|
|
Risultati da 106 a 120 di 464
-
21-06-2011, 16:36 #106
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Devi confrontare codifiche a parità di campionamento. il Dts Hd a 2 mbps è a 16 bit, mente il pcm da 6.4 è a 24 bit.
Comunque lascia stare. Non ne hai detta una di giusta. Prenditi un pò di tempo...e poi casomai ne riparliamo.Ultima modifica di vincent89; 21-06-2011 alle 16:41
-
21-06-2011, 17:01 #107
Originariamente scritto da vincent89
Loro hanno anche il PCM noi solo il True HD...
Non a caso noi ci puppiamo il BD 25 e loro il BD 50 con minore compressione video e con tracce audio (anche originale) migliori della nostra....
E bada che la prima versione (CHE AVEVA UNA RESA VIDEO ORRIDA) era BD25 con video mpeg2: quando l'hanno rimasterizzato non è che hanno messo il true hd nel BD 25, hanno messo quello (elevando il bitrate al massimo...) il PCM, e un video mpeg-4 ... riempendo un BD 50.
A dimostrazione che - se vogliono - le cose possono e sanno farle bene.
Per il resto: fermo restando che non presumo di avere la verità rivelata in tasca, tantomeno a tutti i costi, mi tengo tutti i miei dubbi sulla materia.
Del resto siamo entrambi padroni non dover condividere, pur rispettandole, le ns. rispettive ideeUltima modifica di ARAGORN 29; 21-06-2011 alle 17:37
-
21-06-2011, 17:09 #108
-
21-06-2011, 17:34 #109
Il video Italico è buono... ma non direi proprio che il ns. video "è superiore" a quello della "remastered" USA della Sony , visto che quello USA ha un bitrate decisamente più elevato ed è unanimamente ritenuto ottimo.
A meno che tu non mi venga a dire che anche in campo video il bitrate sia del tutto ininfluente
Ma quà andiamo fuori tema.....
Torniamo in topic.
Resta il fatto che se la Sony conferma quent'andazzo rischiamo seriamente che altre Major la seguano.... Io una qualche protesta la farei... altrimenti poi non lamentatevi se nei BD nostrani ci saranno solo TRACCE SCHIFIDISSIME (tipo le DD a 480k dei BD Warner di Harry potter ....).
-
21-06-2011, 17:42 #110
Ancora una volta parli senza conoscere come stanno le cose. E francamente la cosa inizia a stancare visto che fin'ora non hai detto una solo cosa corretta.
Il master usato dalla FilmAuro non è quello remastered pubblicato dalla Sony, ma quello della Gaumont (che è la casa madre). Quest'ultimo è superiore all'edizione remastered della Sony. Per cui, come per l'audio, la cosa più importante è il master di partenza, e dopo la codifica.
Vediamo se hai ancora voglia di controbattere inutilmente
-
21-06-2011, 17:56 #111
Comunque ...
Originariamente scritto da aragorn 29
Mi sa che la confusione l'hai fatta un pochino tu.
Posto che le tracce PCM le fanno sia a 16 bit che a 24 bit ... (e non solo a 24, che anzi sono rare) io parlavo sempre e solo di bitrate.
La questione del bitrate è bizzarra: vatti a vedere il sito della DTS dove pubblicizzano il DTS MASTER AUDIO..... nel video apposito dicono proprio che il DTS MASTER AUDIO garantisce risultati migliori proprio perchè si può salire di bitrate, sino a 24.5 di picco.
Nel medesimo video la DTS fa testualmente questa equazione: higher bitrate = higher sound quality
Anche la DTS, quindi, dice che DTS MASTER AUDIO è superiore agli altri formati perchè consente di raggiungere bitrate più elevati.
Adesso come fai a sostenere ancora che il bitrate nei formati lossless non conta ??
Mi sa che le ipotesi sono due:
- o è come dico io (e quindi Dolby e DTS ci marciano col marketing)
- oppure è come dice la stessa DTS... solo che allora in questo campo (quando sostieni che il bitrate di un DTS MASTE A 2.0 MBIT sia identico ad un DTS MASTER a 4,6 mbit) tu sei addirittura un pò più realista del re
In ogni caso, ed a maggior ragione: con le tracce PCM uncompressed tutte ste chiacchiere stanno a zero
-
21-06-2011, 18:03 #112
Il bitrate è in relazione al campionamento
Che cavolo fai: mi confronti tracce a campionamenti diversi?
A parità di campionamento non esiste un dts-hd master a 2 mbps e un'altro a 4.6mbps (o almeno è insensato farlo). Il primo è a 16bit, il secondo a 24bit.
Ma non ci arrivi? Con una traccia PCM a 16 bit (4.6 mbps) che senso ha una traccia lossless a 4.6 mbps? Ecco perchè il dts-hd master 16 bit è sui 2 mbps. mentre a 24bit è a 4 mbps (rispetto al pcm 24 che supera i 6mbps).
Smettila daiUltima modifica di vincent89; 21-06-2011 alle 18:06
-
21-06-2011, 18:08 #113
Il fatto che film come: Terminator salvation, spiderman 3, e 2012
con codifiche audio in HD si sentano molto ma molto meglio delle rispettive codifiche in dolby digital credo sia evidente a tutti.
Un mesetto fa quando comprai il mio primo lettore blu-ray feci subito delle prove ed anche se il mio impianto a livello audio non è niente di particolare la differenza si sentiva. La mia compagna lo sa riconoscere benissimo e non è mica un esperta.
Che ci siano delle tracce audio in Hd che se non sono miscelate bene comunque non rendono mi sembra ovvio...
Infine, che le rece di AF digitale spesso dicano che la differenza tra il DD e l'HD sono minime lascia proprio il tempo che trova...
Sopratutto la warner ultimamente viente trattata coi guanti di velluto nelle rece basti vedere la rece di Inception...
Comunque Sony è libera di fare quello che vuole, ma se pensano che questo porti loro un risparmio credo sia una scelta commercialmente sbagliata. Siamo noi appassionati che compriamo gli altri vanno sui .MKV
e loro così puniscono proprio chi compra. Io però i titoli nuovi che non sono in HD non li compro più, (già lo facevo con alcune case infatti non ho ne Inception ne Avatar in blu-ray) ed ora aggiungerò Sony.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
21-06-2011, 18:11 #114
Originariamente scritto da cinemaniaco
Originariamente scritto da cinemaniaco
-
21-06-2011, 18:11 #115
Il master delal Gaumont è migliore di quello Sony ?? Mi pare una verità rivelata, visto che non c'è scritto da nessuna parte che la Sony non abbia utilizzato il master francese.... salvo tu non abbia informazioni di prima mano.
Ma persino se così fosse se tu hai un master migliore e poi lo comprimi all'inverosimile (il bitrate di quello italico, e quì te lo dico perchè l'ho visto coi miei occhi, sta sui 15 mbit) stai già perdendo il vantaggio iniziale su un master che fosse leggermente peggiore.
Infatti chi possiede entrambi i BD sostiene che l'edizione USA sia (lievemente) migliore o quantomeno, pressochè identica alla nostra.
Non certo peggiore.
Poi, se vuoi, ne parliamo nel thread apposito, che ne dici ....
Poi è indubitabile che avere maggior scelta sia meglio che avrene meno.
Ti faccio un altro esempio .... io vorrei che sony producesse tutti i film con il livello qualitativo del Blu ray d Ghost rider:
Formato Blu-ray: 2.35:1
Compressione: H.264
Risoluzione Effettiva: 1920x1080 - 24p
Sottotitoli: ita, dan, ing, nor, ola, sve, fin
Supporto: BD-50 (1)
Lingua Formato DataRate
inglese Dolby Digital 448 k
inglese PCM lineare 4.6 Mb/s
italiano Dolby Digital 448k
italiano PCM lineare 4.6 Mb/s
Essendo stato dimostrato che è possibile (e non è che Sony abbia venduto questo BD a 50 euro) mi chiedo perchè non si debba pretendere un simile livello qualitativo anche oggi....
Poi se uno si vuole appecoronare alle logiche di profitto delle major... difendendole pure quando ci vogliono fregare.. fate pure, ma lasciatemi la libertà di non condividerlo.
-
21-06-2011, 18:19 #116
Inoltre la Sony utilizza master proprietari.
E comunque il bitrate della nostra edizione è a 20 mbps.
Ora spero tu non abbia altre boiate da dire...
-
21-06-2011, 18:20 #117Si vabbè...allora non comprare più nulla..
..e comunque ti devo dire che sono rimasto molto deluso dal mio ingresso nel mondo del blu-ray.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
21-06-2011, 18:23 #118
Advanced Member
Finché lo fanno su Stuart Little e Jumanji, francamente chi se ne frega. COmincerò ad incavolarmi se dovesse diventare la norma sui titoli moderni.
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
21-06-2011, 18:29 #119Per quel che mi riguarda queste "fantomatiche" prove lasciano il tempo che trovano. Sarei curioso di vedere come sono state fatte. Perchè sfido a distinguere il core della traccia di Terminator Salvation con la relativa HD. A meno che non parliamo di un super impianto su stanza dedicata. Ma anche li la cosa sarebbe complessa.
...oppure sei un prezzolato warner
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
21-06-2011, 18:30 #120
Io vorrei sempre e solo tracce lossless, possibilmente le migliori disponibili e col più alto bitrate possibile.
Ergo: PCM 6,4 24 bit (o il tuo preferito DTS MASTER a 4,6)
Mi posso pure episodicamente accontentare del PCM 16 BIT a 4,6 (che secondo me rende malino quando tramutato in DTS 2.0.... o peggio in True Hd da 1,5 o giù di lì, ma amen).
Ma inorridisco all'idea di trovarmi tracce DTS 768, o peggio DD 640k o 488k
Se Sony cambia politica io, semlplicemente, smetto di acquistarle i BD.
Ma se proprio vuoi litigare con me, facciamolo, ma via MPUltima modifica di Dave76; 22-06-2011 alle 07:27