Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 100 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1486

Ps3 fat primo modello fw 4.0 e TV fw aggiornato, ma il problema persiste!!!!
    Ma tu hai la versione 60gb di hard disk oppure 80gb di hard disk?

Citazione Originariamente scritto da Pele80
    Ps3 fat primo modello fw 4.0 e TV fw aggiornato, ma il problema persiste!!!!
    in più noto un lievissimo alone sulla parte destra dei segnali digitale terrestre, una cosa lieve come se le immagini fossero alonate!
    @ Pele: ma il problema che hai riportato (che ho evidenziato in grassetto) è dovuto alla PS3 oppure in generale con tutti i segnali SD ?

Ciao

Engi

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Difficile poterti rispondere senza aver visto un 46/55", certo è che il 42" non va per nulla male come nero (mai riscontrato quello che alcuni dicevano circa il local dimming: secondo me è solo frutto di settaggi non ottimali).
    Ma secondo te è lecito aspettarsi una tangibile differenza sui modelli con pannello AUO (cioè intendo una differenza visibile all'occhio di un utente medio e non solo a seguito di misurazioni da laboratorio)? Mi sembra che tutti parlino di una resa mediocre come nero e contrasto di questi pannelli IPS. Secondo te, la buona elettronica dei WL863G e la gestione local dimming possono riuscire a compensare in qualche modo questa carenza? Per i pannelli 46/55" ti aspetteresti una resa a metà strada fra 42" con IPS e ZL1, o la differenza non può essere così evidente?

Qualcuno ha verificato se c'è differenza nel 3D su questa tv tra una PS3 Slim J Chassis e una PS3 Slim K Chassis?
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

Citazione Originariamente scritto da Pele80
    ... risolvo o con una ps3 alimentari, o con un buon lettore blueray 3d....
    ti sconsiglio il mio in firma, un pò di crosstalk c'è. ti ricordi modello e marca del lettore lg che avete usato da mediaworld e che non dava problemi? sto pensando di cambiare anche il mio. forse con un lettore toshiba si va sul sicuro...

negli ultimi giorni più che al 3d mi sono dedicato a fonti sd, e devo dire che questo televisore si comporta davvero bene. mi ha stupito sopratutto la qualità dei canali sd di sky, ho registrato per sbaglio una partita di calcio in sd anzichè hd e me ne sono accorto solo dopo un quarto d'ora che la guardavo, mi pareva in hd...

dapaladi Sei OT consigli su periferiche esterne in pm o nell'altro thread grazie.

Ragazzi rimanete in tema se volete approfondire su quale lettore sia meglio per quello e per quell'altro motivo ci sono pm oppure l'altro thread più permissivo.

Citazione Originariamente scritto da Engi
    @ Pele: ma il problema che hai riportato (che ho evidenziato in grassetto) è dovuto alla PS3 oppure in generale con tutti i segnali SD ?

Ciao

Engi
    Anche con i segnali dtt, pero e quasi impercettibile!!!! Non so che fare!!!

Citazione Originariamente scritto da comix1983
    Ma tu hai la versione 60gb di hard disk oppure 80gb di hard disk?
    Si ho la ps3 da 60 gb, ora vi spiego cosa vedo durante la visione di bd 3d, crosstalk netto ma pare sia la ps3. Immagini del dtt leggermente alonate, per farvi un esempio quando guardo la tv se fate caso a vedere le icone dei canali in sovraimpressione, tipo il nime dei canali, si vede un alone che tende a sdoppiare i loghi, lo stessp si vede sulle persone che hanno vestiti neri su sfondi chiari, cioe i bordi non sono ben definiti ma si sdoppiano. Per inciso e una cosa impercettibile, ma una volta che ci fai caso e davvero fastidioso.
    Mi chiedevo e normale lo fa anche a voi, o si tratta del chip che gestisce il digitale terrestre. Visto e considerato che il modello 42 da me preso in precedenza, mi prendeva anche alcuni canali del digitale terrestre in hd come la7 hd, mentre con questo 46 nulla.....

@Pele80

come ti avevo gia detto il canale la7hd questa settimana e' stato spento nelle zone dove non c'e ancora stato lo switch off per decisione di telecom italia

per rivederlo devi aspettare che nella tua regione di effettui lo switch off
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Gamete non avevo capito, ma cmq qualcuno nota le stesse cose che noto io? E accertato da qualche parte che si possono avere problemi con la ps3 fat ed i film in 3d? Quindi devo acquistare un lettore blueray 3d?

Citazione Originariamente scritto da somfy
    Unici nei al momento.... DTT integrato che nel cambio canale non permette di vedere il titolo del (film o programma) trasmesso e ti costringe al palloso percorso con il tasto! "informazion"i, cosa inconsueta con la maggior parte dei decoder DTT esterni che danno molte più infoormazioni nel semplice cambio di canale!
    Io ho il VL47 (credo che con il WL sia la stessa cosa) e se premo il tasto informazioni, poi nel cambio canale le informazioni restano finchè non spingi il tasto exit.

Citazione Originariamente scritto da Gian972
    Per i pannelli 46/55" ti aspetteresti una resa a metà strada fra 42" con IPS e ZL1, o la differenza non può essere così evidente?
    Lo ZL1 è tutt'altra tv, decisamente non pensare che un edge led possa essere simile, perché ad oggi è impossibile.
    Detto questo, il 42" è una buona tv con un buon nero, non è da prendere se ci si aspetta risultati a livello di eccellenza, ma del resto in quella fascia di prezzo mi pare anche piuttosto fuori luogo (costa delle due meno di alcuni plasma, ed in genere gli lcd sono più cari), e a ben vedere altri lcd a livello di eccellenza, a quel prezzo, non ce ne sono.
    Per la differenza a livello di pannelli non sono in grado di quantificare, posso dirti che, tendenzialmente, IPS implica meno dinamica e angolo di visione/colori migliori, ma bisognerebbe anche capire quale IPS è (ce ne sono diversi tipi) e come si combina col resto (local dimming ecc.), perché alla fine è l'insieme che determina il risultato.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Detto questo, il 42" è una buona tv con un buon nero, non è da prendere se ci si aspetta risultati a livello di eccellenza
    Ti ringrazio per la risposta, un giudizio sopra il buono penso non sia logico aspettarselo, quello che temevo era di ritrovarmi invece con un tv solo mediocre. Fidiamoci di Toshiba e non preoccupiamoci troppo per il pannello.. domani spero di poter ordinare finalmente il 42" WL863G!!

Pele80 puoi descrivere meglio questo problema che hai riscontrato con il 46? quello degli aloni intendo...magari puoi fare una foto?

Per quanto mi riguarda non ho riscontrato niente di simile.

Stò prendendo un 46WL863 per un mio collega, cercava un LCD da 46" a poco non ho esitato a consigliarli il TOSHI...
    Ultima modifica di pakal; 22-12-2011 alle 14:08

Non sono aloni evidenti tanto da fotografarli, penso che sia il dtt che per quanto buono non sia eccezionale, cmq quando guardo x esempio RAI 1, sai le trasmissioni tipo calcio, 90 minuto, il presentatore e vestito di nero su sfondo blu o bianco, vedo un alone trasparente sulla sul sagoma, quando l'inquadratura e da lontano, quando e da vicino, c'è lo stesso ma quasi impercettibile.....che faccio? Inoltre il crosstalk con ps3 fat e pesante, non so che fare...aiuto...

Pagina 35 di 100 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •