Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 303

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    e purtroppo proprio grazie a questo tuo modo di ragionare, "...lo prendo lo stesso, tanto sicuramente si vedrà meglio del dvd..."
    Infatti, così sarà non appena ne avrò la certezza
    Buona giornata
    Ultima modifica di phoenix_81; 07-11-2010 alle 01:19

Non entro in merito alla polemica... ma se ti interessa il film "Il favoloso mondo di Amelie" lascia perdere il BD: sembra proprio un dvd upscalato.

Un mio amico l'ha acquistato e mi ha confermato che è un 1080i con la qualità del dvd. Anche la divisione in capitoli è identica al corrispondente dvd

La Bim è scandalosa!

anche gli altri sono così, basta leggere i relativi topic...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Quindi che faccio, mi compro il DVD?

Citazione Originariamente scritto da phoenix_81
    Questo io lo chiamo autolesionismo...
    Capisco la battuta e capisco che la mia frase possa aver dato l'impressione di "integralista" e nel mio caso specifico ammetto che sembra essere assolutamente VERO (dal tuo punto di vista), ma è un termine improprio, io non uccido nessuno che ha idee diverse dalle mie.
    Però vedi phoenix, e lo dico senza polemica, (e senza voler fare il saccente, perchè non lo sono) per me autolesionismo è vedermi su di uno schermo di 3 metri o quasi delle facce ceronizzate, grana da compressione o peggio ancora congelata sugli sfondi, sfumature discretizzate stile 256 colori (o banding se preferisci) e definizione da dvd up-scalato. Purtroppo quest'ultima evenienza ormai è appurato che in alcuni casi è una certezza e non una possibilità.
    E questo mi produce frustrazione perchè ormai sappiamo come può vedersi un BD ricavato da un DI di un 35mm.

Quello che voglio dirti è che la fotografia è una delle parti fondamentali di un film.
    Io non sopporto che venga "massacrata", soprattutto ora che esiste un mezzo in grado di portare la qualità della pellicola tra le mura domestiche, che ti assicuro è una rivoluzione. Allora preferisco davvero un dvd, almeno nel suo piccolo è più onesto, non mi aspetto nulla, me lo guardo sul vecchio crt 16:9 e non spreco ore di preziosa lampada del proiettore.

Spero in breve di averti chiarito il mio punto di vista. Io il tuo credo di averlo compreso. Non lo approvo, o almeno non del tutto, ma l'ho compreso.

Ciao
    Ultima modifica di alpy; 06-11-2010 alle 13:07

Citazione Originariamente scritto da phoenix_81
    Quindi che faccio, mi compro il DVD?
    Beh, il dvd costa di meno e si "carica" in un attimo

A che scopo acquistare un BD che si vede come un dvd?
    Solo perché è l'ultima novità tecnologica? Perché ha la custodia blu uguale agli altri pezzi della collezione?

Capisco l'acquisto di un BD non al massimo delle sue possibilità, ma acquistare un dvd vestito da BD proprio non lo capisco, e Il favoloso mondo di Amelie, in definitiva, questo è. (Mi fido del mio amico che l'ha visto e, credimi, non è per nulla un integralista).

Madonna vi prego, Into the Wild no vi prego...

Ma con tutte le case proprio sotto la BiM doveva finire?!!?
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da alpy
    ...per me autolesionismo è vedermi su di uno schermo di 3 metri o quasi delle facce ceronizzate, grana da compressione o peggio ancora congelata sugli sfondi, sfumature discretizzate stile 256 colori (o banding se preferisci) e definizione da dvd up-scalato. Purtroppo quest'ultima evenienza ormai è appurato che in alcuni casi è una certezza e non una possibilità.
    D'accordissimo su tutto, tranne su un piccolo particolare: potendo scegliere preferirei vedere un blu-ray "massacrato" su uno schermo di 3 metri di base, che un dvd "onesto" su un vecchio CRT
    Ultima modifica di phoenix_81; 07-11-2010 alle 01:18

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    A che scopo acquistare un BD che si vede come un dvd?
    La speranza che ci si sia un minimo di scarto qualitativo...
    A questo punto aspetto qualche recensione più approfondita per decidere il da farsi
    Ultima modifica di phoenix_81; 07-11-2010 alle 01:18

non compri il dvd, perché se il film ti piace lo hai già..eviti l'upgrade...e suvvia, pensaci un pò su prima di rispondere così.....

senza contare che, se a te può star bene pagare di più e prendere il bd a prescindere (addirittura per la speranza che sia migliore), non è così per altri (che magari non hanno soldi da buttare e possono prendere un bd meglio realizzato al quale invece, per motivi economici, avrebbero dovuto rinunciare)..
    tu preferisci vedere un bd massacrato che un dvd, io preferisco vedere (e di gran lunga) un dvd piuttosto che un bd molto filtrato...
    inoltre ho modo di decidere consapevolmente quanto pagare una eventuale versione in bd e sapere se un disco vale 20 euro o ne vale 10...

continuo a non capire esattamente cosa dici...cioè o per te il topic è inutile o non lo è..non puoi dire "a me serve questo thread, lo uso, ma il bd lo compro lo stesso" perché allora saresti parecchio incoerente...

ps - occhio alle quotature, stai violando ripetutamente il regolamento
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    non compri il dvd, perché se il film ti piace lo hai già..eviti l'upgrade...e suvvia, pensaci un pò su prima di rispondere così.....
    DVD venduto un paio di mesi fa, quando seppi dell'uscita del BD. Tutto potevo aspettarmi tranne che la Bim facesse uno scempio del genere con un titolo così importante..

continuo a non capire esattamente cosa dici...cioè o per te il topic è inutile o non lo è..non puoi dire "a me serve questo thread, lo uso, ma il bd lo compro lo stesso" perché allora saresti parecchio incoerente...
    diceva qualcuno: le idee sono come le palle, ognuno ha le sue!
    Se ritenere utile un topic significa attenersi rigorosamente a quello che c'è scritto, ok sono incoerente. Ma per come la vedo io, "solo" un essere pensante...

1)è proprio per questo che serve questo topic..per evitare di pensare di prendere un bd a scatola chiusa (vendendo prima del tempo il dvd)..

2)ho detto che è incoerente dire "utilizzo il topic ma i bd li compro comunque". Non si tratta di una idea personale, ma di una semplice constatazione...delle due l'una, o lo usi o non lo usi...
    tu ora dici "leggo il topic, capisco il problema e poi decido", implica proprio che usi il topic e non compri il bd per partito preso, ma solo in base alle informazioni in tuo possesso...quindi il resto è una polemica sterile...

nessuno qui si è mai sognato di dire "quello che c'è scritto nel topic è legge"...è implicito un minimo di discernimento, non siamo idioti...

Ragazzi, dai, rientriamo in topic. Chissenefrega se tizio decide di comprare ugualmente il film e caio non lo fa: questo non è il (già chiuso dai mods ) topic sugli acquisti, ma quello delle segnalazioni dei blu ray da evitare.

Qualcuno ha info più precise sui blu ray della BIM segnalati come pessimi? E' solo un problema di BIM o più in generale tutta la recente infornata della 01 (compresi i titoli non BIM) hanno subito un authoring al risparmio?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

2)ho detto che è incoerente dire "utilizzo il topic ma i bd li compro comunque". Non si tratta di una idea personale, ma di una semplice constatazione...delle due l'una, o lo usi o non lo usi...
    Infatti non l'ho mai detto
    E per la cronaca, tranne casi particolari (vedi i Pixar, per ovvi motivi) non ho mai comprato nulla a scatola chiusa...

tu ora dici "leggo il topic, capisco il problema e poi decido", implica proprio che usi il topic e non compri il bd per partito preso, ma solo in base alle informazioni in tuo possesso...
    ecco vedi, ora hai capito

quindi il resto è una polemica sterile...
    Ma anche no... Quello che cerco di far capire invano è che alcuni film, pur non godendo di trasferimenti "perfetti" (vedi i già citati Ran e Patton) in BD rendono molto meglio rispetto al DVD, quindi non comprarli per partito preso è soltanto un'atto di "integralismo" fine a se stesso!

non siamo idioti...
    Idioti no, ma forse qualcuno un po' ottuso c'è, vista la difficoltà nel comprendere concetti piuttosto semplici...

dal topic della tigre e il dragone si ricava che il problema sia proprio della 01...

comunque il fatto che sia materiale interlacciato cambia poco, il lettore di turno dovrebbe riconoscerne agevolmente il contenuto progressivo, pur andando a 25fs...il problema è che i master sono indecenti e, imho, alcuni sembrano master sd...

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •