|
|
Risultati da 1.366 a 1.380 di 2938
Discussione: Samsung serie E 2012
-
09-05-2012, 19:54 #1366
Member
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di provare un tv serie ES6800?
In particolare mi chiedevo se questo tv è un 3d Full-Hd oppure se ha il noto problema della serie D6500 e quindi in realtà è un 3D con risoluzione dimezzata.
-
09-05-2012, 20:47 #1367
Lo dico senza paura di pentirmene, credo che quelli che ho postato un paio di pagine fa siano i settings che preferisco: immagini fluide, colori naturali ma non per questo sbiaditi, nero NERISSIMO, contrasto non soffocante ma definito, zero scatti, zero imprecisioni, zero clouding o zero coni di luce...dettagli impressionante...CHE BOMBA DI TV
!
Li ripeto qui, provateli e ditemi come vi sembra!
Settings SKY/BR
Modalità immagine: Film
Retroilluminazione: 6
Contrasto: 90
Luminosità: 49
Nitidezza: 5
Colore: 49
Tinta (V/R) V50-R50
Regolazione Schermo
Dimensione immagine: Adatta a schermo
Impostazioni Avanzate
Contrasto dinamico: Medio
Tonalità nero: Scuro
Incarnato: 0
Solo modalità RGB: Off
Spazio colore: Nativa
Bilanciamento bianco:
R-Offset: 21
G-Offset 21
B-Offset 23
R-Gain: 21
G-Gain: 22
B-Gain: 23
Bilanciamento bianco 10p: Off
Gamma: -1
Schema avanzato: Off
xvYCC: On
Illuminazione moto: non selezionabile
Miglioramento del nero: On
Opzioni immagine
Toni colore: Caldo2
Filtro disturbo digitale: Alto
Filtro disturbo MPEG: Alto
Livello di nero HDMI: non selezionabile
Modalità film: Auto2
Motion Plus: Personalizza 10-7
Led movimento avanzato: On
-
09-05-2012, 21:00 #1368
Advanced Member
Tralasciando le regolazioni colore per le motivazioni che ho già detto sono più o meno in linea solo motion plus 5-7,contrasto din.basso e tonalità nero scuro perchè oltre trovo che affoghi i dettagli in bassa luce.La nitidezza l'ho un po + alta perchè con il Philips 9500 preferisco un immagine più razor mentre luminosità è a 46 sia con Philips che con PS3...per il resto trovo come te che sia un tv con una qualità video pazzesca.
-
09-05-2012, 21:14 #1369
in pratica .. la tv Perfetta!!!!
parto dal presupposto che la perfezione NON esiste... ma non mi dire che non ha difetti, perche' non ci credo nemmeno .. sotto tortura...
non dico questo perche' non ti credo sia chiaro, ma ai sogni e alle favole non ci credo....
tutti noi quando acquistiamo un prodotto .. riscontriamo sia pregi che difetti .. che fanno parte del consumer attuale
ora mi dici i difetti che hai riscontrato tu !!!!La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
09-05-2012, 21:21 #1370
Advanced Member
Personalmente l'unico difetto che ho riscontrato sia quel leggerissimo scatto nella fluidità che poi non tutti vedono tipo un fotogramma nella visione soprattutto in 24hz per il resto credo che grossi difetti non ci siano come ho già detto...se poi la tecnologia lcd non piace sono altri fatti...
-
09-05-2012, 21:25 #1371
24hz???? forse a 50hz!!!
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
09-05-2012, 21:36 #1372
Salve a tutti!
preso domenica scorsa anchio il 46es8000 premetto che tutta la discussione l'ho finita di leggere ora dopo l'acquisto.
il primo l'ho cambiato subito in quanto vi erano 2 "coni" troppo evidenti in corrispondenza dell'aggancio pedana sul lato sinistro, quello sostituito ne e' esente ma ha un leggero effetto clouding a 3/4 di schermo sulla sinistra.. ma si nota solo in particolari condizioni "la schermata che lo evidenzia di piu' e' la hom SMART TV in fase di accenzione".
Stavo valutando il " rodaggio" suggerito da lord ma mi sovviene una curiosita'....
ma con l'utilizzzo "normale" quotidiano della TV e relativo utilizzo di BD 3D .. prima o poi.. (una settimana.. un mese.. o piu')... non sparira' comunque??.. e' propio necessario lasciarlo in loop.. 14 ore di seguito? mi scuso nel caso stessi ponendo una domanda già fatta.. ma mi pare che questo quesito non e' stato posto.
Grazie a tutti per le eventuali risposte :-)
-
09-05-2012, 21:39 #1373
I difetti per me sono l'audio penoso per il tipo di TV, il contrasto dinamico che, se usato male, impasta troppo i dettagli scuri e la parte multimediale ancora da ottimizzare.
Out of the box presentava clouding e coni di luce che sono stati risolti rodando il pannello, più di così non so cosa dirti. Onestamente che tu ci creda o meno a me cambia poco, io sono soddisfatto dell'acquisto e come me lo sono anche gli altri che, guarda caso, dicono le mie stesse cose.
-
09-05-2012, 21:40 #1374
-
09-05-2012, 21:45 #1375
Advanced Member
Io non ho fatto rodaggi particolari sono l'ho usato come si fa con un tv e in circa 3 settimane è sparito tutto anche nella visione ad ambiente oscurato dove se qualcosa è rimasto viene fuori tant'è che non ho allentato nessuna vite ecc...La cosa è consigliata anche nel sito DDAY nella prova del D8000 dove consigliano comunque un buon rodaggio.Per Mare72 lo scatto a cui faccio riferimento già notato da altro utente del forum riguarda le sorgenti come bd che notoriamente sono a 1080P 24Hz di frequenza di quadro che è quella propria dei film su bd.
-
09-05-2012, 21:47 #1376
chiarissimo.. e non nascondo che dopo aver letto tutta la discussione mi sono tranquillizzato " pensavo di essere sfigato " sai.. con quello che e' costato .....
pero' la mia curiosita' rimane.... dato che' un problema legato alla rodaggio.. del pannello... non si roda poco per volta con l'ultilizzo?... o ha propio bisogno di 14 ore consecutive.. premetto.. la mia e' solo una curiosita' di natura squsitamente tecnica...
-
09-05-2012, 21:53 #1377
Junior Member
un saluto a tutti èd'obbligo!
visto che sono interessato al tv, volevo sapere se l'ES8000 ha il tuner DT2
-
09-05-2012, 21:54 #1378
ma di fatti la cosa che piu' conta e' proprio questa: che tu sei soddisfatto
pero' permettermi di pensare che a modo mio .. la perfezione NON esiste....
devo solo capire come scaricare del materiale di sky Dtt .. su di una chiavetta .. visto che con la mia tv non posso farlo...
giusto per andarlo a provare di persona... con fonti a modo mio.. e no i soliti BD, o SKY HD , che hanno di solito i CC... che sono a 1080p.. dove e' naturale che si vede bene.... ma per me' un tv.. da Reference, si deve testare principalmente, con fonti SD , partite di calcio, filmati con scene scure , e con tanto movimento .. per testare se ha micro scatti scie ecc.....
per quanto riguarda il difetto (Audio) nemmeno lo considero tale, perche' con una tv del genere , come fai a non avere un HTLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
09-05-2012, 21:55 #1379
Advanced Member
Senti per quanto ne so io il rodaggio non è altro che un assestamento normale del pannello relativo al montaggio della copertura posteriore che con l'uso si normalizza e fa si che i coni di luce che noti dovuti alle viti posteriori spariscano...rimane un problema di assemblaggio che se non sei particolarmente sfigato con il modello svaniscono con l'uso.Se vuoi accellerare il processo vai per tot ore con 3d anche perchè così il tv spara di luminosità e la cosa diventa più rapida.Poi credo che il nuovo microdimming dia una bella mano affinchè il clouding sia poco visibile.
-
09-05-2012, 21:56 #1380
Senior Member
Grazie spero sia così,
Ho finito adesso di montarlo, devo dire che la fortuna non mi ha assistito il pannello ha evidenti coni di luce soprattutto in corrispondenza della parte sx della base, (ho letto che un utente del forum l'ha reso per questo) il nero per ora non è nerissimo,soprattutto negli angoli
Però, sto guardando sky sport HD, meraviglioso, ho fatto una carrellata nei film, alcuni così così altri molto buoni,
SD niente di speciale.
PS non ho ancora fatto nessuna regolazione e non ho nemmeno visto che revisione software ha.
Che dite sono difetti di gioventù appunto e il rodaggio sistemerà tutto o meglio rendere?