Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 303
  1. #61
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144

    Citazione Originariamente scritto da alpy
    Ma no, guarda, ormai questa scusa non ha più ragione di essere.
    Anche questo è verissimo, vedi Il curioso Caso di Benjamin Button, che si, è recente e girato con una Viper, ma è altrettanto vero che presenta tra le fotografie più difficili che abbia mai visto, eppure è un riferimento video assoluto.

    Che schifo Universal, meno male che La Mummia e Twister si sono più o meno salvati.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  2. #62
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.077
    Diciamo che il titolo che hai preso da esempio non è proprio quello che intendevo, perchè è un "digital to digital" ma che so...La guerra dei mondi per esempio, che tra l'altro non aveva nemmeno DI, poteva essere una dura prova, invece è ottimo!

  3. #63
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Viene da pensare che la Universal si affidi a studi di autoring differenti, perchè se no tutte le sue uscite o sono perfette o sono oscene. Invece è a casaccio, non esiste una linea di condotta precisa...

  4. #64
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144
    Citazione Originariamente scritto da alpy
    La guerra dei mondi per esempio, che tra l'altro non aveva nemmeno DI, poteva essere una dura prova, invece è ottimo!
    Beh certo è vero , il digitale e il DI aiuta enormemente. Il mio discorso era più improntato sulla mera fotografia.

    Comunque io credo che lo stile di Kaminski (che personalmente adoro ma comprendo perfettamente chi lo disprezza) si presti benissimo all'alta definizione. E' vero, è molto particolare ed in SD è uno scempio, ma da quando vidi quello spettacolo di Minority Report non ho avuto più nessun dubbio sulla riuscita de La Guerra dei Mondi in HD, che tra l'altro presenta una fotografia sempre costante, e tutti i film dell'accoppiata Spielberg/Kaminski. Ne Il Curioso Caso di Benjamin Button invece ci sono scene talmente difficili che sono convinto che in condizioni differenti ne sarebbe uscito uno spettacolo obbrobrioso, ed ho avuto dubbi sulla sua riuscita fino a quando non l'ho infilato nel lettore.
    Questo Viper e DI a parte, chiaramente.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  5. #65
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Se Vincent e' d'accordo aggiungerei immediatamente Tremors.
    La fiera assoluta della pulizia digitale.
    Non ho capito: ce l'hai o hai sentito voci/SS?

  6. #66
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Visionato venerdi sera...purtroppo...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  7. #67
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Allora finirà in lista

    Aspetto solo di vedere qualche recensione (giusto per curiosità).

  8. #68
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    135
    ma c'è un modo di capire se un film soffre di questi difetti senza visionarlo? Insomma da qualche parte sta scritto come l'hanno messo su bluray?

    Lo chiedo perché vorrei comprare i BR di alcuni film che ho già in dvd e vorrei evitare di buttare soldi

  9. #69
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Certi screen sono inequivocabili.

  10. #70
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.449
    Citazione Originariamente scritto da Herbert
    concordo pienamente! io aggiungerei anche Billy Madison sempre Universal e stesso trattamente plasticoso.
    e anche Dante's Peak.
    Anche qua sembra di essere nel mondo plasticoso
    Ovviamente visti di persona tutti e tre

  11. #71
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.077
    Quest'ultimo è Paramount mi pare.....

  12. #72
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da alpy
    Quest'ultimo è Paramount
    E' della simpatica Universal
    Ultima modifica di DartDVD; 02-11-2010 alle 11:25
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  13. #73
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    La Universal e la Paramount sono leader indiscussi dell'applicazione filtri per rendere tutto di plastica. Mai come loro nessuno si è avvicinato a tanto.

  14. #74
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.077
    Si, ormai dei titoli di catalogo non si salva nulla. Grazie della precisazione Dart.

  15. #75
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039

    ATTENZIONE!!!!

    A Dicembre escono moltissimi titoli distribuiti dalla 01. Bisognerà verificare se continuano a produrre video fuori standard (1080i@50hz) o corretti!


Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •