Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 540 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    Ragazzi perdonate la mia insistenza.....
    ma proprio nessuno di voi ha avuto modo di provarlo con consolle PS2 ?
    capisco che un retroTV non va acquistato per questo motivo specifico...ma é una curiositá mia oltre che ad una ipotetica alternativa che vorrei mettere cmq in conto.
    Inoltre nelle partite di calcio si in antenna RF che digitale TT ad esempio la visione come risulta ?

grazie ancora
    Si, io...un po' di pagine fa...
    Pero' io ho collegato la PS2 di mio fratello in videocomposito ad uno scaler e uscendo a 720p...il risultato era ottimo, pero' credo che gran parte del merito sia da ascrivere allo scaler (PE1000 Pro)
    Non ho provato il collegamento diretto, se mio fratello mi presta di nuovo la PS2 ti faccio sapere (venerdi' gli arriva la Xbox 360, e allora si' che gli verra' la voglia di prendersi il 50"!!)

doveva arrivarmi stasera.... mi arriva domani mattina.

sto su tutta la notte a configurare l'HTPC ?

Puntino nero: pixel spento

Ho fatto un piccolo test utilizzando il test di Merighi.
    Ho il 42 da qualche giorno.
    Ho notato, nelle schermate chiare un piccolo puntino nero, anzi, direi grigio scuro esattamente nel centro dello schermo. Pixel bruciato? possibile?? proprio nel centro dell'immagine??
    Lo avete anche sul vostro???
    Inoltre ho notato che l'immagine è leggermente spostata a sx.
    C'è modo di centrarla?
    txs

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    Ragazzi perdonate la mia insistenza.....
    ma proprio nessuno di voi ha avuto modo di provarlo con consolle PS2 ?

grazie ancora
    Allora io la uso con la ps2 e ti assicuro che si vede benissimo, sia in rgb che in svideo che in component. Non l'ho provata con quella schifezza di cavo che ti danno di serie (quello videocomposito) ed ho preferito il component anche se ho un leggero spostamento dell'immagine laterale (difetto che con la maggior parte de giochi puo' essere risolta dal menù delle opzioni con la centratura dello schermo. Se hai dubbi su eventuali effetti scia sappi che il problema non esiste affatto e cio' vale anche per la visione di partite di calcio sia su sky che con dt o segnale analogico terrestre. Gli unici problemi di visione che si riscontrano con le partite sono legati al basso bitrate di trasmissione dei canali skysport (soprattutto la domenica pome quando trasmettono un tot di match in cintemporanea) oppure alla compressione vergognosa dei canali in dt di sport italia (Si, SiSoloCalcio e SiLive). Siam qua ad aspettare che trasmettano in HD mentre non sono in grado nemmeno di metterci a disposizione la tecnologia SD attuale al pieno delle sue possibilità.

Citazione Originariamente scritto da acigna
    di qualità quale un Pioneer. Inoltre, sul fronte prezzi (tutto era nato da qui) abbiamo Sony=TV + lampada= circa 2300 €..
    Ciao! Pensavo che la lampada fosse inclusa nel retro :P Scusa, ma non penso sia il modo giusto di argomentare un confronto di prezzo con un semplice plasma: anche il plasma si deteriora allora il prezzo sarebbe 2300 euro + 2300 euro? E poi tu lo trovi a 2000 il 50", se giri e chiedi lo trovi a molto meno percio' il plasma diviene molto svantagioso a livello economico e in base ai pollici. Comunque ognuno ha le sue idee, pero' aggiustarsi i conti per avere ragione e' una cosetta bruttina

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Chiedo scusa io se ho osato chiedere, immagino che ti riferisca anche a me.
    Come qualcuno aveva (correttamente) già fatto notare, ti preciso che il mio precedente post non era rivolto a te, anche perchè in quel caso ti avrei quotato. Era rivolto in particolare a hyrion, che nonostante le precedenti risposte già ricevute, aveva rivolto la seguente richiesta:

Citazione Originariamente scritto da hyrion
    raga chi ce l'ha potrebbe postare tre foto così scattate? (chiaramente con un qualsiasi film messo in pausa)

- foto 1: perfettamente centrato sia orizzontalmente che verticalmente
    - foto 2: spostandosi di 45 gradi lateralmente ma lasciando l'angolo verticale inalterato...
    - foto 3: spostandosi di 60/70 gradi lateralmente lasciando l'angolo verticale inalterato...
    Le domande N° 1 e 2 sono già state fatte più volte, e sono state fornite più volte risposte esaudienti e documentate con foto. Il ripetersi delle stesse domande e risposte all'interno della stessa discussione, è anche contrario alle regole di un forum, perchè rende la discussione sterile e noiosa per chi la segue, e per chi (da nuovo arrivato) la volesse leggere interamente. Mi auguro che su questo concetto sarai d'accordo.

La domanda N° 3 mi è parsa decisamente esagerata, e di non facile risposta per questioni logistiche. Basta calcolare a che distanza laterale qualcuno dovrebbe piazzarsi per raggiungere un angolo di 70°, fermo restando una distanza di visione di 3 metri (per il 50").

Ho consigliato più volte di andare a verificare di persona, e anche di portarsi dietro un metro per posizionarsi alle distanze corrette. Il mio post precedente era mirato a riportare qualcuno "con i piedi per terra", e a chiarire certi aspetti che a volte possono sfuggire.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

x Shinghetta

Non so se tu abbia sbagliato nello scirvere o che, ma ti confermo che il modello di cui si parla in questo 3d ha una risoluzione nativa di 720p ed accetta segnali 1080i. Non esiste un modello con risoluzione nativa interlacciata, forse il nuovo modello di cui parli ha matrice 1080p? Sinceramente non so, magari vado a fareun giro sul sito di sony america. Ad ogni modo, visto che per ora anche le trasmissioni HD 720p sono un miraggio ne passerà di tempo prima che di venga voglia di sostituire questo retro con un prodotto con matrice a risoluzione più alta.

Citazione Originariamente scritto da Mais
    Ciao! Pensavo che la lampada fosse inclusa nel retro :P Scusa, ma non penso sia il modo giusto di argomentare un confronto di prezzo con un semplice plasma: anche il plasma si deteriora allora il prezzo sarebbe 2300 euro + 2300 euro? E poi tu lo trovi a 2000 il 50", se giri e chiedi lo trovi a molto meno percio' il plasma diviene molto svantagioso a livello economico e in base ai pollici. Comunque ognuno ha le sue idee, pero' aggiustarsi i conti per avere ragione e' una cosetta bruttina
    Però è riuscito a dimostrare di come un confronto, in termini economici, non debba essere effettuato .. si impara sempre qualcosa .
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da simolatrottola
    Ad ogni modo, visto che per ora anche le trasmissioni HD 720p sono un miraggio ne passerà di tempo prima che di venga voglia di sostituire questo retro con un prodotto con matrice a risoluzione più alta.
    Sono d'accordo con te.. ne parlavo proprio qualche ora fa al telefono con un forumer molto esperto Infatti tra non molto, dopo 1 anno e mezzo di attesa, penso proprio che finalmente effettuerò anch'io l'acquisto del grande schermo (che sarà ovviamente un retro 720p, e non un plasmon SD, stile quelli sponsorizzati di recente in questa discussione )

help

ciao, scusate l'ot
    ...sapete indicarmi dei link per capire cosa sono 1080i, 1080p, 720i,720p, scaler, interlacciato..... so che con google potrei trovare, però, magari, qualcuno conosce dei siti dove è spiegato tutto in modo chiaro e semplice.
    Grazie ancora e scusate

Citazione Originariamente scritto da triboldinho
    ciao, scusate l'ot
    ...sapete indicarmi dei link per capire cosa sono 1080i, 1080p, 720i,720p, scaler, interlacciato.....
    Se c'è vicino a te un MW facci un salto perchè dovresti trovare un libricino facile facile di 15 pagine (fatto dalla stessa MW) dedicato all'HD.
    Dietro c'è pure la pubblicità di SKY con scritto "entra subito nell'universo delle immagini ad alta definizione" ...no coment .
    L' attesa del piacere è essa stessa piacere

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Al mediaworld di tor vergata c'è esposto il 42' (visto domenica scorsa).
    Era l'ultimo, per cui se non vuoi rischiare di fare il viaggio a vuoto ti consiglio di telefonare prima per farti confermare che non l'abbiano ancora venduto.
    Grazie per l'informazione.
    Mi chiedo come mai se ne vedono così pochi in giro nonostante siano così buoni come dite e costano relativamente meno...forse è proprio per questo che non si espongono?

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Sono d'accordo con te.. ne parlavo proprio qualche ora fa al telefono con un forumer molto esperto Infatti tra non molto, dopo 1 anno e mezzo di attesa, penso proprio che finalmente effettuerò anch'io l'acquisto del grande schermo (che sarà ovviamente un retro 720p, e non un plasmon SD, stile quelli sponsorizzati di recente in questa discussione )
    ehi ehi mica mi scappi! alla fine su cosa sei caduto?

p.s.
    se sei sempre interessato ad una chiaccherarata sul Sony versione 42" sono sempre disponibile tempo permettendo
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da arlan
    Grazie per l'informazione.
    Mi chiedo come mai se ne vedono così pochi in giro nonostante siano così buoni come dite e costano relativamente meno...forse è proprio per questo che non si espongono?
    gia gia al Mediaworld di Padova c'era un solo retro dlp della thompson settato in una maniera vergognosa e un Sony retro 42" SOLO disponibile in magazzino
    il resto erano una 25° di plasma e pochi lcd...
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da RC30
    Ho fatto un piccolo test utilizzando il test di Merighi.
    Ho il 42 da qualche giorno.
    Ho notato, nelle schermate chiare un piccolo puntino nero, anzi, direi grigio scuro esattamente nel centro dello schermo. Pixel bruciato? possibile?? proprio nel centro dell'immagine??
    Lo avete anche sul vostro???
    Inoltre ho notato che l'immagine è leggermente spostata a sx.
    C'è modo di centrarla?
    txs
    idem ho il 42" non ho notato nessun pixel difettoso ne problemi di centratura dell'immagine per quanto riguarda la console xbox collegata per ora in rgb, però ho visto che è possibile modificare la centratura dal menù, controllerò meglio spero domani.

Pagina 119 di 540 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •