|
|
Risultati da 556 a 570 di 1486
-
31-12-2011, 20:37 #556
Buon anno a tutti i toshibari!!!
@Gian, si in effetti anche io ho visto un modello precedente che aveva un angolo di visione maggiore, ma un dettaglio peggiore....quindi mi sa che ci dobbiamo fare labitudine con i compromessi.
-
31-12-2011, 23:39 #557
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 180
Buon Anno a tutti!
Caro Pele potresti avere ragione pero' il pannello IPS presente sul 42WL863 dovrebbe avere fra i suoi punti di forza proprio l'angolo di visione... pertanto mi lascia perplesso questo fatto. Osservando meglio, noto che l'angolo di visione laterale e' buono se mi sposto lateralmente rimanendo alla medesima altezza dello schermo; e' sempre buono se mi sposto verticalmente rimanendo in linea centrale. Se invece mi sposto sia lateralmente che in altezza diventa inguardabile: si nota come una patina grigia e l'immagine sbiadisce davvero tanto. Succede anche a voi?
Comunque la cosa più importante e' che non sono ancora riuscito a regolare il tv per vedere un buon nero. Oggi ero a casa di amici, sembrera' impossibile ma sembrava un nero migliore quello che ho visto su un Philips 5605!
Ho davvero molti dubbi se ridarlo indietro e sostituirlo con il modello 46WL863. Chi ha potuto fare un confronto diretto fra i due modelli puo' dirmi se ne vale davvero la pena?
-
31-12-2011, 23:49 #558
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 55
WL863 (42") offre una resa cromatica superiore grazie proprio
al IPS, gli AUO migliore nero e contrasto ma resa cromatica
inferiore, cose che ognuno deve personalmente riflettere.
-
01-01-2012, 17:30 #559
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 180
Allora quello che dici e' vero in teoria, che poi l'occhio umano riesca a vedere questa possibile migliore resa cromatica e' da verificare. Il problema mio e' che la resa del nero ora non mi sembra buona come mi sarei aspettato ma direi appena sufficiente e per un tv di fascia medio alta non e' accettabile. Forse e' solo un problema di regolazione.. mi interesserebbe ricevere qualche parere di possessori del 42WL863.
-
02-01-2012, 12:26 #560
ciao, volevo sapere se sei riuscito a migliorare il nero del tuo tv da 42, in quanto vorrei sfruttare una buona offerta per la serie YL ma ho paura che il taglio da 46 sia eccessivo... grazie
-
02-01-2012, 19:22 #561
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 180
Ciao purtroppo no, in questi giorni sono via e non ho la tv sottomano per eseguire altri test... speravo nel frattempo di ricevere qualche valida indicazione da qualche altro possessore ma mi sa che sono tutti ancora in giro per festeggiare!
-
03-01-2012, 14:36 #562
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 280
Originariamente scritto da Gian972
Oggi il match non è di certo sulla qualità, fatto sta che non è difficile trovarsi di fronte ad LCD dell'anno scorso e scoprire che la TV (DH, SD) si veda meglio (ovvio: il 3D non c'è e per andare su internete si usa il PC/NetBook/NoteBook).
Ognuno fa il suo gioco: ma in una industria dove i pannelli li fabbricano in due "produttori", non è che ci si possa aspettare miracoli da una TV all'altra (è come l'industria motoristica: il 2.000cc montato sulla Golf offre le stesse prestazioni dello stesso 2.000cc montato sulla Audi, anche se costa il 30% in più).
Tutto severamente IMHO.
Cmq io non ho mai visto, con confronti nei cc (quindi qualità che lascia il tempo che trova, ma che è indicativa) nessun vantaggio visivo rispetto agli altri pannelli di fascia inferiore in termini di mero prezzo.
-
04-01-2012, 00:40 #563
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 203
ciao a tutti, vi sto seguendo da un pò dopo aver visto dal vivo questa tv, dai vostri commenti mi sono interessato sempre di più finchè ho visto una grandissima offerta online di un cc molto famoso (mw) e non ho potuto fare a meno di prendere il grande 46YL863...
e dire che per il prezzo stavo pensando solo al 46WL863......che sorpresa...
non vedo l'ora che arrivi........
-
04-01-2012, 13:09 #564
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Località
- Benevento
- Messaggi
- 135
Settaggi
Nessuno che posti più i suoi settaggi?
Ho collegato alla Tv un piccolo sistema Cambridge (subwoofer + 2 casse) che utilizzava mia cognata per un pc (Cambridge SoundWorks SW310 - PC multimedia speaker system). Risultato audio sorprendente...
L'offerta cui si faceva cenno nei precedenti post mi pare da urlo.
Buon anno a tutti.Ultima modifica di lib; 04-01-2012 alle 13:19
TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno
-
04-01-2012, 13:17 #565
Ciao ragazzi! Da poco ho appurato l'esistenze di questo Toshiba 863. Potete dirmi come si comporta con il pc e con il gaming? Ovviamente anche sul resto...tipo movimenti di immagini, clouding e 3D. Ero indeciso tra il 46 HX920 e il Philips 9706, e ora sto valutando anche questo. E' al livello dei 2 che ho scritto? Insomma una mini recensione suvvia anche con il gaming
Ah se qualcuno potrebbe fare un video del genere gliene sarei grato!
http://www.youtube.com/watch?v=onUx0Bev3zw
-
04-01-2012, 13:39 #566
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 180
Originariamente scritto da lib
-
04-01-2012, 15:20 #567
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 203
Originariamente scritto da Gian972
Non sto nella pelle, spero arrivi entro venerdi così potrò scrivere qualcosa di utile anche io da queste parti
-
04-01-2012, 15:22 #568
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 203
Originariamente scritto da Stenoz
Ho fatto la stessa cosa anche io!!
Ordinato 55YL863 proprio ieri sera!!
Ormai ero troppo convinto (in queste settimane lo sono andato a vedere un paio di volte con telecomando alla mano)... ed era troppo convincente anche il prezzo (che mi ha fatto dirottare sul YL invece che sul WL che volevo.)!
Che dire quindi? Ora tutto stà nello sperare che arrivi in tempi brevi!
Per i settaggi:
sinceramente provero in primis quelli di Big Simon che mi pare abbiamo riscosso un certo successo. Poi tenterò tramite un dvd tipo "regolo" la calibrazione... e condividerò i miei setting!
Possibile che nessuno abbia ancora messo mano ai settaggi tramite qualche disco come quello su in questione?
Così mi portate a pensare... che siete già soddisfatti! ..Ed è ancora meglio!
-
04-01-2012, 16:01 #569
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 203
grande!
ma secondo te almeno un paio di occhialini 3d ci saranno? per l'yl 46 e 55 dovrebbe essere compreso ma non viene menzionato..
da che distanza lo vedi il tv?
io ho preso 46" perchè lo vedo da 2.8-3 m e ho anche paura sia troppo grande....
55 dev'essere fantastico!
-
04-01-2012, 16:16 #570
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 203
Originariamente scritto da Stenoz
Io con la tua stessa distanza, ho preso il 55" soprattutto in vista del 3D e dei Bd (non vedo ne dtt, ne sky): ho letto spesso che soprattutto per quella risoluzione, dovrebbe esser una misura corretta (senza nasconderti la mia voglia di possederne uno davvero grande!) Ma tu non hai fatto una scelta sbagliata: secondo me il tuo taglio è quello che meglio si sposa, per quella distanza, a tutte le risoluzioni.
In ultimo.. vedrai che ti passerà subito la sensazione del "troppo grande"... è che IMHO ci facciamo ancora scrupoli sulle misure in vista degli ultimi 20 anni.. passati al massimo con un 32"!