Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.917

    No questa volta no..non posso accettare primi piani nitidi dettagliati (conosciuti anche come PPND) assenti in questo BD.
    Ma dico..lo vedo solo io lo strepitoso screenshot poco sopra?
    Adesso la colpa e' pure della cinepresa che non e' stata posizionata dentro le narici degli attori.
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Ancora non hai, non avete capito. Quello SS riportato sopra, per me non è un primo piano, ci arriviamo fino a lì.

    Un primo piano per me è dove lo schermo viene riempito dal volto, o quasi, perchè solo in quel frangente riesci a percepire il dettaglio nella sua massima espressione, quello che percepisci invece nello SS sopra postato dà si un buon risultato ma per me il volto è ancora troppo lontano per essere giudicato correttamente.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    allora sarebbe più corretto fare una piccola distinzione tra PPND e PPPND (primissimi piani nitidi dettagliati). Spero che in futuro l'esempio venga seguito da tutti per una maggiore comprensione.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.917
    Più che altro secondo SAT i registi per farci apprezzare i PPND dovrebbero riprendere gli attori come dice lui piazzandogli la cinepresa dentro gli orefizi facciali!!!
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Ostrega!! Ci sono differenze tra primi piani e primi piani?
    I primi piani sono sempre stati quelli dove si osserva il volto o l'oggetto che si vuole evidenziare e basta, senza altro intorno.
    Altrimenti che senso logico avrebbe il termine "Primo Piano"?

    Comunque se può essere meno fuorviante ben venga tale precisazione anche se molti non comprenderanno.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    ho sempre frainteso, ho sempre pensato che "PPND assenti" si riferisse alla qualità del primo piano. Scopro ora che si riferisce alla sua assenza dal montaggio. Mea culpa!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Ostrega!! Ci sono differenze tra primi piani e primi piani?
    ebbene sì sat! nel cinema c'è questa distinzione tra primo piano (quello dello screenshot) PP, e il primissimo piano (quello alla Leone)PPP.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Esattamente! Essendo assente in fase di ripresa non lo si può giudicare, quindi "non presente".
    Uno ci è arrivato!!
    Cavoletto! Solo una persona.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Se è così come asserisci; pare non esserne a conoscenza nessun'altro qui dentro visto che mai nessuno ha pensato di evidenziare questa distinzione.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Forse perché in una recensione di un BD cosa c'entra il fatto che siano presenti o meno primi piani?

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    E' una particolarità che mi aggrada molto, perchè non menzionarne la presenza?
    C'è forse qualche specifica ben precisa su cosa menzionare quando si recensisce un determinato supporto?
    Penso che più informazioni si comunicano meglio è, non si fa torto a nessuno. Mi pare!
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  12. #12
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da SAT64
    E' una particolarità che mi aggrada molto, perchè non menzionarne la presenza?
    Tui fai un' altra cosa, ne evidenzi la mancanza e questa mancanza la etichetti come difetto.
    E' una cosa di cui avevo fatto caso in altre mie risposte alle tue recensioni, perché è appunto una cosa che non dipende dal buray ma dal film... a te piacciono i primi piani? a uno piacciono le riprese di paesaggi, a uno piacciono le riprese di boschi? ok, ma se un regista non ha fatto primi piani, non ha ripreso paesaggi, non ha ripreso boschi cosa può fare il bluray per soddisfare tale voglia? E soprattutto perché mai l'assenza poi tu la tramuti in difetto del bluray?
    Tempo fa si accennava al bluray di Harry ti presento Sally dove alcuni avevano notato una nitidezza e chiarezza incredibile dei divani (farà sorridere la cosa ma è vero, si vedono in maniera incredibile) ma se uno scopre da quel film che gli piacciono i divani dettagliati poi non può mettersi a vedere film cercando divani dettagliati e rimanendo in disappunto quando i divani non li trova
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Il difetto c'è oppure manca di qualità se il PPND non è dettagliato, se tale ripresa manca non posso giudicarlo e mi limito ad informare.

    Un primo piano come lo intendo io, giusto per farvi comprendere meglio è quello che si vede in Io Robot, all'inizio, quando si osserva il volto di Will Smith steso sul letto, per me quello è un vero primo piano.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Se è così come asserisci;
    guarda, non li ho certo scritti io i manuali di fotografia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_(fotografia)
    quello nell'altra pagina che per te non è un primo piano è riconosciuto universalmente come tale...
    forse dovresti riscriverne uno tuo di manuale
    Ultima modifica di gianni123; 25-09-2011 alle 14:22
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413

    Veramente, leggendo, è un MPP (mezzo primo piano).

    Dal Tuo link (molto interessante):

    Mezzo Primo Piano (MPP) o Mezzo Busto (MB) L'inquadratura tagliata approssimativamente all'altezza del petto è definita Mezzo Primo Piano (MPP) o Mezzo Busto (MB).

    Sempre dal link:

    Primo piano (PP) Inquadratura di un volto dall'altezza delle spalle. Il soggetto è isolato dal contesto, e la sua espressione è il centro dell'attenzione. In fotografia è conosciuto anche come "formato tessera".

    Poi c'è il Primissimo piano (che è quello che pensavo essere un semplice PP) (PPP) Il volto del soggetto riempie l'inquadratura, ed è generalmente tagliato sopra l'attaccatura dei capelli e a metà del collo (a volte il taglio è fatto partire dal mento). L'inquadratura è molto stretta e particolarmente cinematografica, consentendo di cogliere l'anima del soggetto.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •