Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 99 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1476
  1. #676
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.088

    Io non ho il nuovo cofanetto, anche se avevo intenzione di prenderlo più in là. Alcune colorimetrie non mi dispiacciono, altre effettivamente sembrano decisamente tirate.
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

  2. #677
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mondovi' (CN)
    Messaggi
    443
    ..bisognerebbe allora dire che hanno cannato la nuova colorimetria: gli elfi del bosco Atro non sono biondi, nè hanno riflessi verdi, ma solo bruni! (Legolas Verdefoglia è bruno, secondo Tolkien ovviamente! nel film era più spettacolare farlo biondo..)
    a parte gli scherzi,
    naturalmente film di tale successo hanno destato polemiche a non finire, vedi la cinematografica con La Compagnia dell'Anello con una resa troppo morbida, ora con questo nuovo viraggio al verde acqua in certe scene.
    Io sono di quelli che i libri (nettamente migliori) e i film li conosce bene, letti, visti e rivisti al cinema e a casa in tutte le salse.. Devo dire che forse preferivo la fotografia della precedente edizione cinematografica, ma dopo aver finito di vedere la trilogia extended devo dire che anche la nuova veste non mi turba molto. Le Due Torri resta a mio avviso in generale il film meno riuscito nella fotografia (e non solo) fino a due terzi della durata, sia nella parte di Frodo che in quella di Rohan. Si riscatta parecchio nel finale (splendida tutta la battaglia del Fosso di Helm) e con gli Ent, ma è forse il film che "soffre" di più come video, anche in quest'ultima edizione in BD. Inoltre presenta la peggior scena in CGI di tutta la trilogia, quella dei Mannari, ancora più finti in HD, mentre per assurdo ha una delle mie preferite: l'attacco degli Ent è quasi perfetta.
    La Compagnia dell'Anello invece, vuoi perchè ha la storia migliore, vuoi perchè era la pietra dello scandalo, mi ha colpito molto, nonostante questo cambio di colore in molte scene, ma confrontando al volo l'extended e la cinematografica preferisco a tratti una a tratti l'altra: se forse la cinematografica era troppo realistica (e poco fantastica..), l'extended esagera un po' con certi viraggi..

    Non so cosa sia successo, se davvero il tutto sia stato approvato da PJ, o se si tratta della truffa che tanti invocano, non lo sapremo mai per certo: sta di fatto che per ora questo è il meglio che abbiamo.

    Nota a margine: quanto sono invecchiati gli effetti speciali! L'HD fa brutti scherzi.. me n'ero già accorto con l'edizione cinematografica, ma l'HD accentua la cosa. In tante (troppe) circostanze sono datati, specie in certe panoramiche.. Sono stati molto coraggiosi in molte inquadrature. Mi riferisco ad esempio alle panoramiche con i modellini, con le figure in CGI palesemente finite, e uno se ne accorge ancora di più con l'HD e con un VPR. Beninteso sono effetti splendidi, li ammiro molto per come sono riusciti, specie nel primo film con pochi mezzi, a realizzare certe cose. Il Ritorno del Re poi è spesso ai limiti della perfezione, anche a 8 anni di distanza!
    Forse succederà che Lo Hobbit sarà molto più avanzato e supererà per effetti la storia che gli segue.. e dovranno rifare tutto? Non so, Gollum nel primo film è troppo diverso.. Mi aspetto di tutto, e non credo sia sbagliato, il film è tratto da un libro, se volete la "verità" vi prego leggete il romanzo, merita, se poi il film sarà rivisto in futuro, come in parte in questa uscita, ci sarà da discutere, ma personalmente non sono infastidito.

    Chissà che discussioni per Star Wars... speriamo di no, ma in fondo dove l'attesa è tanta facilmente non tutti sono appagati.
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 07-08-2011 alle 20:52

  3. #678
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    ancora più finti in HD
    Considerazione che non ha molto senso imho, e che purtroppo leggo ancora spesso.

    So che tu lo sai bene ma lo ribadisco in generale:

    Un Blu-Ray ben fatto non "trasforma" il film in qualcosa che non era... semplicemente te lo fa vedere con la sua reale qualità. Cioè quella che aveva durante un proiezione -perfetta- al cinema, per dirla terra terra.

    Se in Blu-Ray la tal CG è "finta", vuol dire che lo era anche al cinema.

    Non finirò/finiremo mai di ripeterlo: doveva chiamarsi alta fedeltà, non alta definizione ;-)
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  4. #679
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    "...forse è così. O forse non è così. Lo stregone Bianco lo saprà."
    Barbalbero

    Bravo
    Quasi desaparecido... quasi .

  5. #680
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554
    Ha solo detto che visionando in Hd i limiti di una tecnologia ormai superata dal tempo vengono di piu' evidenziati e messi a nudo,sicuramente come al cinema, ma guardando a casa certi particolari ti sfuggono meno e sicuramente balzano piu' all'occhio che la vecchia e cara visione in dvd...mica che c'è qualcosa di sbagliato o anomalo o di non corretto, ti accorgi solo come sia evidente tecnologicamente il tempo passato.
    In questo io condivido il pensiero di Giovanni Servetti, se male non l'ho interpretato
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  6. #681
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mondovi' (CN)
    Messaggi
    443
    beh sì certo, erano evidentemente "finti" anche nel 2001-2003 nelle sale, solo che allora quegli effetti erano all'avanguardia, oggi, 8 anni dopo, di passi in avanti nella qualità della CGI ne sono stati fatti altri. Era solo appunto per dire che la visione a 1080p e su grande schermo accentua questa percezione, pur nella fedeltà della pellicola originale. E ho tirato fuori l'argomento per legarmi al fatto che, a mio avviso, questa non è forse la versione definitiva della trilogia, in altre occasioni il regista ha espresso il desiderio di rifare alcuni effetti del primo film, credo soprattutto in merito a Gollum, e che quindi potremo ritrovarci a dibattere su questo in un non lontano futuro. Boh, vedremo.
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 07-08-2011 alle 22:44

  7. #682
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Citazione Originariamente scritto da Dario65
    ARAGORN, anch'io ti scrivo con simpatia

    Innanzi tutto, il riferimento al colore degli Elfi era una battuta, mi sembrava palese.
    Il cofanetto lo acquisterò a breve, il libro non l'ho letto: non faccio fatica ad ammetterlo

    Il fatto, caro Mario, è che io non contesto le tue opinioni o certezze, ma il modo in cui le espliciti.
    Te lo già detto e te lo ripeto: hai l'abitudine di estremizzare le cose, compresi i commenti degli altri forumer.
    Dario ogni opinione è legittima... ma mi sto un tantinello scocciando.

    Punto uno; non provoco, ma rispondo alle provocazioni, comprese le tue. Non a caso... io non ti avevo proprio attaccato... ci hai pensato tu, arrivando da bravo secondo a fare il "supporter". E' la seconda volta che te lo dico. Rileggiti le altre discussioni e vedrai che non mento.

    Però, persino quando rispondo, vado nel merito non sul personale, piano dove scendo malvolentieri e solo se mi ci tirate per i capelli.

    Mi fa specie che di fronte a verità calate dall'alto... e presentate come inconfutabili (la colorimetria è giusta.... il cambio l'ha deciso pj... l'ha dettola warner), ci si arrabbi così tanto se io manifesto il mio dissenso, peraltro motivato.

    Poi emerge che non solo il solo a pensarla in un dato modo (ed è già la terza volta che accade) e uno arretra....
    Allora stiamo al merito e non vi arrabbiate se uno non la pensa come voi.
    Se poi volete fare i guru... andate pure a fare i guru (e devi passarmela come battuta).

    Punto due: sono anni che partecipo a questo ed ad altri forum... Sei l'unica persona che se ne è uscita con giudizi del genere. Eppure di contrasti ne ho avuti..... non molti, ma quelli che ho avuto sono stati abbastanza feroci.
    Francamente credo che tu mi conosca poco o nulla, abbia completamente sbagliato nel formulare il tuo giudizio... e abbia pure poco titolo per uscirtene in quel modo.
    Se posso darti un consiglio: prima di esporti, nel giudicare un dvd (cosa poco grave) od una persona (cosa un pò più impegnativa) sarebbe opportuno che ti procurassi un minimo di elementi utili alla valutazione.

    Quì tu ti sei permesso di dare giudizi - diretti, indiretti ed impliciti - su edizioni di LOTR che non hai mai visto..... e passi .... ma anche giudizi ancor più taglienti su persona che - con tutta evidenza - proprio non conosci. Quì (come diceva Gandalf ) "non puoi passare".

    Del resto se il mio carattere fosse stato quello da te descritto avrei tenuto un comportamento ben diverso nel mio periodo da MOD, che forse ti sei perso, ed il mio ego "strabordante" mi avrebbe impedito di ritirarmi a "vita privata", da semplice forumer (cosa che invece ho tranquillamente fatto qualche mese fa).

    Poi vuoi esprimermi ugualmente le tue critiche: fallo pure, le accolgo, davvero, magari scopro pure qualcosa di fondato.
    Ma quì sono fuori luogo. Ed annoiano l'uditorio.

    Determinati giudizi scrivimeli pure, ma magari - se sei in buona fede - fallo via MP. Così se dobbiamo cantarcele ce le cantiamo e se dobbiamo convenire o fare amicizia meglio ancora.
    Non cadrò nella trappola di dare un contro-giudizio su di te quì ne thread, così come mi sono astenuto dal dare un giudizio su di altri.....

    Se io parlo in generale e poi uno si sente chiamato in causa.... che posso farci ^^ ??

    La questione di casablanca ?? Una battuta. Poi quel film mi ha sempre fatto girare le scatole (ma questo non lo potevi sapere), quindi mi veniva spontanea.

    Per finire: sei costantemente OFF TOPIC.... trucco dialettico fondamentale per evitare di rispondere nel merito . Non ci casco, la dialettica è il mio mestiere.

    Per il resto hai onestamente ammesso di non aver ancora potuto formarti un TUO giudizio su queste nuove edizioni: farai a tempo a formartelo.... poi, se ne avrai voglia, ci farai sapere se ti son piaciute o meno, e perchè.

    Ma contestare il fatto che io possa far polemica su una cosa che ho visto.... è non mi è piaciuta (e sara pure legittimo che io lo dica...) quando tu non l'hai neanche vista, lo ammetterai, è un tantinello fuori luogo.

    Ti aggiungo un ultimo particolare: se io ce l'ho con la warner è perchè ritengo che non abbia trattato nè questo titolo, nè altri (penso a Point Break ed alla saga di HP) come meritavano.

    Inoltre la warner ha una pessima politica sulla localizzazione audio e sulla sottotitolazione dei contributi speciali che mi fa pensare ad uno scarso rispetto per il nostro italico mercato.

    Per questo ritengo che non vada difesa e che chi la difende non si renda appieno conto di avallare una major che non ci rispetta come utenti.

    Sbaglio ? Forse (magari sto errando.... del resto son ramingo ) ma forse no. E comunque mi perdonerai se ritengo di esser libero di dirlo.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 07-08-2011 alle 22:57
    Quasi desaparecido... quasi .

  8. #683
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    ..bisognerebbe allora dire che hanno cannato la nuova colorimetria: gli elfi del bosco Atro non sono biondi, nè hanno riflessi verdi, ma solo bruni! (Legolas Verdefoglia è bruno, secondo Tolkien ovviamente! nel film era più spettacolare farlo biondo..).
    Verissimo .

    Non a caso, se non ricordo male, gli altri elfi che lo accompagnavano a gran burrone, al gran consiglio, avevano il "corretto" colore di capelli .

    Ma evidentemente i produttori avevano deciso che Orlando era destinato a diventare l'idolo delle ragazzine, quindi gli hanno lavato i capelli con lo shampoo alla camomilla....
    Quasi desaparecido... quasi .

  9. #684
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paper Street
    Messaggi
    606
    Citazione Originariamente scritto da mp3dom
    Più che altro è un po' emblematico che anche i crediti (nell'esempio 'Diretto da Peter Jackson') abbiano subìto questa variazione passando da un grigio 'neutro' a un grigio con dominante 'verdognola' con pure una dominante verde che sborda sulla scritta
    nel marasma generale deve essere sfuggita questa osservazione che mi pare molto importante, qualcuno può confermare o smentirla? perchè se fosse vera direi che qualcosa effettivamente non torna, non mi sembra una cosa molto normale...a meno che PJ non abbia approvato una diversa colorimetria pure per i crediti...

  10. #685
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    La verità è che in questo periodo ad Holliwood va di moda il verde....

    Green Hornet... Green Lantern.... ed ora Green Hobbit... with green credits

    Sarà contento il Bossi
    Quasi desaparecido... quasi .

  11. #686
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.978
    Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Dario ogni opinione è legittima... ma mi sto un tantinello scocciando
    Vabbè, basta dirlo. Non vado oltre. Mi permetterai, però, di continuare ad esprimere le mie opinioni.

    Punto uno; non provoco, ma rispondo alle provocazioni, comprese le tue.
    Anche questa è una tua opinione, ma non corrisponde al vero. Rileggiti il tuo incipit "politico/filosofico" che, imho, è assolutamente fuori luogo ed offensivo.

    Non a caso... io non ti avevo proprio attaccato... ci hai pensato tu, arrivando da bravo secondo a fare il "supporter". E' la seconda volta che te lo dico. Rileggiti le altre discussioni e vedrai che non mento.
    E' proprio vero, non ci conosciamo affatto.
    Comunque, quando si è d'accordo con un forumer è uso quotare o dare ragione. Gli esempi si sprecano.

    Per credere a quanto dichiarato nell'intervista non occorre vedere i BD. Molto altro non ho scritto. Però, non mi sono permesso di criticare - anche indirettamente, cambia poco - chi, invece, non la pensa allo stesso modo.

    Sbaglio ? Forse (magari sto errando.... del resto son ramingo ) ma forse no. E comunque mi perdonerai se ritengo di esser libero di dirlo.
    Continui a fare tutto da solo. Non mi interessa se sbagli o meno, non sta a me stabilirlo. Non ho mai contestato le tue opinioni in merito al BD, ma i commenti di accompagnamento, (di contorno )


    Su una cosa, invece, hai perfettamente ragione, anzi due.

    La prima:

    Determinati giudizi scrivimeli pure, ma magari - se sei in buona fede - fallo via MP. Così se dobbiamo cantarcele ce le cantiamo e se dobbiamo convenire o fare amicizia meglio ancora.
    E' vero, ho sbagliato. Nella foga di rispondere sono rimasto nella sezione pubblica, era opportuno utilizzare la funzione MP. Per questo ti chiedo sinceramente scusa.

    La seconda:

    Sono, anzi, siamo (mai una volta che ammetti una "colpa"... ) O.T.

    Quindi, chiudo.

  12. #687
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    543
    forse e dico forse, pj ha voluto rendere questa edizione la vera director's cut..cambiando il color timing l'ha resa nettamente diversa dalla cinematografica.se fosse cosi' puo' piacere o meno ma cosi' è..

  13. #688
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954
    Aragorn se ti stai scocciando tu figurati chi legge le lunghe pergamene che scrivi, oltretutto le ultime completamente OT.
    Sei liberissimo di dire che la nuova colorimetria non ti piace ma evita di dire che hanno cannato perchè non è competenza tua stabilrlo.
    Credo sia più o meno questo che Dario65 voleva dirti prima che la discussione abbia iniziato a trascendere.
    Appena ci sarà una dichiarazione di Peter Jackson commenteremo quella.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  14. #689
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    604
    Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    ...Appena ci sarà una dichiarazione di Peter Jackson commenteremo quella.
    "Se" ci sarà una dichiarazione di Peter Jackson...
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

  15. #690
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954

    Infatti..in ogni caso abbiamo già l'articolo su The Digital Bits postato da Vincent che è già una cosa.
    Sempre meglio che dire a priori che la colorimetria è sbagliata.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023


Pagina 46 di 99 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •