|
|
Risultati da 586 a 600 di 1486
-
05-01-2012, 19:47 #586
Senior Member
una domanda per i già possessori dei xL863 Toshiba
la videocamerina sulla parte frontale può essere usata per qualcosa di diverso oltre al riconoscimento dei profili? Tipo chiamata su skype o altro sul fronte social di Toshiba Places?
-
06-01-2012, 17:02 #587
Member
Direi proprio di no...di fatto è inutile anche perchè di infima qualità.
-
06-01-2012, 17:36 #588
Senior Member
ok, grazie!
-
07-01-2012, 12:42 #589
Senior Member
Confermo. Camera praticamente inutile.
Quanto ai settaggi di Bigsimon in Standard, li ho ripresi. Ho provato ad abbassare un po' la retroilluminazione (fino a 60). Abbassando ulteriormente vedo piu' nero, ma con neri indistinti...
Il risultato è molto buono, ma forse migliorabile in termini:
a) di intensità colori, a volte davvero troppo accesi, soprattutto in SD e negli eventi sportivi;
b) di luminosità, perchè sicuramente così la visione è più brillante che con le nostre (mie e di altri) in Hollywood giorno ma spesso le facce delle persone sembrano riflettere la luce come se ci fosse un flash fisso sparato sulla fronte...
Forse bisogna intervenire sul livello bianco/nero o sull'intensità?
c) non ho notato piu' gli sbalzi di luce... che il tv migliori col tempo come il buon vino?
In 3D, comunque, sicuramente meglio con queste impostazioni che con quelle in Hollywood. Ma ho visto che anche lo sparatissimo Dinamic con valori preimpostati 100/0 va benissimo in 3d sidebyside...
Il mio suggerimento è di elaborare in comune almeno un paio di impostazioni: una più generale e piu' brillante, magari adatta anche al 3D, una piu' specifica per il cinema... e magari una per lo sport in cui si sfrutti al massimo il processore...
A me personalmente pare che una sola impostazione valida per tutto non sia possibile... se ne avessi 3 preimpostate e confermateb da chi ne sa piu' di me, sarei piu' che felice...
Aspettiamo sempre che Onsla ci illumini... prima che il TV sia troppo vecchio...
Un suggerimento per i nuovi acquirenti: acquistate tranquilli, anche in considerazione delle offerte in corso, che, se ho ben inteso, sono davvero allettanti... sempre che non siate appassionati di immagini tagliate di netto con la scure.
Qualche problema di visione in ambiente illuminato c'è oggettivamente; visione laterale oltre i 45-50 gradi buona ma con perdita di qualità...
Io, se tornassi indietro, prenderei il 55... anche se il 46 oggettivamente rende benissimo anche in SD ed è quindi un ottimo compromesso... Esteticamente l'YL (quello che ho io) è piu' bello... il WL pero' mi pare piu' adatto ad una visione professionale (la cornice nera aiuta...)Ultima modifica di lib; 07-01-2012 alle 13:03
TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno
-
07-01-2012, 13:25 #590
Mi sono perso un po' di post,qualcuno ben aggiornato puo' aiutarmi a tirare un po' le somme?
Attualmente, considerando i nuovi possessori sia del 42" che dei 46"\55"
cos'è emerso :
-che i tagli maggiori differiscono solo in un nero più profondo grazie al pannello diverso. (E' solo questa la differenza a livello di visione?)
-casi di vertical banding ce nè stato solo uno sul 42"?
-tutti (sia 42" che 46" e 55") hanno riscontrato coni luminosi agli angoli che si vedono solo nelle bande nere durante la visione dei Bd\letterbox o in scene completamente scure?
-
08-01-2012, 19:23 #591
Senior Member
Allora il mio 42WL863 coni luminosi agli angoli non ne ha (mi sembrava inizialmente di scorgere qualcosa in basso ma se c'è è davvero quasi impercettibile) e il pannello è molto uniforme.
Il nero non è proprio il massimo ma d'altronde per chi questa esigenza è fondamentale sarebbe più logico considerare un altro genere di prodotto tipo un plasma Panasonic.
La resa con segnali SD è eccellente come eccellente è anche la gestione del moto (nessun artefatto visibile).
Alla fine sono davvero soddisfatto, anche in considerazione del prezzo pagato.
-
08-01-2012, 19:39 #592
Senior Member
Concordo in tutto.
Nessun cono, nessun artefatto.
Ottima visione in Sd, HD e 3D!Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V
-
08-01-2012, 20:47 #593
Senior Member
Originariamente scritto da lib
Comunque sarebbe credo meglio distinguere i due tipi di settaggi per tagli da 42 da una parte e 46/55 dall'altra, visto il differente pannello montato.
-
08-01-2012, 20:47 #594
Senior Member
ok perfetto, ormai la scelta è fatta e sono ben soddisfatto dei vostri pareri tecnici, ho speso bene per un prodotto di prima fascia che se la gioca molto bene con i competitors...
Non resta solo che attendere l'arrivo a casa...
-
08-01-2012, 21:31 #595
Senior Member
La visione laterale è veramente così ristretta senza degradarsi ?
Ciao
Engi
-
08-01-2012, 22:49 #596
Senior Member
Forse non ho misurato bene gli angoli. Se mi metto su un divano laterale alla tv e perpendicolare alla stessa, ovviamente volgendo lo sguardo alla tv, dovrei essere sui 90 gradi, no? Si perde definizione scontrasti, come se la retroilluminazione prevalesse. Almeno questa e' la mia sensazione.
3D provato s SKY sidebyside. Frequente lieve sdoppiamento dell'immagine. Non sono competente in materia, ma mentre al cinema in 3D le immagini escono dallo schermo, in questo caso si ha una notevole profondità ad entrare nello schermo... Non ho provato ancora fonti migliori.
Confermo assenza coni luce e bande. Perfetto motion. Regolazione colori e luminosità non semplice ma alla fine con risultati ottimali.TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno
-
09-01-2012, 06:53 #597
Junior Member
Ho letto con molto interesse tutte le opinioni visto che sono molto interessato all'acquisto di questo toshiba.
Vorrei solo avere conferma di un paio di cosette...
L'uso che dovrei farne io è principalmente per vedere film in blu ray e i normali programmi sul digitale terrestre: se non sbaglio mi sembra di aver capito che è piuttosto performante in entrambi i casi (ovviamente nel caso del dt dipende dal segnale che, comunque, è scarso), giusto?
Inoltre mi sembra di aver capito che è molto meglio il pannello del 46 piuttosto che quello del 42... anche qui spero di aver capito bene!
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi!
-
09-01-2012, 16:03 #598
Senior Member
@ Bigsimon
Ciao desideravo chiederti se queste impostazioni da te in uso potrebbero andare bene per una visione BD e SKY HD, anche se poi sono consapevole che e' soggettivo.
IMMAGINE
Modalità immagine: STANDARD
Retroilluminazione: 70
Contrasto: 85
Luminosità: 9
Tonalità: 5
Nitidezza: 12
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: SPENTO
Temperatura Colore: 7
Sensore luminosità automatica: SPENTO
LED Backlight control: WEAK
Livello Bianco e Nero: 7
Gamma statica: 0
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: BASSA
DNR: AUTO
RESOLUTION+
Resolution+: AUTO
Livello: 3
Active vision M800: FINE
Motion detection range: STANDARD
Eliminazione vibrazione 3d: STANDARD
-
09-01-2012, 19:28 #599
Senior Member
Settaggi Bigsimon
@pakirri
Per me sono buoni.
Forse troppa definizione in HD, troppo poca in SD. Rimnvio ai miei post precedenti: sono un'ottima base per la visione "generica" ma forse migliorabili ancora.
Potresti provare anche le impostazioni in HW giorno o HW prof
suggerite da me e altri?TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno
-
09-01-2012, 19:34 #600
Senior Member
Grazie della risposta, li provero' senz'altro domani dovrebbe arrivarmi la bestiolina (55wl863)