|
|
Risultati da 436 a 447 di 447
Discussione: Perchè gli lcd local dimming sono trascurati ?
-
07-09-2010, 18:00 #436
In effetti nel panorama attuale, ognuno dei tv nuovi denuncia problemini, ed alla fine invece della scelta sul migliore, si brancola sperando di prendere il meno peggio, e tra i meno peggio l'esemplare afflitto da meno problematiche....
Insomma, non è un panorama edificante...
Speriamo che tra il Lex8 ed il Toshibone ce ne sia uno davvero accattivante ed esente da gravi censure....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-09-2010, 18:09 #437
Originariamente scritto da sasadf
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
07-09-2010, 18:17 #438
Advanced Member
Più che altro penso che se i tv attuali(non esenti da pecche) stanno sui 1500/2x00€...quelli che verranno fra 1-2 anni magari saranno + vicini alla perfezione, ma magari si partirà dalle 3000€ in su....allora preferisco spenderne la metà x qualche difettuccio, tanti anche quelli nuovi dopo 2 anni saranno sorpassatissimi e gli si troveranno altri difetti!
-
07-09-2010, 18:24 #439
IPSE DIXIT
...in effetti non può e non deve essere lo stesso ragionamento del cane che si morde la coda:
"Non devi essere tu ad inseguire il mercato, ma è il mercato che deve inseguire te..."
Mamma che prontuario di massime High Tech che sono!!
walk on
-
07-09-2010, 18:24 #440
Advanced Member
Quello che mi da fastidio è che fino all'anno scorso il trend degli lcd, salvo alcune eccezioni, era al ribasso.
Quest'anno ci ritroviamo ai prezzi di qualche anno fa.
-
07-09-2010, 18:31 #441
I prezzi sono influenzati dall'andamento della tecnologia: quest'anno c'è stata la novità del 3D, che come tutte le nuove tecnologie ha portato ad un rialzo nei prezzi.
Va anche detto che ci sono state diverse novità anche riguardo alla tipologie delle retroilluminazioni impiegate, altro fattore che può aver portato ad un aumento dei prezzi.
In genere, comunque, è difficile poter attendere assestamenti tecnologici che consentano diminuzioni consistenti dei prezzi, dato che questo imporrebbe una stagnazione del mercato (ogni tot si adottano tecnologie nuove anche solo per smuovere il mercato, l'anno scorso è stata un'eccezione, in effetti, visto che il mercato si era un po' fermato, anche a causa della crisi).Nicola Zucchini Buriani
-
07-09-2010, 18:31 #442
Originariamente scritto da rickiconte
Ricordo ancora 1 o 2 anni fa, quando un Sony 40W5500 non si trovava manco online a meno di 1000 euro e gli entry-level costavano 600 euro. Ormai un buon 40'' si trova sui 700 euro, un entry-level sui 400 euro. Poi ovvio che se si punta sulla qualità sale anche il prezzo
-
07-09-2010, 18:31 #443
Cambio di rotta sui prezzi medi nel mercato TV...
Questa è una cosa che ho notato anche io....
E' come se le industrie stiano facendo finta di ignorare la crisi....
Prezzi simili se non inferiori ai vari Samsung c9000 hanno portato alla chiusura della PIONEER (ed il KURO era pure migliore videoqualitativamente parlando ) in periodi pre-crisi: come sperano i vari costruttori di fare grandi numeri con televisoroni iper pompati tanto nel polliciaggio quanto nel prezzo?!?
Il trend degli anni passati era stato passare il Know how del top di gamma dell'anno precedente nelle serie inferiori degli anni successivi (vedi prima il Full HD, poi la retro illuminazione a LED).
Invece il Local Dimming e lo spessore son due elementi che vanno controcorrente: chi li vuole, o meglio chi cerca la Vera qualità a portata della tecnologia attuale (non dico nemmeno qualità assoluta), oggi, rispetto a qualche anno fa, deve svenarsi!
Unica nostra possibile risposta: SCAFFALE!!
walk on
-
07-09-2010, 18:39 #444
Per rispondere infine a Saeval e Onslaught
E' vero che ad oggi con la stessa cifra si ottiene un TOT tecnologico considerevolmente superiore a qualche anno fa ( con 700 euro oggi ti porti pur sempre il Retro Led edge Full HD a casa), ma gli anni passati i top di gamma non avevano nemmeno toccato i prezzi degli attuali ...
walk on
-
07-09-2010, 18:43 #445
Io non ne faccio una questione di risultati pratici (e sarebbe anche un gran brutto segno se, globalmente, la resa delle tv non migliorasse di anno in anno), dico semplicemente che l'andamento dei prezzi è influenzato dalle novità tecnologiche (specialmente quella facilmente spendili presso il grosso pubblico, come il 3D: è una novità che tutti possono percepire ed apprezzare, a differenza di cose come il local dimming, per dire), ergo a novità consistenti corrispondono aumenti di prezzo, quando i prezzi si assestano verso il basso con consistenti diminuzioni, semplicemente si è in una fase di stagnazione (vedi, appunto, l'anno scorso, dove novità tecnologiche e grossi passi avanti non ci sono stati, si è ripartiti quest'anno con i notevoli miglioramenti, almeno sulla carta, ovviamente, al local dimming e ad altri aspetti).
Nicola Zucchini Buriani
-
07-09-2010, 23:02 #446
quindi deduco che siete d'accordo con me sul fatto che tra samsung, sony ed LG non c'è un tv esente da difetti...
a sto punto mi conviene tenermi il mio, che anche se ha un nero di 0,15... è completamente esente da spurie ed ha colori perfetti...
-
07-09-2010, 23:04 #447
Tv esenti da difetti non ce ne sono, e dubito ce ne saranno mai.
Nicola Zucchini Buriani