Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 100 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1486

una domanda per i già possessori dei xL863 Toshiba

la videocamerina sulla parte frontale può essere usata per qualcosa di diverso oltre al riconoscimento dei profili? Tipo chiamata su skype o altro sul fronte social di Toshiba Places?

Direi proprio di no...di fatto è inutile anche perchè di infima qualità.

ok, grazie!

Confermo. Camera praticamente inutile.

Quanto ai settaggi di Bigsimon in Standard, li ho ripresi. Ho provato ad abbassare un po' la retroilluminazione (fino a 60). Abbassando ulteriormente vedo piu' nero, ma con neri indistinti...

Il risultato è molto buono, ma forse migliorabile in termini:
    a) di intensità colori, a volte davvero troppo accesi, soprattutto in SD e negli eventi sportivi;
    b) di luminosità, perchè sicuramente così la visione è più brillante che con le nostre (mie e di altri) in Hollywood giorno ma spesso le facce delle persone sembrano riflettere la luce come se ci fosse un flash fisso sparato sulla fronte...
    Forse bisogna intervenire sul livello bianco/nero o sull'intensità?
    c) non ho notato piu' gli sbalzi di luce... che il tv migliori col tempo come il buon vino ?
    In 3D, comunque, sicuramente meglio con queste impostazioni che con quelle in Hollywood. Ma ho visto che anche lo sparatissimo Dinamic con valori preimpostati 100/0 va benissimo in 3d sidebyside...

Il mio suggerimento è di elaborare in comune almeno un paio di impostazioni: una più generale e piu' brillante, magari adatta anche al 3D, una piu' specifica per il cinema... e magari una per lo sport in cui si sfrutti al massimo il processore...
    A me personalmente pare che una sola impostazione valida per tutto non sia possibile... se ne avessi 3 preimpostate e confermateb da chi ne sa piu' di me, sarei piu' che felice...

Aspettiamo sempre che Onsla ci illumini... prima che il TV sia troppo vecchio...

Un suggerimento per i nuovi acquirenti: acquistate tranquilli, anche in considerazione delle offerte in corso, che, se ho ben inteso, sono davvero allettanti... sempre che non siate appassionati di immagini tagliate di netto con la scure.
    Qualche problema di visione in ambiente illuminato c'è oggettivamente; visione laterale oltre i 45-50 gradi buona ma con perdita di qualità...
    Io, se tornassi indietro, prenderei il 55... anche se il 46 oggettivamente rende benissimo anche in SD ed è quindi un ottimo compromesso... Esteticamente l'YL (quello che ho io) è piu' bello... il WL pero' mi pare piu' adatto ad una visione professionale (la cornice nera aiuta...)
    Ultima modifica di lib; 07-01-2012 alle 13:03
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

Mi sono perso un po' di post,qualcuno ben aggiornato puo' aiutarmi a tirare un po' le somme?
    Attualmente, considerando i nuovi possessori sia del 42" che dei 46"\55"
    cos'è emerso :

-che i tagli maggiori differiscono solo in un nero più profondo grazie al pannello diverso. (E' solo questa la differenza a livello di visione?)

-casi di vertical banding ce nè stato solo uno sul 42"?

-tutti (sia 42" che 46" e 55") hanno riscontrato coni luminosi agli angoli che si vedono solo nelle bande nere durante la visione dei Bd\letterbox o in scene completamente scure?

Allora il mio 42WL863 coni luminosi agli angoli non ne ha (mi sembrava inizialmente di scorgere qualcosa in basso ma se c'è è davvero quasi impercettibile) e il pannello è molto uniforme.
    Il nero non è proprio il massimo ma d'altronde per chi questa esigenza è fondamentale sarebbe più logico considerare un altro genere di prodotto tipo un plasma Panasonic.
    La resa con segnali SD è eccellente come eccellente è anche la gestione del moto (nessun artefatto visibile).
    Alla fine sono davvero soddisfatto, anche in considerazione del prezzo pagato.

Concordo in tutto.
    Nessun cono, nessun artefatto.
    Ottima visione in Sd, HD e 3D!
    Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
    Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
    Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
    Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V

Citazione Originariamente scritto da lib
    Aspettiamo sempre che Onsla ci illumini... prima che il TV sia troppo vecchio...
    Mi associo alla richiesta Comunque sarebbe credo meglio distinguere i due tipi di settaggi per tagli da 42 da una parte e 46/55 dall'altra, visto il differente pannello montato.

Qualche problema di visione in ambiente illuminato c'è oggettivamente;
    Ecco anche io avrei preferito uno schermo opaco. Ma quali vantaggi può dare uno schermo lucido?

visione laterale oltre i 45-50 gradi buona ma con perdita di qualità...
    Il mio con pannello IPS è davvero ottimo sia come visione laterale che verticale, i colori restano pressochè inalterati anche a elevate angolazioni. L'immagine diventa sbiadita solo se mi sposto in entrambi i versi, cioè sia orizzontalmente che verticalmente (ma vedo che questo dato non viene preso in considerazione nelle review quindi immagino non sia significativo considerarlo).

ok perfetto, ormai la scelta è fatta e sono ben soddisfatto dei vostri pareri tecnici, ho speso bene per un prodotto di prima fascia che se la gioca molto bene con i competitors...
    Non resta solo che attendere l'arrivo a casa...

visione laterale oltre i 45-50 gradi buona ma con perdita di qualità...

La visione laterale è veramente così ristretta senza degradarsi ?

Ciao

Engi

Forse non ho misurato bene gli angoli. Se mi metto su un divano laterale alla tv e perpendicolare alla stessa, ovviamente volgendo lo sguardo alla tv, dovrei essere sui 90 gradi, no? Si perde definizione scontrasti, come se la retroilluminazione prevalesse. Almeno questa e' la mia sensazione.

3D provato s SKY sidebyside. Frequente lieve sdoppiamento dell'immagine. Non sono competente in materia, ma mentre al cinema in 3D le immagini escono dallo schermo, in questo caso si ha una notevole profondità ad entrare nello schermo... Non ho provato ancora fonti migliori.

Confermo assenza coni luce e bande. Perfetto motion. Regolazione colori e luminosità non semplice ma alla fine con risultati ottimali.
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

Ho letto con molto interesse tutte le opinioni visto che sono molto interessato all'acquisto di questo toshiba.

Vorrei solo avere conferma di un paio di cosette...

L'uso che dovrei farne io è principalmente per vedere film in blu ray e i normali programmi sul digitale terrestre: se non sbaglio mi sembra di aver capito che è piuttosto performante in entrambi i casi (ovviamente nel caso del dt dipende dal segnale che, comunque, è scarso), giusto?

Inoltre mi sembra di aver capito che è molto meglio il pannello del 46 piuttosto che quello del 42... anche qui spero di aver capito bene!

Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi!

@ Bigsimon

Ciao desideravo chiederti se queste impostazioni da te in uso potrebbero andare bene per una visione BD e SKY HD, anche se poi sono consapevole che e' soggettivo.

IMMAGINE
    Modalità immagine: STANDARD
    Retroilluminazione: 70
    Contrasto: 85
    Luminosità: 9
    Tonalità: 5
    Nitidezza: 12
    IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
    Colour master: SPENTO
    Temperatura Colore: 7
    Sensore luminosità automatica: SPENTO
    LED Backlight control: WEAK
    Livello Bianco e Nero: 7
    Gamma statica: 0
    RIDUZIONE RUMORE
    MPEG NR: BASSA
    DNR: AUTO
    RESOLUTION+
    Resolution+: AUTO
    Livello: 3
    Active vision M800: FINE
    Motion detection range: STANDARD
    Eliminazione vibrazione 3d: STANDARD

Settaggi Bigsimon

@pakirri

Per me sono buoni.
    Forse troppa definizione in HD, troppo poca in SD. Rimnvio ai miei post precedenti: sono un'ottima base per la visione "generica" ma forse migliorabili ancora.

Potresti provare anche le impostazioni in HW giorno o HW prof
    suggerite da me e altri?

Grazie della risposta, li provero' senz'altro domani dovrebbe arrivarmi la bestiolina (55wl863)

Pagina 40 di 100 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •