Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 99 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1476

non ho ancora fatto il confronto ma da quello che ho letto per le torri ok un miglioramento ci sarà per il non uso di filtri...ma il terzo credo sia abbastanza simile alla resa della cinematografica
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    A me più che altro sembra molto strano che ieri sera a casa di Gigio (che non ha esattamente un microhifi ) non si siano accorti di niente, visto anche il volume a cui avranno sentito il film ...
    Anche perchè fra noi c'era anche un "noto" tecnico del suono....
    E i "tic" o clipping non si sono mai presentati...

Diverso è il discorso per le urla non "doppiate" o mancanti... è un filo più difficile notarlo in 4 ore di film... stasera ci staremo più attenti
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Scusate ma sapreste dirmi qual'è il prezzo ufficiale di vendita?
    Sapete dove reperirlo risparmiando qualcosa?
    Grazie mille
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    non ho ancora fatto il confronto ma da quello che ho letto per le torri ok un miglioramento ci sarà per il non uso di filtri...ma il terzo credo sia abbastanza simile alla resa della cinematografica
    Questo sarebbe bello, ma perchè Blu Ray.com parla di DNR nei due capitoli successivi? Ho tradotto male io?

Gigio, prova ad ascoltare quando Boromir dice "Idiota!!" a Frodo. Mi ricordo che lo notai bene lì
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da luctul
    non ho ancora fatto il confronto ma un miglioramento ci sarà
    ...E cosí sarà Lucio, hanno fatto davvero un lavoro spettacolare !!

Citazione Originariamente scritto da alpy
    ma perchè Blu Ray.com parla di DNR
    ...mah, io "fra le righe", ho letto e ho visto solo che, stavolta, é stato fatto un lavoro di trasferimento da riferimento !!... su tutti i fronti !!..
    Ultima modifica di jesse-james; 29-06-2011 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da Emanuele1088
    Scusate ma sapreste dirmi...
    Non cominciamo. Questa è una sezione tecnica; lasciamo fuori tutti i discorsi commerciali. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Questo sarebbe bello, ma perchè Blu Ray.com parla di DNR nei due capitoli successivi?
    ne parla solo per le due torri ma da quello che ho capito io solo per dire che non è stato usato...poi dice che le differenze sono minime con la cinematografica...evidentemente la differenza di punteggio tra la cinematografica(4 stelle)e la extended (4 e mezzo)è proprio il non uso(o parsimonioso)di filtri...comunque anche blu-ray.com sospetta un nuovo master....sul terzo non parla proprio di filtri(almeno mi sembra)e il giudizio è praticamente identico alla versione cinematografica(un 0,25 in +...non so perchè però)...è indubbio che il salto notevole lo ha fatto la compagnia dell'anello....gli altri erano già + che buoni
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Così come tutte le recensioni concordano che la differenza rispetto all'altra versione su bd è veramente notevole, così tutte concordano nel dire che a volte in alcune scene la dominanza del verde è eccessiva.
    Si può trovare consolazione nel fatto che thedigitalbits.com riporti che è stato tutto approvato anche da Jackson stesso, In ogni caso le cose stanno così!

via avsforum.com sono disponibili i rapporti di bdinfo della versione ita. C'è scritto che verranno inseriti anche gli altri capitoli successivamente.

Da notare anche il valore del bitrate cavolo che bel vedere

EDIT:
    no niente da fare già solo i primi due bd superano il numero massimo di caratteri. Dovete andare a quel link per vedere i dati!

Mentre via bluray.com screenshoots sempre dalla versione ITA che confermano essere uguale alla versione inglese-americana tanto per levarsi il dubbio!

Ultima modifica di Herbert; 29-06-2011 alle 15:15

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    Così come tutte le recensioni concordano che la differenza rispetto all'altra versione su bd è veramente notevole...
    per il primo film davvero notevole...per gli altri non direi(forse le due torri è un pelo meglio...blu-ray.com dice che probabilmente nessuno vedrebbe le differenze)
    così come tutte concordano nel dire che a volte la dominanza del verde è eccessiva
    mah...eccessiva considerato pure la sporadicità delle stesse...mi pare cosa accettabilissima

Io ho visto i primi due bd del primo episodio e le dominanti cromatiche diverse ci sono ma non pregiudicano assolutamente la visione,anzi e' probabile che adesso la cromia sia piu' vicina a quella voluta dal regista.
    Vpr:Epson TW1000-Tv:LG 60 PK250-Diffusori frontali e posteriori:Boston VR2 e VR1-Diffusore centrale e surround back:Boston VRC-Sub:Boston PV500-Sinto A/V:Marantz SR6003-Ampli Stereo:Marantz PM8003-Lettore SACD: Marantz SA7003-Lettore BD/DVD:Philips BD 2600/12-Consol:PS3 Slim 120GB-Cavi di segnale: Monster+Cambridge-Cavi alimentazione:Autocostruiti

Intanto vi chiedo scusa, perchè ho citato più di una volta la fonte errata. Non è Blu-ray.com ma High Def che scrive.

"DNR, which is literally nowhere on the first film, does pop up from time to time, so keep an eye on beards and hair for some random blurring and patching that doesn't quite make sense.

cioè:
    "il DNR, che non è letteralmente da nessuna parte nel primo film, appare di tanto in tanto, in modo da tenere d'occhio barba e capelli per qualche sfocatura casuali e patching ciò non toglie senso. "

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Non ho notato nulla del genere... Proverò a riascoltare il primo pezzo.
    Della Compagnia ascolta la musica quando Frodo e Sam scappano dalla contea e si lasciano con Gandalf che va via a cavallo, poi quando Gandalf fugge da Orthanc in groppa all'aquila e vola in mezzo alle montagane. In questi due punti sulla musica il difetto è piuttosto evidente. Ovviamente riferito ai DVD.

Sempre riguardo al problema audio... Ma si sta parlando di quale traccia, inglese o italiana? Io ieri sera mi sono ascoltato quella originale e non ho sentito nulla di strano (anzi, uno spettacolo). Su richiesta di un altro utente ho ascoltato alcune parti della traccia italiana e anche qui non ho sentito clipping. Devo dire che, pur essendo a conoscenza del problema, non ho mai notato difetti nemmeno sui dvd delle ee, nonostante abbia riguardato i film più volte, sia in italiano che in inglese. Bho. Su un formato si poteva pensare a copie fallate, su due no.
    Il fuori sincrono nel prologo del due è invece evidente, anche nel bd ee, ma visto che dicono sì e no 3 parole non pesa sulla visione
    Stasera vi posto le mie impressioni sul secondo film

EDIT: Sul fatto che l'abbiano notato in pochi... Devo ammettere che ancora non mi è mai riuscito trovare qualcuno che riscontrasse un difetto enorme sull'edizione limited, quella coi film su disco singolo doppia facciata: gli extra del primo film erano replicati sul secondo (perdendo quindi quelli del secondo). Solo su internet vidi un "comunicato" di medusa. O l'ho comprata solo io o nessuno ha guardato gli extra. Misteri della vita.
    Ultima modifica di Agaler Layenel; 29-06-2011 alle 17:39
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

per chi non sapesse che effetto fa il clipping è come un graffio su un vinile.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 3 di 99 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •