|
|
Risultati da 766 a 780 di 1476
-
28-08-2011, 09:45 #766
Grazie Picander, e pensare che ti avevo letto anche, ma non me ne sono ricordato dell'arcano
-
28-08-2011, 10:01 #767
Originariamente scritto da Picander
Pensate un pò quanti se ne fanno con il video, molto spesso senza che nessuno se ne accorga, nonostante tutto c'è chi sostiene la teoria del trasferimento fedele all'originale.
Ponendo in secondo piano la resa effettiva sullo schermo.
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
28-08-2011, 10:46 #768
Questa nenia tediante della resa sullo schermo penso ce la farai sognare tutta la notte.
La resa ha la sua importanza ma decisamente relativa nei confronti della resa realmente voluta.
Che poi possano incorrere errori nei trasferimenti lo sappiamo e non lo mettiamo in dubbio ma a sentire te nessun traferimento può essere "creduto buono sulla parola"
Poi dei giochini io non parlerei proprio in quanto penso ce ne siano di più in alcuni tuoi post palesemente provocatori che in un transfer afflitto dal DNR
Si scherza ovviamenteVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
28-08-2011, 11:05 #769
Originariamente scritto da renato_blu
Ci sono troppe variabili che possono essere manipolate, se poi aggiungiamo, non tanto l'errore umano, anche se possibile, ma la sensibilità personale del Tecnico che le tratta che è diversa da persona a persona.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
28-08-2011, 11:30 #770
In certi film si vede subito se il trasferimento è corretto e se una determinata resa può essere o meno influenzata dal tipo di ripresa o fotografia.
In ogni caso la resa a schermo è quella che alla fine appaga ma non è tutto.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
28-08-2011, 11:53 #771
Daccordissimo, pero io sto fatto del trasferimento non riesco a percepirlo o a quantificarlo quindi non esprimo opinioni in merito onde evitare di scrivere informazioni poco corrette, forse qualche volta mi sono sbilanciato ma non con una sicurezza certa.
Di tutt'altra cosa invece le mie percezioni, impressioni sulla resa audio e video che riscontro sulla mia catena che non è detto che siano corrette, però è un qualche cosa che riscontro personalmente e su cui posso mettere la mano sul fuoco. Informazioni comparabili a quelle di altri e da cui si potranno trarre delle conclusioni più affinate.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
29-08-2011, 08:00 #772
Advanced Member
Comunque per me sta storia della colorimetria è della Compagnia dell’Anello è molto gonfiata.
C’è chi la paragona col DvD….io ci andrei molto cauto a dir poco.
Qualche sera fa guardavo appunto le differenze in alcune scene. In particolare quella della festa di Bilbo poco prima dei fuochi d’artificio nella contea.
Ragazzi, quando guardo il BD vedo i colori di un FILM!! Se metto il DvD, (che per carità, si difende nel suo piccolo) sembra di vedere un….video.
La resa dei colori del BD per me è fantasmagorica…..con dei blu e dei verdi smeraldo dell’erba stupendi. L’azzurrino del fumo,….delle sfumature meravigliose. Sembra proprio come se avesse uno spazio colore maggiore. La resa dei colori del DvD in confronto è smorta, con i blu che tendono a quel “violetto” che sa tanto di video elettronico televisivo.
-
29-08-2011, 09:18 #773
Io riparo una lancia per scagliarla contro il dvd.
In alcune scene i colori del DVD mi sembravano eccessivamente rossicci
Ciò non toglie però che a giudicare dalle screens (sperando che siano affidabili) la versione extended abbia effettivamente esagerato in direzione oppostaDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
29-08-2011, 23:24 #774
Originariamente scritto da alpy
Anch'io ho rivisto di recente quelle scene: la colorimetria della versione cinematografica tende al magenta; tipico delle riprese dove prevale il verde, come appunto in presenza di molta vegetazione. Magari per alcuni l'immagine potrà risultare più accattivante, però, come scrive alpy, preferisco il verde smeraldo dell'extended....
Anche se devo dire che in una breve sequenza (peraltro girata in ombra), la dominante verde sembra un po' eccessiva... ma niente di drammatico, imho
-
01-09-2011, 17:37 #775
Advanced Member
ieri ho fatto un confronto semplicissimo: il ritorno del re dvd e bd extend ed ho notato che la traccia 6.1dd del dvd e piu dinamica del dts6.1 db mi confermate?
Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
01-09-2011, 21:54 #776
Non credo sia meno dinamica. Ma diciamo che è un pochino meno d'impatto. In realtà la qualità a livello musicale è migliore e c'è più spazialità. E la dinamica mi sembra quantomeno uguale se non migliore, solo che in alcuni frangenti è meno "devastante"
rispetto alle tracce lossy.
-
02-09-2011, 12:43 #777
Advanced Member
si i fatti é propio quello che volevo spiegarmi manca d impatto rispetto alla traccia dd dvd, sembra quasi che in alcune scene nella versione dvd siano accentuati i medioalti
Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
-
02-09-2011, 16:51 #778
Advanced Member
ARRIVATO OGGI.
Non starò a sindacare sulle vostre competenze certosine spesso giustificatissime, data l'estrema competenza della maggioranza di voi.
Mi limito a dire: BENVENUTO BD.
E' UN BD E SI "VEDE" CHE E' UN BD.
Il resto...è silenzio, disse il Bardo..
Con permesso, vado a controllare i razor e la colorimetria!!
-
04-09-2011, 10:26 #779
Ieri sera, dopo le meritate vacanze, mi sono gustato l'ultimo capitolo delle EE in BD,
Per quanto riguarda il VIDEO.
Ho apprezzato molto: dei tre è quello dove le mutazioni colorimetriche sono state limitate al giusto e, dove ci sono, non danno noia o sono migliorative.
Unica eccezione? Le scene (magnifiche) dei fuochi di Amon Din
Si vede che la nuova colorimetria proprio non rende con le le scene dove ci sono montagne innevate..... Comunque l'effetto "negativo" è contenuto.... ma cacchio quella scena insieme a quella montana de "La Compagnia" è una delle mie preferite.
Poco male comunque... ho (e a sto punto mi tengo gelosamente) sia i dvd delle EE.... sia i BD delle cinematografiche, dove questi problemi non ci sono.
Se un domani mi dotassi di hardware sufficiente mi faro la MIA versione di LOTR fondendo i pezzi
P.S. Leggo che molti comparano le versioni EE in dvd e la EE in BD. Attenzione: le comparazioni della colorimetria vanno fatte tra BD CINE e BD EE.... altrimenti rischiereste di arrivare a conclusioni sballate anche solo per il diverso spazio colore impiegato dai diversi supporti.....
Se proprio ci tenete a comparare dvd e BD senza falsare la colorimetria ricordatevi che quando visionate i dvd dovete uscire al massimo in 576p... altrimenti, se upscalate col vs. lettore ed uscite in 1080p il vs display penserà di avere a che fare con un blu ray con lo spazio colore rec 709
Per quanto riguarda l'audio: il volume (vista l'ora tarda) non era adatto ad analisi approfondite, comunque mi è parso buono, anche se mi è parso registrato ad un livello lievemente inferiore ai due capitoli precedenti.Quasi desaparecido... quasi.
-
05-09-2011, 07:47 #780
Advanced Member
infatti il ritorno del re ha un volume di registrazione minore
Mio ht