Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 477

Guardato ieri sera, le scene di combattimento iniziali e finali sono ottime, alcune scene senza robot presentano grana evidente e non sempre sono in notturna, alcuni primi piani sono a mio avviso leggermente sfuocati, i colori non mi sembrano male come gli incarnati che non ho trovato sovraesposti, a mio avviso il film nella sua totalità comunque non è un riferimento.
    Audio ottimo.

Non mi è piaciuta la sceneggiatura che avrei gradito più "seria" e cattiva: (inguardabile la scena della mamma drogata al college , come Bee che si mette a piangere, o il trasformers decrepito che non so come si chiama, i due cagnolini che si trombano etc.)
    Presenti un sacco di nuovi robot che non vengono caratterizzati per nulla e scompaiono nel marasma generale.

Il primo a mio avviso ha avuto uno spessore totalmente differente.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

ho preso questo BD in offerta a 9,90, visto ieri sera......
    IMHO siamo in presenza di un ottimo video purtroppo controbilanciato da una traccia audio buona ma non esaltante.

putroppo non conosco promozioni per prenderlo....aspetterò qualche offerta on line... :-)

pensa come è vario il mondo, ho pensato che la sceneggiatura fosse molto meglio dell'originale con più ritmo, più cadenza, a mio avviso molto meglio del primo!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Oggi lo prendo, scusate qualcuno con l amply puo vedere il bitrate del dd quanto è?
    grazie
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Ancora con questo bitrate? Ma poi ce l'hai un impianto adeguato per sentire le eventueli differenze? Comunque io ho dato un occhiata al BR e devo dire che l'audio è ottimo a prescindere dal bitrate o dalla codifica lossy. Il succo è che se una traccia è fatta come si deve e si possiede un impianto di tutto rispetto il risultato sarà notevole anche se la traccia non è HD o è una lossy a 448kb/s.

@ Cirodts
    Con l'ampli non si puo' vedere il bitrate dell'audio,semmai lo puoi fare con la ps3 premendo il tasto select oppure un lettore che implementi questa funzione.Comunque visto che questo un 3D dedicato al film proseguiamo a discutere su questo senno' qualche mod si arrabbia.....ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    a mio avviso il film nella sua totalità comunque non è un riferimento.
    La maggior parte delle scene secondo me lo sono senz'altro. Quelle con grana "evidente" le ho "contate sulla punta delle dita". Nel complesso ha IMHO una qualità d'immagine fra le più alte che mi sia mai capitata di vedere in assoluto.
    Sulla sceneggiatura sono d'accordo .

Ha sicuramente un ottimo comparto video, dico solamente che non è perfetto, come sono spettacolari le scene di combattimento altre sono più che "normali" e anche alcuni panorami egizi perdono dettaglio in lontananza forse causa un pò di foschia durante le riprese.
    Alcuni primi piani più che sfuocati sembrano afflitti da abbondante noise reduction come qualcun'altro ha evidenziato, come se si fosse voluto nascondere qualche imperfezione degli attori.

Concordo con alcune recensioni sullo stato di forma non perfetto di Megan Fox, con fondoschiena appesantito (lo imquadrano alcuni minuti in tutto il film) e l'impossibilità di chiudere la bocca dopo essersi rifatta le labbra, peccato.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

La grana secondo me è fisiologica, considerando che lo hanno girato prevalentemente in 35mm, (ho visto ben di peggio). Ammetto che il BR, come formato, è impietoso, ma Transformers, per essere un "pellicola", ha un video in generale ottimo. Come voto darei 8. Però mi chiedo come mai film del genere non li girino in digitale, magari in 4K... In teoria dovrebbero anche risparmiare sui costi (stampaggio, telecinema ecc...).

grazie augus la mia è una semplice curiosità poi lascia stare dai la differenza fra un 448 e 640 a me risulta notevole col mio impianto,
    digital con l amply io riesco a vedere il bitrate audio è semplicissimo
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Alcuni primi piani più che sfuocati sembrano afflitti da abbondante noise reduction come qualcun'altro ha evidenziato, come se si fosse voluto nascondere qualche imperfezione degli attori.
    Ma intendi DNR? In genere sono piuttosto sensibile ai filtri, ma a me non è sembrato. Le scene dei combattimenti probabilmente sono quelle girate in IMAX, (penso tu sappia cosa sia ), quindi sono di qualità migliore senza dubbio.
    Riguardo al discorso di girarlo in digitale piuttosto che in pellicola, beh, io sinceramente non ho idea se sia realmente più economico il digitale (quello serio) al momento attuale. Ma molti registi continuano a preferire il 35mm per la cattura delle immagini. In effetti a tutt'oggi la capacità di informazione di un negativo fotochimico (sottolineo negativo) penso sia comunque superiore al miglior digitale, anche 4K. E sto parlando di 35mm. Figuriamoci poi l'IMAX.
    Sicuramente, parlando di costi di ripresa digitale, non è economico quello stereoscopico che ha usato Cameron per Avatar Anche secondo me comunque avrebbero potuto trarre vantaggio da riprese direttamente digitali, visto che poi si deve scannerizzare il negativo per fare il Digital Intermediate.
    Ultima modifica di alpy; 04-11-2009 alle 12:14

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Come voto darei 8.
    Non l'ho ancora visionato in BD, ma l'ho visto in digitale 2k al cinema su un 25 metri di base. E posso dire che di certo questo video non è da 8 ma da 10. Visto che il BD proviene dal stesso file dubito (anzi sono sicuro) che la resa sarà la stessa. A questo punto la mia domanda sorge spontanea: togliendo di mezzo i soliti film d'animazione in CG mi dici secondo te un BD con resa da 10?
    In secondo luogo vorrei ricordare come ha ricordato Alpy che la pellicola (inteso come negativo) ha una qualità eccezionale. Quindi evitiamo di dire che girandolo a 4k il risultato sarebbe stato migliore
    Tanto per chiarire il digitale ha sicuramente dei vantaggi (tipo permette di girare in situazioni particolari o senza grana), però vorrei ricordare che come definizione nuda e cruda è inferiore alla pellicola. Il tanto acclamato benjamin button girato con le Viper 2k ha una risoluzione di poco superiore al 16mm
    Tanto comunque ci sarà sempre qualcuno che critica: è stato criticato benjamin button e miami vice girato con le Viper 2k, è stato criticato l'ultimo 007 che è stato girato in parte con le Dalsa 4k, viene criticato Transformers 2 che è stato girato in 35mm (sia super 35, sia anamorfico, sia VistaVision) e qualche segmento in 70mm. Insomma qualunque tipo di ripresa venga fatta c'è sempre da criticare. A volte penso sinceramente che non ci meritiamo il BD, e nemmeno produzioni di questo genere
    Ultima modifica di vincent89; 04-11-2009 alle 12:54

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    l'offerta è valida solo fino alla domenica precedente l'uscita del film
    .... averti letto prima, ho solo perso tempo stamattina portandomi il paccuzziello di dvd di scambio.
    La promozione e' valida solo per la prenotazione, il BD e' uscito ieri e quindi essendo disponibile in vendita quella promozione per questo titolo non e' piu' attiva.
    Vale pero' prenotazioni di altri titoli di prossima uscita, e quindi io mi tengo il paccuzzo da parte per momenti migliori.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Visto che il BD proviene dal stesso file dubito (anzi sono sicuro) che la resa sarà la stessa...

Non mi sbilancerei così tanto...
    Nel senso che , è vero che il "file" di provenienza è lo stesso ma è anche vero che la codifica colore è molto più risoluta ed il "file" stesso è moooooolto meno compresso rispetto il BD.
    In poche parole , il "file" per i D Cinema è di qualità notevolmente superiore così come lo sono i 3 chip DLP usati.
    Ciò non toglie che il BD sia di riferimento , proprio oggi mi è arrivata la versione IMAX Statunitense e non vedo l'ora di inserirla nella PS3
    (per poi rigustarmela appieno in DTS HD MasterAudio con il futuro nuovo BD Player)
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •