Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 303

Ok, comunque per chiarire quì vanno messi in lista titoli veramente scarsi, non quelli che sono stati filtrati un pò. Parliamo di titoli che non vale la pena acquistare.

Fuori Controllo

The Reader

Mi risulta che questi due titoli siano 1080i 50hz

edit

Aggiungerei

Star Trek rotta verso la terra
    Star Trek Rotta verso l'ignoto

I più massacrati dai filtri, gli altri li salverei in extremis...

Vincent, non credi dovremmo mettere anche quei BD dove la compressione è rilevante? Mi riferisco a titoli Mpeg2 su BD25

Esempio

Predator (prima edizione)
    Robocop

Mi ricordo questi due per problemi di compressione.
    Ultima modifica di zabaleta; 10-10-2010 alle 13:13

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    [B]

Vincent, non credi dovremmo mettere anche quei BD dove la compressione è rilevante? Mi riferisco a titoli Mpeg2 su BD25

su carta o nella realtà ?

a parte il fatto che la prima ed. di Predator non ha nessun problema che faccia evitarne l'acquisto (trà l'altro l'ho acquistato 2 volte, dopo averlo venduto...), e se così fosse dovremmo inserire anche Matrix o Troy, con u bitrate trà i più bassi in asoluto,
    ma su schermo poi nessun problema particolare.

new entry:

- Giorni di guerra 1080i 50
    - La ragazza che giocava con il fuoco 1080i 50
    - Il Fuggitivo Aliasing (jaggies)
    - I 3 dell'operazione Drago Alasing (jaggies)
    - La Tempesta Perfetta Aliasing (jaggies)

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ... vanno messi in lista titoli veramente scarsi, non quelli che sono stati filtrati un pò. Parliamo di titoli che non vale la pena acquistare.
    D'accordissimo. Altrimenti si entra nella "discutibilità" e non se ne esce più fuori...

"Full metal jacket", copertina bianca.
    Però, essendo già uscita la nuova edizione, sarebbe solo un promemoria per evitare un incauto acquisto (se ne vedono ancora parecchie copie in giro, ovviamente a basso prezzo).
    Decidi tu, Vincent.

- La Mosca
    - Sol levante
    - Scary Movie

Per FMJ sono daccordo visto che c'è un'edizione migliore
    Appena posso inizio a mettere in lista i titoli che mi avete segnalato.
    Inserirei anche La Casa 2.

Per la mosca e anche sol levante non mi pare il caso d'inserirli. Non sono sicuramente ottimi trasferimenti, ma mi danno l'idea di essere limitati molto dal girato.

Aggiungerei Robocop
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

secondo me state andando un pò oltre... almeno il 90% dei titoli che leggo non meritano di finire in questa lista, andando avanti così si finisce con proporre tutti i titoli che non hanno goduto di un restauro, ovvero il 95% dei bluray usciti al mondo
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Personalmente non ho visto i tre titoli citati sopra:
    La Mosca, Sol levante, Scary Movie, proprio perchè frenato all'acquisto dai giudizi di chi li ha visti,

ricordo addirittura per Sol Levante l'utente William (lavora nel settore) parlare di una visione simile ad un dvd upscalato.

se cmq voi li possedete e pensiate vadano bene così,
    pace

P.s.
    Ong-Bak (visto personalmente)
    non me la sento proprio di consigliarlo ad un'amico
    peò se a qualcuno capitasse di vederlo,
    non gettate di scatto tutto il vostro impianto dalla finestra, non centra nulla,
    è proprio il disco ad essere fatto così
    Ultima modifica di Salmon; 10-10-2010 alle 18:53

Sono d'accordo,La Casa 2 e' da aggiungere assolutamente,una festa di DNR ed EE!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    secondo me state andando un pò oltre...
    Ma infatti certi titoli ho spiegato che non è il caso di inserirli.
    Come la pensi invece riguardo a Robocop?

Non importa che numero è il bitrate, ma se la compressione è visibile. Nei Matrix non lo è.

Penso si possa aggiungere (credo tra gli errori di authoring) Matrimoni e altri disastri. Ho dato un occhiata alla fascetta ed è riportato 25fps.
    Visto che il film è su pellicola, direi che è alquanto dubbia la cosa.

Vero Alpy,
    il video è un 1080i 50

aggiungerei anche:

Spy Game oltre ad una master di dubbia qualità, pesantemente afflitto da DNR EE
    Ultima modifica di Salmon; 11-10-2010 alle 11:24

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •