Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 100 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1486

Passa sempre piu tempo e piu mi convinco che e meglio tornare sui miei passi e riprendere sto toshiba ma il modello 46 yl863g....sul web ho trovato il nome della sonda toshiba che in origine doveva essere inclusa nella confezione delle tv ( non metterla e stato un grosso errore da parte di toshiba) ecco il nome: X-Rite TPA-1
    Qualuno sa dove comprarla? Credo che questo strumento risolverebbe il problema di tutti i possessori ed i futuri di sta tv....Diamoci una mano....
    A proposito qualcuno ha scoperto quante linee risolve la tv?

Come diceva Onsla non credo sia cosi facile regolare la tv anche con apposita sonda, magari senti lui via pm.

Per le linee non ne ho idea, stò aspettando che qualcuno mi illumini per inserire in prima pagina

Ad oggi (o almeno, fino a non più di un paio di settimane fa) non mi risulta che la sonda sia disponibile in Italia.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ad oggi (o almeno, fino a non più di un paio di settimane fa) non mi risulta che la sonda sia disponibile in Italia.
    Proverò domani pomeriggio a chiamare il centro assistenza toshiba e chiedere se hanno questa sonda o in alternativa se è possibile che mi mandino un tecnico( con sonda, non quella che pensate voi...eheheheh) sennò credo proprio che abbandonero il pensiero di sto TV e mi butto o su un full led da 46", o su un led edge di altro marchio...plasma, mmmm non lo so, l'unico che mi sembrava allettante era il vt30 ma al solo pensiero che al 90% mi capiti uno alonato( anche se non si noterà), mi fa venire l'orticaria....
    Se toshiba mi darà buone nuove, tento di nuovo con il loro prodotto e vi faro sapere, a domani!!!!

Citazione Originariamente scritto da pakal
    ......ma perchè continuate a fare i full quote? ......
    @ABAP

non mi sembra di aver fatto FULL QUOTE! Penso di essere stato tra i primi ad effettuare porzioni di QUOTE in questo Topic! se poi ne ho fatto qualcuno che ne supera le 4 (quattro) righe me ne scuso. Così come mi scuso di eventuali OT ma ritenevo opportuno farli per cercare di chiudere quanto prima argomentazioni NON TECHICHE iniziate da altri. Grazie.

@PELE80

credo che le tue perplessità dovresti manifestarle in quest'altro TOPIC:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=199569

Ultima modifica di numda; 11-12-2011 alle 20:51

numda ho fatto un richiamo generale, non c'è bisogno nè di commentare, nè di giustificarsi.
    Se vuoi segnalare il comportamento di qualche utente, usa l'MP o gli altri strumenti che il forum mette a disposizione.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ragazzi non so nemmeno perché vi sto per chiedere scusa per i miei post precedenti, ma volevo ricordare che fino a settimana scorsa avevo a casa il toshiba 42yl863g e dopo aver ben pensato che forse era meglio portarlo indietro, ho cominciato a chiedere di più a chi ha comprato la versione che monta i pannelli AUO... appunto perché mi sono in qualche modo innamorato di questo toshiba regza cevo.... ma ovvio che non ho voglia di fare altre figuracce con i commessi se prendo TV alla cieca e dopo 6 giorni lo riporto indietro....credo che il 3d ufficiale serva appunto per confrontarsi con chi c'è l'ha e chi vorrebbe comprarlo...io sono stato il primo a parlarne bene, ma anche il primo a consigliare di non prendere la versione 42", perché secondo me, non ha neri profondi ed altro....ripeto chiedo scusa se a volte i miei commenti non sono rientrati perfettamente nella discussione, ma credo che se riuscissi a mettere mani su una sonda della toshiba per questi TV, o un tecnico che viene a farlo a casa e riuscissi a dare dei parametri per far si che sta TV decolli, penso che molti me ne sarebbero grati.
    Il mio obbiettivo è questo, spero vivamente di riuscirci, dai ci sentiamo domani, ciao a tutti!

Citazione Originariamente scritto da lullaby
    1) I settings sono impostabili PER SORGENTE. Significa che se per il DVB-T ho determinati valori, per l'ingresso HDMI posso averne degli altri.
    Scusami, non ho capito se i diversi settaggi sono riconosciuti automaticamente in base alla trasmissione o non.

Se così non fosse, nel mio caso:
    1) Satellitare Decoder MySkyHD (canali HD e SD)
    2) Digitale terrestre (decoder interno oppure via decoder sky)
    3) Lettore Bluray e DVD
    come potrei fare a distinguere i settaggi?
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

Non so se ho compreso in pieno quello che chiedi, comunque il TV memorizza settaggi diversi per ogni sorgente, quindi, ad esempio, se colleghi SKY su HDMI1, selezionando come sorgente HDMI1 vedrai SKY (ovvio) e premendo Menù accederai a settings validi per quella sorgente e così via per tutti gli ingressi.
    Per meglio chiarire, se con televisore nuovo vai su HDMI1 e cambi i settaggi, sulle altre sorgenti rimarranno quelli di fabbrica finchè non li cambierai.
    Inoltre puoi modificare anche la dicitura della sorgente, al posto di HDMI1 puoi scrivere, ad esempio, SKY...

Per quel poco che ci capisco a me piace moltissimo questa Tv.
    Zero scie durante le partite (viste sia in HD che in SD sky) , film in HD da paura, vari film rip decenti.
    L'unica pecca , molto "pecca" l'audio... per come ero abituato io con un Sony CRT con surround.
    Il tutto si è risolto con un cavo ottico per l'audio.
    Devo ancora collegarlo ad internet per verificare il firmware....

@Pele80

Io ti avevo sconsigliato di prendere il 42 ma non mi hai voluto dare retta

@MicheleA

Confermo che l'audio è molto metal box like, se lo setti un pochetto migliora leggermente....cmq anche io con il mio Sony 52z5500 per quanto riguarda l'audio non mi lamento si sente benissimimo come su un CRT, certo poi i Bluray con traccia DTS-HD li sento con l'Harman Kardon

Pakal hai ragione, ma pensavo me lo avessi detto solo per la diagonale piu ampia, non per la questione pannello...

No veramente per l'estetica e per il prezzo, che il 42 avesse LG l'ho saputo da te
    questo èra il post

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=199
    Ultima modifica di pakal; 12-12-2011 alle 16:47

Pakal hai ragione, ma se avessi saputo che il 42" montava un pannello LG, non avrei neanche preso in considerazione il 42".....a me il tv piace molto, è stato un dispiacere darlo indietro, ma vedendola adesso con il senno di poi, ho fatto bene,perche se lo tenevo rimanevo deluso e mi dovevo sopportare un prodotto che mi era costato arecchio e non mi soddisfaceva, mentre adesso ho la possibilità di prendere il modello con 4" in più che per il 3D non è male, anzi......
    In verità dovro aggiungerci dei soldini in più, quindi aspetto la tredicesima il 15 dicembre e se sara un po piu gonfia del solito ( incentivi, premi o straordinari/notturni) mi faccio il 55yl863g!!!
    A proposito hai nuove news, recensioni, aggiornamenti firmware o setting migliori da proporre?

Citazione Originariamente scritto da bigsimon
    Non so se ho compreso in pieno quello che chiedi, comunque il TV memorizza settaggi diversi per ogni sorgente...
    Chiarissimo. Su HDMI1 col decoder MySkyHD io vedo programmi Sky HD, programmi sky in SD e Digitale terrestre. Come faccio a distinguere i settaggi?
    Se ho ben inteso, non è possibile. Devo distinguere per fonte.

Sarebbe possibile cortesemente trasferire la discussione sul se ho fatto bene o non a prendere il 42", quasi quasi prendo il 46", anzi il 55" sul thread non ufficiale?
    Ultima modifica di lib; 12-12-2011 alle 18:50
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

Pagina 29 di 100 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •