Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 31 PrimaPrima ... 182425262728293031 UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 464

Ieri ho riascoltato la traccia italiana in PCM di Underworld Evolution...semplicemente incredibile...
    Alla luce di questo ancora oggi mi chiedo perche' l'industria BD non abbia scelto per l'audio solo ed esclusivamente la strada del PCM...
    Certo,voi direte,i soliti motivi commerciali e cose simili...pero' e' davvero un peccato...altro che DD lossy a 448Kpps
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

non per rifare gli stessi discorsi, semplicemente spostandoci ora su una eventuale diatriba PCM->Lossless, ma non sempre il PCM mi risulta superiore alle tracce lossless. Dipende...

se io prendo un bd con doppia traccia pcm + compresso lossless (true hd o hd MA) e lo apro con un programma per pc ho la possibilità di estrarre le tracce e trasformarle in file. Nel farlo posso anche utilizzare un codec di un programma come powerdvd per decodificare il flusso truehd in pcm. Successivamente posso confrontare il file pcm ottenuto tramite decodifica con il pcm originale. Il programma non ha trovato differenze bit per bit (100%).

Se ne deduce che le differenze che sentite sono dovute a una o più di queste opzioni

1) nel disco che usate come riferimento il dts hd MA o il dd true hd sono stati originati da un file diverso rispetto al pcm non compresso
    2) il decoder del vostro sinto o lettore che utilizzate non svolge correttamente il suo dovere, i motivi possono essere tanti
    3) effetto placebo
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

4) Non tutti gli amplificatori applicano tutte le correzioni ambientali su tracce decodificate.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    3) effetto placebo
    e daje...

beh il punto 4) rientra un pò nel "fare il proprio dovere", no?

@clint ho detto che potrebbe essere ANCHE effetto placebo, non ho detto che dipende solo da quello
    Ultima modifica di GrandeBoma; 25-07-2011 alle 11:26
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

beh il punto 4) rientra un pò nel "fare il proprio dovere", no?
    no, non ho capito, scusa

Comunque, due cose. Come già detto in un altro thread, sentirmi rispondere 'effetto placebo' o 'suggestione' è una cosa che mi dà decisamente fastidio, perché trovo queste affermazioni offensive. Anche se non era sicuramente tua intenzione.

Inoltre il mio sarebbe un placebo al contrario. Io infatti non mi aspetto per niente di sentire una traccia pcm (leggermente) meno piacevole della corrispondente lossless, semmai il contrario...

il punto 4) indica che se un ampli non ha sufficiente capacità di calcolo per decodificare la traccia E contemporaneamente applicare gli algoritmi di equalizzazione ambientale, questo ampli ti darà grande differenza tra pcm e lossless ma tale differenza è dovuta alla mancanza della correzione ambientale

l'effetto placebo l'ho solo portato come una possibilità, nel tuo caso sono sicuro che non ci sia ma valgono comunque gli altri punti

quello che i fatti mi dicono (i file del pc) è che in teoria non ci dovrebbe essere differenza, se c'è differenza allora c'è un errore o umano o di uno o più pezzi dell'impianto

quello che i fatti mi dicono (i file del pc) è che in teoria non ci dovrebbe essere differenza,
    Quella che hai fatto tu è pura pratica sperimentale, altro che teoria

il punto 4)
    ho inteso male... pensavo parlassi del punto 3)

l'estrazione fatta con un pc non è uguale a quella fatta da un player...

Allora è colpa del player/ampli, perchè il file è sempre quello.

ah sì, certo... ma di tutti i player/ampli, chi più chi meno, non solo di quelli più sfigati come possono essere sicuramente i miei...

In setup corretti non ho mai sentito nessuno che lamentava differenze tra PCM o lossless a parità di campionamento

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    a parità di campionamento
    infatti, quello è il 'dipende' che trovi nel mio post...

Pagina 28 di 31 PrimaPrima ... 182425262728293031 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •