Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 540 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 8088

non so se sbaglio ma nel reportage di Frattaroli all'IFA il display sony 1280x720 allo stand 3lcd mi sembra di conoscerlo...

Se ho ragione, il commento seppur fugace mi sembra lusinghiero

http://www.avmagazine.it/articoli/vi...tori/42/4.html

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Ciao.

Ora un conto e' che riceve i segnali e li comprime, un conto e' che sia di natura a 1080, correggetemi se sbaglio.
    Infatti questo ha matrice 1080p e non i, naturalmente accetta segnali 1080i che vengono portati dal pannello ai 1080p nativi, invece il nostro li riporta a 720p. Cmq come già detto mi pare che nel notro mercato modelli così risoluti non sarebbero mai sfruttati (forse giusto con htpc potente a tal punto da uscire a 1080p).

Citazione Originariamente scritto da simolatrottola
    Infatti questo ha matrice 1080p e non i, naturalmente accetta segnali 1080i che vengono portati dal pannello ai 1080p nativi, invece il nostro li riporta a 720p. Cmq come già detto mi pare che nel notro mercato modelli così risoluti non sarebbero mai sfruttati (forse giusto con htpc potente a tal punto da uscire a 1080p).
    Bisogna distinguere che tipo di sorgente si va ad utilizzare.
    Per quando riguarda i nuovi formati hd dvd o bluray avere un pannello a 1080p di sicuro e un grande vantaggio mentre per le trasmissioni normali o satellitari i nuovi standard hd che molto presumibilmente verranno utilizzati sono 720p e 1080i quindi pienamente supportabili dagli attuali TV hd ready

ragazzi, lo ho acceso

apparte i primi 30 secondi in cui stavo già per buttarmi giù dal terazzo , le successive 2 ore sono state fantastiche.

il nero è proprio nero cavolo, non pensavo di poter vedere questo nero su una tecnologia lcd.
    purtroppo causa htpc mezzo zoppo oggi non ho potuto fare un test approfondito, mi sono semplicemente preoccupato di guardare star wars episode 3 su un lettore philips e connessione RGB, e devo dire che era proprio "spaziale".letteralmente. non vedo l'ora di spararci su hdmi un segnale 720p, preparo le pastiglie per il cuore

ho fatto anche il primo contatto con il digitale terrestre, interessante notare che prendo ben 4 (quattro) canali nella mia zona

ottimo anche il comportamento con segnale antenna, certo i pollici non permettono molta giustizia su una bassa risoluzione, ma alla distanza giusta si vede perfettamente, ho notato in particolare pochissimi artefatti.

anche la luminosità è veramente ottima. ho un soggiorno mooooolto illuminato e nonostante questo l'immagine era definita e contrastata.

ho provato a mettere in formato 4\3 da antenna e ho scoperto che nonostante le 2 bande nere ai lati vedo più grande persino del metz 32 pollici 4\3

:)

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea]
    ragazzi, lo ho acceso

apparte i primi 30 secondi in cui stavo già per buttarmi giù dal terazzo , le successive 2 ore sono state fantastiche.
    led verde lampeggiante...sommesso ronzio della ventola e...schermo completamente morto...brrrr....

stanotte me lo sono sognato il televisore
    sarà che non ce la faccio più a vedere un 14" da 4 metri?

non mi ricordo una cosa: gli attacchi sono tutti sul lato sinistro, vero?

Non ho capito bene: cosa succederebbe esattamente in questi 30 secondi iniziali?
    Immagini molto scure prima del riscaldamento della lampada? Oppure schermo totalmente buio?
    Parlate di un fenomeno legato solo alla primissima accensione, o legato ad ogni accensione di questo retro?

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Lista aggiornata!

Citazione Originariamente scritto da brunix
    Carissimo Happy...aspettiamo con trepidazione le tue impressioni !!

Forse ti è sfuggito che happy le sue impressioni, magari non dettagliate, li ha postate.

Citazione Originariamente scritto da nicich
    comunque vediamo un pò gli schemi per cominciare a vedere come funzione questa connessione TV -> CAM.
    Nel pomeriggio dovrei essere in grado di postarlo. Sperem

Citazione Originariamente scritto da dani81
    ...quando sarà il momento sparirò per qualche giorno

aspetto che si abitui alla temperatura della casa e poi lo accendo.
    A quest'ora sarà già acceso

devo dire che in negozio sembrava molto più piccolo
    Potrai dire che ce l'hai grande

e mi fa incazzare il fatto che tramite HTPC ati non ti permetta di vedere dvd tramite component a più di 480p
    Tipica scelta pro NTSC

Citazione Originariamente scritto da jean
    Mi potreste dire esattamente il nome del modello dell'oppo?
    Vorrei sapere inoltre a cosa serve esattamente il mediacenter (solo a collegare il computer?) e quali consigliate (sempre per il kdf naturalmente).
    Nella sezione sorgenti ne trovi uno solo di Oppo, l'unico.
    Per il mediacenter puoi dare un'occhiata sempre nella sezione sorgenti.
    Modelli? Xbox 360, HB e Kiss 600. Leggi un pò

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    non so se sbaglio ma nel reportage di Frattaroli all'IFA il display sony 1280x720 allo stand 3lcd mi sembra di conoscerlo...
    Se ho ragione, il commento seppur fugace mi sembra lusinghiero.
    Non sbagli, è LUI
    Ed è altrettanto vero che il giudizio di Emidio è lusinghiero

D'altronde qualche pagina indietro, avevo segnalato che lo stesso Emidio, nel reportage del CES 2006 scrive: "I pannelli LCD full-HD da 0,9" con nuovo alignment layer attualmente sono utilizzati solo nei retroproiettori, dotati una qualità d'immagine nettamente superiore a quella degli altri prodotti visti durante tutta la fiera."

Bisogna distinguere che tipo di sorgente si va ad utilizzare.
    Per quando riguarda i nuovi formati hd dvd o bluray avere un pannello a 1080p di sicuro e un grande vantaggio mentre per le trasmissioni normali o satellitari i nuovi standard hd che molto presumibilmente verranno utilizzati sono 720p e 1080i quindi pienamente supportabili dagli attuali TV hd ready
    Verissimo.
    Ma devi considerare l'utilizzo delle sorgenti e mediare.
    La soluzione ideale: retro Sony per uso comune e VPR per i DVD ed eventi "speciali".

ragazzi, lo ho acceso
    il nero è proprio nero cavolo, non pensavo di poter vedere questo nero su una tecnologia lcd.
    Massimo, che ti avevo scritto?

ho fatto anche il primo contatto con il digitale terrestre, interessante notare che prendo ben 4 (quattro) canali nella mia zona
    Sei messo proprio bene

Citazione Originariamente scritto da lego
    stanotte me lo sono sognato il televisore...
    Personalmente preferisco sognare altro

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Immagini molto scure prima del riscaldamento della lampada? Oppure schermo totalmente buio?
    La prima

Parlate di un fenomeno legato solo alla primissima accensione, o legato ad ogni accensione di questo retro?
    La seconda

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Personalmente preferisco sognare altro
    dannato! solo perchè ce l'hai già

Citazione Originariamente scritto da lego
    dannato! solo perchè ce l'hai già
    Non hai tutti i torti

:Forse ti è sfuggito che happy le sue impressioni, magari non dettagliate, li ha postate. ....
    Si scusa mi sono spiegato male ...
    Intendevo le impressioni definitive ... insomma dopo che avrà speso con calma le sue buone 3-4 orette

Innanzitutto debbo ringraziare il forum perchè mi ha indirizzato all'acquisto di questa splendida TV che da ieri ha fatto la sua apparizione (sul mobiletto IKEA ..)
    nel mio salotto.
    Bene devo dire che la qualità video va al disopra di ogni
    mia rosea aspettativa con il SAT mentre sul digitale terrestre e in antenna è comunque un bel vedere anche con i limiti di qualità trasmessa.
    Domani lo testerò bene con il DVD e poi darò la mia impressione.
    Unica cosa che non riesco a capire è che l'ingresso HDMI
    dovrebbe accettare l'ingresso nativo a 720p nativo del TV (1280x720) invece entrando con il mio DVDO ISCAN con il quale comunque si entra in paradiso......
    non accetta questa risoluzione ma solamente 576p (720x576).
    Se qualche buona anima un pò esperta potesse darmi
    qualche spiegazione al riguardo sarebbe cosa assai gradita...
    Grazie e potete aggiungermi alla lista ....

:
    La soluzione ideale: retro Sony per uso comune e VPR per i DVD ed eventi "speciali".
    Si ma per quello che costano i videoproiettori l'evento deve essere molto speciale

Citazione Originariamente scritto da brunix
    ...dopo che avrà speso con calma le sue buone 3-4 orette
    Conoscendolo, le sue orette le ha spese, tranquillo

Citazione Originariamente scritto da Seventy
    questa splendida TV che da ieri ha fatto la sua apparizione (sul mobiletto IKEA ..) nel mio salotto.
    Benvenuto

Bene devo dire che la qualità video va al disopra di ogni
    mia rosea aspettativa....
    Ormai i possessori di questa TV, presenti sul forum, sono tantissimi e tutti soddisfattissimi della qualità video.
    Quasi quasi è superfluo sottolinearlo

qualche spiegazione al riguardo sarebbe cosa assai gradita...
    Non so darti una risposta; magari spieghi anche a noi come entrare in paradiso

Grazie e potete aggiungermi alla lista ....
    Potevi farlo anche in self service
    Anche perchè non hai indicato i pollicioni

Si ma per quello che costano i videoproiettori l'evento deve essere molto speciale
    Senza entrare nel dettaglio per non andare OT, posso assicurarti che con una cifra variabile tra i 1.500-2.000€ ti porti a casa un VPR eccellente.
    Ovviamente ci devi aggiungere il telo di proiezione.
    Appena avrò spazio a disposizione un VPR sarà mio

Pagina 121 di 540 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •