Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 447

Questo recensito da HDTVtest è un Sam C6000 EDGE LED puro
    HDTV calibrato fa uno 0.04 CD/m2, faccio notare che è senza
    local dimming, poco fa parlavo del miglioramento relativo alla
    uniformità, bene, il C6000 dalla review sembra migliorato.........

un EDGE LED controllo in local dimming fa molto meglio....
    FULL HD elogia la retro del C8000, dicendo che è un ottima
    soluzione anche su questa tipologia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

review HDTVtest Sam C6000

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0100630763.htm

Uniformity
    The Samsung UE32C6000 LED-based LCD television
    produced (overall) good black and white uniformity !
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Ei adesso non iniziamo a parlare di nuovo di dati oggettivi e soggettivi o meglio parliamone nei giusti termini.

Quantomeno un occhio allenato tipo quello di Cyborg è la dimostrazione che non scorge un grigio al posto del nero, per cui se anche le rilevazioni mi danno un nero più alto sul Samsung anzichè sul Pana secondo me dovrebbe importare solo per essere a conoscenza di cosa dicono i dati strumentali e non a convincere che il mio occhio seppur vede nero dovrebbe vederlo grigio scuro.

E' per questo che continuo a dire di mettere meglio in relazione i dati oggettivi con quelli soggettivi.

Stefano, permettimi in questo frangente di non essere in accordo: la differenza tra il livello del nero del c8000 e del vt20 è notevole anche ad occhio nudo e non è a favore del C8000.

p.s. ma non riesci a scrivere in orizzontale ? per leggere i tuoi post bisogna continuamente scrollare

p.p.s. risulta alquanto fastidioso per la lettura e fruibilità delle discussioni il fatto che riempi i tuoi messaggi di parole in caratteri maiuscoli (urli), sottolineati e per di più in grassetto. se sommi il tutto al fatto che scrivi a cascata anzichè in modalità liquida, risulta davvero stancante leggere per intero i tuoi post e si fatica a leggerli per intero.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Trafiletti review HT Labs Sam C8000 !!!

http://hometheatermag.com/3d-flat-pa...tv/index1.html

Samsung doesn’t offer sets with full LED local dimming for 2010.
    Instead, it has developed a variation on LED edge lighting that it
    calls Precision Dimming. LEDs are positioned in clusters behind both
    the top and bottom edges of the screen frame. The light from each
    cluster modulates individually as the image requires, then diffuses
    behind the screen.

This set’s uniformity is the best I’ve yet seen in an edge-lit set !!!

On most images, Samsung’s Precision Dimming
    offers excellent subjective contrast and solid blacks !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Stefano, permettimi in questo frangente di non essere in accordo: la differenza tra il livello del nero del c8000 e del vt20 è notevole anche ad occhio nudo e non è a favore del C8000.

Io vi dico quello che vedono i miei occhi....
    voi mi dite quello che vedono i vostri ed io
    ne prendo atto, la mia percezione è quella !!!

Sarebbe da capire se anche altri qui sul forum hanno avuto la stessa impressione.
    Di certo il discorso è poco valutabile in un cc.

Per caso Petshop sei anche riuscito a fare anche un raffronto Pana VT20 con Sony HX800 per quanto attiene i neri?

Question E' un mondo difficile...

Mi volete proprio rendere la vita dura...
    Mi ero quasi indiizzato su Sony HX 800 o Samsung C 8000 e voi che fate? mi confondete ancor'di più?
    Dalle recensioni viste il VT 20 non sembrerebbe essere così eccezionale o almeno; non così in grado di fare un "Kuro" così agli altri due TV.
    E veramente così superiore in SD e HD?
    A questo punto quando uscirà un LCD Full LED Local dimming 3d a prezzi accettabili (♀ 2500 €)?... Chi lo farà? HX 900?
    Ciao a tutti

@ Stefano: si ma io le mie percezioni non te le ho scritte in maiuscolo ed in neretto..... ti ricordo che urli in quel caso....... anzi ti ho chiesto il permesso di non essere d'accordo con te, ma se devo continuare a leggere caratteri in maiuscolo, sottolineati ed in neretto e con decine di punti esclamativi, così come sono arrivato, mi defilo e lascio la discussione

buona serata
    Ultima modifica di petshopboy; 11-08-2010 alle 22:22
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Se intendi dire in SD tipo dtt e sat NO in quanto il deinterlacer del Pana non è dei migliori per cui è anche sbagliato generalizzare sempre e dire i plasma si vedono meglio con la tv tradizionale.
    Per cui Beccalo da questo punto di vista (poco pubblicizzato) forse non ti ritroveresti di fronte un super tv. per altri versi è un ottimo tv.

@ Stefano: si ma io le mie percezioni non te le scritte in maiuscolo ed in neretto.....

buona serata

Io ho il mio stile di scrivere, è solo un modo per far notare
    ciò che mi preme, nessuna intenzione di urlare, massimo
    rispetto di te e di tutti, io ti consiglierei di parlare degli
    HDTV in oggetto piuttosto che sottolineare il mio modo
    di scrivere, se ti da fastidio, lascio io il 3D, devi solo dirmelo....

scusate se io ho il mio stile di propormi, se infastidisce....
    ditemelo pure che NON scrivo più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buon Proseguimento a tutti e buona serata !!!

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Per cui Beccalo da questo punto di vista (poco pubblicizzato) forse non ti ritroveresti di fronte un super tv. per altri versi è un ottimo tv.
    Grazie.
    A questo punto però Sony HX 900, a prescindere dal prezzo, potrebbe essere la Soluzione?

Citazione Originariamente scritto da Beccalo
    Sony HX 900, a prescindere dal prezzo, potrebbe essere la Soluzione?

Piccola aggiunta, sembra davvero un HDTV di
    livello superiore, il prezzo anche però ............

................

Guardati questi screen

http://multiplayer.it/forum/8044185-post364.html

@ Cyborgh X787
    Un pò di fastidio devo ammettere che lo da, però rispetto gli altri, soprattutto se sta bene ai Mod. e non è contro regolamento.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Aspettiamo recensioni e sensazioni soggettive da parte degli utenti. Di certo non spendo una barca di soldi solo perche dovrebbe promettere miracoli.
    Certo fa gola anche a me l'HX900.

Comunque Beccalo non pensare di essere l'unico ad avere dubbi, ad optare per un tv per poi ritornare indietro ed avere ulteriori dubbi.
    Purtroppo o per fortuna ci lasciamo molto influenzare da cosa viene scritto qui sul forum.
    Forse le differenze fra un tv rispetto ad un altro, all'atto pratico, sono di poco conto ma ci intestardiamo senza più venirne fuori.

Bohh, forse prima o poi anche io mi deciderò ad acquistare.

Il C8000 non ha il nero del VT20 né ci va vicino, mi riesce anche difficile pensare che si possa vederli uguali ad occhio (la differenza mi è sempre parsa piuttosto evidente).
    Mi pare anche che l'opinione prevalente, in merito, sia estremamente chiara (chiaramente qualcuno può sostenere altro, ma il grosso delle testate si è espresso in maniera molto chiara).
    Detto questo, il local dimming di samsung non migliora il nero di molto, nel senso che lo migliorerebbe sostanzialmente se si guardassero schermate nere, ma visto che così non è, subentra, come per i local dimming, il discorso relativo al numero di zone, ed il funzionamento del precision dimming samsung è visibilmente più simile ad un global dimming, piuttosto che ad un local dimming con un elevato numero di zone (e faccio notare che, comunque, nemmeno i local dimming del 2009, che di zone non ne avevano così poche, pareggiano o avvicinano più di tanto i VT20).

@Beccalo
    2500€ per un full led, local dimming, 3d, e magari da 50 o più pollici sono troppo pochi, o vai su un plasma, o aspetti i modelli del 2011 (ovvero aspetti un anno) e speri che abbassino decisamente i prezzi.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •