Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 303

Giusto, diavolo, dobbiamo stare in campana.

Bisognerebbe decidere se è da aggiungere alla lista Sorvegliato speciale. Chiaramente dopo un po di pareri di chi lo ha visto.
    Possibilmente con vpr.
    Edito da Universal.
    Ultima modifica di alpy; 03-11-2010 alle 13:08

Il problema è che quì però non vengono inseriti tutti i titoli trattati coi filtri, ma solo quelli palesemente disastrosi,

secondo me invece sarebbe più utile inserire tutti i titoli con DNR ed EE, (ovviamente i titoli filtrati, senza conseguenze visibili li lascerei fuori)
    così da avere un quadro più veritiero ed utile,
    in base alla lista poi ognuno deciderà se acquistare o meno il titolo avendo info più precise.

e sono molti i titoli che andrebbero aggiunti,
    e non si fà n'è falsa informazione, n'è allarmismo,

come per gli alimenti trattati con gli OGM,
    o le case di produzione scrivono sulla copertina che i loro prodotti sono "trattati digitalmente",
    o lo facciamo noi, redendo un servizio alla comunità.

D'accordo con Salmon
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Io credo che la lista della spesa alla fine dei conti non serva a nessuno. Quello che serve è un'elenco dove la resa video è altamente rovinata dai filtri. Altrimenti si crea "panico" per nulla. All'utente serve sapere quali BD evitare, non dov'è presente anche il minimo uso di qualche filtro.

I difetti per cui un transfer su BD può essere "inguardabile" però possono essere molteplici. DNR e EE vanno per la maggiore, siamo d'accordo.

Ma se per esempio mi si presenta davanti un quadro come i capture di sorvegliato speciale, (sempre che siano veritieri, intendiamoci, non voglio puntare il dito perchè non ho il BD e non lo prenderò di certo), io personalmente vorrei esserne al corrente. Anche se magari i difetti dipendono chessò....dalla compressione, o altro. E' la mia opinione. Poi decida chi cura il tread.
    Ultima modifica di alpy; 04-11-2010 alle 07:07

Io sono d'accordo con Vincent, per me questo thread ha senso solo che sono presenti unicamente i BD che sarebbe folle acquistare perché afflitti da pesantissimi problemi, errori o quant'altro.
    Se dovessimo includere tutti i BD in cui sono stati usati filtri credo dovremmo citare un buon 60% di tutto quello che é uscito finora

anche io sono d'accordo...non si può fare una lista dei blu-ray "filtrati", non sarebbe di alcuna utilità...
    rischieremmo di trovarci film come il primo "Ritorno al Futuro"...e ne possiamo anche parlare, ma la resa globale è di altissimo livello...

bisogna inserire quelli che creano seri problemi, dove la gente sarebbe capace a momenti di restare al dvd (es. "La Casa 2")...
    direi però anche di aggiungere i dischi che presentano errori grossolani...non per scoraggiare ma almeno per far conoscere i difetti (penso al recente "Alien" e al problema sottotitoli)...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    .Se dovessimo includere tutti i BD in cui sono stati usati filtri credo dovremmo citare un buon 60% di tutto quello che é uscito finora

E allora ?
    dov'è il problema?

siamo alle solite,
    non siamo noi a creare allarmismi,
    ma sono loro che applicano i filtri

Come per gli OGM i produttori di alimenti dicono che non comportano alcun rischio petr la salute,
    però poi sono riluttanti a specificarli sull'etichetta.

intanto noi indichiamo il contenuto reale dei dischi,
    poi ognuno deciderà con la propria testa

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    ...intanto noi indichiamo il contenuto reale dei dischi,
    poi ognuno deciderà con la propria testa
    Se andiamo su questa strada, però, bisogna accompagnare il titolo segnalato con un commento particolarmente esaustivo, altrimenti il rischio di creare allarmismo può essere grande...

non si scongiura lo stesso...
    si deve capire che le persone che leggono il forum non sempre hanno tanto tempo a disposizione e spesso lo usano alla meno-peggio...
    con ogni probabilità entrando in questo topic penseranno di trovarsi in un topic di dischi da evitare (lo dice il titolo...) e faranno di tutta l'erba un fascio..non si metteranno mai a leggere tutte le nostre puntuali spiegazioni..non usano neanche il tasto cerca...

inoltre non si può pensare di fare un discorso esaustivo sui dischi con filtri (praticamente parleremmo del 60% dei film usciti fino ad ora) e sperare di fare una specie di graduatoria dei medesimi...litigheremmo di continuo con opinioni contrastanti...

senza contare che alle volte è difficile capire fino a che punto il filtro è dannoso...spesso il problema è altrove...

solo su una cosa possiamo essere d'accordo, sui film che "sono da evitare"...come da titolo...anche perché questa discussione non nasce legata esclusivamente al discorso filtri e non c'è motivo di impelagarsi in questo argomento...
    ci sono mille cose che possono essere sbagliate in un disco (vedi authoring di Alien), non limitiamo la trattazione..

indipendentemente dal motivo il film è fatto male? bene finisce qui...senza tanti complimenti o particolari diatribe...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 04-11-2010 alle 17:54
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Si, in effetti penso che tu abbia ragione. Devono... anzi... dovrebbero essere catalogati i BD proprio da evitare, senza se e senza ma. Altrimenti si complica tutto.

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Se andiamo su questa strada, però, bisogna accompagnare il titolo segnalato con un commento particolarmente esaustivo...
    Già,
    ovviamente come la lista presente su AVS, che comprende tutti i titoli, dai disastrosi ai più semplici ma sempre manipolati coi filtri,
    perogni titolo poi c'è il link che porta al thread relativo, da dove poi si capisce l'entità della manipolazione.

è anche vero però, che questo thread è per i titoli "da evitare",
    quindi solo per i più disastrosi.

se te la senti puoi aprire tu un topic dedicato esclusivamente ai filtri...già così avrebbe più senso...

chiaramente andrebbe tenuta una lista aggiornata nel primo topic (ecco perchè non lo apro io ) e andrebbero stabiliti dei criteri precisi in base ai quali i film vengono catalogati come "fortemente compromessi", "lievemente compromessi" o addirittura "migliorati" (ce ne sono?! )..
    sarebbe una discussione diversa che non ha nessuna intenzione di scoraggiare ma solo quella di evidenziare i diversi effetti di interventi digitali...sempre se ho capito la tua idea..

Alien 3

Io propongo di includere in lista Alien 3 in quanto afflitto dai noti errori tecnici riguardanti i sottotitoli e le lingue.
    Per me é giusto metterlo anche se non é uscito (ancora) singolarmente, in modo che ognuno possa fare coscientemente le sue valutazioni per acquistare o meno il cofanetto della saga

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •