Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 99 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1476

No non sbagli, ovviamente se un diffusore tronca i medio e i bassi ti rimarraà tutta quella fetta da 10k in su più in evidenza.

La questione però è che con diffusori buoni e perfettamente lineari in una acustica non controllata attivamente, i bassi (che si rinforzano molto) tendono a nascondere gli alti rendendo meno chiaro il suono
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Sì, hai sicuramente ragione. Sarà per motivi di questo genere che non tutti notano queste cosa alla stessa maniera...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Comunque l'importante è riuscire a capire questo clipping come si presenta e quanto sia fastidioso.
    Non mi riferisco al clipping sui dialoghi che personalmente non ho avvertito sul DVD se non in misura mooooolto lieve in alcuni punti. Più che sulla frase "idiota", appena ma proprio appena un pelino di distorsione l'ho avvertita sulla parola "dolore" quando Saruman scaglia per aria Gandalf ("hai scelto la via del dolore", più sulla seconda "o"). Ma ribadisco che per me è un problema in fase di mix o rispresa del doppiaggio e non dell'authoring del DVD o del Blu Ray. Difficile se non impossibile quindi eliminarla durante il mastering dei DVD/Blu Ray.
    Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    A questo punto mi sembra chiaro che il problema sia nella realizzazione della traccia estesa italiana..
    Sulle musiche il problema c'è anche in inglese.

Credo che il il fatto che venga fuori nei dialoghi possa essere imputabile alla maggiore difficoltà nel riprodurre questo genere di suono, rispetto a quanto non lo sia riprodurre degli strumenti musicali... Ma non ne so' abbastanza da poterlo affermare.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Sulle musiche il problema c'è anche in inglese.
    Ho appena finito di vedere i tre film, in inglese, e non ho notato problemi audio (e stavolta ci sono anche stato attento), né nella colonna sonora né nel parlato.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Ho appena finito di vedere i tre film,
    Fischia! Hai fatto una bella maratona...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Io ho appena visto il primo e hanno fatto davvero un lavoro sontuoso.
    I cali ci sono ma sono assolutamente del girato e nonostante tutto il dettaglio si mantiene sempre tra l'altro e l'altissimo per tutta la durata tranne i casi in cui è limitato dal trucco su alcuni personaggi.
    Le panoramiche sono eccellenti e la parte a Moria fa strizzare gli occhi.
    I viraggi fotografici li ho appena intravisti nelle scene a Collevento (sul verde) e a Lothlorien (sul blu) e li ho trovati assolutamente coerenti con l'ambientazione senza generare alcun fastidio.
    Nelle scene sulla neve il viraggio è proprio microscopico e se non lo avessi saputo non me ne sarei nemmeno accorto.

L'audio originale è portentoso e praticamente perfetto mentre la nostra traccia pur giocandosela come impatto offre dei dialoghi molto inferiori, un ambienza ridotta e un brutto effetto cupo e rallentato sulla colonna sonora, basti ascoltare la canzone finale.

Video 9
    Audio originale 9,5
    Audio ita 7
    Film 9
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Quoto renato_blu parola per parola sulla qualità video. Dopo tutte ste polemiche ero curioso di vedere l'impatto visivo dei film, ed ho visto ieri sera La compagnia dell'anello. Semplicemente mostruoso: dettaglio altissimo, colori vivissimi e profondi come mai prima, colorimetria (IMHO) azzeccatissima per accompagnare al meglio le vicende, e cos'altro dire.... in certe scene i personaggi letteralmente bucano lo schermo e arrivano di qua. Un paio di scene dei nazgul a cavallo ci hanno fatto sobbalzare sul divano (ed io e i miei amici siamo gente... scafata a horror e film di impatto, diciamo così ) ma in generale fin dalla prima scena abbiamo assistito allo spettacolo puro che fuoriusciva dallo schermo a bocca aperta (con conseguente rischio di inghiottimento zanzare).

Dispiace per il difetto di clipping: personalmente non me ne sono accorto perché - vista l'ora - abbiamo dovuto tenere il volume entro i -25db per evitare che si presentassero i caramba sotto casa (o i nazgul? boh ). Da quello che mi dite, sembra tuttavia più un difetto attribuibile ad un lavoro di dubbia qualità effettuato dallo studio di doppiaggio che ad un difetto di authoring dei blu ray.

Sul packaging concordo con buona parte di voi: per quest'edizione non si sono sforzati molto - detto che il nostro packaging non è così dissimile da quello degli altri paesi, colore delle amaray americane a parte. La chicca è quel bollino siae sulla costina: chiaramente chi (come il sottoscritto) tiene i cofani in libreria visibili dal dorso avrà adeguatamente insultato chi di dovere. Chiaro, sempre meglio di quello che hanno fatto con le copertine di altri film (ricordo ad esempio l'edizione editoriale di Hereafter dove erano riusciti a mettere il bollo siae sulla bocca di Matt Damon quasi a tappargliela...), ma su un'edizione da 100 cocuzze di listino un po' più di accortezza non sarebbe male.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Premesso che la voce sia molto da difficile da rendere, non tanto per via del suono in sé quanto per l'elevato dettaglio dell'orecchio umano nel sentire un suono fondamentale per la propria sopravvivenza, un clipping si sentirebbe mostruosamente anche in una colonna sonora. Io non ricordo di aver sentito questo disturbo sulla colonna sonora, potete indicarmi un punto per fare un test?
    Grazie!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Poles
    La chicca è quel bollino siae sulla costina:
    Già tolto, fortunatamente viene via bene e non lascia traccia.
    Certo, una volta tolto il bollino della siae diventa automaticamente una copia pirata...
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Io non ricordo di aver sentito questo disturbo sulla colonna sonora, potete indicarmi un punto per fare un test?
    Grazie!
    Sulla colonna sonora, se intendi le musiche, almeno sui DVD non ho mai avvertito nessuna distorsione.

Recensione a mente fredda

VIDEO
    Semplicemente favoloso. Sempre molto dettagliato, colori stupendi e grande tridimensionalità. Le sequenze di Arwen sono più morbide, ma per scelta di regia. Anche il livello del nero mi sembra corretto. Finalmente si può apprezzare a pieno il lavoro fatto: il trucco è di una perfezione maniacale, le maschere di lattice degli orchi sono favolose. La cg regge l'impatto dell'alta definizione e solo in un paio di occasioni, Gollum nello specifico, perde un po' di verosimiglianza. Anche i modellini e le location artificiali guadagnano una tale quantità di dettaglio da risultare ancora più convincenti. I dubbi sulla colorimetria vengono cancellati dalla visione, probabilmente si tratta solo di scelte un po' troppo estreme da parte del regista. E' forse la prima volta che mi sento veramente penalizzato dalla mancanza del nero della tv lcd, vista la qualità del bd e del girato. Ho bisogno di un videoproiettore...! ORA!
    Non posso che dare un 9,5 convinto su tutti i tre film (la perfezione non esiste )

AUDIO
    Ho ascoltato i film nel lossless inglese. La traccia è ovviamente molto buona, ricca di dettaglio ma dal giusto impatto. Tutti i diffusori sono chiamati costantemente in causa, il parlato è chiaro e tenendo un volume adeguatamente alto l'immersione è totale. Non ho notato difetti. Forse il canale del sub poteva essere un po' più d'impatto, mi tremava il letto, ma avevo l'impressione che comunque avrebbe potuto dare qualcosa in più. Ho testato l'audio italiano solo per fare un po' di prove, mi sembra comunque molto buono, anche se affetto dai problemi causati da un doppiaggio per i dvd fatto forse troppo in fretta (clipping in alcuni punti e qualche grossolano errore di doppiaggio); problemi comunque non imputabili alla realizzazione del bd. Diciamo che la traccia originale è da 9 e quella italiana da 8.

EXTRA
    Gli extra disponibili sono i 6 dvd già presenti delle versioni estese e il documentario di Costa botes delle limited. Niente hd. Non ci sono novità, ma restano comunque ore di materiale molto interessante. 7

COFANETTO
    Molto bello, all'apparenza anche abbastanza robusto, fatto a mo' di libro. I film sono divisi in tre grandi amaray, niente di eccezionale ma comunque piacevoli. Nelle custodie ci sono i tre libretti presenti nelle versioni estese dei dvd, rimpiccioliti nel formato bd. Alcuni utenti segnalano problemi di stampa, facilmente individuabili all'acquisto (dateci un'occhiata). Io ho trovato il bollino siae fastidiosamente attaccato sula costola, per rovinarne il posizionamento sullo scaffale... Fortunatamente viene via abbatsanza facilmente e senza sciupare il cofanetto che, però, senza bollino diventa automaticamente... pirata
    I titoli sono in inglese, ma solo i titoli, tutto il resto è in italiano. Per Medusa avere tutto in italiano avrebbe aumentato il prezzo di 30 euro...

Acquisto pienamente soddisfacente e caldamente consigliato

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Nelle scene sulla neve il viraggio è proprio microscopico e se non lo avessi saputo non me ne sarei nemmeno accorto.
    L'audio originale è portentoso e praticamente perfetto mentre la nostra traccia pur giocandosela come impatto offre dei dialoghi molto inferiori,
    Quoto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Appena finito di vedere il secondo capitolo....che secondo me è sugli stessi livelli (molto buono) del primo....con qualche sporadica immagine più mordida come accadeva nella Compagnia dell'anello.
    Anche l'audio buono come il primo capitolo.....ma nel primo capitolo non c'è la battaglia del fosso di Helm Veramente una goduria. E adesso il GRAN FINALE....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Una domanda sorge spontanea per chi ha entrambe le due versioni ; come qualita' video c'e tanta differenza rispetto alla versione cinematografica in termini di qualita' visiva o no ?
    Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
    Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi

Pagina 15 di 99 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •