Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 303

Wolf - la belva è fuori.

Voto anche io per Spy Game,orrendo e massacrato dai filtri...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Wolf - la belva è fuori.
    Questo ti dico già di no. Il BD non ha nessun particolare problema

Lista aggiornata

Se siete daccordo inserisco anche:

- Il Fuggitivo Aliasing (jaggies)
    - I 3 dell'operazione Drago Alasing (jaggies)
    - Star Trek rotta verso la terra
    - Star Trek Rotta verso l'ignoto
    - Rambo (First blood)
    - Ong-Bak
    Ultima modifica di vincent89; 23-10-2010 alle 21:21

Ottima discussione.A leggerla qualche mese fa....avrei evitato 2 o 3 incauti acquisti!!!

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Penso si possa aggiungere (credo tra gli errori di authoring) Matrimoni e altri disastri. Ho dato un occhiata alla fascetta ed è riportato 25fps....

Credo che tutti i film girati a 24Fps e riproposti a 25p o 50i sui BD probabilmente provengono da master per le tv(vedasi Sky HD).

Ciao, credo sarebbe utile per i niubbi come me se poteste inserire nel primo post assieme alla lista una breve descrizione di come i vari problemi vanno a danneggiare il film. Ad esempio io capisco i problemi portati dai filtri ma non ho idea di cosa succeda con i problemi di authoring o con i 1080i50 o con le modifiche all'AR (si perdono parti di visuale o viene deformato il tutto?)

Le modifiche all'AR non portano deformazione, ma perdita di porzioni d'immagine. In alcuni casi si acquisiscono addirittura parti che non dovrebbero comparire: il discorso è un pò complesso e vario, semmai ti mando due righe (anzi, quattro ) in MP, per non appesantire la discussione sul forum.

Diciamo che, di solito, l'errore consiste nell'adattare all'AR di 1.85:1 - in pratica conforme allo schermo 16:9 dei tv (1.78:1) - AR differenti, soprattutto maggiori (tipicamente 2,35/2,55:1), ma non solo.
    Si può operare con dei semplici tagli, sopra/sotto o ai lati dell'inquadratura, oppure utilizzare la famigerata tecnica del pan&scan. In ogni caso, mancanza gravissima, tra le peggiori

Ciao
    Ultima modifica di Dario65; 23-10-2010 alle 16:08

Quale sarebbe il problema ne La Tempesta Perfetta?

Mi accodo alla richiesta di delucidazioni per La Tempesta Perfetta. Avevo intenzione di prenderlo, essendo uno dei film "pionieri" della ILM.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Infatti non è in lista, e l'ho tolto pure sopra
    Diciamo che da quello che ho letto il master è scarso. Ma credo si possa prendere ugualmente.

Grazie per l'infomazione Vincent.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Mi preoccupa la l'accanimento verso The Truman show. L'ho appena ordinato visto appunto le buone recensioni e non mi sembra affatto da evitare. IMHO.

Il problema non è la qualità, infatti ha un buonissimo video, ottimo direi, solo che l'immagine è stata strecchata e deformata per un errato passaggio dall'1,85 all'1,78 (cosa che di norma se fatta viene raggiunta con un crop, non certo con lo stretch dell'immagine)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da 9664
    Mi preoccupa la l'accanimento verso The Truman show.

Ecco qualche esempio, grazie ad eric.exe di AVS

Ok, capito. Avevo letto di questo particolare ma veniva cosiderato marginale o comunque non fastidioso. Giudicherò meglio dopo averlo guardato.
    grazie

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •