Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 442

more solito...e poi uno dice che ce l'ha con la eagle ...e non ho aperto il 3d sul bd di clerks per pura pietas....sarebbe invece da aprire un 3d sugli ultimi bd eagle...in modo da tenere un elenco dei film che sono peggio rispetto alle altre uscite nel mondo...e crdo che se va avanti di questo passo possa solo ingrossarsi
    tornando in topic per fortuna che ho il cofano vecchio....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io non ho letto da nessuna parte che l'edizione Eagle fa schifo, e la stessa AFD parla di lieve decremento con tanti se e tanti ma. Solito catastrofismo da 2 soldi...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Io non ho letto da nessuna parte che l'edizione Eagle fa schifo...
    e io non lo ho mai detto...leggi meglio i miei post....
    e la stessa AFD parla di lieve decremento ...
    non mi pare comunque tanto lieve se da una valutazione di 4 stelle e mezzo siamo passati a 3 e mezzo...ma chi si contenta gode
    Solito catastrofismo ...
    io non faccio catastrofismo(al limite cerco di contrastare un eccessivo buonismo su certe uscite...) ...racconto(insieme ad altri...) i fatti che dicono che questa uscita è peggio della precedente...poi ognuno ne tragga le conclusioni che crede
    da 2 soldi...
    ehm...no comment
    Ultima modifica di luctul; 11-01-2012 alle 14:06
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    non mi pare comunque tanto lieve se da una valutazione di 4 stelle e mezzo siamo passati a 3 e mezzo...
    Allora chiedi al recensore perchè parla di lieve decremento e poi abbassa il rating di una stella. Io non guardo mai le stelline (le lascio ai romantici nelle notti limpide), ma leggo le recensioni.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...racconto i fatti che dicono che questa uscita è peggio della precedente...
    L'hai visto con i tuoi occhi? Hai fatto un confronto diretto fra le due edizioni? Se si, bene. Racconta pure quello che hai visto, altrimenti tu, come tutti gli altri che parlano per sentito dire, potresti anche evitare le solite crociate (che poi si scopre, magari, che le differenze sono quasi impercettibili sul 99 % degli impianti a disposizione degli utenti).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

comunque ...vabbeh...ho capito l'antifona...inutile ribattere ulteriormente...lascio perdere...ci pensi qualcun altro ...

Anch'io ho capito l'antifona. Quando fa comodo, questo è un forum tecnico e quindi la gente che non ne capisce un tubo deve farsi da parte e ascoltare i guru. Altre volte, invece, non è più un forum tecnico e quindi si può scrivere del sentito dire amplificando ciò che nemmeno si è avuto l'accortezza di verificare.

Sia ben chiaro che qua non si vuole far tacere nessuno. La libertà d'espressione, nel limite della decenza, c'è (vedere alla voce SAT64). Ma è inutile accanirsi su una questione solo perchè si è visto uno screenshot o si è guardato le stelline di AFD. Cerchiamo di discutere delle cose con cognizione di causa, altrimenti evitate di prendervela con qualcuno che scrive inesattezze perchè questo dovrebbe essere un forum tecnico.

Dave, però ammetterai che i due volumi Eagle hanno encoding differenti, dato che il vol.2 è probabilmente identico all'edizione Disney/Miramax (non dico certamente perchè non posso confrontare le edizioni) con 35 Mbps di punta contro i 25 risicati del vol.1.
    In questo stesso thread, chi ha acquistato le edizioni Eagle ha lamentato una differenza chiaramente percettibile di qualità della traccia video tra i due volumi, differenza inesistente nell'edizione precedente.
    Ultima modifica di sigpilu; 12-01-2012 alle 01:18

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    differenza inesistente nell'edizione precedente.
    Se parli di bit-rate ok, ma come qualità video resa fortografica in generale il volume 2 (edzione Disney) è superiore, più compatto, naturale e corente del volume 1 (edizione Disney), non si discosta di molto da ciò che ha scritto AF nella recensione della nuova edizione Eagle

leggetevi la mia recensione, del volume 1 edizione Disney di qualche settimana fà: http://www.avmagazine.it/forum/showt...132621&page=16

le 4 stelle e mezzo (di manica larga) forse le si poteva dare quando uscì all'epoca il bd del volume 1, oggi si prenderebbe un 3 e mezzo su 5 il volume 1

mentre al volume 2 e 4 su 5 si becherebbe obbiettivamente, in una scala che arriva fino a cinque, un Bluray da 4 e mezzo, un quasi 5 su 5 per le scene diurne, secondo gli staadard qualitativi odierni è il bd de I Puffi..!
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 12-01-2012 alle 01:36
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ricordiamo, giacché non è cosa da poco, che il vol. 1 Eagle è un bd 25 mentre nella precedente edizione è un bd 50.
    Ringrazio il cielo (ancora oggi) di aver acquistato in Uk, a suo tempo appena usciti con audio italiano, sia i 2 Kill Bill che sin city.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

infatti parrebbe che la differenza qualitativa (al di là del bd 25 contro il 50...ed è già qualcosa)sia proprio sul kill bill 1...d'altronde nella rece di af....si legge così
    "....In generale il quadro passa da eccellenti primi piani (come quello in bianco e nero che apre i due film) e da esterni diurni solidi e compatti a momenti più problematici, dove un contrasto eccessivamente sparato (il duello a casa di Vernita Green), sfondi un po’ impastati negli interni a basse luci e un leggero ricorso al DNR si ripercuotono negativamente sull’andamento della scena..."...tutti "problemini" che non comparivano nella rece del bd disney...

Il fatto che si sia addirittura scelto un BD25 per il Vol.1 “Eagle” è un particolare che mi era sfuggito e di cui non ero a conoscenza e, come dice Gu 61 non è una cosa di poco conto. Per quanto mi riguarda quando sollevo delle critiche ad un prodotto non lo faccio per sentito dire. Lo faccio sempre con cognizione di causa e con la massima obiettività e onestà intellettuale. Le notizie, gli indizi e le informazioni apparse in rete su queste edizioni “Eagle” non erano certamente rassicuranti e le successive recensioni hanno puntualmente confermato che sono di qualità inferiore rispetto alle precedenti e a quelle (Pulp Fiction) pubblicate in altri Paesi. Credo che le critiche quando vengono sollevate vadano nella direzione di difendere la qualità del prodotto e, se possibile, correggere certi errori e o tendenze del nostro mercato.

Citazione Originariamente scritto da grunf
    ...BD25 per il Vol.1 “Eagle”...non è una cosa di poco conto...
    Tra l'altro lo spazio su disco, del vol 1, è coperto al 91 % .
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

e se vogliamo completare le informazioni....kill bill 1 è AVC a... 14 mbps
    infatti anche vincent nel suo ottimo blog consiglia di tenersi i disney(almeno per il primo)
    Ultima modifica di luctul; 12-01-2012 alle 10:48

Un lato positivo a questa storia delle edizioni “Eagle” l’ho trovata. Finalmente dovrebbe essere ben chiaro che un’ottima, eccellente qualità del Master Video da sola non basta a garantire un’ottima qualità delle immagini. Se si modifica e si riduce sensibilmente il Bit rate video aumentando la compressione (a parita di master di partenza) si riduce e si peggiora la qualità video. 14 mb/sec per un Blu ray? sono decisamente troppo pochi per un formato che può "viaggiare" a "velocità" ben più elevate! Le differenze tra un encoding video troppo compresso e uno più generoso ci sono e si vedono! Con schermi di grandi dimesioni e VPR le differenze sono ancora più evidenti. Quindi, non accontentiamoci. La qualità dovrebbe essere difesa da tutti!

Citazione Originariamente scritto da Poles
    ATTENZIONE MARCOLINO!!!
    Mi risulta che il link da te postato in realtà sia la nuova edizione di Kill Bill 1 e 2 edita dalla Optimum Home Entertainment, questo link.
    Bye, Chris
    Argh, ho visto solo ora. No dell'italiano non mi interessa, mi interessa solo che ci sia la qualità video con alto bitrate delle edizioni precedenti. Hanno tolto solo l'italiano o hanno anche ricodificato?
    Fra qualche giorno mi arriva e vedremo.
    SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
    SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
    SET AUDIO: CD: Philips CD-753 -
    TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •