Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 30 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 447

Aggiungo: non appena, spero, l'HX900 riuscirà a sorprenderci a livello di qualità generale e valore del famigerato nero, vedo all'orizonte e dall'atra sponda (plasma), un potenziale rivale che potrebbe "riportarci indietro nel tempo" e farci "rivivere le sensazioni" (per chi ha avuto la fortuna) trasmesse dal grande Pio.... Di cosa sto parlando? Pana Z21; tranne che non sia già trapelata qualche notiziola, dalla quale si evince già che non sarà una tv che potrà fare storia. A proposito, qualche indiscrezione sui prezzi?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Panasonic non mi piace come si è mossa, almeno per il 2010...
    Salvo solo il vt20 che è veramente uno spettacolo per gli occhi...ma ho capito che non sono tipo da plasma...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Io penso che Panasonic chiuderà questo ciclo 2010
    senza troppa gloria, anche se su alcuni aspetti i nuovi Pana
    sono notevoli e con specifiche sorgenti, offrono una resa
    di alto livello, però il sistema elettronico è perfettibile.....
    insieme ad altri "difettucci" poco digeribili........

Invece penso che nel 2011, Pana potrebbe sorprenderci....
    forse gli ingegneri e tecnici Pioneer (assunti da Panasonic).....
    riusciranno ad integrare bene le tecnologie e "cucirle" a misura
    sui nuovi Pana, allora si che il sapore o il profumo Kuro potrebbe
    ritornare alla ribalta ed espandersi nel panorama HDTV !!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

L'elettronica panasonic non è mai stata un riferimento...
    Ma l'introduzione di un sistema di autodimming, che non può avere altro scopo che aumentare il contrasto in fase di rilevazione strumentale, non me lo sarei mai aspettato, non sui plasma almeno...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Parole sante! Vorrei avere il piacere di avere spiegati i motivi per cui non ti reputi "un tipo da plasma"? Premetto che solo da quando esistono V e VT20, mi sto avvicinando a questa tecnologia; ai tempi del Kuro "ero troppo piccolo" e non conoscevo nemmeno questo forum.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Lore nel rispondere a Cappella, fai anche le mie veci.......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    ...Vorrei avere il piacere di avere spiegati i motivi per cui non ti reputi "un tipo da plasma"?
    Preferisco un'immagine molto tagliente e precisa sul particolare fine...il plasma è troppo morbido per i miei gusti...
    C'è chi reputa il dettaglio degli lcd troppo esasperato e che appiattisca l'immagine...per me accentua lo stacco tra primo e secondo piano e da più tridimensionalità...se poi lo fa senza introdurre artefatti apprezzabili e mantenendo il quadro compatto e pulito è il top (simil hx800)...
    Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Lore nel rispondere a Cappella, fai anche le mie veci.......
    Cioè?
    Lorenzo.

Le misure di fullhd.gr le prenderei con le molle: ricordo alcuni valori decisamente sballati (tipo i 100.000:1 di contrasto del V10 panasonic).
    PS: se paragonate i VT20 agli lcd top di gamma, ricordatevi che con la differenza di prezzo che intercorre tra gli uni e gli altri, comprate un processore video esterno ben migliore di quello integrato in qualunque tv.
    Nicola Zucchini Buriani

@ Lorenzo82
    Già, cioè? Bo! Quindi in attesa...delle sicurezze sul "novecentone", per te l'800 è quanto dire! Certo, tagliente o morbida l'immagine, resta il fatto che il Kuro era sempre il Kuro. Poteva esserci in quel periodo un valido lcd ccfl e con l'immaggine più tagliente del coltello di Rambo , ma di certo non poteva stare accanto ad un Pio, come resa generale.
    Ultima modifica di Cappella; 10-08-2010 alle 23:20

FULLHD.gr da un po' di tempo si sono affinati NON poco
    ed offrono delle buone recensioni, ultimamente le misurazioni
    e i grafici sono quasi sempre in linea con altri recensori.........

da un po' offrono 3 STEP relativi a disamina degli HDTV.....
    primo STEP Teardown>>> Preview >>> Review..........

io trovo che apportino una certa complementarietà ad un quadro
    complessivo delle review e ultimamente a mio parere sono parecchio
    attendibili, OK, come tutti i recensori NON li eleggerei a bibbia ........

ma nel contesto complessivo, penso siano degli ottimi tecnici !!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 10-08-2010 alle 23:22

A me non pare siano così in linea (con le testate più attendibili, per lo meno), vedi anche le misure, sballate, dei VT20 (che, se dovessimo dar retta a loro, sarebbero praticamente peggiori dei V10 ).
    Ultima modifica di Onslaught; 11-08-2010 alle 00:04
    Nicola Zucchini Buriani

Ci sono almeno 5 recensioni che sono in linea con FULL HD.gr
    per quanto concerne Pana VT20, l' ultima che si aggiunge alla lista
    che posto spesso, è la rece di supercurro, nero rilevato circa 0.02 CD/m2
    HDTV calibrato su scacchiera, per me FULL HD.gr sono anche più
    precisi di altri recensori dalla dubbia credibilità in alcuni contesti......
    tecnicamente il potenziale ci sarebbe, ma lo usano spesso come una
    spada, FULL HD.gr mi sembra NON pratichi questo metodo !!!!!!!!!!!!!

Sono imparziali e corretti sia che testino un HDTV al plasma sia esso LCD !!!!

In internet scrivono un po' tutti, trovi tutto ed il contrario di tutto (ho letto anche delle recensioni dove i kuro 9G avevano molto meno contrasto statico rispetto ad altre tv, il che non accade ancora oggi, figuriamoci 2 anni fa ), basta cercare .
    Per capire che certe misure hanno qualcosa che non torna, basta una prova di visione (eclatante, appunto, il caso del V10 - VT20, come dicevo sopra: basta aver visto le due tv per capire che le misure che hanno dato alcune testate hanno qualcosa che non va).
    Ad ogni modo lungi da me voler deviare il discorso o questionare su fullhd.gr, dico solo di non prendere come oro colato le loro misure, perché spesso sono in contrasto con quelle di testate molto attendibili, e in passato hanno riportato dati che, quanto meno, erano molto strani.
    Nicola Zucchini Buriani

Io credo alla media recensiva, leggo tutte le review possibili
    proprio per questo motivo, NON è possibile che 5 testate
    o 5 equipe di tecnici dotati di sonda sbaglino tutti e 5.......

evidente che a "pompare" i dati, sono altri recensori....
    e NON ci vuol molto a sapere che propendono per HDTV
    al plasma, si capisce da tante cose, FULL HD.gr, ma sto
    notando anche i tecnici di televisioninfo, conservano una certa
    imparzialità, postano dati oggettivi e su quelli si basano...........

televisioninfo alla fine delle review posta una somma voto.....

Per esempio Sam C8000 prende circa 724 punti
    Panasonic VT20 ne prende circa 670
    Samsung B8500 circa 722
    Sony HX800 circa 686

si possono consultare gli step e i voti relativi cosi' come
    la somma, FULL HD.gr fa altrettanto e di solito c'è una certa
    coerenza senza pretendere l' uniformità per ovvie ragioni di
    veduta o interpretazione dei TEST effettuati !!!!!!!!!!!!!!!!!!

I recensori sono uomini come tutti NOI, ed hanno le loro idee...
    opinioni, simpatie e, a volte, anche faziosità palese !!!!!!!!!!!!!!!!!

Vt20 thx calibrata:
    http://img121.imageshack.us/img121/3...calibrated.jpg
    http://img72.imageshack.us/img72/918...alibrated2.jpg

Evidentemente ci sono calibratori e Calibratori,per chi non sapesse leggerli valore del nero 0,0040 foot lambert,0,01 cd/m2.
    TV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.

Pagina 3 di 30 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •