Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 540 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 8088

Contenti voi............

I gusti sono gusti.

ciao

Citazione Originariamente scritto da bax
    E' arrivato!!!
    Ordinato da eprice martedì sera, arrivato oggi a mezzogiorno!
    L'ho già installato a casa e ha trovato tutti i canali del digitale terrestre (ma quanti sono!?) che si vede benissimo! Grazie a tutti, e specialmente a Volpone!
    Mi fa piacere esserti stato di aiuto
    Per favore mi sapresti dire quanti canali video becchi col dtt?
    perchè io, nonostante il livello del segnale in diagnostica venga rilevato alto , non prendo neanche italia1 e retequattro , infatti avevo pensato di chiamare un tecnico antennista di fiducia per una revisione della mia antenna terrestre
    ti ringrazio in anticipo per la disponibilità

Citazione Originariamente scritto da umby
    ...poi stanno facendo delle promozioni pazzesche , Strano!!!!
    Ciao,
    siccome sono prossimo all'acquisto mi dici a quali promozioni ti riferisci ?Non si sa mai...
    Cmq non mi risultano prezzi entusiasmanti (a parte ****** sito online) Nei negozi non si trova a meno di 1900 €.

Grazie per l'eventuale segnalazione,
    Brunix

Citazione Originariamente scritto da bossah
    Se in HDMI metto Personale i settaggi saranno gli stessi del component, se vario il personale di una sorgente, varia anche l'altro.
    Quindi sono selezionabili i settaggi per ogni sorgente, è vero, ma con questa grave limitazione.
    Ciao
    Bossah

Capisco, certo questo è un peccato, anche se non capitale, ma sarebbe stato comodo un settaggio personale per ogni ingresso

Grazie della info

qualcuno conosce il codice da impostare su un telecomando universale per il nostro Sony ?

ps. sto pensando di accomodare nelle vocinanze anche il PC per "fraggare" un po' in allegria è stavo considerando un mobile che si adattasse al tutto (DVD + DTT + PC + Amplificatore...) ho trovato questo che come dimensioni ci sta (soprattutto con l'altezza mi troverei allineato con il centro dello schermo) e anche come colore non è male:

http://www.munari.it/home.asp?link=s...&ln=b&idart=88

che ne dite ?

Forza Happymau ...
    sto aspettando che tu faccia le prove al sony,dopo di ché lo ordino

Contenti voi............

I gusti sono gusti.

ciao

Ciao umby,
    infatti ognuno ha le sue proprio opinioni
    io sono felicissimo del mio acquisto con i suoi pro e contro, ovviamente prima di comprarlo ho tentamente avalutato tale oggetto e quindi l'ho reputato il prodotto per me adeguato alle mie esigenze.

p.s.
    per la lampada prima di arrivare a 8.000 ore credo proprio che un po di tempo ce lo metterò
    comunque se possiedo questo oggetto vuol dire che non mi faccio nessun problema per quanto riguarda la lampada, che poi di questo Sony ne vendano 1,100,1000 ecc per mia esperienza non sempre vuol dire che un oggetto è riuscito bene o male e molti lo sanno
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

....fra l'altro mi sembra che nessuno dei pochi possessori abbia problemi di burn in o pixel spenti.....certo non mi ricordo chi aveva una macchia sul pannello, probabilmente danneggiato nel pannello, ma il fatto che questa tecnologia non soffre di evidenti problemi come quelli di plasma e lcd, costando nettamente meno, proprio ti fà schifo???

poi stanno facendo delle promozioni pazzesche , Strano!!!!

saluti

Scusami mi dici dove che sotto i 1500 ne prendo uno anche per la camera da letto?

Riguardo alla lampada, se dura davvero 8000 ore, immaginando di essere disoccupati e guardandola 8 ore al giorno anche la domenica fanno dirca 3 anni... è proprio poco

ciao

Leggevo di una persona che diceva che le ore effettive sono in media 5000, non so se sia vero, ma rimangono comunque molte secondo me.

E comunque tra 4 anni magari mi faccio un bel SED (sembra promettere grandi cose).

Eccomi di nuovo qui....
    Allora....lo ho da qualche giorno, nel mio salotto fa la sua porca figura (sembra fatto su misura...vi ricordo che ho preso il 42")
    L'ho provato con la ps 2 sulla scart 2 ed è una bellezza, idem per il mio misero lettore dvd su scart 1 (visti film e madagascar ).
    Ho collegato anche la mia bestia di pc in vga (aspetto che arrivino i cavi dvi/hdmi che ho visto su un sito perchè nei negozzi sono carissimi) e si vedeva in 4:3, lo ho messo allungato 16:9 e andava bene lo stesso.
    Ho fatto girare qualche gioco: pes5, toca2, cod2....mai visti così bene, nemmeno col mio lcd sony da 17"
    L'unica cosa è il nero: quando ci sono scene scure non è molto limpido (sia mentre guardo la tv che il dvd); vi do le mie impostazioni video:
    -contrasto 43
    -luminosità 46
    -colore 39
    -nitidezza 11
    -tonalità colore: neutro
    -iris: basso
    ho notato che mettendo la luminosità a 60/65 il nero va meglio, ma sono in rodaggio (mi sembra di aver letto che nelle prime 100 ore la luminosità va tenuta max 45/50)....chi mi aiuta o suggerisce qualcosa?
    Grazie

VOLPONE
    anche da me il ddt si prende alla grande e tutti i canali...ti conviene chiamare l'amministratore e dirgli di far uscire un antennista...probabilmente è solo una questione di filtri (loro sanno )

oggi sono andato da mediaworld a vederlo
    c'erano anche il panasonic pv500 e il philips 436 quindi ho potuto fare un bel confronto
    come luminosità effettivamente ce le prende un po', ma come qualità visiva non c'è confronto.
    Comunque chiamo il commesso e gli chiedo a che livello è impostata la luminosità del sony. Prova due minuti ad armeggiare con i controlli e poi si arrende (che professionalità! )
    A questo punto chiamo una mia amica che lavora in un altro mediaworld per sentire se i prezzi lì sono uguali... si consulta con i colleghi addetti al reparto tv e mi richiama dicendomi di non comprare assolutamente il sony! Ecco le motivazioni:
    1) il plasma si vede meglio
    2) i retroproiettori sono vecchi e non li fa più nessuno
    3) la lampada nuova costa millleeeee euro

vabè -_-

devo dire che non è così ingombrante come pensavo, sono stato piacevolmente sorpreso

Citazione Originariamente scritto da jorgeluisborges
    Salve a tutti,
    seguo da un po' questo thread, ma non sono riuscito a capire se esista un posto in cui vedere il sony ben installato a bergamo o a milano (ad esempio al sony store di milano com'è la situazione?).
    Inoltre per quanto riguarda l'angolo verticale di visione, volevo sapere se un mobile alto 80/90 cm è troppo alto per vedere il televisore dal divano posto a una distanza di circa 3 metri.
    Grazie

andrea
    Io sono seduto a circa 3,20 m dallo schermo che è posizionato su un mobile alto 70 cm e si vede bene. Fatti un paio di calcoli per vedere se l'altezza dei tuoi occhi una volta seduto (non hai specificato questo dato) sono nel cono dei 30 gradi dichiarati. Comunque ad esempio anche se mi metto svaccato su un fianco e quindi abbassando il mio punto di visione vedo comunque senza perdita di luminosità.
    Ultima modifica di simolatrottola; 13-01-2006 alle 19:47

Dubbi

Sarei interessato al televisore in esame, ma dato che non ho avuto occasione di vederlo dal vivo, avrei qualche dubbio da togliermi:
    -sul manuale parla di 130° (65+65) orizzontali e 60° (30+30) verticali, che cosa intendono? Un cono visivo entro cui non ho perdita di luminosità, o un range al di fuori del quale non vedo più nulla (o quasi)?
    -Il televisore verrebbe appoggiato ad un mobile alto 78 cm, il divano+poltrona (entrambi frontali) sono lunghi complessivamente 2.70 m, ad una distanza di circa 2.80 m dal TV. Avrei una visione ottimale da qualsiasi posizione mi sieda o alcune sarebbero penalizzate?
    -Qual'è la durata media della lampada? Il suo costo mi sembra di aver capito sia di circa 300€ in Italia, tra almeno 2 anni (periodo prima del quale spero di non doverla già sostituire) scenderà?
    -Ho avuto modo di vedere in azione il thomson dlp 50dlw616 e mi ha veramente deluso. Il samsung sp50l7hx mi ha invece favorevolmente colpito.
    Per avere un metro di giudizio, come valutate il sony a confronto dei 2?
    -In alternativa stavo valutando LG RZ-42LZ30 (42") e SHARP LC-37GD7E (37"), niente plasma a causa del problema burn-in, che ne pensate? (budget circa 3000€, se spendo meno meglio )

Scusate la marea di domande, ma devo sostituire il mio plasma difettoso con un'alternativa e non ho molto tempo.

Ciao e grazie!

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Mi faccio un quarto giro con tanto di seggiolini pieghevoli?
    Al posto tuo lo farei, sul serio

Citazione Originariamente scritto da bax
    E' arrivato!!!
    Benvenuto

...hai comperato la lampada di riserva per l'anno nuovo?( ti ricordo che è un proiettore a tutti gli effetti costo medio 400 €)
    ne hanno venduto 15 in tutta Italia ( cioè voi !!!) ci sarà un perchè!!!
    poi stanno facendo delle promozioni pazzesche , Strano!!!!
    E' strano che in questi ultimi giorni siano comparsi un paio di utenti che seminano in ogni post di questa sezione notizie false, nel migliore dei casi, e livida ironia in altri.
    Cosa li muova in questa direzione non lo so e non m'interessa saperlo.
    Credo che questo forum possa fare a meno di questi post che non apportano alcun contributo alle discussioni anzi, al contrario diffondono disinformazione e inutili polemiche.
    Qualsiasi critica è bene accetta, siamo i primi a cercare i limiti ed i difetti di questo apparecchio, a patto che venga fatta con spirito costruttivo.
    La prossima volta che noterò un'intervento del genere teso esclusivamente a creare flame, inoltrerò una segnalazione ai moderatori.

Citazione Originariamente scritto da superman
    ...sul manuale parla di 130° (65+65) orizzontali e 60° (30+30) verticali, che cosa intendono? Un cono visivo entro cui non ho perdita di luminosità, o un range al di fuori del quale non vedo più nulla (o quasi)?
    Perdita di luminosità

Il televisore verrebbe appoggiato ad un mobile alto 78 cm, il divano+poltrona (entrambi frontali) sono lunghi complessivamente 2.70 m, ad una distanza di circa 2.80 m dal TV. Avrei una visione ottimale da qualsiasi posizione mi sieda o alcune sarebbero penalizzate?
    Anche se il divano fosse di dimensioni doppie nessuno verrebbe penalizzato, nel modo più assoluto. Non posso garantirti di più perchè il mio salone è largo 5,40 metri.

Qual'è la durata media della lampada? Il suo costo mi sembra di aver capito sia di circa 300€ in Italia, tra almeno 2 anni (periodo prima del quale spero di non doverla già sostituire) scenderà?
    Dovrebbe essere 8.000 ore, il costo certo è di 199$ USA; se il costo scenderà tra 2 anni non lo so e penso che non lo sappia nessuno.

Ho avuto modo di vedere in azione il thomson dlp 50dlw616 e mi ha veramente deluso. Il samsung sp50l7hx mi ha invece favorevolmente colpito.
    Per avere un metro di giudizio, come valutate il sony a confronto dei 2?
    Il Thompson non l'ho mai visto, il Samsung l'ho visto in un centro commerciale e non mi ha entusiasmato. Il mio giudizio è superficiale in quanto non ho potuto testare l'apparecchio, conoscerne il settaggio ne il tipo di collegamento. Il Samsung utilizza una diversa tecnologia (DLP) che, per chi ne soffre, presenta l'effetto "arcobaleno".
    A giudicare dal forum non pare abbia riscosso tanto successo.
    Però, e lo ribadisco, il giudizio è superficiale.

In alternativa stavo valutando LG RZ-42LZ30 (42") e SHARP LC-37GD7E (37"), niente plasma a causa del problema burn-in, che ne pensate? (budget circa 3000€, se spendo meno meglio )
    La mia personale alternativa sarebbe il Philips cineos 37' 9830 pannello FullHD che però costa intorno ai 3.500.
    Spenderesti di più ma avresti in casa uno dei prodotti qualitativamente e tecnologicamente più avanzati del mercato.

Pagina 109 di 540 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •