|
|
Risultati da 2.581 a 2.595 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
30-01-2006, 20:28 #2581
Aggiornamento lista
Primo aggiornamento settimanale
Innanzitutto un pò di numeri
Rispetto alla precedente lista si sono aggiunti 7 forumers: andrapoggi69 , kenson , LALALA , loreppo (*) , pierinoprimo , soichirod , supernello76.
I possessori sono ormai ben 76 di cui 8 "asteriscati" (cioè che ancora attendono l'evasione dell'ordine). 14 invece sono i possessori del modello da 42'.
In questi giorni ho mandato a tutti un MP per richiedere dei dati aggiuntivi. Grazie a coloro che hanno fin qui risposto possiamo iniziare a fare alcune piccole considerazioni in più.
Per adesso la produzione è fatta esclusivamente in Spagna (la cosa in realtà è citata anche nel manuale).
Inoltre a tutt'oggi sembrano esserci solo 2 distinte versioni di Firmware, indipendentemenete dalla versione (42 o 50 pollici). Per essere più precisi si riscontrano combinazioni univoche di LE4B (versione chassis) e NVM (memoria non volatile) e sono rispettivamente:
LE4B v7.27 NVM v21
LE4B v8.28 NVM v22
Il cambio versione dovrebbe risalire a metà Novembre 2005, in quanto in questo mese abbiamo modelli con entrambi i firm.
C'è però il caso anomalo di Pippotto, che pare abbia un firm 7.27 su una macchina di Dicembre 2005. Gli ho chiesto di verificare ulteriormente la cosa in quanto mi sembra incongruente, mi farà sapere a breve.
Fin qui nessuno ha riscontrato un valore di working time superiore alle 299 ore.. mentre molti si dicono certi di avere ampiamente superato tale limite. L'ipotesi fatta da skorpio6511 riguardo ad un reset del contatore a 300 ore appare più quindi qualcosa più che una congettura..
Il problema sembra affligere entrambi i firmware, però su questo saprò esservi più preciso in seguito, in quanto i firm 8.28 al momento sono una esigua minoranza.
Per ciò che attiene il problema dell "stand-by" segnalato da joespielberg finora posso dire che è stato riscontrato solo da chi ha un firm v7.27...
questo non vuol dire però che il v8.28 ne sia immune.. è solo una considerazione
Chiudo ringraziando coloro i quali hanno sin qui contribuito rispondendo al mio MP di richiesta dati (alcuni con veri e propri "equilibrismi") e pregando coloro i quali ancora non l'hanno fatto di inviarli appena possono. All'appello mancano ancora 38 forumers.. Più dati abbiamo, meglio sapremo leggerli
Sperando di non avervi tediato troppo, vi saluto
Ultima modifica di xorato; 01-04-2006 alle 13:31
-
30-01-2006, 20:29 #2582
Member
hemm scusate ma credo di aver preso un granchio
un paio di ore fa mia madre mi ha riferito che il problema del blocco si è ripresentato sabato
ma porca pupazza
ho riflettutoe credo che potrebbe essere proprio un problema di tensione come indicato da joespielberg perchè ho settato i due timer (sul menu normale) su "no" dopo l'epifania e in quei giorni ho staccato anche l'albero di natale che condivideva la stessa ciabatta del KDF (comprato la vigilia) .
Ora attaccato c'è la TV , il decoder sky e il videoregistretore -che non uso mai- e tenendo conto che la cibatta ha un cavo con una sezione un po' scarsa e che durante il giorno ci possono essere dei cali di tensione nella linea elettrica come quando è in uso la lavastoviglie potrebbe essere valida questa teoria.
Proverò ad attaccare il sony direttamente alla presa ed il resto in un 'altra
ciaoooL' attesa del piacere è essa stessa piacere
-
30-01-2006, 21:12 #2583
Senior Member
Io sono disperato.
Ora il blocco non si presenta più dopo alcune ore in standby, ma addirittura dopo solo mezz'ora!!!
I timer li ho disattivati, la tensione non c'entra niente: ho comprato una ciabatta professionale con stabilizzatore di tensione. Installata stasera, non è servita a nulla!
Ma dico io: il televisore l'ho acquistato 9 giorni fa (domani è il decimo). Possibile non abbia diritto alla sostituzione? Da Ex**rt fanno orecchie da mercante e negano questa possibilità (che io credevo un diritto).
L'idea di lasciarlo al centro assistenza Sony in prova per chissà quanti giorni mi sta letteralmente prostrando!!!
Cosa fareste al mio posto?
-
30-01-2006, 21:19 #2584
Senior Member
Ragazzi, ma vi rendete conto?
Il fatto che 6 possessori di retro su 60 in questo forum patiscano il problema del blocco, vuol dire che - mediamente - circa il 10% dei televisori in questione è uscito dalla fabbrica DIFETTATO!!!! (il che è gravissimo)
Altro che problema da stralciare nella lettera: questa è diventata una PRIORITA'!!!!!!! Altrimenti tutti i futuri acquirenti dovranno subire una vera e propria roulette russa al momento dell'acquisto....
-
30-01-2006, 21:21 #2585
Originariamente scritto da andreapoggi69
Quest'ultimo parametro non influisce sul formato ma il segnale "rende" meglio .
Originariamente scritto da devildic
Originariamente scritto da redskorpion
Originariamente scritto da xorato
Altro che tediare!
Grazie
Originariamente scritto da BIANCO
Si tenta di capire, in attesa di avere una risposta ufficiale, l'origine e/o le cause di questo probabile difetto.
Tranne che particolari tensioni, anche in standby, provochino un blocco dell'alimentazione.
-
30-01-2006, 21:50 #2586
Senior Member
Originariamente scritto da joespielberg
Ora non ho ben presente la scadenza per chiedere la sostituzione con un apparecchio nuovo, ma se domani fosse effettivamente l'ultimo giorno forse dovresti immediatamente cominciare con il mandare una raccomandata con avviso di ricevimento al negozio facendo presente il problema e la conseguente richiesta di sostituzione. La raccomandata è essenziale.
I negozianti non sempre sono disponibili a risolvere eventuali rogne. Come ho detto io non sono molto informato, ma al posto tuo proverei a sentire un avvocato, non hai alcun conoscente che in tal senso potrebbe aiutarti?
Oppure potresti provare con l'associazione consumatori.
-
30-01-2006, 21:53 #2587
Member
Originariamente scritto da Confuso
ne dell'effetto doppio bordo
anche se a dire il vero ho risolto il problema dell'overscan tramite i driver nvdia (apposita voce esistente nel menu)
però raga faccio fatica a seguire il forum i posts sono aumentati in modo vertiginoso!!
-
30-01-2006, 22:06 #2588
Member
sigh mi arriva mercoledì... ancora due giorni di attesa... sob
-
30-01-2006, 22:07 #2589
Originariamente scritto da joespielberg
Che ci sia un "probabile" problema nessuno lo nega tantè che è uno dei 10 punti della lettera. Così come nessuno ne ha imposto lo stralcio come paventi.
Scrivo probabile perchè nessuno, al momento, può escludere che il problema derivi esclusivamente dalla TV. Che sia imputabile alla TV è altrettanto probabile ma ciò non giustifica le affermazioni che ho quotato interamente di proposito.
Ciò che scrivi è grave perchè basato solo su supposizioni che, salvo prova contraria, non hanno alcun fondamento se non la casuale comparsa di un fenomeno per alcuni utenti. E basta poco, anche un'affermazione del genere a distruggere ciò che è stato costruito con fatica e tempo dedicato.
Se il problema lamentato ti impedisse di non godere della TV sarei il primo ad invitarti ad agire con determinazione e senza tentennamenti.
Detto questo mi sembra che vivi con una certa "morbosità" il rapporto con le tue TV.
Se pensi che sia un problema così grave spedisci una raccomandata A.R. al venditore facendo presente il problema oppure, se vuoi fare prima, chiama l'assistenza e chiedi l'intervento a domicilio.
Quando leggo certe affermazioni negli interventi penso che il tempo dedicato in questa discussione per consigliare, per cercare di risolvere i problemi, per essere costruttivo, sia tempo sprecato.
E mi rimbomba in testa: "a che pro lo fai?"
Il mio contributo credo di averlo dato; lascio ad altri la prosecuzione della strada intrapresa.
Grazie a tutti
-
30-01-2006, 22:10 #2590
Member
Ciao ho il televisore da piu di una settimana.. ma non ho visto nessun blocc o sopra citato...
cmq postero una mia recensione appena finisco di spaccarmi la testa con sta cavolo di connessione hdmi ( per inciso non si riesce a visualizzare il testo del pc in modo decente e meno male che dovrebbe potersi mappare 1:1 )
( a proposito se qualcuno ha risolto evito di spaccarmi la testa a meno che non sia un prob della ati 9800 ma giovedi mi ariva una 7800 nvidia e vedremo.... sto smanettando con powerstrip)
a presto
-
30-01-2006, 22:17 #2591
Member
Originariamente scritto da mohandeva
non sono il solo ad avere problemi con la connessione hdmi
-
30-01-2006, 22:33 #2592
Junior Member
Confuso sorprendentemente
scrive:
E mi rimbomba in testa: "a che pro lo fai?"
Il mio contributo credo di averlo dato; lascio ad altri la prosecuzione della strada intrapresa
Spero tu stia scherzando
Ciau,Piero.
-
30-01-2006, 22:50 #2593
Member
Originariamente scritto da Confuso
-
30-01-2006, 22:56 #2594
Senior Member
Mi dispiace se lo sconforto mi ha portato ad usare espressioni poco accorte. Scusami Confuso, ti stimo e apprezzo troppo per pensare di offendere la tua passione.
Guardo con timore a quello che è successo a me e agli altri 6 utenti, proprio perché apprezzo moltissimo questo televisore, che grazie a te - Confuso - e al paziente lavoro di approfondimento che hai compiuto insieme agli altri posso finalmente godere anche io.
Il pensiero di doverlo cedere per un periodo indefinito ad un centro assistenza dopo soli 9 giorni dall'acquisto mi fa star male.
Non conosco a fondo le garanzie per i consumatori, ma sembra che non possa pretendere la sostituzione entro i 10 gg. se il venditore non la offre.
Dire che il 10% degli utenti di questo post ha subito la mia sorte, è purtroppo una constatazione meramente matematica. Sperare che sia un problema risolvibile è un auspicio. Come anche sperare che Sony voglia gentilmente dare una risposta ai problemi sottopostigli.
Non volevo offendere nessuno, né denigrare un prodotto che ho sudato sangue per avere e da cui il minimo che posso pretendere è che funzioni correttamente dopo soli 9 giorni dalla consegna.
Detto questo saluto con rinnovata amicizia il carissimo Confuso. Dimentica certi eccessi del mio post e regalaci con rinnovato entusiasmo i tuoi interventi pieni di competenza e sincera passione.
Buona notte
-
30-01-2006, 23:21 #2595
Senior Member
Prime impressioni
Questa sera ho avuto la possibilità di attivare il tv. Prime impressioni:
Come già detto da altri, a casa, come impatto iniziale, è veramente enorme (50'). Dopo un paio di ore di visione ho iniziato ad abituarmi (prima avevo un panasonic 28 pollici) non solo per le maggiori dimensioni ma anche per il tipo di immagine che è molto somigliante a quella cinematografica. Ho potuto confrontare le immagini su raiuno dello sceneggiato "Orgoglio" che ieri avevo visto sul panasonic (ho fatto questo primo test con un programma sat). In effetti la qualità è ottima, le immagini molto definite, molto belli i primi piani. Ho dato anche un'occhiata veloce al DVD (la sottile linea rossa) , risultati ancora migliori, ma approfondirò. Le immagini sono molto fluide, naturali; noto soltanto su alcune inquadrature una leggera retinatura credo dovuta alle dimensioni dello schermo. L'impressione complessiva è quindi buona, migliorata man mano che l'occhio si abituava. Le impostazioni fatte ricalcano quelle postate da alcuni di voi.
Per il momento può bastare.
Ciao