, ora lo masterizzo e stasera provo ... si dovrebbe risolvere ?
    No non risolvi: sono solo dei test; tra questi ne troverai un paio per la verifica della geometria che restituisce l'accoppiata SAM-SONY.

Ho trovato quest'altro mobile porta televisore IKEA. Trattasi di autentico clone del carrello originale SONY!
    Non esattamente (è più stretto).
    Era stato già proposto in post precedenti (e acquistato) da qualche utente.
    Questo va sicuramente meglio del primo che hai indicato, anche se non "copre" tutta la larghezza.
    Per quello che costa va più che bene!

Hai ragione, è di poco più stretto. Ma a quel prezzo credo sia davvero la soluzione arredativa migliore, vista l'innegabile somiglianza con il mobile originale Sony. La stabilità, poi, è pienamente garantita dalla ottima profondità del carrello stesso. Manca solo la possibilità di assicurare il tv con una cinghia, dato che il mobile non presenta fessure ad esse deputate.
    Credo, tuttavia, che il retro sia sufficientemente stabile quando è posato su una base così profonda.

Visto che ho trovato dei settaggi tutto sommato soddisfacenti in S-Video per il DTT, sarebbe possibile impostare il TV in modo da accendersi in automatico sull'ingresso AV4, invece di farsi tutto il giro degli AV prima di accedervi?
    Solo se lo collego in AV1 e AV2 me lo riconosce automaticamente....

Hai ragione, è di poco più stretto. Ma a quel prezzo credo sia davvero la soluzione arredativa migliore, vista l'innegabile somiglianza con il mobile originale Sony.
    Si lo penso anch'io, a quel prezzo...

Credo, tuttavia, che il retro sia sufficientemente stabile quando è posato su una base così profonda.
    Sul mio carrello non ho quella profondità eppure son tranquillo (scusatemi ma è d'obbligo )
    Puoi sempre creare una fessura della giusta misura della cinghietta (seguendo lo schema del manuale Sony) se vuoi essere più sereno.

...sarebbe possibile impostare il TV in modo da accendersi in automatico sull'ingresso AV4, invece di farsi tutto il giro degli AV prima di accedervi?
    Solo se lo collego in AV1 e AV2 me lo riconosce automaticamente....
    Ciò è dovuto alla caratteristica delle SCART che hanno il "contatto" per la commutazione della sorgente. Cosa che l'S-Video non ha (salvo smentita ).
    Purtroppo è un problema comune (su tutte le TV) a tutte le sorgenti non collegate tramite SCART.

Grazie
    Confuso, dimenticavo di dirti che ho cercato di contattarti diverse volte in MP durante il we per metterti al corrente dell'acquisto, ma avevi la casella dei messaggi piena

Hai ragione, è di poco più stretto. Ma a quel prezzo credo sia davvero la soluzione arredativa migliore, vista l'innegabile somiglianza con il mobile originale Sony. La stabilità, poi, è pienamente garantita dalla ottima profondità del carrello stesso. Manca solo la possibilità di assicurare il tv con una cinghia, dato che il mobile non presenta fessure ad esse deputate.
    Come ho scritto prima l'ho comprato e montato sabato, pur essendo "economico" non è niente male, quindi vai tranquillo, unico difetto è molto basso, dal divano i piedi appoggiati sul pouff quasi interferiscono con la visione.......

Jimbo

Pagina 141 di 540 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •