Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 540 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173223 ... UltimaUltima
Risultati da 1.831 a 1.845 di 8088
  1. #1831
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    8

    [QUOTE=Confuso]FINALMENTE!!!!!

    La cosa più ovvia che posso consigliarti è di verificare se effettivamente il puntino non sia una macchiettina: prendi un panno in microfibra, inumidiscilo leggerissimamente e strofina leggermente sul punto incriminato.
    Mi sembra strano che ci siano 3 pixel (i pannelli LCD sono 3) nello stesso punto spenti o bruciati.
    Oppure domattina riprova, chissà


    Se ti riferisci sempre al DVD test molto probabilmente questo dipende dal lettore DVD utilizzato. Ad esempio con il mio Pana s47 perdo molti più pixel laterali rispetto allo stesso test con l'Oppo.
    Cmq in caso di problemi TV si può centrare (da menu di servizio) ma, per le conoscenze attuali, l'intervento dovrebbe esser fatto dall'assistenza.

    In effetti ho sperato che fosse una macchiolina esterna....purtroppo no... stasera proverò a verificare su quali colori compare in modo da risalire al LCD danneggiato....
    Per quanto riguarda la centratura, sul manuale è riportato che è possibile intervenire solo con segnali RGB. Proveroò a controllare le possibilità di setting sul DVD come hai consigliato.
    Grazie mille

  2. #1832
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da superman
    Stesso problema di Shingetta74, non riesco a trovare un negozio che lo esponga. Abito in provincia di Milano.

    Grazie
    A milano c'è da Saturn V.le Certosa (50") e MediaWorld Via Troya (42")

  3. #1833
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.538
    Citazione Originariamente scritto da blackspawn
    3) sapete le dimensioni degli imballi dei due modelli? Andrei a ritirarlo di persona con una Fiat Multipla.
    50': (l x a x p) 128 x 93 x 52, misurato persso un negozio in svizzera...


    Ciao a tutti,
    sto per acqustare il kdf 50'. So che la base del televisore è di 85 cm, ma qualcuno saprebbe dirmi se può andar bene ugualmente appoggiarlo su un mobiletto (SU-50sx) con base 81 cm?
    http://www.xandris.be/product_images/big/SU-50SX.jpg

    Con quello che mi è costato non vorrei buttarlo via...

    Grazie e a presto per una recensione!

  4. #1834
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente scritto da triboldinho
    Scusa l'ot (parziale), come fate a testare se è 720p o 576p? abbi pazienza ma queste "tecnologie" le sto scoprendo adesso.
    Grassssie
    L'uscita del mio scaler lo riporta sul
    display, anch'io comunque sono molto ignorante in materia...

  5. #1835
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    76

    fino a settimana scorsa..

    Citazione Originariamente scritto da RC30
    A milano c'è da Saturn V.le Certosa (50") e MediaWorld Via Troya (42")
    anche da marcucci (via bronzetti) e mw di via rubattino

  6. #1836
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Citazione Originariamente scritto da nicich
    con quella cifra non godrai mai appieno
    Penso che forse con 10.000 eurozzi si cominci a ragionare diciamo qualche bel vpr a triplo chip
    Tecnologia 3LCD e godi godi Prova a chiedere nella sezione VPR
    Con il triplo chip a prezzi umani il DLP sfonda.

    Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    nn capisco come si possa dire che il nero e' NERO cioe' voglio dire e' blu alro che nero
    Non lo scrivo io ma Emidio Frattaroli:"Ottima la riproduzione delle immagini con un livello del nero molto interessante."
    Ed happymau: "davvero molto interessante - mi è piaciuto più del DLP samsung "pedestal"... colori davvero belli, che mi hanno ricordato immediatamente il mio CRT Bang & Olufsen, e idem dicasi per la resa del contrasto (abbassato ripetutamente fino sotto il 50% - appena l'ho visto sono rimasto positivamente stupito".
    Oltre ai giudizi di noi forumers "comuni mortali" in materia

    Citazione Originariamente scritto da Seventy
    Appena avrò a disposizione un cavo HD15 (VGA) to Component testerò l'ingresso componente del TV con l'uscita analogica dell'ISCAN e vi farò sapere....
    Grazie per le info ho letto un pò in giro e lo trovo un prodotto davvero interessante. Nello specifico, qual'è il tuo modello?

    Citazione Originariamente scritto da xorato
    Ormai mi sono immedesimato nel ruolo dell'aggiornatore
    Ed io in quello di omaggiatore

    Citazione Originariamente scritto da triboldinho
    come fate a testare se è 720p o 576p?
    Se più semplicemente volevi sapere come fare a sapere in quale modalità ti trovi basta premere il tasto "?" dal telecomando della TV e ti verrà visualizzata la modalità corrente.
    Ad es. se disponi di un lettore DVD progressive scan connesso in component o HDMI visualizzerai "576p 50Hz"
    Se il lettore upscala a 720p o 1080i, a seconda di come lo setti in uscita visualizzerai "720p 50Hz" o "1080i 50Hz".

    Citazione Originariamente scritto da RC30
    In effetti ho sperato che fosse una macchiolina esterna....purtroppo no... stasera proverò a verificare su quali colori compare in modo da risalire al LCD danneggiato....
    Deve essere un problema sulla "matrice" di controllo del display perchè sono gli stessi pixel spenti sui 3 LCD.

    Citazione Originariamente scritto da RC30
    Per quanto riguarda la centratura, sul manuale è riportato che è possibile intervenire solo con segnali RGB. Proveroò a controllare le possibilità di setting sul DVD come hai consigliato.
    Aspetta, non fare confusione. La centratura può dipendere dal pannello (ed in questo caso credo che si possa regolare dal menu di servizio) oppure dal segnale del lettore: per questo motivo ti ho scritto che i miei lettori si comportano in maniera differente. A parità di test, il Panasonic s-49 visualizza meno immagine rispetto all'Oppo, cioè l'Oppo risulta essere "più centrato".
    Inoltre non puoi regolare il segnale in uscita dal lettore.

    Citazione Originariamente scritto da kenson
    sto per acqustare il kdf 50'.
    Benvenuto nel forum

    Citazione Originariamente scritto da kenson
    qualcuno saprebbe dirmi se può andar bene ugualmente appoggiarlo su un mobiletto (SU-50sx) con base 81 cm?
    http://www.xandris.be/product_images/big/SU-50SX.jpg
    Con quello che mi è costato non vorrei buttarlo via...

    E' il modello che avevo adocchiato questo fine settimana.
    L'ho scoperto per caso perchè era sommerso da scatole di decoder.
    Ho chiesto di poterlo visionare senza quel carico e mi è subito apparso splendido.
    Ho pensato subito che lo potevo adattare ed ho chiesto il prezzo.
    Risposta: "guardi è messo qui perchè al momento non abbiamo la TV adatta; il prezzo è 1.XXX e posso farglielo 700€

    Peccato è bellissimo ed i soldi li vale tutti.

    E' vero che la base è 85 e la sporgenza è minima ma dovresti preoccuparti di fissarlo e bene alla base.... assolutamente
    Penso proprio che con qualche modifica lo puoi fare.
    Per curiosità, puoi dire quanto l'hai pagato?

  7. #1837
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    13

    Ora ci sono anche io...

    Ho cominciato a leggere questo forum per risolvere il mio dubbio tra sony Bravia Lcd V32 e Samsung M61...
    Poi ho cominciato a girare per Saturn e Mediaworld e tho... scopro il KDF... caspita non mi dispiace...
    Torno sul forum e comincio a leggere tutto il thread... ci ho messo tre giorni in tutto... e nel frattempo nella pausa pranzo tornavo nei megastore per uscire dai miei dubbi... LCD o il KDF ? LCD o il KDF ? LCD o il KDF ?

    Alla fine oggi l'ho presso... .........il KDF 42.......

    E' a casa e tra un'ora lo collego... Avrò fatto la scelta giusta ?

    Domani vi faccio sapere le prime impressioni...

    Ciao

  8. #1838
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da danpek
    2 sono le cose: o il retro che hai visionato era difettoso oppure io (e come me tutti i possessori del Sony) sono diventato daltonico xche' io il nero lo vedo veramente nero e non blu come lo hai visto tu! (fa anche rima ) e poi la luminosita' e' omogenea in tutto lo schermo.
    io sono veramente daltonico e devo dire che "black is black"!
    Forse sarò guarito

  9. #1839
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Citazione Originariamente scritto da procuste
    Alla fine oggi l'ho presso... .........il KDF 42.......
    Grande!!!

    Citazione Originariamente scritto da procuste
    Avrò fatto la scelta giusta ?
    Ed hai dubbi?

    Domani vi faccio sapere le prime impressioni...
    Grazie

  10. #1840
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Se più semplicemente volevi sapere come fare a sapere in quale modalità ti trovi basta premere il tasto "?" dal telecomando della TV e ti verrà visualizzata la modalità corrente.
    Ad es. se disponi di un lettore DVD progressive scan connesso in component o HDMI visualizzerai "576p 50Hz"
    Se il lettore upscala a 720p o 1080i, a seconda di come lo setti in uscita visualizzerai "720p 50Hz" o "1080i 50Hz".

    Grazie per la risposta; ho provato a digitare il tasto con ?, solo che mi risponde con che canale sto guardando e non mi dice nulla riguardo la modalità.....sono proprio negato

  11. #1841
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    5
    Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e questo è il mio primo post:
    da circa tre giorni sono un felice possessore del 50", con decisione finale presa anche in base ai pareri e consigli di tutti i partecipanti del forum di AVMagazine, che ringrazio;
    ho letto tutta la discussione sul retroproiettore SONY KDF-E50A11, l'ho visto in funzione al MW di Sassari e mi sono convinto all'acquisto grazie anche alla vostra passione e competenza che avete dimostrato.
    Ps. Se ci riesco mi metto in fondo alla lista!

    1 57938370 50'
    2 alias76 50'
    3 alle 50' *
    4 andyross 50'
    5 Angelo 50'
    6 antomar1 50'
    7 artax76 50'
    8 Asia 50'
    9 avdiego 50'
    10 Bax 50'
    11 bebez 50'
    12 BIANCO 50'
    13 bonjo 50'
    14 bossah 50'
    15 buccia 50'
    16 Chemello 42'
    17 Confuso 50'
    18 danpek 50'
    19 david73 42'
    20 devildic 50'
    21 enigma_tv 50'
    22 eso76 50'
    23 Fabrizio Bertolotto 42'
    24 flafi 50'
    25 francodir 50'
    26 ghevin 50'
    27 gigino 50'
    28 giona 50'
    29 Giumbolo 42'
    30 goodfellas 50'
    31 Guido310 50'
    32 Ikedavis 42'
    33 Insid3 42'
    34 Mais ?
    35 malawi 50'
    36 manzi 50'
    37 Massimo [Fea] 50'
    38 MCDOCK 50'
    39 millo.sibi 50'
    40 mizarpom 50'
    41 Nicich 50'
    42 PiPPoTTo 42'
    43 quattoquatto 50'
    44 RC30 42'
    45 scorpio6511 50'
    46 semac 42'
    47 Sesilla 50'
    48 Seventy 50'
    49 shyguy 42'
    50 Simolatrottola 50'
    51 Simon J Brake 50'
    52 Star Platinum 50'
    53 Stefano70 50'
    54 triboldinho 42'
    55 usa70 50'
    56 volpone 50'
    57 xorato 42' *
    58 epatocita 50'

  12. #1842
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.331
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    ...Oltre ai giudizi di noi forumers "comuni mortali" in materia
    OT

    ... beh dai, almeno sul KDF, tanto "comune mortale" ormai non sei più nemmeno tu... Ormai ne sai più tu del retro Sony che gli stessi ingegneri che l'hanno progettato..

    Fine OT

  13. #1843
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Citazione Originariamente scritto da triboldinho
    ho provato a digitare il tasto con ?, solo che mi risponde con che canale sto guardando e non mi dice nulla riguardo la modalità
    Quando guardi una trasmissione televisiva è normale che non appaia altro che info generali. Questa modalità viene considerata "normale" e pertanto non appare nessuna info in proposito.
    Se colleghi un dispositivo che invia un segnale alla TV "non standard" come a 480 o 576p o 720p o 1080i vedrai che l'info apparirà in alto a sx.
    Citazione Originariamente scritto da epatocita
    Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e questo è il mio primo post
    Benvenuto
    Citazione Originariamente scritto da epatocita
    da circa tre giorni sono un felice possessore del 50", con decisione finale presa anche in base ai pareri e consigli di tutti i partecipanti del forum di AVMagazine, che ringrazio
    Da ben tre giorni che lo possiedi e non hai scritto nulla

    Si scherza, ovviamente; la famiglia cresce di ora in ora.
    Benvenuto tra noi

    Si sta creando una grande "comunità" nell'ambito del forum. Con il contributo di tutti i possessori potremo accrescere ulteriormente le conoscenze sul prodotto, i suoi difetti ed i pregi, ed i limiti.
    Ovvi i vantaggi derivanti per tutti noi.
    Contribuite tutti

    Ps. Se ci riesco mi metto in fondo alla lista!
    Ci sei riuscito
    La nostra lista sta crescendo troppo in fretta
    E' necessario aggiornarla con procuste e ordinarla. Chi ha detto xorato?
    Grazie

  14. #1844
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.538
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Per curiosità, puoi dire quanto l'hai pagato?
    ...hai un mp...

  15. #1845
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    81

    collegamento pc


    Una domandina: ma quale collegamento utilizzate per il pc?
    s-video o la presa monitor?
    So che con la svideo non si sente l'audio dal tv (forse mi sbaglio?).
    Con la presa monitor si ha lo stesso problema?
    Spero di non aver detto troppe cavolate anche se ho dei dubbi..
    Grazie


Pagina 123 di 540 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •