|
|
Risultati da 616 a 630 di 1476
-
04-08-2011, 17:53 #616
Originariamente scritto da Agaler Layenel
neanche si trattasse di un nuovo ennesimo capitolo di Harry Porker ?!?
Tratto da Bluray.com:
"As a result, some believe the tint is the product of a production error; a mishap that occurred after the transfer left Jackson's offices. To be fair, it isn't a notion easily dismissed. A transfer isn't simply approved, dumped on a disc and issued to an adoring public. There are a number of steps in the post-filmmaker-approval process that could, hypothetically, lead to an error resulting in the kind of issue that's being discussed.
Do I think the tint traces back to an error? Having viewed the full transfer and all of the changes made to its original color-grading, and having made several comparisons between it, its DVD counterpart and the theatrical cut's Blu-ray release, I will say there are a variety of scenes that have the distinct aroma of intention. However, it's hard to discount the possibility that something is amiss, at least outright. For two weeks, neither Warner nor Jackson commented on the controversy, leading some to speculate that it was indeed an error.
Unfortunately, confusion still abounds and some are still restless. Even I haven't put all of my doubts to bed. (Even though more of them are fast asleep now than before Warner addressed the issue.) The source of the ongoing unease? First and foremost, Jackson has not issued a direct statement about the Blu-ray presentation as it appears on the retail discs, and has not discussed the green/cyan tint, why it was applied and what artistic or aesthetic purpose it's meant to serve. (Even on his Facebook page, where he's always been quite active.) And second... well, the second is a bit more complicated. Buried in the Extended Edition Appendices is a fantastic 12-minute featurette titled "Digital Grading." In it, Jackson and Lesnie reveal how much control they have over the coloring of any frame, shot or scene. But digital color grading doesn't simply involve adjusting the entire hue of an image (although Jackson and Lesnie do just that throughout the trilogy). The filmmakers are able to independently and systematically boost the blue in a crystal clear sky, enrich the green in a nearby tree, dampen the golds on a hill, cast shadow where it does not lie and illuminate a single face in the crowd, all in the same frame, shot or scene. It's worth noting that some of the scenes giving purists pause have been, from top to bottom, tinted with a green/cyan hue, which seems a bit strange given Jackson and Lesnie's previous methodology when using digital color grading. Even stranger is the fact that the tint rests over the whole of the film; it's there even when its effects are not readily apparent."
Originariamente scritto da ARAGORN 29
il bello del primo film, era propio la varietà degli ambienti/colori e delle situazioni in cui si viaggiava per tutta la durata dell'opera, che aseconda del luogo, vi erano sempre colori ben distinti che facevano percepire che ci si trovava in un luogo diverso dall'altro, con una propia identità atmosfera ben precisa e diversa per ciscun luogo, come se i colori fossero espressione ed anima dei luoghi e delle atmosfere che li circondano,
per esempio nella città degli elfi si è perso quell'effetto magico autunnale solo per dirne una, l'idea di uniformare le varie scene e luoghi con un filtro a piena scena, invece di agire sui singoli colori come fecero in origine prima dell'uscita è una scelta da dilettanti, non degn a diPeter Jackson, che se il soldi nel portafoglio non ce li aveva, poteva limitarsi a migliorare la sola definizione, lasciando i colori come nelle edizioni in dvd, che rispettavano la filosaofia della fotografia originaria, dove i colori sono trattati come in un dipinto singolarmente e da luogo a luogo, atraverso il processo di digital grading, questa nuova versione per quanto più nitida nel video, impone un'altra un'altra filosofia che è sostanzialmente l'opposto dell'aproccio pittorico adottato per la fotografia originale, i motivi di questo cambio di rotta non sono stati spiegati ne dal regista ne dal direttore della fotografia.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-08-2011 alle 18:30
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
04-08-2011, 18:03 #617
Guardalo su un vpr e chiudiamo la questione
-
04-08-2011, 18:12 #618
Senior Member
Originariamente scritto da giovanniluigi
Quanto al prezzo, a cercare bene e con un occhio attento alle varie promozioni e sconti nei vari shop online si trova sui 70/75 euro, una cifra tutto sommato equa per packing contenente 6 bd e 9 dvd (a me è venuto 55 euro, e non credo che in futuro scenderà sotto i 50 )non credo sia un deterrente per i veri appassionati. Se vi fate un giro sulla baia vedrete quanti utenti ancora acquistano la extended in DVD ad un costo superiore alla versione BD!
Ultima modifica di Terminator64; 04-08-2011 alle 18:15
-
04-08-2011, 18:18 #619
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
-
04-08-2011, 18:18 #620
Originariamente inviato da gix65
magari la neve è verdina perchè riflette il verde delle fronde degli alberi
e azzurrina quando riflette il cielo su paesaggi totalmente innevati
Originariamente scritto da ARAGORN29
Sicuramente non è questo il caso, la colorimetria è stata modificata per altre ragioni, da P.J. o meno, questo non lo so proprio. E non ho ancora visto l'entità della correzione. Se le notizie che attribuiscono la paternità dell'intervento al regista sono vere, allora c'è poco da discutere: si esprimerebbero solo opinioni e preferenze personali. Se l'operazione, invece, fosse di tutt'altra natura, allora il problema sarebbe molto grave.
Il cofanetto lo acquisterò ugualmente, perché sono convinto che sia un'edizione notevole. Personalmente prendo per buona la notizia che gli interventi non sono frutto di errori od incompetenze, ma di scelte dell'autore. La discussione, quindi, non mi coinvolge più di tanto, però penso sia giusto parlarne e confrontarsi.
Quando riuscirò a vedere la trilogia mi farò una mia opinione precisa
-
04-08-2011, 18:22 #621
Originariamente scritto da Dario65
-
04-08-2011, 18:30 #622Personalmente prendo per buona la notizia che gli interventi non sono frutto di errori od incompetenze, ma di scelte dell'autore.
-
04-08-2011, 19:27 #623
Originariamente scritto da ARAGORN 29
... per come la vedo io: se PJ non ha detto nulla non è certo farina del suo sacco, quindi chi si è inventato sto' filtro (voluto o no), ha quasi volutamente (?!) insabbiato la cosa.
... sarebbe troppo bello e spudorato che uno dicesse: "abbiamo fatto una caxxata e c'è un difetto nella conversione, ma comunque comprate lo stesso il box perchè tanto non ve lo rifacciamo e ve lo tenete col difetto".Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
04-08-2011, 19:35 #624
Member
Originariamente scritto da Terminator64
-
04-08-2011, 20:23 #625
realizzazione della traccia audio nuova ma sicuramente non è un vecchio
problema emerso in modo maggiore perchè enfatizzato dal HD, prima
non c'era ora si.
Se c'era qualche difetto era moooolto isolato e veramente non percepibile.
Niente a che vedere con ora.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
04-08-2011, 20:24 #626
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Battute a parte, bene vengano più commenti da utenti con catene video differenti.
Io credo che l'intervento sulla colorimetria sia evidente e massiccio ma opportuno. Capisco che ti possa sembrare strano ma è così. E lo dico a prescindere dal fatto che la modifica sia stata approvata da Jackson e Lesnie. Se poi effettivamente è confermato, e non vedo nessun motivo per dubitare dell'informazione riportata da vincent89, siamo a parlare del nulla. Tanto vale discutere se la grana nei bd ci deve essere o no.
E con questo non voglio dire che sia stato fatto il miglior lavoro possibile, magari si poteva fare ancora meglio, ma ci troviamo davanti ad un prodotto veramente ottimo.
Tu citi la città degli elfi, non so quale intendi, ma il clima "autunnale"... sono elfi, mica fatine. Sull'uso del digital grading ammetto di non ricordare a dovere come era stato utilizzato, quindi non mi pronuncio.
Poi insomma, ognuno ha pagato il cofanetto coi propri soldi ed è giusto che abbia le proprie opinioni
P.S.: maledetti, mi fate venir voglia di rileggere il libro per la quarta volta...Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
04-08-2011, 20:34 #627
Originariamente scritto da Nicot
Aspetto però di vedere il film interamente in italiano per avere una maggior comprensione della questione (la lingua originale è uno spettacolo)
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
04-08-2011, 21:15 #628
-
04-08-2011, 21:29 #629
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
04-08-2011, 23:08 #630
Leggo alcuni interventi e mi sale lo scoramento.
Del resto questo spiega come facciano a farsi eleggere i ns. politici (di entrambi gli schieramenti). In effetti, in questo mondo, non è un problema fare errori grossolani o addirittura agire in maniera dolosa..... basta dire - ufficialmente e con una certa convinzione - che non è vero, che è tutto a posto che l'economia va bene e che nessuno ruba.... e tutto si risolve.
Del resto perchè preoccuparsi se poi trovi persino, ed immediatamente, gente pronta a difenderti in buona fede, oltre che gratis et amore dei
Io dico, santa miseria....... quà ci stanno elfi e uomini coi capelli verdi (quando prima erano biondi), volti dal colore livido (quando prima erano del normale colore roseo), dominanti assurde su cielo e neve.... e mille altra amenità del genere.... e voi dite che la colorazione era opportuna e giusta ??
Passi che vi piaccia (de gustibus...) ne son felice per voi.
.... ma venirmi a raccontare che la correzione colorimetrica sia "giusta" mi pare troppo. Metteteci almeno un bel IMHO.
Anzi... facciamola finita, una buona volta, con le chiacchiere da bar: lo dico chiaro e tondo, non c'era bisogno di alcuna correzione... la colorimetria era perfetta ed aveva fatto innamorare tutti con atmosfere stupende
Non a caso, nessuno al mondo, e neanche nessuno di voi si era lamentato sinora per gli errori della colorimetria delle precedenti versioni di LOTR......
Nè per quelle al cinema, nè per quelle in dvd nè per le prime versioni in BD. Ora tutti a fare i saputelli ed a dire... beh... si ... effettivamente c'era proprio bisogno di una correzione....
Ma per favore.... riguardatevi i dvd extended e poi questi BD....
Io questi film li conosco a menadito avendo visto:
- i tre film al cinema (ed. cinematografica)
- i tre film al cinema in una mostruosa maratona (due dei quali in ed. extended )
- i dvd cine
- i dvd extended (una quantità di volte)
- i BD cine
- i BD extended
Ormai li conosco a memoria... e ho francamente idea che qualcuno tra voi parli senza avere alcuna idea di com'erano prima (e qualcun'altro parla addirittura senza aver alcuna idea di come di come sono diventati adesso).
Poi può arrivare warner (e, a supporto, due fessacchiotti qualunque da essa pagati), a dirmi che sì, è una correzione voluta.... ma io ho occhi e memoria. E non solo io. Quindi:
1) non ci credo....
2) se mi dimostrassero che così è (e deve dirmelo PJ in persona.... con una sua dichiarazione ufficiale sul punto, non uno stipendiato qualsiasi) mi dovrebbero spiegare il perchè.
3) quand'anche azzardassero una spiegazione (e noto che nessuno l'ha fatto) ribadisco da fan che per me hanno fatto un orrenda ca...ta, distruggendo il favoloso lavoro di digital grading di cui lo stesso PJ andava giustamente fiero sino ad ora (e sul quale ora, rumorosamente, tace).
Questi BD sono decenti come audio (facendo la media tra il primo che ha qualche pecca e gli altri due che sono ottimi), hanno un video con un ottima definizione (e moti di voi si fanno traviare da questo) ma IMHO (e non mi stancherò di sottolinearlo, visto che dall'altra parte mi trovo dinanzi al verbo rivelato) HANNO TOPPATO LA COLORIMETRIA.
Volontariamente, involontariamente, me ne frega poco.
Purtroppo l'hanno toppata ed alla grande.
Magari ne riparleremo tra un paio d'anni....quando uscirà l'ennesima versione....magari riportata allo splendore originale.... o magari no, perchè rimediare a questo genere di casini rifacendo ex novo il digital grading costa.... ed ho idea che per la colorimetria... viste la politica sparagnina di warner ed i silenzi di PJ..... rischiamo davvero che non si trovi più rimedio.
Ultima modifica di ARAGORN 29; 04-08-2011 alle 23:11
Quasi desaparecido... quasi.