Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 99 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1476

Visti i primi due episodi, confermo l'audio gracchiante in diversi dialoghi della Compagnia dell'Anello. La differenza di colorimetria tra il primo e secondo, leggendo le vostre opinioni, mi era apparsa peggio, invece è più che passabile secondo il mio parere. Resta, e parecchio fastidioso per chi ha un HT, il problema audio del primo capitolo (non ho verificato se sia solo sull'italiano ma immagino di si). Fatemi sapere.
    TV: Panasonic TH42PZ85E Home Theater: Pioneer Lx03 BluRay: LG BD350 HD DVD: Toshiba EP-30 Console: Xbox 360 - Nintendo Wii

Ragazzi ma che voi sappiate la versione uk della trilogia ha l'audio italiano in hd?
    My System: TV: Panasonic TX-P50GT50 ^ Monitor\TV: Samsung P2770HD ^ Ampli: Onkyo TX-SR 508 ^ Front: Indiana Line Nota 250 ^ Center: Indiana Line Nota 740 ^ Surround: Indiana Line Nota 240 ^ Sub: Indiana Line Basso 830 ^ BluRay: PS3 Slim 320GB

La mia sala Cinema: Entra

Grazie per l'indicazione ma probabilmente mi sono spiegato male: la lista l'ho letta, io vorrei sapere non se ha l'audio italiano ma se ha l'audio italiano lossless, in genere che io sappia i dvd stranieri hanno solo l'eng in dts hd ma o dtruehd e il resto delle tracce in dd o dts.
    My System: TV: Panasonic TX-P50GT50 ^ Monitor\TV: Samsung P2770HD ^ Ampli: Onkyo TX-SR 508 ^ Front: Indiana Line Nota 250 ^ Center: Indiana Line Nota 740 ^ Surround: Indiana Line Nota 240 ^ Sub: Indiana Line Basso 830 ^ BluRay: PS3 Slim 320GB

La lista dice
    - Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
    - Il Signore degli Anelli - Le Due Torri
    - Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re
    - Il Signore degli Anelli - Trilogia Estesa
    mi sembra ci sia poco da capire/spiegare/sapere, dal momento che non fa distinzioni fra traccia lossless e lossy
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Mi intrometto segnalandovi questi tre link (magari eragio gia stati postati e in quel caso me ne scuso..fin dove ho letto io non c'erano) dove si compara direttamente DVD e BR

compagnia dell'anello
    http://www.zonadvd.com/modules.php?n...cle&artid=1198

le due torri
    http://www.zonadvd.com/modules.php?n...cle&artid=1199

ritorno del re
    http://www.zonadvd.com/modules.php?n...cle&artid=1201

stavo valutando l'acquisto della EE da eBay, ma poi dopo aver visto le immagini di cui sopra mi sono fermato e ho dato la precedenza ad altri prodotti (Kubrick collection in questo caso)

in quanto dai link non si vede una grandissima differenza dai DVD, mentre leggendo i vosti commenti nel topic sembrate, chi piu chi meno, mediamente tutti soddisfatti della resa dei BR EE...io dagli screensot non noto una grande differenza in quanto a pulizia e dettaglio, noto in certi casi un cambiamento della resa cromatica non indifferente, e a mio gusto, non soddisfacente.

giusto per darvi un idea della differenza con un altro titolo DVD-BR contemporaneo vi segnalo il link di 300 (al limite dell'imbarazzante)
    http://www.zonadvd.com/modules.php?n...icle&artid=749
    Ultima modifica di ...zed...; 07-09-2011 alle 02:11

la differenza tra BR e DVD è come notte col giorno! altro che ss!

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    Mi intrometto segnalandovi questi tre link (magari eragio gia stati postati e in quel caso me ne scuso..fin dove ho letto io non c'erano) dove si compara direttamente DVD e BR
    ..GUarda che la comparativa è tra blu-ray cinematografico e blu-ray versione estesa, non blu-ray e dvd...per questo non noti grandi differenze...

Guardate il colore e il dettaglio della finestrella sul retro

http://www.zonadvd.com/imagenes/arti...unidadex4.html

DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

L'altra sera ho fatto un pò di comparazioni al volo tra le tre versioni di LOTR in mio possesso (DVD EE, BD Cine, BD EE).

La versione estesa in dvd ha un video piuttosto buono per essere un dvd, ma è anni luce distante da entrambe le versioni in BD: persino la cinematografica della Compagnia della anello si mangia l'analoga versione in dvd.... basta vedere un qualsiasi campo lungo.

Le versioni cinematografiche in BD mantengono la stessa (splendida) colorimetria delle versioni dvd ed hanno (come detto) un dettaglio certamente superiore. Tuttavia, il primo episodio ha un video molto altalenante. Gli altri due sono dei buoni BD (magari non eccellenti).
    Una cosa eccellente questi BD però ce l'hanno: debbo approfondirla perchè non ho avuto il tempo di appurarla appieno ma ho avuto la netta sensazione che l'audio True HD delle cinematografiche sia superiore al corrispondente DTS MASTER delle versioni estese. Ciò specie per il primo e per il terzo capitolo.

Le versioni estese dei BD: ormai abbiamo scritto tutto. Dettaglio superiore (e per il primo capitolo molto superiore) alle cinematografiche, colorimetria diversa (a me non piace troppo, ma lo si sa) ed audio italico con qualche limite di saturazione per il primo episodio (e con un volume di registrazione bassino per il terzo episodio).
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Le versioni estese dei BD: ormai abbiamo scritto tutto. Dettaglio superiore (e per il primo capitolo molto superiore)
    Sì però guarda il link che ho appena mostrato. Sulle alte luce sembra che sparisca il dettaglio nella versione estesa
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Non è che invece la versione estesa sia proprio quella in alto??? E che abbiano erroneamente invertito gli SS??
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

ad essere sincero passare da un dd 6.1 ad un dts6.1 della versione estesa de il ritorno del re ha deluso le mie aspettative, potevano aumentare decisamente il vol di registrazione anche perche ho l impressione che viene a mancare quella dinamica che caratterizza il film nella versione standard.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Sì però guarda il link che ho appena mostrato. Sulle alte luce sembra che sparisca il dettaglio nella versione estesa
    Più che guardare le SS del link mi toccherebbe guardarmi direttamente le scene incriminate: tanto ho entrambe le versioni.

Comunque, quand'anche fossero veritiere, conterebbe poco ai miei occhi. Non saranno due o tre fotogrammi scovati col lanternino a farmi credere che nelle EE ci sia meno dettaglio. Nel 95% delle scene ce n'è decisamente di più.

I "guasti" nel video li hanno fatti con la colorimetria: poi, in qualche occasione (vedi anche le scene con Galadriel a lothlorien) hanno anche innalzano sensibilmente la luminosità... mangiandosi un pò del dettaglio.

Dev'essere la nuova moda del momento: mo mi metto pure io al PC e cambio tutto

Scherzi a parte, quando tocchi un lavoro con i controfiocchi (in questo caso era stato fatto un capolavoro con la colorimetria originale) c'è sempre rischio che vai a peggiorare.... invece che a migliorare .
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 53 di 99 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •