Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 540 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 8088

Aggiornamento lista

Primo aggiornamento settimanale

Innanzitutto un pò di numeri
    Rispetto alla precedente lista si sono aggiunti 7 forumers: andrapoggi69 , kenson , LALALA , loreppo (*) , pierinoprimo , soichirod , supernello76.
    I possessori sono ormai ben 76 di cui 8 "asteriscati" (cioè che ancora attendono l'evasione dell'ordine). 14 invece sono i possessori del modello da 42'.

In questi giorni ho mandato a tutti un MP per richiedere dei dati aggiuntivi. Grazie a coloro che hanno fin qui risposto possiamo iniziare a fare alcune piccole considerazioni in più.
    Per adesso la produzione è fatta esclusivamente in Spagna (la cosa in realtà è citata anche nel manuale).
    Inoltre a tutt'oggi sembrano esserci solo 2 distinte versioni di Firmware, indipendentemenete dalla versione (42 o 50 pollici). Per essere più precisi si riscontrano combinazioni univoche di LE4B (versione chassis) e NVM (memoria non volatile) e sono rispettivamente:
    LE4B v7.27 NVM v21
    LE4B v8.28 NVM v22
    Il cambio versione dovrebbe risalire a metà Novembre 2005, in quanto in questo mese abbiamo modelli con entrambi i firm.
    C'è però il caso anomalo di Pippotto, che pare abbia un firm 7.27 su una macchina di Dicembre 2005. Gli ho chiesto di verificare ulteriormente la cosa in quanto mi sembra incongruente, mi farà sapere a breve.
    Fin qui nessuno ha riscontrato un valore di working time superiore alle 299 ore.. mentre molti si dicono certi di avere ampiamente superato tale limite. L'ipotesi fatta da skorpio6511 riguardo ad un reset del contatore a 300 ore appare più quindi qualcosa più che una congettura..
    Il problema sembra affligere entrambi i firmware, però su questo saprò esservi più preciso in seguito, in quanto i firm 8.28 al momento sono una esigua minoranza.
    Per ciò che attiene il problema dell "stand-by" segnalato da joespielberg finora posso dire che è stato riscontrato solo da chi ha un firm v7.27...
    questo non vuol dire però che il v8.28 ne sia immune.. è solo una considerazione

Chiudo ringraziando coloro i quali hanno sin qui contribuito rispondendo al mio MP di richiesta dati (alcuni con veri e propri "equilibrismi" ) e pregando coloro i quali ancora non l'hanno fatto di inviarli appena possono. All'appello mancano ancora 38 forumers.. Più dati abbiamo, meglio sapremo leggerli

Sperando di non avervi tediato troppo, vi saluto

Ultima modifica di xorato; 01-04-2006 alle 13:31

hemm scusate ma credo di aver preso un granchio
    un paio di ore fa mia madre mi ha riferito che il problema del blocco si è ripresentato sabato
    ma porca pupazza
    ho riflettuto e credo che potrebbe essere proprio un problema di tensione come indicato da joespielberg perchè ho settato i due timer (sul menu normale) su "no" dopo l'epifania e in quei giorni ho staccato anche l'albero di natale che condivideva la stessa ciabatta del KDF (comprato la vigilia) .
    Ora attaccato c'è la TV , il decoder sky e il videoregistretore -che non uso mai- e tenendo conto che la cibatta ha un cavo con una sezione un po' scarsa e che durante il giorno ci possono essere dei cali di tensione nella linea elettrica come quando è in uso la lavastoviglie potrebbe essere valida questa teoria.
    Proverò ad attaccare il sony direttamente alla presa ed il resto in un 'altra

ciaooo
    L' attesa del piacere è essa stessa piacere

Io sono disperato.
    Ora il blocco non si presenta più dopo alcune ore in standby, ma addirittura dopo solo mezz'ora!!!
    I timer li ho disattivati, la tensione non c'entra niente: ho comprato una ciabatta professionale con stabilizzatore di tensione. Installata stasera, non è servita a nulla!
    Ma dico io: il televisore l'ho acquistato 9 giorni fa (domani è il decimo). Possibile non abbia diritto alla sostituzione? Da Ex**rt fanno orecchie da mercante e negano questa possibilità (che io credevo un diritto).
    L'idea di lasciarlo al centro assistenza Sony in prova per chissà quanti giorni mi sta letteralmente prostrando!!!
    Cosa fareste al mio posto?

Ragazzi, ma vi rendete conto?
    Il fatto che 6 possessori di retro su 60 in questo forum patiscano il problema del blocco, vuol dire che - mediamente - circa il 10% dei televisori in questione è uscito dalla fabbrica DIFETTATO!!!! (il che è gravissimo)
    Altro che problema da stralciare nella lettera: questa è diventata una PRIORITA'!!!!!!! Altrimenti tutti i futuri acquirenti dovranno subire una vera e propria roulette russa al momento dell'acquisto....

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    Il problema è solo su questi in quanto se vado sul 16/9 lo riconosce e si adatta lui avendo impostato automatico. Ma non appena posso verifico bene come mi hai detto con il tasto ?
    Andrea oltre alle verifiche scritte in precedenza, controlla che il decoder di Sky sia settato bene: Formato TV su 16:9 e SCART su RGB (anzichè PAL).
    Quest'ultimo parametro non influisce sul formato ma il segnale "rende" meglio .

Citazione Originariamente scritto da devildic
    ho anche inviato un'email alla sony ma nulla
    Hai letto la bozza di pag.170 ?

Citazione Originariamente scritto da redskorpion
    nella versione americana, si può scegliere tra due velocità, una (bassa)... l'altra (alta).
    Dovrebbe essere così per cui il punto 10 è OK.

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Sperando di non avervi tediato troppo
    Non ho parole per ringraziarti per il lavoro che stai realizzanto ed il tempo che dedichi.
    Altro che tediare!
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da BIANCO
    scusate ma credo di aver preso un granchio
    Non preoccuparti
    Si tenta di capire, in attesa di avere una risposta ufficiale, l'origine e/o le cause di questo probabile difetto.
    Tranne che particolari tensioni, anche in standby, provochino un blocco dell'alimentazione.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Cosa fareste al mio posto?
    Vie legali?

Ora non ho ben presente la scadenza per chiedere la sostituzione con un apparecchio nuovo, ma se domani fosse effettivamente l'ultimo giorno forse dovresti immediatamente cominciare con il mandare una raccomandata con avviso di ricevimento al negozio facendo presente il problema e la conseguente richiesta di sostituzione. La raccomandata è essenziale.

I negozianti non sempre sono disponibili a risolvere eventuali rogne. Come ho detto io non sono molto informato, ma al posto tuo proverei a sentire un avvocato, non hai alcun conoscente che in tal senso potrebbe aiutarti?
    Oppure potresti provare con l'associazione consumatori.

Citazione Originariamente scritto da Confuso

Hai letto la bozza di pag.170 ?
    si ma non si parla ne del flikering (o come cavolo si chiama il tremore dell'immagine)
    ne dell'effetto doppio bordo
    anche se a dire il vero ho risolto il problema dell'overscan tramite i driver nvdia (apposita voce esistente nel menu)
    però raga faccio fatica a seguire il forum i posts sono aumentati in modo vertiginoso!!

sigh mi arriva mercoledì... ancora due giorni di attesa... sob

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Ragazzi, ma vi rendete conto?
    Il fatto che 6 possessori di retro su 60 in questo forum patiscano il problema del blocco, vuol dire che - mediamente - circa il 10% dei televisori in questione è uscito dalla fabbrica DIFETTATO!!!! (il che è gravissimo)
    Altro che problema da stralciare nella lettera: questa è diventata una PRIORITA'!!!!!!! Altrimenti tutti i futuri acquirenti dovranno subire una vera e propria roulette russa al momento dell'acquisto....
    Scusami Joe ma non approvo i toni da te usati.

Che ci sia un "probabile" problema nessuno lo nega tantè che è uno dei 10 punti della lettera. Così come nessuno ne ha imposto lo stralcio come paventi.

Scrivo probabile perchè nessuno, al momento, può escludere che il problema derivi esclusivamente dalla TV. Che sia imputabile alla TV è altrettanto probabile ma ciò non giustifica le affermazioni che ho quotato interamente di proposito.

Ciò che scrivi è grave perchè basato solo su supposizioni che, salvo prova contraria, non hanno alcun fondamento se non la casuale comparsa di un fenomeno per alcuni utenti. E basta poco, anche un'affermazione del genere a distruggere ciò che è stato costruito con fatica e tempo dedicato.

Se il problema lamentato ti impedisse di non godere della TV sarei il primo ad invitarti ad agire con determinazione e senza tentennamenti.

Detto questo mi sembra che vivi con una certa "morbosità" il rapporto con le tue TV.

Se pensi che sia un problema così grave spedisci una raccomandata A.R. al venditore facendo presente il problema oppure, se vuoi fare prima, chiama l'assistenza e chiedi l'intervento a domicilio.

Quando leggo certe affermazioni negli interventi penso che il tempo dedicato in questa discussione per consigliare, per cercare di risolvere i problemi, per essere costruttivo, sia tempo sprecato.

E mi rimbomba in testa: "a che pro lo fai?"

Il mio contributo credo di averlo dato; lascio ad altri la prosecuzione della strada intrapresa.

Grazie a tutti

Ciao ho il televisore da piu di una settimana.. ma non ho visto nessun blocc o sopra citato...
    cmq postero una mia recensione appena finisco di spaccarmi la testa con sta cavolo di connessione hdmi ( per inciso non si riesce a visualizzare il testo del pc in modo decente e meno male che dovrebbe potersi mappare 1:1 )
    ( a proposito se qualcuno ha risolto evito di spaccarmi la testa a meno che non sia un prob della ati 9800 ma giovedi mi ariva una 7800 nvidia e vedremo.... sto smanettando con powerstrip)

a presto

Citazione Originariamente scritto da mohandeva
    Ciao ho il televisore da piu di una settimana.. ma non ho visto nessun blocc o sopra citato...
    cmq postero una mia recensione appena finisco di spaccarmi la testa con sta cavolo di connessione hdmi ( per inciso non si riesce a visualizzare il testo del pc in modo decente e meno male che dovrebbe potersi mappare 1:1 )
    ( a proposito se qualcuno ha risolto evito di spaccarmi la testa a meno che non sia un prob della ati 9800 ma giovedi mi ariva una 7800 nvidia e vedremo.... sto smanettando con powerstrip)

a presto
    quoto in pieno
    non sono il solo ad avere problemi con la connessione hdmi

Confuso sorprendentemente scrive:

Il mio contributo credo di averlo dato; lascio ad altri la prosecuzione della strada intrapresa

Spero tu stia scherzando
    Ciau,Piero.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Quando leggo certe affermazioni negli interventi penso che il tempo dedicato in questa discussione per consigliare, per cercare di risolvere i problemi, per essere costruttivo, sia tempo sprecato.

Il mio contributo credo di averlo dato; lascio ad altri la prosecuzione della strada intrapresa.

Grazie a tutti
    Hey Confuso..ma che ti prende!? Sono daccordo con te in quello che affermi..esprimere la propria rabbia non è di certo costruttivo per il futuro di questo thread...ma per un affermazione di questo tipo (che sicuramente Joe ha fatto perchè innervosito) non merita di abbandonare l'argomento e gettare al vento tutto quello che hai portato avanti insieme a molti altri forumer con tanto impegno e passione in questi mesi!!!

Mi dispiace se lo sconforto mi ha portato ad usare espressioni poco accorte. Scusami Confuso, ti stimo e apprezzo troppo per pensare di offendere la tua passione.
    Guardo con timore a quello che è successo a me e agli altri 6 utenti, proprio perché apprezzo moltissimo questo televisore, che grazie a te - Confuso - e al paziente lavoro di approfondimento che hai compiuto insieme agli altri posso finalmente godere anche io.
    Il pensiero di doverlo cedere per un periodo indefinito ad un centro assistenza dopo soli 9 giorni dall'acquisto mi fa star male.
    Non conosco a fondo le garanzie per i consumatori, ma sembra che non possa pretendere la sostituzione entro i 10 gg. se il venditore non la offre.
    Dire che il 10% degli utenti di questo post ha subito la mia sorte, è purtroppo una constatazione meramente matematica. Sperare che sia un problema risolvibile è un auspicio. Come anche sperare che Sony voglia gentilmente dare una risposta ai problemi sottopostigli.
    Non volevo offendere nessuno, né denigrare un prodotto che ho sudato sangue per avere e da cui il minimo che posso pretendere è che funzioni correttamente dopo soli 9 giorni dalla consegna.
    Detto questo saluto con rinnovata amicizia il carissimo Confuso. Dimentica certi eccessi del mio post e regalaci con rinnovato entusiasmo i tuoi interventi pieni di competenza e sincera passione.
    Buona notte

Prime impressioni

Questa sera ho avuto la possibilità di attivare il tv. Prime impressioni:
    Come già detto da altri, a casa, come impatto iniziale, è veramente enorme (50'). Dopo un paio di ore di visione ho iniziato ad abituarmi (prima avevo un panasonic 28 pollici) non solo per le maggiori dimensioni ma anche per il tipo di immagine che è molto somigliante a quella cinematografica. Ho potuto confrontare le immagini su raiuno dello sceneggiato "Orgoglio" che ieri avevo visto sul panasonic (ho fatto questo primo test con un programma sat). In effetti la qualità è ottima, le immagini molto definite, molto belli i primi piani. Ho dato anche un'occhiata veloce al DVD (la sottile linea rossa) , risultati ancora migliori, ma approfondirò. Le immagini sono molto fluide, naturali; noto soltanto su alcune inquadrature una leggera retinatura credo dovuta alle dimensioni dello schermo. L'impressione complessiva è quindi buona, migliorata man mano che l'occhio si abituava. Le impostazioni fatte ricalcano quelle postate da alcuni di voi.
    Per il momento può bastare.
    Ciao

Pagina 173 di 540 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •