Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 99 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1476

Uh, grazie ragazzi, mi avete tolto un peso, pensavo di avere problemi con le casse... evidentemente mi ero perso un pezzo della discussione!
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

ieri per fare qualche prova sono venuti a casa mia gli amici Superslide e Pierrepi, dopo svariate visioni abbiamo messo su il primo film del cofanetto extended nel capitolo miniere di moria quando l'hobbit fa cascare l'armatura nel pozzo e poi arriva il troll di caverna.

Dato che ho anche la versione normale in BR abbiamo fatto partire prima la versione vecchia in semplice dolby digital e la traccia e' veramente portentosa , dimanica alle stelle e centrale sempre molto incisivo,canale LFE eccezionale.

Messa su la stessa scena dell'extended , non credevamo alle nostre orecchie, dinamica potata, bassi meno presenti ma soprattutto centrale sottotono,sembreva quesi rotto in confronto

La differenza e' stata talmente ecclatante che hanno voluto risentirla in versione DD e effettivamente si fa fatica a credere ad un tale cambiamento.

Effettivamente credo che sia un qualche problema nel mix,non credo abbiano fatto un gran lavoro.

La prima volta che che lo vidi lo guardai cmq ad un volume moderato e mi sembro' cmq migliore la traccia hd come dettaglio generale e sulla riproduzione delle musiche ,ma adesso riguardando certi punti a volumi spinti mi accorgo che e' stato fatto un mezzo danno imho.

Provare per credere....
    Ultima modifica di ZIKY; 01-11-2011 alle 07:55
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

A me - dopo aver sentito la traccia italiana extended castrata sull'ambienza e in saturazione, a fronte di quella meravigliosa della cinematografica - viene quasi da pensare una cosa....

Io sono stato con voi quando Medusa sparò il prezzone, ero scandalizzato quanto voi, e ho gioito con voi dopo la vittoria ottenuta sul nemico in seguito al polverone che si è alzato, con relativo abbassamento di prezzo.

Ricordo pero' che nel comunicato Medusa su cui tutti abbiamo sghignazzato e riso si parlava delle traduzioni in italiano che non sarebbero state fatte, E ANCHE del fatto che la traccia italiana aveva all'origine qualche problema che Medusa voleva mettere a posto, aumentando così i prezzi; invece così Medusa avrebbe abbassato i prezzi ma non avrebbe messo a posto nulla.

Noi (anche io con voi) abbiamo preso quel comunicato come un'arrampicata sugli specchi e un gesto "di stizza", certi che eran tutte cavolate.

A questo punto mi chiedo.. ma non sarà che c'era un fondo di verità? Non è che ci siamo tirati la mazza sui piedi da soli, auto-condannandoci ad un audio peggiore per non pagare l'intervento che effettivamente andava fatto?

Perchè è vero che i film sono gli stessi in tutta Europa, ma non sta scritto da nessuna parte che le tracce audio localizzate abbiano la stessa qualità in tutti i paesi...

In effetti la traccia italiana cinematografica e quella extended sono diverse perchè hanno doppiaggi e lunghezze diverse. Magari la extended - nel master "originale" - è messa peggio della cinematografica e ci voleva un lavoro in piu' che non han fatto per la nostra "crociata"...

E' vero che le extended in dvd si sentivano bene, pero' magari per quell'edizione queste problematiche furono messe a posto; le extended costavano un prezzone e nessuno glielo fece abbassare, e questo magari gli ha permesso di correggere. La traccia TrueHD, pero', non è la semplice codifica in TrueHD della vecchia DolbyDigital dei DVD scompattata in PCM, bensì riparte dal master originale. Quindi si riparte da capo, e se c'è un problema c'è di nuovo; Medusa non poteva sfruttare il lavoro già fatto e potrebbe darsi benissimo che - se tale master ha problemi - qui non siano stati corretti mentre per l'edizione extended in DVD sì, visto che lì l'intervento era stato "pagato".

O magari, invece, è come abbiamo pensato tutti fino ad ora.

O forse non è vero e hanno "peggiorato" l'audio apposta, in maniera che qualcuno dicesse quel che dico ora io, così da salvarsi la faccia

Non lo so, sono pensieri che mi son venuti. E' che - prezzo a parte - Medusa si è curata di fare mettere una traccia HD in un'edizione italiana (non lo fanno in molti), per cui mi viene da pensare che generalmente cercano di "lavorare bene", e mi riesce difficile capire i motivi di questa vaccata sulla traccia audio su un film così importante.
    Ultima modifica di verdealex79; 04-11-2011 alle 16:41

Citazione Originariamente scritto da verdealex79
    E' vero che le extended in dvd si sentivano bene, pero' magari per quell'edizione queste problematiche furono messe a posto;
    Non è proprio così...
    Nel DVD (che possiedo) il problema era meno evidente, ma facendo attenzione si nota. O meglio, quelli che notano la cosa sulla traccia del BD a parità di impianto la notano anche sul DVD, ma con clipping ridotto. Il clipping è ridotto solo perché l'estensione è limitata al tetto di 20.000Hz. Nel caso del BD non è più limitata e infatti analizzando i grafici questo si nota. Picander aveva analizzato le traccie e dal confronto erano uscite entrambe afflitte da clipping.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Non è proprio così...
    Nel DVD (che possiedo) il problema era meno evidente, ma facendo attenzione si nota. O meglio, quelli che notano la cosa sulla traccia del BD a parità di impianto la notano anche sul DVD, ma con clipping ridotto. Il clipping è ridotto solo perché l'estensione è limitata al tetto di 20.000Hz. Nel caso del BD non è più limitata e infatti analizzando i grafici questo si nota. Picander aveva analizzato le traccie e dal confronto erano uscite entrambe afflitte da clipping.
    Se le cose stan così, il dubbio su quanto ho detto mi viene a maggior ragione..... evidentemente la traccia extended non sta messa benissimo per davvero, già alla fonte...

Riguardo al comunicato Medusa, a memoria mi pare che dissero che avrebbero comunque risolto il problema audio, e che il risparmio lo avrebbero fatto sul packaging. Infatti non hanno tradotto alcune cose sul cofanetto.

Non ci sono scuse: il problema è vecchio... e non è giusto che noi dovevamo pagare per un lavoro che loro hanno fatto con i piedi all'epoca del DVD. Tra l'altro il problema riguarda i dialoghi soltanto, e quindi il doppiaggio, e non la colonna sonora, che invece ci guadagna nel passaggio all'alta definizione.

no non riguarda solo i dialoghi, ma bensi il centrale in generale, traccia LFE ma soprattutto dinamica... come ripeto nei momenti concitati la differenza e' quasi desonsolante su impianti di un certo livello.

Ripeto provare per credere!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Non mi esprimo perché non ho un impianto DUCL... Con il mio avverto la debolezza del canale LFE ma per il resto mi pare buona. Certo, quella in lingua originale è migliore ma è scontato.

tra le varie edizioni blu ray della trilogia de "il Signore degli anelli"
    ce n' è una da preferire in termini di qualità audio/video?
    è meglio la versione cinematografica o quella extended?

La Extended.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    ce n' è una da preferire in termini di qualità audio/video?
    è meglio la versione cinematografica o quella extended?
    Sicuramente la extended, se non l'hai ancora presa, su dvd.it c'è in super offerta solo per oggi.

ok, grazie...
    però nella prima pagina di questo thread leggo sul cofanetto
    limited edition: ci sono diverse versioni di extended per caso?

No, è sempre la stessa versione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

grazie a tutti

Pagina 57 di 99 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •