Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 99 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1476

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Non è che invece la versione estesa sia proprio quella in alto???
    No: non c'è nessuna erronea inversione degli SS. Nella versione originale c'era maggior magenta nelle EE c'è maggior verde.

Più che altro c'è il fatto che gli SS sono strumenti pericolosissimi: conta molto la taratura della macchina fotografica, la taratura del display o del vpr.... e poi ci sono anche dei fake in giro.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Più che altro c'è il fatto che gli SS sono strumenti pericolosissimi: conta molto la taratura della macchina fotografica, la taratura del display o del vpr...
    Taratura della macchina fotografica!?...gli screens vengono presi col pc....altrimenti non hanno senso...
    Ultima modifica di Solsonica; 07-09-2011 alle 16:09

E' una delle variabili.

La stragrande maggioranza "dovrebbe" essere presa via PC... ma non tutti gli SS lo sono.

Poi è lo strumento in sè che mi lascia perplesso. Troppe volte ci siamo trovati dinanzi a fake od a SS catturati da trasmissioni televisive in HDTV (che nulla hanno a che vedere con i BD) o a SS compressi...quindi non corrispondenti, ecc.

Per non parlare dei video: ormai su you tube trovi bizzeffe di video fatti in casa e contrabbandati come anticipazioni di film o bd futuri....

Finchè le cose non le vedo con i miei occhi tendo a non dare troppi giudizi: chiaramente qualche impressione di fondo, quando gli indizi sono "gravi precisi e concordanti", la si può anche ricavare

Visto ieri anche il terzo capitolo; il livello di dettaglio è altalenante, alcune scene (poche) hanno un livello di contrasto non altissimo (scene chiare a Minas Tirith su tutte, in particolare uno stacco sul primo piano di Gandalf) confermo che l'audio è un po' più basso degli altri due. Complessivamente, quindi, la trilogia ha un livello video più che buono (non eccelso: ultimamente ho visto Black Hawk Down che come qualità video è di molto superiore). Il vero problema della trilogia è, a mio avviso, l'audio; il primo capitolo che gracchia, l'ultimo che ha un livello audio più basso, in generale diciamo che si poteva fare meglio. Il secondo capitolo, Le Due Torri, è quello che ha meno problemi di tutti (l'audio non gracchia, non è basso, la colorimetria non è stata toccata).
    Gli extra sono quasi tutti in dvd, appena ho tempo spero di vederne almeno una piccola parte
    TV: Panasonic TH42PZ85E Home Theater: Pioneer Lx03 BluRay: LG BD350 HD DVD: Toshiba EP-30 Console: Xbox 360 - Nintendo Wii

Citazione Originariamente scritto da Redpower
    Gli extra sono quasi tutti in dvd, appena ho tempo spero di vederne almeno una piccola parte
    Gli EXTRA in dvd sono i medesimi che erano presenti nelle edizioni EE cartonate in dvd. Con la sola aggiunta di un dvd girato (mi pare) da Costa Boates sul backstage.

Comunque guardateveli perchè sono belli.

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    La lista dice
    mi sembra ci sia poco da capire/spiegare/sapere, dal momento che non fa distinzioni fra traccia lossless e lossy
    Scusami sicuramente sono corto io che non ci arrivo ma...quindi? Nella versione uk l'audio ita è o non è HD?
    My System: TV: Panasonic TX-P50GT50 ^ Monitor\TV: Samsung P2770HD ^ Ampli: Onkyo TX-SR 508 ^ Front: Indiana Line Nota 250 ^ Center: Indiana Line Nota 740 ^ Surround: Indiana Line Nota 240 ^ Sub: Indiana Line Basso 830 ^ BluRay: PS3 Slim 320GB

Non esiste audio ita in UK.
    Solo in Italia ed è in HD.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da Dardo
    sono corto io che non ci arrivo ma...quindi? Nella versione uk l'audio ita è o non è HD?
    se nella lista non c'è scritto nulla accanto al titolo in questione (come per questo film), vuol dire che l'audio ITA (HD o non HD che sia: la lista non fa differenze in proposito) c'è SOLO nei dischi venduti in Italia.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Non esiste audio ita in UK.
    Solo in Italia ed è in HD.
    Ecco, su questo punto ora ho delle certezze: quest'estate sono andato in vacanza in Islanda e confermo la presenza di audio e sottotitoli italiani sui soli 6 blu ray dell'edizione di quel paese (NON sui 9 dvd). Visto in un negozio del centro di Reykjavik (costo: più o meno sui 75 euro), ho fatto la prova ed appariva il menu per l'Italia.

A sto punto è quasi certo che l'audio italiano ci sia in tutti i paesi nordici: Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca. E, appunto, l'Islanda.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

medusa pure quelli?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

No, il logo Medusa non compare: solo quello della New Line.
    A parte che - adesso ho ricontrollato - nemmeno sul nostro cofanazzo esterno ci sono i loghi della Medusa, ma solo quelli di New Line e Warner, esattamente come sul cofano che ho visto in Islanda. Il logo Medusa sui nostri ce l'hanno appiccicato dopo con il foglietto esterno sul retro e con il bollo SIAE argento.
    E' probabile che per diminuire i costi di authoring la Medusa si sia accordata con i nordici per fare edizioni blu ray comuni, o che abbia gestito il tutto direttamente la Warner / New Line e la Medusa si sia limitata ad aggiungere i foglietti esterni/interni ed i 9 DVD di extra.

La verità è che di suo la Medusa ci ha messo proprio pochino nel confezionamento di quest'edizione, al di là delle cavolate scritte per giustificare l'iniziale prezzo spropositato.

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 08-09-2011 alle 15:33
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Allrora evidentemente i costi di authoring li hanno ridotti solo per le edizioni nordiche, per noi invece sono stranamente aumentati a dismisura

Citazione Originariamente scritto da Redpower
    Visto ieri anche il terzo capitolo; il livello di dettaglio è altalenante, alcune scene (poche) hanno un livello di contrasto non altissimo (scene chiare a Minas Tirith su tutte, in particolare uno stacco sul primo piano di Gandalf) confermo che l'audio è un po' più basso degli altri due. Complessivamente, quindi, la trilogia ha un livello video più che buono (non eccelso: ultimamente ho visto Black Hawk Down che come qualità video è di molto superiore).
    Non direi, tutta la trilogia è superiore a Black Hauk Down in termini di qualità video, quest'ultimo ha un contrasto eccessivo e i neri sono affogati e privi di dettaglio.

Grazie a tutti per le risposte...adesso la situazione è chiara
    My System: TV: Panasonic TX-P50GT50 ^ Monitor\TV: Samsung P2770HD ^ Ampli: Onkyo TX-SR 508 ^ Front: Indiana Line Nota 250 ^ Center: Indiana Line Nota 740 ^ Surround: Indiana Line Nota 240 ^ Sub: Indiana Line Basso 830 ^ BluRay: PS3 Slim 320GB

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    I "guasti" nel video li hanno fatti con la colorimetria: poi, in qualche occasione (vedi anche le scene con Galadriel a lothlorien) hanno anche innalzano sensibilmente la luminosità... mangiandosi un pò del dettaglio.
    .
    Che è quello che appunto succede in questo screenshot, il cambio del colore, o della luminosità hanno causato highlight clipping, che appunto ha fatto sparire i dettagli della finestra sullo sfondo.
    Sono certo che la risoluzione della EE sia maggiore, ma a quanto pare i cambiamenti nel colore sono stati fatti in maniera molto superficiale al punto che non sono nemmeno stati attenti a perdere informazioni agli estremi della gamma.
    Altro che regista e direttore della fotografia...
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 54 di 99 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •