|
|
Risultati da 2.176 a 2.190 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
25-01-2006, 11:30 #2176
Originariamente scritto da joespielberg
Tra chi acquista una TV, almeno il 90% non è addentrato nella tecnologia elettronica: in due parole non si appassiona al giocattolo ma gode semplicemente della visione.
Chi entra in un forum tecnico di discussione, specie all'inzio, lo fa con sete di conoscenza, di approfondimento.
Bisogna solo essere grati a questi utenti che, una volta acquistato "l'oggetto del desiderio", continuano ad essere qui con noi.
Dovremmo solo ringraziare chiunque venga qui a postare semplicemente la sua impressione (breve o approfondita, superficiale o spiccatamente tecnica) o la sua critica (se costruttiva).
E' la mia opinione.
-
25-01-2006, 11:45 #2177
Member
Originariamente scritto da joespielberg
non ho molti parametri di riferimento e non ho tempo di girare per negozi di elettronica per testare e verificare i pregi e i difetti dei vari apparati.
Prima della "creatura" a casa mia c'era un MIVAR 4/3 28" in confronto la "creatura" è spettacolare.
Se riscontrerò problematiche particolarmente fastidiose ve lo riferirò nel frattempo cerco di seguirvi il più assiduamente possibile cercando di trarne il miglior aiuto possibile, soprattutto seguendo le discussioni di persone come te che Hanno la capacità di evidenziare problematiche particolari che io , vuoi per l'abbissale ignoranza sull'argomento, vuoi per le minime pretese ,non riesco ad evidenziare.
ciao e grazie
-
25-01-2006, 11:53 #2178
Originariamente scritto da brunix
Devo provare in qualche altro posto, di preciso cosa devo chiedere riguardo la VGA ?
Goditi la Spagna
Originariamente scritto da gabrieleda
Per quanto riguarda la lampada lo faremo senz'altro ma il co-buy è tanto complesso da richiedere il gravoso impegno di qualcuno tranne che non si adotti il sistema accordo collettivo-acquisto singolo: cioè un rappresentante di noi utenti contatta un fornitore per tot lampade; il fornitore garantisce il prezzo x anzichè y per tot lampade.
Il rappresentante fornisce i dati necessari agli utenti ed al fornitore;
Dopo di chè il rapporto prosegue singolarmente tra utente e fornitore.
Se la forma di co-buy è questa la trovo fattibile.
Al contrario il rappresentante degli utenti dovrebbe farsi carico della trattativa con il fornitore, raccogliere i fondi, inviarli a fornitore, ricevere il materiale, redistribuirlo ai singoli utenti.
Chi si farebbe carico di questo lavoraccio
Tema Sony in generale.
Sto preparando un documento (ne avevo scritto in qualche pagina scorsa) da inviare alla Sony.
Ovviamente prima di prendere l'iniziativa ufficiale, posterò la bozza per l'approvazione.
In questa fase volevo chiedervi un'idea sulle info da chiedere.
Ho pensato a:
1) VGA motivi della "castrazione" a 1024*768 anzichè 1280*720 come nel modello "10"
2) PAT PIP come mai dichiarato e non presente nei modelli sul mercato
3) Lampada - durata media e garanzia
4) Firmware - E' possibile aggiornarlo? Se si tramite quali canali - differenza tra i firmware in nostro possesso.
5) Overscan sull'HDMI tramite PC
6) Possibilità di modificare i settaggi predefiniti
Altro?
Fuori le idee (piedi a terra mi raccomando)
-
25-01-2006, 12:13 #2179
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso
-
25-01-2006, 12:23 #2180
Originariamente scritto da MCDOK
Eppure si era parlato poco prima del DT.
Perdonate la mia memoria.... sarà l'età
Quanto serve la collaborazione! Grazie MCDOK
Tema Sony in generale.
Sto preparando un documento (ne avevo scritto in qualche pagina scorsa) da inviare alla Sony.
Ovviamente prima di prendere l'iniziativa ufficiale, posterò la bozza per l'approvazione.
In questa fase volevo chiedervi un'idea sulle info da chiedere.
Ho pensato a:
1) VGA motivi della "castrazione" a 1024*768 anzichè 1280*720 come nel modello "10"
2) PAT PIP come mai dichiarato e non presente nei modelli sul mercato
3) Lampada - durata media e garanzia
4) Firmware - E' possibile aggiornarlo? Se si tramite quali canali - differenza tra i firmware in nostro possesso.
5) Overscan sull'HDMI tramite PC
6) Possibilità di modificare i settaggi predefiniti
7) Modulo CAM per pay*view Mediaset e La7
Altro?
Fuori le idee (piedi a terra mi raccomando)
-
25-01-2006, 12:50 #2181
Junior Member
Ebbene si alla fine anche io ho ordinato il sony 50",grazie a tutti i vostri post e in particolare happy e confuso.l'ho ordinato per chi fosse interessato su ebay...tvretro50""+mobile sony su-pg3 2050 euro
,spero di aver fatto un buon affare voi che dite?(per chi volesse fare come me penso sia disponiibile ancora un lotto con il mobile,mentre oslo tv mi pare si aggiri sui 1800)
non vedo l'ora di averlo
-
25-01-2006, 12:56 #2182
Member
Originariamente scritto da Confuso
Inutile dire che sto scherzando
Io rientro tra quelli che non essendo del "mestiere" e non avendo gli strumenti idonei non improvvisano commenti tecnici. Tra l'altro sono anche daltonico e, quindi, il mio apporto sulla resa dei colori è molto limitato
Grazie al contributo di Happy, Confuso, Joespielberg (scusate se non cito tutti ma la lista è lunga) i forumers come me possono compensare l'assimetria di informazioni che da sempre caratterizza il rapporto tra venditore e acquirente. Se non fossi mai "incappato" in questo forum (devo ringraziare mia sorella) magari avrei acquistato un plasma sd xchè il tecnico di turno mi avrebbe riempito la testa in merito all'inadeguatezza di acquistare un retro (o retrò a seconda dei punti di vista).
Grazie agli esperti e scusate se non contribuisco con post tecnici (questo è un esempio), ma tempo al tempo. La buona abitudine di frequentare questo forum potrebbe far sbocciare nuovi esperti del settore
-
25-01-2006, 12:58 #2183
Member
[QUOTE=6854]scusate potreste indicare il prezzo a cui lo avete acquistato???
/QUOTE]
Ho acquistato il 50' a 1790, dopo un pò di trattativa!
-
25-01-2006, 13:30 #2184
Originariamente scritto da Canarino
...spero di aver fatto un buon affare voi che dite?
A quella cifra (quasi) ho preso solo la TV
Ed in MP stavo scrivendo proprio di supporti TV
per chi fosse interessato su ebay...tvretro50""+mobile sony su-pg3ho fatto un salto lì ma la stringa da te indicata non produce risultati; senza postare il link puoi indicare, cortesemente, la stringa corretta? Ma è .it ?
Originariamente scritto da Asia
...i forumers come me possono compensare l'assimetria di informazioni che da sempre caratterizza il rapporto tra venditore e acquirente
-
25-01-2006, 13:40 #2185
Member
[QUOTE=Asia]
Originariamente scritto da 6854
-
25-01-2006, 13:53 #2186
Lista Possessori su Excel !
Ci ho lavoricchiato un pò in pausa pranzo (in "teoria" sto lavorando
) e grazie anche ai consigli di Confuso, ecco la prima "release" della lista dei possessori del KDF-E50(42)A11E su excel (o aspiranti tali, quale io sono
)
Qualche piccola spiegazione in merito:
Le colonne numero, utente, dimensione e "in ordine" si commentano da se
Per il firmware ho inserito 2 colonne (sembra 1 sola, ma in realtà sono 2 adiacenti), una riporta il codice versione LE4B, che pare sia lo chassis, l'altra il codice versione NVM, che dovrebbe essere il firmware vero e proprio. Ho preferito separare i valori anche se in questo momento sembrano relazionati tra loro in maniera univoca, così che se in futuro ci dovessero essere invece relazioni diverse (tipo stesso LE4B con diversi NVM o viceversa) con un semplice filtro si possano fare tutte le analisi combinate possibili.
Una colonna è dedicata al factory date come da menu di servizio. In questo momento sembra essere "blank" per tutti (uguale a 0000000000), ma in futuro non si sa mai.. potrebbe essere un dato variabile.
"Made in" e data sono quelle riportate nella etichetta posteriore. Anche qui, in questo momento tutti i televisori sembrano provenire dalla stessa fabbrica spagnola. Se la situazione cambierà, questi dati possono aiutarci a capire se ci siano diversità tra diverse catene produttive e/o date di fabbricazione, anche in relazione al factory date riportato nel firmware (semmai inseriranno tale dato).
Ho comunque riportato i dati solo come espressamente dichiarati, senza immissioni "dedotte".
Qualsiasi commento o suggerimento per migliorare la lista è ovviamente ben accetto
Per segnalarmi aggiornamenti o modifiche non esitate a contattarmi in MP.
Nei prossimi giorni contatterò via MP coloro sui quali non abbiamo i dati completi per costringerli con la forza a fornirceli(scherzo ovviamente...
)
Last, but not least.. se qualcuno ha preso sul serio l'invito di nicich qualche post fa, si faccia avanti!:
Originariamente scritto da nicich
Ultima modifica di xorato; 01-04-2006 alle 13:31
-
25-01-2006, 14:34 #2187
Senior Member
MadPrice 1.790,00 + s.s.
Onlinestore 1.799,00 +s.s.
Onlinestore + mobile 1.969,00 + s.s.
Spero sia stato utile!TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
25-01-2006, 15:29 #2188
Member
Originariamente scritto da ghevin
Mi sorge il dubbio circa la comptabilità in termini di dimensioni con il 50'. Sembra molto carino.
-
25-01-2006, 15:41 #2189
Senior Member
Il mobile che mostrano è molto carino!
In più credo si adatti a qualsiasi tipo di arredamento. Considerando che un mobile del genere si trova a più di 500€ solitamente, io ci avrei pensato!
Per quel che riguarda le dimensioni, non lo conosco e posso solo darti un giudizio estetico. Dovresti considerare il ripiano superiore, quello piccolo per intenderci e valutarlo con le dimensioni della base del KDF.
Consiglio comunque sempre trovare il modo di ancorarlo, considerato le misure ad occhio ridotte del ripiano.TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
25-01-2006, 15:43 #2190
Junior Member
Originariamente scritto da ghevin
Gentilissimo veramente............solo io cercavo il 42" che sembra essere più difficile da reperire!
I possessori di quest'oggetto mi possono illuminare su quanto lo hanno pagato?
grazie
6854