Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 100 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1486

@dapaladi: si oggi ho rifatto il rese della TV, mi sono sorbito tutta la tiritera della sintonizzazione, ma non ho avuto nessun beneficio in quanto al 3d!!!

Visti alcuni pareri contrastanti, vorrei chiedere a Onslaught un suo giudizio sul 42WL863G che mi sembra abbia potuto testare. Secondo te, per via del differente pannello che a quanto pare monta Toshiba sul taglio da 42" (IPS LG anzichè AUO dei 46/55"), è inevitabile aspettarsi una resa tangibile differente in termini di nero e contrasto sui modelli da 42" tale da collocare questa versione un gradino sotto rispetto ai fratelli con diagonale maggiore? Chiaro che in un tv non vi è solo il pannello a incidere sulla resa globale, però pannelli diversi produrranno per forza di cose caratteristiche diverse, questo è inevitabile. Ma se io decido di comprare un WL863 da 42" principalmente per ragioni di spazio, perchè devo avere il dubbio di ritrovarmi con un tv dalla resa diversa rispetto a un 46"? Come mai Toshiba ha pensato di montare un pannello diverso sul taglio più piccolo? Forse perchè non vi sono pannelli AUO da 42"? ma allora non aveva più senso proporre una versione da 40" per non rischiare di disorientare gli acquirenti?

Gian, un mio modesto parere, vai tranquillo sul 42, io sono uno un po esigente, è per me era importante avere un nero più profondo ed un contrasto più elevato, ma il 42 funziona lo stesso, solo che essendo un opaco, quindi diciamo che alla fine la resa del pannello è più chiara, ecco. Quindi è per questo motivo che il backlight si nota un po di più che sul 46... Adesso vedi me che con la sfiga che mi accompagna sto avendo problemi con in 3d sul 46....non mi ricordo chi lo ha detto, ma ci vuole una certa dose di fattore c, anche se ti prendi un tipi gamma come lo ZL1!!!

Adesso vedi me che con la sfiga che mi accompagna sto avendo problemi con in 3d sul 46
    Attendo la tua prova pomeridiana con la ps3 nel centro per il test 3d.
    Facci sapere e grazie per la disponibilita'

altra cosa ma non vorrei sbagliarmi.
    Le PS3 hanno un'uscita HDMI 1.3, quindi anche se avete comprato un cavo 1.4 secondo me non dovrebbe funzionare a 1.4 vero?

1.4 è una definizione fittizia, non credo che tu possa trovare un cavo con tale indicazione.
    In sostanza per il bluray ti serve un cavo HDMI High Speed che nelle definizioni 1. ecc.. sarebbe 1.3b oppure 1.4. Con tale cavo sei a posto con i bluray 3d.
    I cavi cosiddetti 1.4 hanno in più un canale di ritorno audio (ARC - Audio Return Channel) ed un collegamento ethernet. Queste funzioni aggiuntive non servono per vedere il bluray 3d.

Sono appena tornato a casa dal lavoro, oggi pm vado al mw e provo la mia ps3, se il problema sussiste pure li, allora vuol dire che è la ps3, quindi mi compro un lettore blueray 3d(se ne avete da consigliare), se invece, come temo il problema non lo fa, allora è questione di pannello e se è cosi, domani pm, vado a cambiarlo!!!!
    Tranquilli ragazzi vi terrò aggiornato, non appena finisco tutto...anche ieri la promoter samsung mi tallonava per rifilarmi un suo prodotto, mah!

La cosa che più mi fa immacolate e che la stessa procedura gli stessi oggetti, sul 42yl863g mi facevano vedere un 3d a dir poco perfetto, mentre su questo 46, è come se fosse tarato male il 3d dalla fabbrica, dopo 5 minuti di visione giu di nausea....non si può proprio guardare!!! Ho speso 1899 euro per un prodotto che non mi fa bene una delle cose più importanti!!!! Scusate se ho fatto prezzi, ma ho investito parte della mia 13ma e non tollero che vengano spesi male...addirittura il commesso in tutto ciò non ha voluto contemplare la mia affermazione:"mi dispiace ma se non risolvo il problema del 3d, te lo riporto indietro", lui mi ha risposto:"no questo non me lo puoi portare indietro"....spero stesse scherzando, visto che ho dovuto aggiunderci una bella differenza di denaro!!!!

Allora, sono andato al mw, con la mia ps3 fat primo modello quella da 60gb e 4 porte USB arredata da cavo hdmi high speed arc della gbl dalla modica cifra di 70 euro.
    Premetto che il commesso è stato disponibilissimo e gentilissimo.
    Abbiamo provaTO la mia ps3 su un 55yl863g con pannello AUO, e anche il commesso ha notato il crosstalk marcato, abbiamo provato anche a cambiare cavo hdmi con uno che aveva li montato su un lettore blueray 3d economico di lg, ed il risultato non cambiava.
    Quindi abbiamo provato lo stesso film, cattivissimo me, sul 55yl863g e sul ZL1 con il lettore bd 3d di lg, sia con il cavo hdmi quello del negozio, che con quello mio da 70 euro, ed il risultato è stato ineccepibile, impeccabile....
    Quindi non ve dubbio che si tratta della mia ps3, che essendo la prima versione, riproduce un crosstalk un po eccessivo.
    Quello che mi son chiesto è perché sul 42yl863g non ho notato questa differenza, quindi abbiamo provato pure quello, e devo dire che c'è lo stesso problema, solo che a distanza non si nota in maniera evidente come nel 46, del resto ci sono 10 cm di diagonale di differenza!!
    Cmq morale della favola, risolvo o con una ps3 alimentari, o con un buon lettore blueray 3d....quindi io ho già dei modelli in mente, se avete consigli mandate qualche pm....In definitiva, se volete acquistare sta TV, fate pure ma se volete un 3d perfetto, ho andate giù di ps3 slim o con lettore dedicato....Ciao a tutti!!!

Quindi non ve dubbio che si tratta della mia ps3, che essendo la prima versione, riproduce un crosstalk un po eccessivo
    uff! anche io ho una ps3 fat pero' a differenza tua la mia è una ps3 80 gb, sara' la stessa cosa?
    altri possessori del 55 55wl863 con ps3 fat riscontrate la stessa problematica di pele80?
    attendo info.ciao

Citazione Originariamente scritto da Gian972
    Visti alcuni pareri contrastanti, vorrei chiedere a Onslaught un suo giudizio sul 42WL863G che mi sembra abbia potuto testare.
    Difficile poterti rispondere senza aver visto un 46/55", certo è che il 42" non va per nulla male come nero (mai riscontrato quello che alcuni dicevano circa il local dimming: secondo me è solo frutto di settaggi non ottimali).
    Nicola Zucchini Buriani

io avevo una ps3 fat 80gb (ora una slim 320) e il 3d andava bene come con la slim ma l'ho provato su tv non toshiba (panasonic) quindi la ps3 80gb per me va bene anche col 3d

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    io avevo una ps3 fat 80gb
    Secondo me tutto dipende dagli aggiornamenti... Pele80, forse ti basterebbe aggiornare il firmware e risolvi.

Ho una richiesta da fare:
    qualcuno può provare il tv con i giochi, attivando il Motion Compensation (Active Vision M800) su standard? Riscontrate ritardi eccessivi o si può tranquillamente giocare?

Come sempre.. grazie mille!

Io con la PS3 Slim con ultimo firmware 4.0 con AVATAR3D 0 Crasstalk.

Ps3 fat primo modello fw 4.0 e TV fw aggiornato, ma il problema persiste!!!!
    in più noto un lievissimo alone sulla parte destra dei segnali digitale terrestre, una cosa lieve come se le immagini fossero alonate!

Pagina 34 di 100 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •